2.3.21, il ritorno col torino

Aperto da tommasino, 27 Feb 2021, 23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

guido 59

*
Lazionetter
* 1.152
Intervento dell"Avv. Afeltra a RR: "Il provvedimento della ASL è impugnabile per eccesso di potere, perchè la ASL non ha il potere di spostare di 1 giorno la quarantena che ha già indicato.
Se la Lazio fa ricorso al TAR (entro il 2 maggio) e ne ottiene la sospensiva, la partita non si gioca, perchè prima ci vuole la decisione del TAR per stabilire se quel provvedimento è giusto."
Pià incarta e porta a casa...

pontello

*
Lazionetter
* 822
Il massimo che mi viene in mente: la partita viene rigiocata alla fine del campionato, con vittoria della Lazio 5 a 0.
Il Torino retrocede per -1 sulla differenza reti, e la Lazio va il CL per +1 sulla differenza reti :-)

GP

ps. https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/quot-lazio-torino-si-deve-giocare-quot-corte-sportiva-rsquo-appello-265465.htm

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Credo che vada precisato che la CAF non è il solo Sandulli. Il quale presiede una commissione di giudici che concordano la sentenza e condividono le sue motivazioni.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Credo che vada precisato che la CAF non è il solo Sandulli. Il quale presiede una commissione di giudici che concordano la sentenza e condividono le sue motivazioni.

Comunque sia Sandulli ha un curriculum accademico coi controcazzi, basta fare una ricerca di 3 secondi su Google.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: calimero il 31 Mar 2021, 00:56
Comunque sia Sandulli ha un curriculum accademico coi controcazzi, basta fare una ricerca di 3 secondi su Google.

E si occupa di diritto sportivo da 30 anni, sicuramente è un'autorità. Per sua sfortuna, é Laziale e non ha mai nascosto di esserlo.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693

Per me è una vittoria ancora di più della mancata penalizzazione.
Il dire 'sì deve giocare perché questa corte non può fare altrimenti ma il Torino e l'ASL l'hanno fatta sporca ' non può passare inosservato.
Vedrete che ci saranno ulteriori evoluzioni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
E comunque è una non notizia perché nessuno organò di informazione cartaceo e televisivo-radiofonico ne parla.
Notizia inventata di sana pianta qui su Lazionet.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Incredibile davvero ma proprio nessuno nessuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Questa vicenda avrà lo stesso destino di fatti simili e anche ben più gravi di questa: verrà sedimentata e dimenticata. In questo Paese eventi anche gravissimi, in politica, in economia, in cronaca, nello sport sono finiti nell'oblio. Vedrete che anche questa storia subirà lo stesso destino

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: calimero il 31 Mar 2021, 00:56

Sandulli appartiene ad una famiglia di amministrativisti con i contro....

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Dalla rassegna stampa vedo che viene riportata da corriere dello sport e repubblica...non so le.altre testate

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: inmentesolote il 31 Mar 2021, 08:06
Incredibile davvero ma proprio nessuno nessuno

è allucinante come veniamo messi in risalto solo quando la Lazio viene accusata, da accuse che poi si rivelano infondate.
Oggi leggendo la rassegna stampa qualche articolo c'è cmq anche su repubblica...

ma chiediamoci cosa si sarebbe scatenato a parti invertite...ma sono altresì sicuro che la Lazio non avrebbe mai fatto una porcata simile...

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Questa vicenda avrà lo stesso destino di fatti simili e anche ben più gravi di questa: verrà sedimentata e dimenticata. In questo Paese eventi anche gravissimi, in politica, in economia, in cronaca, nello sport sono finiti nell'oblio. Vedrete che anche questa storia subirà lo stesso destino
non credo proprio...Lotito andrà a riscuotere questo credito in qualche modo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Non si continuerà sulla strada della giustizia sportiva, si punterà a far annullare la proroga della ASL di Torino.

Con l'annullamento in mano arriverà automaticamente il 3 a 0 a tavolino ed il punto di penalizzazione per la Cairese.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Slasher89 il 31 Mar 2021, 09:14
Non si continuerà sulla strada della giustizia sportiva, si punterà a far annullare la proroga della ASL di Torino.

Con l'annullamento in mano arriverà automaticamente il 3 a 0 a tavolino ed il punto di penalizzazione per la Cairese.
esattamente...questa sentenza è preparatoria per l'eventualità che venga accertato un abuso di ufficio in altre sedi. Da quello poi che ho capito è che il Torino ha interpretato (non so se con il benestare della ASL) il provvedimento della asl come se entrasse in vigore nel giorno successivo all'emanazione....la chiave è tutta qui. 

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Slasher89 il 31 Mar 2021, 09:14

Quindi, se ho capito bene, la Lazio ricorrerà al TAR (ed eventuale sentenza favorevole di questo ultimo potrebbe subire il ricorso presso il Consiglio di Stato da parte del Torino). Entro quanto dovrà depositare il ricorso? Poi con sentenza a favore che succede? Qual è l'iter? la procura federale sanziona il Torino e poi partirebbero i ricorsi del Torino, in caso di sentenza sfavorevole?
Mi sembra un bel ginepraio. Chi mi può spiegare?

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Citazione di: alex73 il 31 Mar 2021, 08:26
Dalla rassegna stampa vedo che viene riportata da corriere dello sport e repubblica...non so le.altre testate
Corriere della Sera on line 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Quindi, se ho capito bene, la Lazio ricorrerà al TAR (ed eventuale sentenza favorevole di questo ultimo potrebbe subire il ricorso presso il Consiglio di Stato da parte del Torino). Entro quanto dovrà depositare il ricorso? Poi con sentenza a favore che succede? Qual è l'iter? la procura federale sanziona il Torino e poi partirebbero i ricorsi del Torino, in caso di sentenza sfavorevole?
Mi sembra un bel ginepraio. Chi mi può spiegare?

La certezza io non ce l'ho ma credo che la strada sia quella, Sandulli nella sentenza di ieri dice chiaramente che la giustizia sportiva non può nulla sulla decisione dell'ASL.

Afeltra (avvocato esperto di diritto sportivo) spiega invece che la proroga ad hoc di 24 ore con cui la ASL di Torino ha permesso alla Cairese di non venire a Roma è tranquillamente impugnabile tramite la giustizia ordinaria e, soprattutto, non è legale.

L'iter è semplice: la Lazio ricorrerà presso la giustizia ordinaria (TAR) per far annullare la proroga concessa dalla ASL di Torino. Una volta annullata la proroga, decadrà la forza maggiore (articolo 51 delle NOIF se non sbaglio) e quindi la Lazio presenterà ricorso alla Corte del CONI che, per forza di cose, dovrà assegnare il 3-0 a tavolino ed il punto di penalizzazione alla Cairese. Se non sbaglio la Lazio ha tempo un mese per il ricorso al TAR.

Per quanto riguarda i possibili ricorsi del Torino credo che potranno essere presentati solo presso la giustizia ordinaria.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Voglio il recupero prima dell'ultima giornata, una nostra vittoria contro il toro, Lotito in tribuna che esulta come se fosse un derby, la faccia di cairo sconsolato che si trova retrocesso, ecco cosa sarebbe per me la giustizia sportiva in questa storia,,,

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Laziale-forever il 31 Mar 2021, 10:27
Voglio il recupero prima dell'ultima giornata, una nostra vittoria contro il toro, Lotito in tribuna che esulta come se fosse un derby, la faccia di cairo sconsolato che si trova retrocesso, ecco cosa sarebbe per me la giustizia sportiva in questa storia,,,

se si arriva all'ultima giornata, se fossi il crotone ad esempio alla prima positività faccio saltare tutte le partite da qui alla fine, campionato sospeso.

Discussione precedente - Discussione successiva