Udinese - Lazio 0-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Mar 2021, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.161
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Mar 2021, 11:22
Su SMS per me era proprio punizioone a due in area. Credo se la dovessero definire da regolamento metterebbero proprio quella immagine. Su ieri sera Mancini che non finisce negli spogliatoi e i commentatori che glissano è l'esempio che sono lo schifo del calcio. Magari s'affossano per sempre (purtroppo non succederà anzi...)

Io ho l'impressione che il Sergente sia stato toccato sul piede ma magari ho visto male sul mio francobollo.
Mi sono andato a spulciare la regola 12 sul testo ufficiale FIGC, effettivamente il gioco pericoloso è punito con un calcio di punizione di seconda ma c'è anche scritto che un'infrazione che comporta un contatto è punita con un calcio di punizione di prima, con il rigore se è in area. Questo ho letto e questo ho capito anche leggendo le faq più a valle. Comunque è una discussione inutile, per il cornutaccio non c'era né l'una né l'altro.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Mar 2021, 11:26
Io ho l'impressione che il Sergente sia stato toccato sul piede ma magari ho visto male sul mio francobollo.
Mi sono andato a spulciare la regola 12 sul testo ufficiale FIGC, effettivamente il gioco pericoloso è punito con un calcio di punizione di seconda ma c'è anche scritto che un'infrazione che comporta un contatto è punita con un calcio di punizione di prima, con il rigore se è in area. Questo ho letto e questo ho capito anche leggendo le faq più a valle. Comunque è una discussione inutile, per il cornutaccio non c'era né l'una né l'altro.
Anche io la penso cosi' , era rigore , chi prende la palla e' SMS e chi ha il piede a martello e' l'avversario.

Tre punti boni come er pane, speriamo di continuare cosi'

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
intenso, con buone accelerazioni.
vedendo poi la partita della sera ho capito tra Lazio e udinese c'è la stessa differenza che c'è tra napoli e merde  :)

secondo tempo un po' in apnea, la squadra mi sembra preoccupata, con una punta di fatalismo.
Muriqi peggiore in campo fino a che non entra... Correa, irritante, inutile, svogliato.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mar 2021, 17:06
ottimi i 3 punti e il primo tempo.
intenso, con buone accelerazioni.
vedendo poi la partita della sera ho capito tra Lazio e udinese c'è la stessa differenza che c'è tra napoli e merde  :)

secondo tempo un po' in apnea, la squadra mi sembra preoccupata, con una punta di fatalismo.
Muriqi peggiore in campo fino a che non entra... Correa, irritante, inutile, svogliato.

Capisco che Muriqi possa non piacere per via dei 20 mln spesi ma ieri il peggiore per me è stato ancora il nostro amato Ciro che si è pure magnato il raddoppio (poi dice perché LA non fa più assist ...). Ovviamente fino a che non è entrato Correa.

Ieri Muriqi ha fatto il suo gioco stile primo Caicedo, sponde, corsa e molta poca pericolosità etc. E' anche vero che gioca poco e il suo fisico richiederebbe maggiore continuità per prendere la forma.

Aveva anche uno dei migliori difensori in Italia contro Nuytinck (per me da prendere)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Ottimo primo tempo, ripresa molto in affanno, e nonostante non siano i migliori, appena escono LA e Ciro non superiamo la metà campo, non teniamo un pallone, non siamo più ripartiti.
La vittoria era vitale, non vincere ieri significava tirarsi fuori dalla lotta per il quarto posto, che rimane cmq molto difficile, la vittoria del Milan era inaspettata, sarebbero rientrati nel gruppone anche avessero solo pareggiato....in ogni caso vincere era essenziale e non era facile, l'Udinese è un avversario insidioso, per fortuna in avanti mancano di qualità.
Quello che mi pare palese è che il solo Leiva davanti alla difesa fa fatica, l'ideale sarebbe cambiare sistema di gioco, rinunciare ad un centrale di difesa ed inserire un centrocampista in più a fianco di Leiva, applicando un 4-3-2-1 che cmq comprenda LA e Correa dietro Immobile, puntando quindi sul gioco in verticale, ma rinforzando la mediana.
Purtroppo, o per fortuna, il Mister continuerà con il 3-5-2, la squadra cmq mi sembra essere molto prevedibile, anche con i titolari, ora dobbiamo giocare 11 partite, c'è la sosta (benedetta), speriamo di far rifiatare molti e poi si riparte per la volata finale, devono giocare sempre i titolari ed i migliori, vediamo se riusciamo a fare meglio delle altre, metterei le polemiche da parte, l'importante è stata essere rimasti attaccati al carro, ora ce la giochiamo, avendo già affrontato Inter, Juventus ed Atalanta, di certo non si può più sbagliare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva