20.01.19. napoli - Lazio

Aperto da tommasino, 30 Dic 2018, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
(io comunque di pali ne ho contati almeno 4, è che a un certo punto ho perso il conto, sembrava un tiro al bersaglio)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Io quando leggo che vi lamentate puntualmente dell'arbitro mi chiedo solo una cosa: ma come ve va?

Sentirsi perseguitati dalla classe arbitrale è una caratteristica dei tifosi di tutte le squadre; così coinvolti emotivamente, con grande difficoltà riusciamo a estraniarci dal ruolo di tifosi della Lazio per vedere i fatti in maniera più oggettiva.
Il secondo fallo di Acerbi di ieri è inappuntabile, e l'ammonizione pure, visto che si trattava di un'occasione da gol. Ovviamente, la colpa non è sua: è stato costretto dal pasticcio di...

...di chi? Ho letto "di Milinkovic Savic", e indubbiamente un giocatore della sua classe poteva fare qualcosina di meglio, ma NO, la colpa non è sua, che riceve un passaggio a duecento all'ora mentre è pressato. Il pasticcio è di quel genio di Thomas Strakosha, portiere che per qualche misteriosa ragione non ha la facoltà di comprendere le situazioni di pericolo e compie sfacciatamente sempre gli stessi ingenui errori. Come gli sia venuto in mente di dare quel pallone in una situazione di pressing anziché spazzarla, è un mistero su cui la psicologia dovrebbe interrogarsi.

Tornando ad Acerbi, è il primo di giallo a essere quantomeno dubbio, generoso per il Napoli e ingeneroso per noi, ma ancora niente di scandaloso per cui urlare al complotto. Dovremmo invece giudicare i punti deboli della squadra, solo così si migliora, non facendo le vittime perseguitate tutte le settimane.
Di punti deboli la squadra ne ha a iosa, contando tra le fila degli undici titolare alcuni giocatori impresentabili a certi livelli, ma il difetto più grande è, a mio parere, un tecnico poco preparato, ostinato e mediocre, che persevera nei suoi errori forse per pigrizia, per cecità verso altre possibili soluzioni, in definitiva per limiti professionali evidenti e inaccettabili.

Io dico che intanto bisognerebbe cambiare il manico, poi pensare a dove e come migliorare la squadra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.114
Più che altro mi incuriosisce sapere cosa bisognerebbe fare per difenderci dagli gli arbitri.
Petizioni? Spedizioni punitive? Telefonate alle radio e ai giornali?

Io rimango dell'idea che anche l'anno scorso, in cui i torti sono stati un marea, hai avuto 3 match point incluso uno scontro diretto in casa. Se facevi il tuo poteva anche esserci treossi ad arbitrare, in CL ci andavi lo stesso.

Buttassero dentro Zappacosta e un altro difensore centrale, poi vediamo se riusciamo a fare di più di una petizione contro Nicchi.
My 2 cents.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Assoluto il 21 Gen 2019, 15:45
Il secondo fallo di Acerbi di ieri è inappuntabile, e l'ammonizione pure, visto che si trattava di un'occasione da gol.

Mi pare sia intervenuto nettamente sulla palla. Tesi confermata dai principali quotidiani sportivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Boh, per me Rocchi ha arbitrato a senso unico. Abbiamo avuto più ammoniti che falli fatti.
Allo stesso tempo penso che non ce la siamo giocata al meglio, troppo timorosi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Mi pare sia intervenuto nettamente sulla palla. Tesi confermata dai principali quotidiani sportivi
Capito Bak?
Secondo assoluto, espulsione giusta.
È poi il terrapiattista sarei io...
Tu non puoi sbagliare mai, tu non puoi mai sculare.
Devi esse sempre più forte de tutti, altrimenti sei un pignone.
Fanno bene a rompece er culo.
Troppo poco.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: arturo il 21 Gen 2019, 16:26
Tu non puoi sbagliare mai, tu non puoi mai sculare.

Devi convenire però che questa squadra negli scontri diretti non ne ha azzeccata una che una quest'anno. Mi sembra si stia regredendo come gioco ed anche pesantemente.
L'anno scorso bene o male avevi vinto a Torino, pareggiato contro l'Inter a Milano e vinto a Roma contro il Milan.

