2 dic., 18,00, SS Lazio - Cagliari Calcio

Aperto da tommasino, 01 Dic 2023, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
dopo la partita di CL contavano solo i 3 punti e li abbiamo presi.
purtroppo però se continui così alla lunga finirai 10imo

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814
Andrò a letto sperando di sognare un tiro in porta.....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
La squadra non è tranquilla si vede, gioca male, i giocatori fanno scelte sbagliate, movimenti sbagliati, hanno paura

Se non è vero, è verosimile.
Mentalità sarriana, piuttosto che perdere palla si passa dietro. Piuttosto che tirare dal limite si passa a un compagno, magari è piazzato meglio di te, così eviti il cazziatone del senatore di turno o addirittura del mister. In primis il controllo e il possesso, le iniziative dopo, se proprio uno deve. E così passano interi tempi senza tirare.
Recentemente Sarri se ne è accorto e col Celtic si è visto un atteggiamento diverso, ma non basta una settimana per cambiare una mentalità.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Non che mi sia divertito e che non abbia bestemmiato, in particolare in quegli ultimi minuti, ma in queste pagine ho letto stronzate senza pari.

Il complotto dei "senatori" contro i nuovi, il fatto che con X dirigenti in più si vince...

Si può anche avere punti di vista diversi tra noi, ma leggo cose scritte con la bava alla bocca che, per me, squalificano anche la più rispettabile delle argomentazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.719
Citazione di: Gazza66 il 02 Dic 2023, 20:07
Boh , Sarri ha le sue colpe ma come fanno a battere il Celtic in Champions League e poi fare una partita del genere?
I giocatori hanno le loro colpe, non si impegnano , in campo ci sono loro.
Il Celtic lo abbiamo battuto per due idee di Isaksen ed Immobile (negli ultimi minuti), per il resto non avevamo fatto granché. Come oggi dopo i primi 15 minuti ed il gol di Pedro praticamente NULLA!!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Provedel 8 se stasera abbiamo 20 punti è merito suo
Lazzari 6.5 fa una buona gara ,serve un assist di sinistro e spinge sempre. Nel finale stanchissimo rischia la frittata
Patric 6.5 senza fronzoli
Gila 6.5 altra gara molto buona
Marusic 6 si limita al compitino
Guendouzi 6.5 corre ovunque si inserisce ci porta in superiorità. Buona intesa con lazzari e Isaksen
Rovella 6 non mi stava dispiacendo
La 6 si caca un gol su punizione poi poco altro
Isaksen 7 una spina fastidiosissima
Immobile 6 ha una buona palla,la regala a Pedro
Pedro 7 gol partita e se ne caca un altro

Sarri 6 Tre punti. Niente altro. Ma se lo avessi davanti gli chiederei come si può in vantaggio e in superiorità numerica passare 65 minuti nella metà campo avversaria a passare la palla in orizzontale invece che stare leggermente più bassi e in attesa di fare qualche ripartenza per chiuderla?

Dal 25esimo sembrava attacco contro difesa, ed ha vinto Ranieri.

Cataldi 6
Vecino 6
Kamadà 5 estraneo
Fa 5 incupito
Taty 5 si caca due gol

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
La cosa migliore della serata sono i fischi a fine partita.
Zero sconti, basta "famiglia" felice, devono capire che si pretende il massimo.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Buoni solo i tre punti e la fascia destra del primo tempo. E naturalmente Provedel. Giusti i fischi alla fine
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Era importante vincere e abbiamo vinto, per il resto seconda parte del primo e l'intero secondo tempo imbarazzante. Non si può giocare (cioè non giocare) in questo modo in vantaggio di un gol e di un uomo contro un cagliari disastrato, passaggi orizzontali da una parte all'altra per tutto il tempo, non un singolo giocatore che scatta in profondità, che detta un passaggio, sembravano inchiodati. Castellanos prima si mangia un gol e dopo impiega mezz'ora per tirare e si fa recuperare. Non credo che esista altra squadra in serie a che si spenga totalmente in questo modo, portarsi l'uno a zero fino alla fine è follia. Se poco poco entra una di quelle due palle del Cagliari sarebbe stato da tirargli i seggiolini dello stadio. Io non lo so che le passa per la testa a sta squadra.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Squadra e gioco da far cascare le balle, rispetto a salerno è andata bene, solo quello. Non si può rischiare il pareggio 11 vs 10 all' ultimo minuto, sembravamo noi in inferiorità numerica. Non si può.

Provedel e Gustav bene.

Il resto lasciamo perdere.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.429
Citazione di: RubinCarter il 02 Dic 2023, 23:14
Provedel 8 se stasera abbiamo 20 punti è merito suo
Lazzari 6.5 fa una buona gara ,serve un assist di sinistro e spinge sempre. Nel finale stanchissimo rischia la frittata
Patric 6.5 senza fronzoli
Gila 6.5 altra gara molto buona
Marusic 6 si limita al compitino
Guendouzi 6.5 corre ovunque si inserisce ci porta in superiorità. Buona intesa con lazzari e Isaksen
Rovella 6 non mi stava dispiacendo
La 6 si caca un gol su punizione poi poco altro
Isaksen 7 una spina fastidiosissima
Immobile 6 ha una buona palla,la regala a Pedro
Pedro 7 gol partita e se ne caca un altro

Sarri 6 Tre punti. Niente altro. Ma se lo avessi davanti gli chiederei come si può in vantaggio e in superiorità numerica passare 65 minuti nella metà campo avversaria a passare la palla in orizzontale invece che stare leggermente più bassi e in attesa di fare qualche ripartenza per chiuderla?

Dal 25esimo sembrava attacco contro difesa, ed ha vinto Ranieri.

Cataldi 6
Vecino 6
Kamadà 5 estraneo
Fa 5 incupito
Taty 5 si caca due gol

Insomma, io lo chiederei soprattutto ai giocatori.

La ripartenza la fai se Luis fa un passaggio in verticale preciso, cosa che non vediamo da un po', o un movimento e controllo accettabile da parte di Immobile che sbaglia delle volte cose inspiegabili. Vale anche per Pedro.

Poi devi far circolare la palla velocemente, nel finale bastava essere precisi, per poter fare qualche ripartenza.

Il problema è che se Lazzari sbaglia persino i passaggi orizzontali facendo ripartire gli altri, mentre Marusic lo segue a ruota sull'altra fascia e il Taty, e altri, sprecano ripartenze abbastanza semplici, il mister può fare ben poco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Le ripartenze non le fai se i tuoi centrali difensivi stanno sulla linea di meta' campo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: RubinCarter il 03 Dic 2023, 00:36
Le ripartenze non le fai se i tuoi centrali difensivi stanno sulla linea di meta' campo.
Io ho visto almeno tre ripartenze clamorose, finite in maniera imbarazzante.
Se avessimo fatto il 2-0 parleremmo in modo completamente diverso della partita.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
In superiorità numerica contro un Cagliari che è veramente poca cosa abbiamo fatto una partita mediocre.Salvo solo i 3 punti e vado a dormire contenta ma stasera allo stadio mi stavo addormentando.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.920
Citazione di: Biafra il 02 Dic 2023, 23:16
La cosa migliore della serata sono i fischi a fine partita.
Zero sconti, basta "famiglia" felice, devono capire che si pretende il massimo.

Sono tornato a casa solo ora. Parto dal finale perché anche io ho avuto la sensazione piacevole di veder fischiata una vittoria dopo un andamento di gara quantomeno incomprensibile da parte nostra.
Fino all'espulsione si era vista una squadra che provava a fare due cose nuove (per la gioia di mia e di Ranxerox che ne ha parlato per primo): finalmente le ali vanno sul primo pressing e gli interni...fanno gli interni, e, inoltre, una delle due ali rimane più alta anche palla a loro per non abbandonare Immobile. Poi nella ripresa siamo tornati a non saper che fare con la palla, con Cataldi, Kamada e Castellanos che hanno giocato pessimi (ma non so quanto per colpe solo loro).
Il pubblico non ha retto più l'insipido e ingiustificato giro palla e ha iniziato a rumoreggiare a ogni tocchetto indietro e questo mi ha fatto piacere perché é bene che tutti, dalla direzione tecnica ai giocatori, capiscano che questo leziosismo che corrisponde a un mediocre tentativo di lasciare la responsabilità della giocata al prossimo compagno, ha veramente stufato.
I tre signori sulla fascia destra (Lazzari-Guendo-Isa) hanno dimostrato che significa andare in verticale e cercare la porta. Speriamo "contagino" il resto della squadra (di Sarri non so che pensare da tempo).
Buoni solo i tre punti.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.908
Unica nota positiva sono i 3 punti e la prestazione di Isaksen.
Abbiamo giocato bene solo i primi 15 minuti.
Arrivata l'espulsione del Cagliari, la squadra ha smesso di giocare ed è tornata nel solito vortice di mediocrità e paura di giocare.
Mi aspettavo la beffa di Pavoletti nei minuti finali.
Per fortuna di ha salvato Provedel.
Non riusciamo a trovare mai un punto di svolta... restiamo osceni.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Credo che risentivamo anche dell'impegno europeo. Comunque
vincere partite in cui combini poco o niente secondo me è sintomo di maturità,  aiuta comunque a crescere.
Certo in 11 contro 10 potevamo fare qualcosa in più,  ma intanto prendiamoci i 3 punti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Io vado controcorrente perchè a me queste vittorie portate a casa con la tigna piacciono molto. Tre punti che pesano. Certo dopo che si è vinto, ma questo è il calcio. Complimenti pure al Cagliari che alla fine un punto se lo sarebbe anche meritato. A me Ranieri sta antipatico, ma è un ottimo allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non sbaglio è stato Immobile nel dopo partita a dire che il problema non è che abbiamo giocato male, il problema è che di partite così ne vinciamo troppo poche.
La Juve ci ha creato una dinastia, io starei un po' più calmo e mi godrei i tre punti, a tre giorni da una qualificazione agli ottavi di Champions (non Conference, non Europa League: Champions League).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qualcuno ha già un link per la partita intera? Grazie

Discussione precedente - Discussione successiva