Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Mar 2021, 09:59
Sono 12 partite da vincere, tutte quante se possibile, perché sembra che alla fine saremo pure penalizzati...
Il tempo dei calcoli è finito e la squadra comunque c'è.
Con una partita la settimana potremmo davvero arrivarci a un posto in CL.
Scrivo una cosa da (quasi) profano....
Fermo restando che sulla possibilità di arrivare in Champions ci ho messo una croce sopra da prima di Natale, presumo che sia importante fare punti perchè un'eventuale "penalizzazione" per essere considerata tale deve essere afflittiva nella classifica della stagione in corso, altrimenti i punti di penalizzazione vengono scontati nella stagione successiva...
Mi spiego meglio...Facciamo conto che la Lazio arrivi quarta con 3 punti di vantaggio sulla quinta e la giustizia sportiva decreti 4 punti di penalizzazione. In quel caso la Lazio sarebbe penalizzata in questo campionato, non sarebbe qualificata più alla Champions League, ma all'Europa League, perchè in questo caso la penalizzazione sarebbe stata "afflittiva"....
Poniamo il caso che la Lazio arrivasse invece al quinto posto con 3 punti di vantaggio sulla sesta e 5 punti di vantaggio sulla settima...In questa eventualità i 4 punti di penalizzazione decretati dalla giustizia sportiva verrebbero scontati nel campionato prossimo, in quanto se venissero scontati nel campionato in corso la Lazio passerebbe dal quinto al sesto posto, mantenendo comunque la classificazione alla prossima Europa League e di conseguenza la penalizzazione non sarebbe "afflittiva"....
Ho scritto un'idiozia? Oh, può essere benissimo è......