21.04.25; in campionato col genoa

Aperto da tommasino, 16 Apr 2025, 23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Laziale-forever il 22 Apr 2025, 14:26
Nell' aprile del 2005 ci fu' analoga sospensione per la morte di Papa Giovanni Paolo II, quindi chiedo per i netters più anziani....avete litigato anche allora???  :=))

Lo trovai ridicolo allora.
La speranza è che 20 anni dopo si fossero fatti passi in avanti, invece bisogna constatare che siamo tornati indietro.
Siamo un paese ridicolo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
Citazione di: Laziale-forever il 22 Apr 2025, 14:26
Nell' aprile del 2005 ci fu' analoga sospensione per la morte di Papa Giovanni Paolo II, quindi chiedo per i netters più anziani....avete litigato anche allora???  :=))
Nel 2005 fecero 3 giorni di lutto.
Questa volta ne servivano 5 per inglobare il 25 aprile e bloccare le commemorazioni ufficiali della festa della liberazione.
Se ne fossero serviti 8, ne avrebbero fatti 8 di giorni di lutto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
Citazione di: FeverDog il 22 Apr 2025, 14:32

La speranza è che 20 anni dopo si fossero fatti passi in avanti, invece bisogna constatare che siamo tornati indietro.
Siamo un paese ridicolo.
mi pare che i giorni di lutto fossero stati 3.
adesso 5.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

E anche all' epoca ti sei allineato, giusto???  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: El Matador il 22 Apr 2025, 14:36
Nel 2005 fecero 3 giorni di lutto.
Questa volta ne servivano 5 per inglobare il 25 aprile e bloccare le commemorazioni ufficiali della festa della liberazione.
Se ne fossero serviti 8, ne avrebbero fatti 8 di giorni di lutto.

I funerali si svolsero l' 8 aprile, 5 gg. di lutto dato che la morte avvenne il 3 aprile 2005.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Laziale-forever il 22 Apr 2025, 14:39
I funerali si svolsero l' 8 aprile, 5 gg. di lutto dato che la morte avvenne il 3 aprile 2005.

No, furono 3 giorni di lutto all'epoca

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Apr 2025, 13:58
Esattamente. Per quale motivo allora domani si gioca e sabato no? Il lutto nazionale inizia OGGI quindi da oggi non ci dovrebbe essere più nessun evento sportivo per 5 gg quindi fino a sabato compreso. Si giochi domenica, annullassero il giubileo dei giovani e lo rimandassero a quando ci sarà un titolare a San Pietro.
Citazione di: FeverDog il 22 Apr 2025, 13:31

Ufficialmente è per il funerale del papa

Ed è qui che sta l'ipocrisia. O le cose le si fanno fino in fondo o non le si fanno affatto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Laziale-forever il 22 Apr 2025, 14:37
E anche all' epoca ti sei allineato, giusto???  :)

Feci semplicemente presente quanto tutto ciò fosse ridicolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
Citazione di: Laziale-forever il 22 Apr 2025, 14:39
dai su

Alla conclusione del Cdm, Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile ha spiegato che la scelta di proclamare cinque giorni di lutto nazionale e non tre come era accaduto per Wojtyla è stata presa direttamente da Meloni: «Mi sembra una domanda alla quale io non posso rispondere. Sono scelte del presidente del Consiglio che tutti abbiamo condiviso». Tra le sospensioni per il lutto rientra anche quella del campionato di Serie A che non giocherà le partite di sabato. Le celebrazioni per il 25 aprile, che quest'anno avrebbero dovuto essere particolarmente significative in occasione degli 80 anni dalla Liberazione saranno invece svolte "con sobrietà", ha chiarito Musumeci.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368

Siamo un paese ridicolo.
no andrà solo peggio, è tutta ipocrisia. nata tra l'altro in quegli anni, come fare le file per andare alle camere ardenti di personaggi famosi.