Intanto gol di Borini  :x. Solito culo degli rozzoneri di Sesto San Giovanni, presi a pallate per un tempo e mezzo, hanno segnato alla seconda occasione (la prima è stato un palo di Paquetà) ed ora traversa di Veloso.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.629
Che poi a me manco è dispiaciuta troppo la Lazio.

Purtroppo però i goal che prendiamo sono sempre frutto o di errori individuali dei difensori o di errori in ripartenza.
Ieri passaggio sbagliato di Leiva e disimpegno sbagliato credo di Parolo.
Bisogna riuscire a limitare queste cappelle e soprattutto mi paicerebbe vedere un bel rilancio lungo quando la squadra avversaria è in pressing alto (Parolo o chi per lui sbaglia ma il passaggio di Strako è da evitare sempre in quella situazione di gioco).

Poi, ovviamente, nessuno ci da mai una mano. Sul 2 a 1, con inerzia della gara in mani nostre, è partita subito l'espulsione ad Acerbi (se non erro altro disimpegno sbagliato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
A mente fredda, se il colpo di testa di SMS dopo 5 minuti sarebbe entrato, che partita sarebbe stata?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Io quando leggo che vi lamentate puntualmente dell'arbitro mi chiedo solo una cosa: ma come ve va?

Sentirsi perseguitati dalla classe arbitrale è una caratteristica dei tifosi di tutte le squadre; così coinvolti emotivamente, con grande difficoltà riusciamo a estraniarci dal ruolo di tifosi della Lazio per vedere i fatti in maniera più oggettiva.
Il secondo fallo di Acerbi di ieri è inappuntabile, e l'ammonizione pure, visto che si trattava di un'occasione da gol. Ovviamente, la colpa non è sua: è stato costretto dal pasticcio di...

...di chi? Ho letto "di Milinkovic Savic", e indubbiamente un giocatore della sua classe poteva fare qualcosina di meglio, ma NO, la colpa non è sua, che riceve un passaggio a duecento all'ora mentre è pressato. Il pasticcio è di quel genio di Thomas Strakosha, portiere che per qualche misteriosa ragione non ha la facoltà di comprendere le situazioni di pericolo e compie sfacciatamente sempre gli stessi ingenui errori. Come gli sia venuto in mente di dare quel pallone in una situazione di pressing anziché spazzarla, è un mistero su cui la psicologia dovrebbe interrogarsi.

Tornando ad Acerbi, è il primo di giallo a essere quantomeno dubbio, generoso per il Napoli e ingeneroso per noi, ma ancora niente di scandaloso per cui urlare al complotto. Dovremmo invece giudicare i punti deboli della squadra, solo così si migliora, non facendo le vittime perseguitate tutte le settimane.
Di punti deboli la squadra ne ha a iosa, contando tra le fila degli undici titolare alcuni giocatori impresentabili a certi livelli, ma il difetto più grande è, a mio parere, un tecnico poco preparato, ostinato e mediocre, che persevera nei suoi errori forse per pigrizia, per cecità verso altre possibili soluzioni, in definitiva per limiti professionali evidenti e inaccettabili.

Io dico che intanto bisognerebbe cambiare il manico, poi pensare a dove e come migliorare la squadra.

Il fatto ė che a qualcuno di noi piace piallo ar culo prendendosi il diritto de incazzasse un po' e a qualcun'altro de fallo in silenzio

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Il secondo fallo di Acerbi di ieri è inappuntabile, e l'ammonizione pure, visto che si trattava di un'occasione da gol.

sta ceppa. acerbi colpisce il pallone. che cambia traiettoria. no fallo, no giallo, no rosso.

e prima di emettere ste sentenze guardatele le immagine. magari al rallenty, aiuta.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: spook il 21 Gen 2019, 17:30
A mente fredda, se il colpo di testa di SMS dopo 5 minuti sarebbe entrato, che partita sarebbe stata?
La stessa dello scorso anno: gol di De Vrji dopo 3 minuti, risultato finale 4-1 per il Napoli.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Al di là dell'episodio, su cui si può discutere quanto vi pare (è fallo, non è fallo, è palla, non è palla), resta il fatto che in quella situazione grottesca ci siamo messi con le nostre mani. Controllavamo senza problemi e in un attimo, per un passaggio assurdo sulla nostra trequarti, siamo riusciti a cacciarci nel guaio di dover fermare un avversario involato a rete.
Non si tratta di "piallo al culo" o meno, anche perché comunque non possiamo fare nulla né per dimostrare un'eventuale malafede, né per evitarla, ma magari cominciare a non fare 'ste stronzate in difesa potrebbe aiutare a prevenire certi episodi.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2019, 17:52
La stessa dello scorso anno: gol di De Vrji dopo 3 minuti, risultato finale 4-1 per il Napoli.
Esatto. La Lazio di Inzaghi questa partita la perde 10/10, c'è poco da fare.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
E' una questione di qualità, tecnica e mentale, di squadra e giocatori.
Abbiamo ottimi giocatori ed alcuni impresentabili, ma soprattutto abbiamo un allenatore mediocre, che finisce per far peggiorare i giocatori stessi.
Possiamo sbraitare quando vogliamo contro arbitri, tv e complotti vari, che pure ci sono, ma di base c'è un livello di qualitativo di allenatore e di alcuni giocatori, che non sono all'altezza per ambire a certe posizioni.
Questo è in sintesi, quello che penso nel merito l'ho scritto mille volete e lo sapete tutti.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Una domanda: se ti rubano a casa è colpa del ladro o tua che non hai speso i soldi per un buon antifurto?

ps. il secondo fallo di Acerbi lo vedi soltanto tu, visto che prende palla piena

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
La partita di ieri è stata davvero mal giocata.

La squadra è molto molto lunga e poco aggressiva, attacca con pochi uomini, difende oggettivamente molto male.

Se non bastasse, gli errori individuali di palleggio e di appoggio sono troppi e alcuni molto gravi.

Troppo poca qualità, nessun correttivo tattico che migliori la nostra prestazione compensando alcuni limiti.
Io ieri,a prescindere dal risultato e considerando un avversario senza 4 titolari,  sono davvero rimasto male. Poca convinzione. Concentrazione insufficiente in troppi giocatori.

Prescindendo da arbitri e obiettivi più o meno legittimi ai quali ambiamo. Non si gioca così. Non ho sentito nessuna presa di posizione pubblica da parte dello staff tecnico e societario, mi auguro stiano prendendo coscienza del problema e cercando soluzioni.

Mi sta bene perdere. Fabiana Ruiz è un centrocampista formidabile e ce l'hanno loro, solo per citarne uno. Pero' concentrazione, preparazione tattica della partita e dinamismo non possono venire meno. Non è la prima volta quest'anno.

Forza Lazio e che con la Juve sia un'altra gara. Coraggio !

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ranocchio il 21 Gen 2019, 21:45
La partita di ieri è stata davvero mal giocata.

La squadra è molto molto lunga e poco aggressiva, attacca con pochi uomini, difende oggettivamente molto male.

Se non bastasse, gli errori individuali di palleggio e di appoggio sono troppi e alcuni molto gravi.

Troppo poca qualità, nessun correttivo tattico che migliori la nostra prestazione compensando alcuni limiti.
Io ieri,a prescindere dal risultato e considerando un avversario senza 4 titolari,  sono davvero rimasto male. Poca convinzione. Concentrazione insufficiente in troppi giocatori.

Prescindendo da arbitri e obiettivi più o meno legittimi ai quali ambiamo. Non si gioca così. Non ho sentito nessuna presa di posizione pubblica da parte dello staff tecnico e societario, mi auguro stiano prendendo coscienza del problema e cercando soluzioni.

Mi sta bene perdere. Fabiana Ruiz è un centrocampista formidabile e ce l'hanno loro, solo per citarne uno. Pero' concentrazione, preparazione tattica della partita e dinamismo non possono venire meno. Non è la prima volta quest'anno.

Forza Lazio e che con la Juve sia un'altra gara. Coraggio !

Paro paro, anche per me ieri grossa delusione, mi aspettavo una determinazione ed un atteggiamento diverso,  a tratti è sembrata una squadra che non è convinta di quello che fa con tanta ansia addosso.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Ieri una delle poche volte negli ultimi anni in cui ho spento la tv dopo il due a zero.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Citazione di: Ranxerox il 21 Gen 2019, 22:08
Paro paro, anche per me ieri grossa delusione, mi aspettavo una determinazione ed un atteggiamento diverso,  a tratti è sembrata una squadra che non è convinta di quello che fa con tanta ansia addosso.

Problema è che abbiamo concesso in momento in cui difficolte dei primi mezz'ora sembravano superate. Primo gol concesso senza alcun valido ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva