2.3.21, il ritorno col torino

Aperto da tommasino, 27 Feb 2021, 23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Sarebbe bello giocarla a fine campionato, partita per loro decisiva per la salvezza e li mandiamo in B

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
Il Giudice Sportivo ha applicato il regolamento ed è giusto averla rinviata. Non poteva entrare in merito al discorso di abuso d'ufficio, essendo campo del TAR. Il ricorso della Lazio dovrebbe puntare sul mancato impiego della Primavera, che non era stata messa in quarantena. Sempre se era possibile rimandare la partita della Primavera, visto che ha anche lei un Campionato da onorare.
E' scontato che la giocheremo, non daranno mai ragione alla Lazio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Smetterei di caricare la partita di significati, sarà un classico scontro con una squadra più scarsa che avremmo dovuto vincere in ogni caso. Fino alla fine del campionato tiferò comunque Spezia, Benevento, Cagliari e Parma.

Se qualcuno irl mi tira fuori la questione tamponi gli faccio un pippone su sta storia che non finisce più

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896

Se qualcuno irl mi tira fuori la questione tamponi gli faccio un pippone su sta storia che non finisce più

Io cito direttamente RubinCarter e risparmio tempo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
La battaglia va spostata in altri ambiti e su altre situazioni, ragioniamo onestamente e non da riommici, il Giudice Sportivo non ha la possibilita' di stabilire se una decisione di una autorita' superiore ( in questo caso sanitaria ) sia giusta  o meno, per cui retroattivita' o no, quarantena allungata  o no, lui non ha  il potere di giudicarla. Ne deve prendere atto e basta e tanto gli è sufficiente per stabilire la ripetizione della gara. Il 3 a 0 dato alla Juve in un primo momento non fa testo in quanto la sentenza avvenne senza avere il tempo di verificare le varie e ufficiali comunicazioni della ASL di Napoli, cosa che  infatti una volta avvenuta ha sancito la ripetizione della  partita allo stesso modo. Bisogna spingere invece sul fatto che  il torino calcio aveva, nonostante quelli bloccati dalla ASL, abbastanza tesserati non bloccati da  poter schierare e cioe' la  primavera che  infatti lunedi 1 ha giocato la sua partita di campionato, tra l'altro, come ho letto da un altro netter, per le squadre giovanile non vige la regola delle 72 ore tra una partita e  l'altra, non c'era manco l'obbligo eventualmente di rinviare la partita primavera, potevano giocare  lunedi alle 15 a Bologna e poi il giorno dopo alle 18 e 30 giocare a Roma. Questo per quanto riguarda l'ambito del ricorso sportivo ai tribunali federali, per quanto riguarda invece un eventuale azione penale, bisognerebbe sapere effettivamente e con certezza quali sono i protocolli stabiliti dalle singole ASL e verificare se nel caso del Torino sia stata commessa una irregolarita' nelle procedure, a quel punto, cosi' fosse, di fronte alla dimostrazione di irregolarita', anche i giudici sportivi non potrebbero trincerarsi dietro al non poter giudicare  un ente superiore . Ultima cosa e non da poco e  infatti la Lazio nella sua memoria difensiva l'ha citato espressamente, Gravina che  in 24 ore  rilascia  8 interviste in cui, invece di rimettersi imparziabilmente al Giudice Sportivo, ribadisce che la partita va  rinviata è un gran disonesto. Nel caso juve napoli non mi pare abbia avuto la lingua cosi' lunga e prolissa.

Sledgehammer

Visitatore
Si recupererà all'ultimo secondo vinciamo 4 a 0 ed il toro in b causa differenza reti per un solo goal in più subito

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Avrebbero avuto tre titolati fuori. Esattamente come noi. Avrebbero giocato contro una Lazio nel suo peggior momento.
Quando la recupereremo saranno cazzi loro.
Mandiamoli in B

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.255

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
massimo rispetto per gli uomini del Torino in quanto calciatori, ma Cairo va mandato in B

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Calcio, avvocato Gentile: Ricorsi fino a 3° grado giudizio e anche oltre

"Lazio fino al terzo grado e anche oltre? Sì". Lo ha detto Gianmichele Gentile, legale della Lazio in riferimento alla decisione del Giudice Sportivo di rinviare la partita contro il Toro. "C'è la necessità di capire cosa è successo con il provvedimento dell'ASL perché non è chiaro. Lo stesso giudice sportivo ha rilevato questo", ha aggiunto. "Non è un problema di contrasto tra Cairo e Lotito. È un problema più ampio: si tratta di capire quello che deve fare il campionato in situazioni come questa", ha spiegato ancora. "Rapporti tesi tra Cairo e Lotito? Se i due presidenti si scontrano non riguarda l'ordinamento giuridico. Io dico che c'è un buco nell'ordinamento sportivo per quanto riguarda la disciplina Covid, la disciplina d'emergenza. I provvedimenti emanati fino ad oggi dall'ordinamento sportivo non risolvono il problema", ha concluso Gentile.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
"Si sostiene che con una nota il cui protocollo non è noto, il torino abbia chiesto alla ASL da quando decorresse il computo dei 7 giorni di quarantena"
Mi autocito.
Un giudice che dice "una nota il cui protocollo non è noto" fa capire che:
- 1 - non ha letto questa nota e non ha potuto annotarne il protocollo;
- 2 - ha letto una nota inviata senza alcun protocollo e assunta in carico dalla ASL senza che la stessa sia stata protocollata.
Questo, per me, vuol dire che quella nota non ha alcun valore perchè non c'è alcuna prova che sia partita e ricevuta nei tempi legalmente validi.
Essa potrebbe essere stata confezionata in qualsiasi momento, proprio perchè non ha un protocollo, ed una data ad esso attribuita, che ne dia validità legale.
Cito, ad esempio, le controdeduzioni fatte dalla Lazio circa il ricorso del torino, partita alle ore 23.46 e nella stessa data ricevuta dagli uffici del giudice sportivo.
Se la stessa non avesse avuto un protocollo ed una data certa, sarebbe stata certamente rigettata dal medesimo giudice.
Quindi, senza scomodare giuristi eccellenti, credo che su queste basi (nonchè sull'assurdità di una decorrenza della quarantena posticipata da un giorno zero e con tutte le conseguenze del caso) un Tribunale degno di questo nome non può non dare ragione alla Lazio e punire il torino e la ASL di quella città per aver, artatamente, messo in piedi questa assurda recita.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
La giochiamo e possiamo anche vincerla  , se giochiamo meglio di ieri.
Così  Cairo va in B , è nel frattempo FORZA CAGLIARI   e tutte quelle sopra.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Citazione di: Grande Puffo il 13 Mar 2021, 16:38
La giochiamo e possiamo anche vincerla  , se giochiamo meglio di ieri.
Così  Cairo va in B , è nel frattempo FORZA CAGLIARI   e tutte quelle sopra.

Ma anche quelle sotto.  :)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.723

Se qualcuno mi tira fuori la questione tamponi gli faccio un pippone su sta storia che non finisce più

L'ho tirata fuori io la storia dei tamponi, qualche post più su lo so che sono situazioni completamente diverse ma quando ci siamo di mezzo noi non vedono l'ora di farci male.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
il giudice sportivo da il 3 a 0 poi il toro fa ricorso e Vediamo...

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Io ho paura che se la Lega fissa una data non ci presentiamo e ce la danno persa....che dite ?

Scusate ma sono veramente furibondo con la Primavera e quel romanista di merda....

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Franzoni il 13 Mar 2021, 19:22
Io ho paura che se la Lega fissa una data non ci presentiamo e ce la danno persa....che dite ?

Scusate ma sono veramente furibondo con la Primavera e quel romanista di merda....

con un ricorso non posso stabilire una data.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: TestaccioLaziale il 13 Mar 2021, 19:29
con un ricorso non posso stabilire una data.
....meno male....allora con Lotito che ha ragione non credo che la giocheremo più... :asrm

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Ma Lotito non è il re dei servizi alle Asl?
Ce l'avrà un amico che ci scriva una letterina per metterci tutti in quarantena qualche giorno prima della partita, no?
O dite che a noi non ce la farebbero passare liscia e farebbero il test del dna a tutti?

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Intanto le merde si oppongono al recupero juve napoli. Il campionato è definitivamente andato in vacca.
Non finirà bene.

Discussione precedente - Discussione successiva