20.01.19. napoli - Lazio

Aperto da tommasino, 30 Dic 2018, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.114
Citazione di: PabloHoney il 22 Gen 2019, 10:08
Appunto, SEMBRA, noi tifosi abbiamo il torto di non considerare abbastanza il fatto di non essere totalmente al corrente delle questioni societarie, degli investimenti, delle spese, dei programmi... io ad esempio sono dell'avviso che servirebbe fare qualcosa in questa sessione di mercato ma non posso arrogarmi il diritto di affermare che se questo non succede e' perche Lotito "se vole imberta' i soldi per i cazzi suoi", o non vuole crescere perche a lui "EVIDENTEMENTE conviene cosi", oppure se voglio farlo non rompo il cazzo al mondo intero sostenendo fino allo sfinimento quella che e' una mia teoria. Diciamo sempre che il peso economico e' determinante per gli investimenti e nei risultati di una societa', bene se siamo il 6° fatturato, non capisco perche dovremmo dare per scontato di entrare in Champions di diritto quando abbiamo nei fatti ammesso che ci sono societa' che hanno molte piu' possibilita' di noi, eppure l'anno scorso, senza le porcherie arbitrali e il var assassino ci saremmo andati tranquillamente, come vedi sognare si puo' ma non e' scontato che i sogni si avverino sempre... la Lazio secondo me sta provando a crescere, facendo anche degli errori per carita' ma negare un aumento del tetto ingaggi rispetto a qualche anno fa e la possibilita' di acquistare giocatori spendendo di piu' di quanto facevamo prima mi pare poco serio... stiamo crescendo, solo piu' lentamente di quanto vorremmo noi, magari in uno stadio tendente al deserto... ma quello e' un'altro discorso

D'accordo per gran parte del tuo ragionamento. Infatti ho premesso che chi critica costantemente e senza rispetto sbaglia e porta solo negatività.
C'è anche da dire che lo stesso ammorbamento c'è ogni domenica sugli arbitri e allora qualche volta dei semplici tifosi fanno notare che ci mettiamo anche del nostro, perché ad esempio quando i limiti sono sempre gli stessi e quando non si riesce a prendere neanche una figurina a gennaio per sistemare la rosa viene un po' di nervoso (evito di riagganciarmi anche a quelli che sono i proclami della società, che certo non è composta da persone che volano basso e che giudicano con obiettività il proprio lavoro, ma anzi si autoincensano spesso e raccontano una narrazione un po' esagerata rispetto alla realtà).
Ma poi, almeno per quanto mi riguarda, torno allo stadio e tifo come se tutti questi problemi non esistessero, però sognare e poi smettere di farlo perché già sappiamo che non ci compete mi sembra un controsenso rispetto all'essere tifoso. Che, come diceva ranocchio, di certo si accontenta di vedere giocare la Lazio, ma lo fa perché crede di poter un giorno vedere realizzato anche uno solo di quei sogni.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 22 Gen 2019, 10:21
D'accordo per gran parte del tuo ragionamento. Infatti ho premesso che chi critica costantemente e senza rispetto sbaglia e porta solo negatività.
C'è anche da dire che lo stesso ammorbamento c'è ogni domenica sugli arbitri e allora qualche volta dei semplici tifosi fanno notare che ci mettiamo anche del nostro, perché ad esempio quando i limiti sono sempre gli stessi e quando non si riesce a prendere neanche una figurina a gennaio per sistemare la rosa viene un po' di nervoso (evito di riagganciarmi anche a quelli che sono i proclami della società, che certo non è composta da persone che volano basso e che giudicano con obiettività il proprio lavoro, ma anzi si autoincensano spesso e raccontano una narrazione un po' esagerata rispetto alla realtà).
Ma poi, almeno per quanto mi riguarda, torno allo stadio e tifo come se tutti questi problemi non esistessero, però sognare e poi smettere di farlo perché già sappiamo che non ci compete mi sembra un controsenso rispetto all'essere tifoso. Che, come diceva ranocchio, di certo si accontenta di vedere giocare la Lazio, ma lo fa perché crede di poter un giorno vedere realizzato anche uno solo di quei sogni.

E infatti il mio j'accuse e' nei confronti di chi sogna PRETENDENDO, e magari manco va allo stadio perche' qualcuno i sogni je l'ha levati.

e sugli errori... i miei me li vedo io, fanno parte del gioco e dei mea culpa della societa', quelli degli arbitri, soprattutto se ripetuti, ingiustificati e "scientifici" come quelli di domenica no, quelli li combatto perche' non fanno parte del gioco, e non sarebbe male se lo facessero tutti i Laziali, sognatori e non

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Achab77 il 22 Gen 2019, 00:27
Allora premetto che ranocchio per me è un mito, e brindo alla sua lucidità e alla sua Lazialità.
Aggiungo che il Laziale medio è vero che spesso è uno schizofrenico che passa dall'esaltazione alla depressione in un nanosecondo (ma da sempre, però) e che spesso trascende in critiche anche offensive e ingenerose verso la propria squadra.

Però: l'orgoglio di sentirsi parte di un simbolo, scozzesi in terra inglese, quant'è bello esse Laziali, i bandieroni fieri pure quando si perde tanto a poco, è tutto bellissimo. Questo è un retaggio che ci sopravvive a prescindere, derivato dalla nostra storia, dalle nostre traversie, dai nostri paradisi e dai nostri inferni, corroborato dalla faticosa e sanguinosa convivenza con i difettosi, ed è un nostro patrimonio incrollabile che sta lì, come un monumento in un museo. Va bene curarlo e lucidarlo, ma c'è anche un po' di sana e sfrontata ambizione, di voglia di spingersi un altro passo verso il burrone per vedere meglio il panorama, la presuntuosa pretesa di migliorare e raggiungere nuovi obiettivi senza fare troppi calcoli e senza paura che qualcuno si offenda.

Ma cazzo, ma io faccio il tifoso, ma anche se voglio andare in CL, anche se voglio l'acquisto di giocatori famosi, anche se voglio farne 3 alla Juve e 6 al rioma, che male c'è?
Perché me devo beccà sempre il ditino "eh ma negli anni 80", "eh ma stavamo fallendo", "eh ma non criticare Patric", "eh ma allo stadio quante volte ce sei annato", "eh ma gli arbitri", ecc ecc ?

Ma è così lesivo del patrimonio di cui sopra aspirare sempre a qualcosa di meglio (che nel nostro caso poi è una sola cosa, la famosa "musichetta" di cui già parlava Delio Rossi) anche se questo può scombinare il tanto declamato equilibrio delle solide realtà? Perché sembra sempre una guerra tra fazioni anche quando un tifoso fa il tifoso e da tifoso si incazza perché ha capito che il pur dignitosissimo status quo probabilmente non si smuove rà mai dalla sua collocazione?
Poi per carità, oggi s'offendono tutti e quindi via a sbandierare e a cantare l'inno, guai a chi parla male (gufidemmerda!) e forza Lazio sempre e comunque. Però ormai sembra un cortocircuito: o si prova cortesemente e con rispetto a sperare in qualcosa di meglio oppure è meglio tacere e apprezzare quello che sia ha, perché ce so stati gli anni'80, perché a te deve interessare solo tifare, perché lo stadio è vuoto, perché c'è la fame nel mondo, e via dicendo.

Un tifoso che si incazza e che "pretende" perché ti dice "noi siamo la Lazio e quindi dobbiamo stare lassù" può anche essere un innamorato che ha il fuoco dentro, non necessariamente un nemico o un gufo, o peggio ancora un soggetto in malafede che vuole scientemente sabotare la Lazio. Quel fuoco che forse si sta lentamente spegnendo, forse stiamo diventando tutti dei rispettosissimi tifosi che come i giocatori buttano la palla fuori appena un avversario si butta per terra e fanno spallucce anche se perdono tutti gli scontri diretti perché tanto essere Laziali è bello a prescindere.
A me piace vincere e piace sognare, mi piace incazzarmi per la mia squadra e detesto andare a vedere Lazio Juve pensando che "tanto il nostro campionato comincia col Frosinone" perché "tanto a gennaio non prendiamo nessuno" e in fondo "tanto la CL non deve essere un'ossessione". E che palle, scusatemi.
Adesso si scatenerà il putiferio, quindi mando un abbraccio a tutti e in particolare a ranocchio.

