2 dic., 18,00, SS Lazio - Cagliari Calcio

Aperto da tommasino, 01 Dic 2023, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Club Brugge conferma solo che la squadra con l'uomo in più può anche cacarsi sotto, anzi in quel caso beccammo il gol con l'uomo in più e poi, in un panico finale simile a ieri, ci ha salvato la traversa.

Se ci si concentra sulla differenza di valore delle squadre (poi Brugge eh, non United) non si capisce il punto.
Talvolta specialmente squadre non smaliziate come noi, si sbragano se hanno l'uomo in più perché tirano i remi in barca in preda al panico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Tarà, era una squadra a un passo dagli ottavi che non si vedevano da due lustri. Il Cagliari in casa terzultimo in A non mi sembra paragonabile

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: RubinCarter il 03 Dic 2023, 10:05
Esatto.
Qualcuno  ha scritto che ad allenatori invertiti finiva tanto a poco.
Tutto può essere. Nell'immaginario.

Di fatto quando Ranieri ha alzato il Cagliari, abbiamo avuto le ripartenze per chiudere.

Le hai viste anche tu, quindi.

Prima il Cagliari attaccava in 2-3 al massimo. Per indicazione precisa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Ma lo stesso Sarri era incazzatissimo durante la partita, avrà letto il forum pieno di tifosi merengue pure lui.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Il paragone é sulla gestione della partita. Non siamo una squadra che si può permettere di amministrare (forse solo lo scorso anno abbiamo dato impressione di poterlo fare senza soffrire). Ieri dopo la loro espulsione abbiamo abbassato i ritmi e siamo andati in gestione, lo psicodramma finale era scritto.
Mica c'è solo il Club Brugge come esempio, di finali nel genere ne abbiamo visti tanti altri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: RubinCarter il 03 Dic 2023, 10:14
Il Cagliari ha preso trenta gol in questa stagione.
Il Cagliari dopo la sconfitta contro il Merda ha cambiato passo.

Battendo Frosinone e Genoa, pareggiando con Monza e Salernitana.

Perdendo 2-1 in casa della Juve.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarri era incazzato perché lui non c'è abituato. È lui che parla di ambiente. La Lazio si caca sotto in circostanze così, Brugge o Cagliari poco importa, il problema siamo noi non l'avversario.
Tifosi delle Merengue non c'entra niente Splash, da te mi aspetto di meglio, quello era riferito al fatto che noi si dismette una qualificazione agli ottavi tre giorni fa come se fosse una cosa da tutti i giorni.
Però cazzo o mi spiego male io oppure fate uno sforzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Mi dispiace Tarà, ma quello che si vede in campo é insulso, qualificazione Champions o no. Si poteva accettare come giustificazione se in precedenza avessimo fatto bene e questo fosse un incidente di percorso, e invece una settimana fa abbiamo perso contro la Salernitana dopo un'altra partita insulsa.

Si pensava (a questo punto, sbagliando) che questa squadra avesse più ricambi di valore e mentalità europea, invece abbiamo delle difficiltà assurde a proporre qualcosa di interessante e lo stesso allenatore sembra non capirci niente del perchè.

Ah per me abbiamo giocato malissimo pure contro il Celtic, ma almeno lì la posso capire la pressione, nonostante pure il Celtic sia una squadretta tecnicamente IMHO.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ma infatti ieri sera verso il 75' in molti avevano previsto lo psicodramma finale (qualcuno pure con Pavoletti incluso). Perchè è un pattern ricorrente della Lazio. Non di Sarri, della Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2023, 10:15
Tutto può essere. Nell'immaginario.

Di fatto quando Ranieri ha alzato il Cagliari, abbiamo avuto le ripartenze per chiudere.

Le hai viste anche tu, quindi.

Prima il Cagliari attaccava in 2-3 al massimo. Per indicazione precisa.

La sto rivedendo.
Dal gol cacato di Pedro al primo cacato da taty ,60 minuti di nulla. Palla che arriva al limite dell' area avversaria e poi torna indietro. Nel mezzo tre situazioni una ogni venti minuti di media, dove uno dei nostri si lancia nello spazio e nessuno che lancia nella profondità.

In vantaggio di uno a zero ed in 11 contro dieci contro l ultima in classifica. Per 65 minuti.
In casa.
Dopo aver collezionato 6 sconfitte in 13 partite, 4 delle quali con squadre di bassissima classifica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: RubinCarter il 03 Dic 2023, 10:40
La sto rivedendo.
Dal gol cacato di Pedro al primo cacato da taty ,60 minuti di nulla. Palla che arriva al limite dell' area avversaria e poi torna indietro. Nel mezzo tre situazioni una ogni venti minuti di media, dove uno dei nostri si lancia nello spazio e nessuno che lancia nella profondità.

In vantaggio di uno a zero ed in 11 contro dieci contro l ultima in classifica. Per 65 minuti.
In casa.
Dopo aver collezionato 6 sconfitte in 13 partite, 4 delle quali con squadre di bassissima classifica.
Mi vuoi dire che abbiamo giocato male?

Lo so. L'ho scritto.

Ma stavamo parlando di altro.

Il Cagliari non saliva, per scelta ben precisa. Quando è salito nel finale, per scelta ben precisa e secondo un piano tattico che era chiaro fin dall'espulsione, hai avuto le tue ripartenze.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2023, 09:46
A me non è piaciuta la gestione della parte conclusiva della partita, più che il gioco. Il gioco è un concetto strano. Il bel gioco ancora di più.

Però va detto che abbiamo avuto almeno tre occasioni per fare il 2-0. E avremmo visto il tutto in modo diverso.

Nel momento in cui sbagli 3 occasioni clamorose è ovvio che loro mettano Pavoletti addosso a Patric/Gila che non sono fortissimi fisicamente sulle palle alte e tu possa rischiartela (per questo mette Vecino).

Sono d'accordo sulla lettura della partita. Prima mezz'ora ok, poi blocco di testa... ultimi minuti "folli" che negli anni belli (con Sergej e big più in forma) avremmo chiuso con altro gol (minimo). Abbiamo preso dei comprimari, discreti, avevamo bisogno di altro... mia opinione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2023, 10:43
Mi vuoi dire che abbiamo giocato male?

Lo so. L'ho scritto.

Ma stavamo parlando di altro.

Il Cagliari non saliva, per scelta ben precisa. Quando è salito nel finale, per scelta ben precisa e secondo un piano tattico che era chiaro fin dall'espulsione, hai avuto le tue ripartenze.

E a noi una scelta ben precisa di rimanere bassi in attesa non c'è venuta mai in mente. Di la un volpone di qua uno alle prime armi?

Questo lo dico io.

Contro Prati, Azzi Zappa Oristanio Sulemana e Cazzidiakos.
Davanti a 40 mila spettatori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: RubinCarter il 03 Dic 2023, 10:50
E a noi una scelta ben precisa di rimanere bassi in attesa non c'è venuta mai in mente. Di la un volpone di qua uno alle prime armi?

Questo lo dico io.

Contro Prati, Azzi Zappa Oristanio Sulemana e Cazzidiakos.
Davanti a 40 mila spettatori.
Come vuoi.

Il Cagliari non usciva. Provo a ridirtelo. Non sarebbe mai uscito. Era una scelta precisa.

Lì devi fare il 2-0 come fece la Juve contro di loro qualche giornata fa. Poi infatti la Juve subì il gol del Cagliari, ma vinse di misura. Come noi.

Se tu non vai a fare il 2-0 e li aspetti, finisce uguale a come l'hai vista. Loro aspettano e gli ultimi 10 miniti giocano la carta Pavoletti.

Poi se la pensi diversamente e credi che Ranieri avrebbe abboccato, ok.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Scusate non ho visto la partita e non trovo l'episodio in questione.
C'era un rigore per loro come dicono i romanisti demmerda?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Citazione di: kelly slater il 03 Dic 2023, 11:16
Scusate non ho visto la partita e non trovo l'episodio in questione.
C'era un rigore per loro come dicono i romanisti demmerda?

Rigore? Neanche Ranieri ha avuto il coraggio di dire una cosa del genere

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Comunque, per provare a dare una spiegazione ai tanti errori tecnici che si sono visti (anche da giocatori che non ti aspetti), ma solo io ho visto un terreno di gioco con un sacco di chiazze marroni e con pochissima erba? Dallo stadio non ci avevo mai fatto troppo caso, ma ieri dalla tv era una cosa lampante.

Non per dare alibi eh, ma è una cosa francamente imbarazzante da vedere.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2023, 10:56
Come vuoi.

Il Cagliari non usciva. Provo a ridirtelo. Non sarebbe mai uscito. Era una scelta precisa.

Provo a ridirtelo anche io.
Se il Cagliari non esce,palleggi nella tua metà campo. Poi vedi se restano chiusi. Come no. Scelta precisa. Ed infatti le uniche due ripartenze le fai quando il Cagliari viene da te. Strano eh?
E vediamo se quando entra Pavoletti all 88esimo sei ancora 1 a zero.
E nonostante ciò al 90esimo avevi ancora Gila e Patric nel cerchio di centrocampo ad impostare.
Le ripartenze sono state due entrambe vanificate da castellanos, una al 78 esimo e una nel recupero. E guarda caso per palle perse dal Cagliari nella nostra metà di cc. quando per prendere fiato ti sei abbassato un pochino.

Stringiamo il culo su un errore in uscita di marusic e un appoggio scellerato di Lazzari all' indietro. Ma ci sta pure perché mancava poco avevi dato tutto (correndo a vuoto) e mentalmente stai stringendo le chiappe.

La mia opinione è che dal 1 a zero e in superiorità numerica devi cercare di chiuderla sfruttando loro errori lasciando il pallino del gioco.
Una squadra come il Cagliari gioca per non prenderle sempre. Con un uomo in meno dopo che togli una punta non gli cambia nulla in fase difensiva. Fai solo il loro gioco e a momenti ti fai fottere. E meno male che il macellaretto non mette shlmurudov ,sai quante ripartenze facevano loro con Patric e gila a cc..

Dal 7 al 92 nulla.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: RubinCarter il 03 Dic 2023, 11:26

quando entra Pavoletti all 88esimo sei ancora 1 a zero.

Stringiamo il culo

dal 1 a zero e in superiorità numerica devi cercare di chiuderla

Una squadra come il Cagliari gioca per non prenderle sempre.

e a momenti ti fai fottere.

Dal 7 al 92 nulla.

Cosi è meglio :)

Discussione precedente - Discussione successiva