per tornare un po' indietro, quando morirono nel '78 Paolo VI (vabbè in agosto) e Giovanni Paolo I io ero piccolo ma nn mi pare si fermò il campionato e nessuno gridò allo scandalo credo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FeverDog il 22 Apr 2025, 14:42

Feci semplicemente presente quanto tutto ciò fosse ridicolo

Si dai, era una battuta  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
paese in cui la morte di un capo religioso ha più importanza della sua Liberazione.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: alenlalieno il 22 Apr 2025, 14:43
dai su

Alla conclusione del Cdm, Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile ha spiegato che la scelta di proclamare cinque giorni di lutto nazionale e non tre come era accaduto per Wojtyla è stata presa direttamente da Meloni: «Mi sembra una domanda alla quale io non posso rispondere. Sono scelte del presidente del Consiglio che tutti abbiamo condiviso». Tra le sospensioni per il lutto rientra anche quella del campionato di Serie A che non giocherà le partite di sabato. Le celebrazioni per il 25 aprile, che quest'anno avrebbero dovuto essere particolarmente significative in occasione degli 80 anni dalla Liberazione saranno invece svolte "con sobrietà", ha chiarito Musumeci.
tra l'altro alla meloni nell'80° della liberazione je annata l'acqua pe l'orto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 22 Apr 2025, 14:43
dai su

Alla conclusione del Cdm, Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile ha spiegato che la scelta di proclamare cinque giorni di lutto nazionale e non tre come era accaduto per Wojtyla è stata presa direttamente da Meloni:

Alieno, giusto, ho sbagliato i giorni di lutto per Papa Wojtyla.

1-0 per Te su rigore  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Aregai il 22 Apr 2025, 14:43
no andrà solo peggio, è tutta ipocrisia. nata tra l'altro in quegli anni, come fare le file per andare alle camere ardenti di personaggi famosi.

per tornare un po' indietro, quando morirono nel '78 Paolo VI (vabbè in agosto) e Giovanni Paolo I io ero piccolo ma nn mi pare si fermò il campionato e nessuno gridò allo scandalo credo.

Giovanni Paolo I morto il 28 settembre
Il 1° ottobre: GOOOOOLLL!!!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Apr 2025, 14:48
Giovanni Paolo I morto il 28 settembre
Il 1° ottobre: GOOOOOLLL!!!

ecco vedi, 1^ giornata, pure un bel pareggio con la giuve

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Aregai il 22 Apr 2025, 14:43
[...]per tornare un po' indietro, quando morirono nel '78 Paolo VI (vabbè in agosto) e Giovanni Paolo I io ero piccolo ma nn mi pare si fermò il campionato e nessuno gridò allo scandalo credo.

Morirono d'estate, quando il campionato era fermo. La prima di campionato si giocò a inizio ottobre. Come avveniva spesso in quegli anni quando d'estate si giocava la coppa del mondo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
paese in cui la morte di un capo religioso ha più importanza della sua Liberazione.
alla maggior parte della gente non frega unkatso di nessuna delle due cose e il paese è nelle mani di un paio di mila persone che decidono a nome di tutti ma non rappresentano il pensiero manco di una minima parte.
solo protocollo formalità  ipocrisia e propaganda ma totalmente scollati dalla vita reale.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
Citazione di: Laziale-forever il 22 Apr 2025, 14:48
Alieno, giusto, ho sbagliato i giorni di lutto per Papa Wojtyla.

1-0 per Te su rigore  :)
io non gioco contro nessuno

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: italicbold il 22 Apr 2025, 14:51
Morirono d'estate, quando il campionato era fermo. La prima di campionato si giocò a inizio ottobre. Come avveniva spesso in quegli anni quando d'estate si giocava la coppa del mondo.
Paolo VI in agosto.
Montini il 28 settembre, la prima giornata era il 1 ottobre, 3 gg dopo ma si giocò regolarissimamente e probabilmente a nessuno venne in mente di fare il contrario, e sì che allora di slot per recuperare ce n'erano, per dire.
è che adesso è così, l'ipocrisia impera.

Discussione precedente - Discussione successiva