E ovviamente forza Lazio, che poi è la cosa più importante.
Concordo con te in pieno, lo sport è agonismo e voglia di vincere, valori che avevano anche i nostri padri fondatori nel 1900.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: PabloHoney il 22 Gen 2019, 08:40
Non c'e' nulla di male a sperare o sognare (lo faccio pure io) qualcosa che al momento non e' nelle nostre corde, il problema e quando si ammorba ogni discussione se questo non succede

a me sembra facile da capire
Cosa non è nelle nostre corde ?
Provare a prendere Muriel o Gabbiadini ?
Prendere un buon terzino destro come Zappacosta, o magari provare, attraverso formule di pagamento che usano tutti, cercare di arrivare prima su qualche giocatore di talento, cercare di acquistare un buon difensore centrale....non è possibile, non è alla nostra portata ?
Avere un tecnico che abbia un'esperienza di almeno 10 anni di Serie A e coppe europee, acquistare qualche giocatore che infiammi la piazza....o lo vediamo solo noi che abbiamo una difesa che fa schifo(calcisticamente parlando), degli esterni, tolto Lulic, che fanno ancora più schifo(calcisticamente parlando), un Caicedo in rosa che come prima punta non giocherebbe nenanche nella Casertana....il DS Tare ed il presidente non lo vedono, o lo vediamo solo noi ?
Non penso che il tifoso laziale pretenda di più delle nostre possibilità, forse vorrebbe vedere la voglia di raggiungere alti livelli e pure quella insana voglia di stupire ed infiammare il proprio popolo.
Domenica sera abbiamo affrontato un Napoli senza i suoi migliori 4 giocatori, e partendo dal tecnico a finire con i giocatori, abbiamo fatto ridere, almeno nel primo tempo.
L'entusiasmo lo deve portare la società, contro le antipatie arbitrali ed i giochetti e gli occhiolini di palazzo, compreso la voglia di compiacere chi gli torna utile da parte degli arbitri, lo puoi combattere solo in un modo: allestire una squadra forte.
De Laurentiis, che di certo cerca di agire secondo pareggio di bilancio, lo sa bene che se la sua squadra fosse nella mischia, come noi, verrebbe sacrificata per far posto alle due milanesi ed alla roma, ma facendo la squadra forte, con logica, gli rende vano qualsiasi cattiva intenzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: PabloHoney il 22 Gen 2019, 10:08
Appunto, SEMBRA, noi tifosi abbiamo il torto di non considerare abbastanza il fatto di non essere totalmente al corrente delle questioni societarie, degli investimenti, delle spese, dei programmi... io ad esempio sono dell'avviso che servirebbe fare qualcosa in questa sessione di mercato ma non posso arrogarmi il diritto di affermare che se questo non succede e' perche Lotito "se vole imberta' i soldi per i cazzi suoi", o non vuole crescere perche a lui "EVIDENTEMENTE conviene cosi", oppure se voglio farlo non rompo il cazzo al mondo intero sostenendo fino allo sfinimento quella che e' una mia teoria. Diciamo sempre che il peso economico e' determinante per gli investimenti e nei risultati di una societa', bene se siamo il 6° fatturato, non capisco perche dovremmo dare per scontato di entrare in Champions di diritto quando abbiamo nei fatti ammesso che ci sono societa' che hanno molte piu' possibilita' di noi, eppure l'anno scorso, senza le porcherie arbitrali e il var assassino ci saremmo andati tranquillamente, come vedi sognare si puo' ma non e' scontato che i sogni si avverino sempre... la Lazio secondo me sta provando a crescere, facendo anche degli errori per carita' ma negare un aumento del tetto ingaggi rispetto a qualche anno fa e la possibilita' di acquistare giocatori spendendo di piu' di quanto facevamo prima mi pare poco serio... stiamo crescendo, solo piu' lentamente di quanto vorremmo noi, magari in uno stadio tendente al deserto... ma quello e' un'altro discorso

E' vero che siamo il 6° fatturato ma è altrettanto vero che quest'anno abbiamo circa 35milioni di utili. Questi soldi perchè non sono stati spesi per rinforzare la squadra?
Mi piacerebbe saperlo. Anche perchè da abbonato contribuisco anche io al fatturato della società.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gentlemen il 22 Gen 2019, 11:02
Cosa non è nelle nostre corde ?
Provare a prendere Muriel o Gabbiadini ?
Prendere un buon terzino destro come Zappacosta, o magari provare, attraverso formule di pagamento che usano tutti, cercare di arrivare prima su qualche giocatore di talento, cercare di acquistare un buon difensore centrale....non è possibile, non è alla nostra portata ?
Avere un tecnico che abbia un'esperienza di almeno 10 anni di Serie A e coppe europee, acquistare qualche giocatore che infiammi la piazza....o lo vediamo solo noi che abbiamo una difesa che fa schifo(calcisticamente parlando), degli esterni, tolto Lulic, che fanno ancora più schifo(calcisticamente parlando), un Caicedo in rosa che come prima punta non giocherebbe nenanche nella Casertana....il DS Tare ed il presidente non lo vedono, o lo vediamo solo noi ?
Non penso che il tifoso laziale pretenda di più delle nostre possibilità, forse vorrebbe vedere la voglia di raggiungere alti livelli e pure quella insana voglia di stupire ed infiammare il proprio popolo.
Domenica sera abbiamo affrontato un Napoli senza i suoi migliori 4 giocatori, e partendo dal tecnico a finire con i giocatori, abbiamo fatto ridere, almeno nel primo tempo.
L'entusiasmo lo deve portare la società, contro le antipatie arbitrali ed i giochetti e gli occhiolini di palazzo, compreso la voglia di compiacere chi gli torna utile da parte degli arbitri, lo puoi combattere solo in un modo: allestire una squadra forte.
De Laurentiis, che di certo cerca di agire secondo pareggio di bilancio, lo sa bene che se la sua squadra fosse nella mischia, come noi, verrebbe sacrificata per far posto alle due milanesi ed alla roma, ma facendo la squadra forte, con logica, gli rende vano qualsiasi cattiva intenzione.

Rispondevo al segnare 3 gol alla Juve o 6 all'ASMERDA, almeno leggi quello che gli altri scrivono, poi se per te sognare e' prendere Gabbiadini penso che hai parecchi problemi con la definizione di "sogno"... sempre per come la vedo io, eh.

Su tutto il resto di quello che scrivi (non solo tu) mi da l'impressione che si tenda a dimenticare le cose fatte bene ma si dimostri una memoria da elefante per gli errori che evidentemente sono stati fatti (a meno di non sognare la societa' perfetta), ai giocatori di talento ci siamo arrivati prima degli altri e molti te li ritrovi anche in squadra, sugli allenatori di talento vorrei che vi esprimeste sbilanciandovi coi nomi perche per molti (e molte societa' di serie A) il nostro E' un allenatore di talento anche se qui vedo la fila di gente che sicuramente con questa rosa saprebbe come vincere coppe e campionati, poi magari Inzaghi ha fatto il suo tempo qui da noi e il prossimo anno cambieremo registro, ma questo non e' sognare, questo fa parte del normale processo di crescita in atto. Non basta? Volemo de piu'? Beh, ce vonno i sordi, quelli veri, abbiamo uno stadio vuoto e un tifoso disamorato che prima caca il cazzo e poi, forse, se je va smove er culo, mai il contrario. Fare paragoni col Napoli serve a poco visto che non abbiamo un bacino di utenza, una situazione ambientale e un potere economico paragonabili, eppure ripeto perche' la memoria non vi aiuta a sognare, l'altr'anno, con tutti gli errori fatti e le cazzate di mercato, eravamo in champions, per dire che poi tanto schifo non avevamo fatto comunque... e questo no vuol dire che fa tutto bene, non vuol dire che sono felice, ma questo continuo alimentare malcontento, pessimismo, disfattismo nei contronti della squadra del cuore non aiuta... non aiuta qui, figuriamoci fuori

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ssl1900 il 22 Gen 2019, 11:11
E' vero che siamo il 6° fatturato ma è altrettanto vero che quest'anno abbiamo circa 35milioni di utili. Questi soldi perchè non sono stati spesi per rinforzare la squadra?
Mi piacerebbe saperlo. Anche perchè da abbonato contribuisco anche io al fatturato della società.

non lo so, ma il mercato e' ancora aperto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva