21 dic 24 con il Lecce

Aperto da Goceano, 16 Dic 2024, 23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Baldrick il 22 Dic 2024, 10:05
è un gombloddo sull'asse trigoria-salento, che non ce lo sai
Informazione di servizio: questa cazzata l'ha scritta baldrick, non tommasino.
Tanto vi dovevo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.876
Citazione di: FeverDog il 22 Dic 2024, 09:56

Si, ieri è stata la celebrazione del grande Lecce eroico contro una Lazio brutta e culona

Il posto di sky su facebook con le immagini dei gol della partita dice allegramente che Marusic pesca il jolly. Li mortacci loro e de chi non glielo dice con la mano alzata.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Me la sono vista in un bar a Playa de Las Americas.
Una goduria pazzesca al gol di Marusic.
Abbiamo vinto la classica partita scorbutica per mille mille motivi.
La Juve ad esempio qui ha pareggiato. Non era facile sia a livello fisico che a livello mentale.
Ogni fegato che esplode è per me un orgasmo.
Dedicato ai Lazialoni da divano e ovviamente ai cugini poveri della Nostra Città.
Avanti Lazio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
La corsa di marusic verso il settore ospiti ha ripagato quella poi rovinata di rovella a parma (c'ero ad entrambe, la ritengo una riscossa personale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Saymyname il 22 Dic 2024, 09:31
Non so se trattasi di una questione fisica, mentale o cos'altro.
Non mi è piaciuto, però, il nervosismo - a tratti isteria- della squadra, in una situazione di gioco (pareggio con superiorità numerica) a lei comunque favorevole. Mi piace ancor meno, e penso che possa condizionare le prestazioni future dei nostri, questo clima di aspettative eccessive venutosi a creare intorno alla compagine di Baroni. Approcciavamo la partita di ieri con 31 punti in campionato e un primo posto in EL. Anche avessimo perso, non sarebbe stato nessun dramma. La Lazio non è  costruita per competere per le prime quattro posizioni in classifica, e pretendere questo obiettivo dai ragazzi rischia di appesantirli nelle gambe e nella testa.
Spero che si riesca a recuperare un po' di leggerezza in vista dei prossimi impegni di campionato, considerato che, comunque vada, noi non abbiamo alcun obbligo di risultato. A differenza, peraltro, di Atalanta e Roma.

Perfettamente d'accordo con te.
Gli applausi e i cori alla fine della partita con l'Inter hanno aiutato anche in questo senso.
Mi sembra anche che come tifoseria stiamo maturando.

:asrm

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
anche io avevo segutio la partita roma Lecce, ed ero rimasto impressionato dalla "differenza di categoria" tra le due squadre

ieri il centrocampo del Lecce girava meglio, la difesa chiudeva abbastanza bene, i palloni per gli attaccanti arrivavano puliti

come succede a noi, le brutte prestazioni non si vogliono ripetere, sarà successo anche a loro, magari facilitati da una Lazio pesante

ieri diversi nostri giocatori erano senza tigna e ferocia, cosa che ci aveva invece contraddisitinti fino ad ora, e spero davvero sia solo un momento e non un periodo, perchè le prossime 2 sono importanti

con i bergamaschi non mi aspetto punti in automatico, ma vorrei vedere una bella prestazione

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Vittoria pesantissima per come è arrivata, pero' sembra quasi che abbiamo rubato da certi commenti, per carità sono il primo a dire che nel secondo tempo abbiamo giocato maluccio, ma in altri tempi questo tipo di partite le perdevamo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
falcone migliore in campo del lecce insieme a morente,
goal annullato per fuorigioco di una caviglia
goal preso davvero con un jolly
ultimi 10' giocati in 10 vs 10 per un fallaccio su noslin

però abbiamo rubato...

boh, non ci regoliamo proprio. anche l'atalanta a cagliari allora, avrebbe rubato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Dic 2024, 10:33
Il posto di sky su facebook con le immagini dei gol della partita dice allegramente che Marusic pesca il jolly. Li mortacci loro e de chi non glielo dice con la mano alzata.

e naturalmente il loro gol, che passa per una sfilza di gambe, non era una "jolly" ma era voluto...

Citazione di: giggio il 22 Dic 2024, 09:28
Godo ancora molto

Penso al [...] che mi era davanti che ha urlato forza roma tutto il tempo e faceva il gesto del sei con le mani (come se avessimo perso con loro)

essendo tu della zona però sai bene che moltissimi in salento tifano inter e milan...

poi magari si vanno a vedere pure il lecce ma in fondo tifano comunque per una delle strisciate...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Gran bella vittoria

""Sporca"" nel gioco ma piú che giusta. Alla fin fine ne é uscita una partitaccia, perché il lecce gustamente dopo aver trovato un jolly si é messa a difendere con un 5-4. Eppure pian piano li abbiamo scardinati.

Bravi ragazzi...atleticamente stiamo un pó meno lucidi e esplosivi. Compensiamo con la compatezza mentale e orgnica.

Forza Lazio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
è una delle vittorie che mi ha fatto più godere degli ultimi anni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: purple zack il 22 Dic 2024, 11:09
falcone migliore in campo del lecce insieme a morente,
goal annullato per fuorigioco di una caviglia
goal preso davvero con un jolly
ultimi 10' giocati in 10 vs 10 per un fallaccio su noslin

però abbiamo rubato...

boh, non ci regoliamo proprio. anche l'atalanta a cagliari allora, avrebbe rubato?

Ma nessuno parla di furto.
Il calcio è lo sport che si determina negli episodi più di ogni altro.
Il campionato infatti viene giocato tra andata e ritorno proprio perché è la lunghezza del periodo che permette ai valori creati nel mercato e negli allenamenti di emergere al di là degli episodi.
Concordo con quanto scritto da velociraptor, alla fine poi ogni tifoso è convinto che gli episodi sfortunati o manipolati dagli arbitri siano quelli che hanno determinato il risultato finale, ma la realtà è che storicamente alla fine i valori emergono, pur se spesso con qualche colpo di scena.

Ieri l'episodio determinante è stata la traversa nel finale, che per me non è paragonabile al fuorigioco di una caviglia o alle statistiche sul possesso palla: pur con quei dati, un pareggio subito in quel modo ci avrebbe fatto fare ragionamenti diametralmente opposti a quelli che (giustamente) invece facciamo adesso celebrando il carattere della squadra e il fatto che per una volta la buona sorte sia stata dalla nostra.
Nessuno parla di furto, ma visto che siamo su un forum credo sia lecito anche fare una riflessione in mezzo alla sacrosanta esultanza: la prestazione di ieri è stata figlia di uno stato mentale convalescente dopo la sveglia di lunedì oppure cominciano ad affiorare gli atavici problemi di stanchezza che negli ultimi anni hanno tenuto banco nelle nostre discussioni sul mercato e sulla profondità della rosa?
Io credo che a gennaio abbiamo l'occasione, per la prima volta dopo tanti anni, di provare a apporre un correttivo preventivo acquistando un giocatore o due che possano completare l'organico.
E anche qui si torna al discorso fatalista degli episodi: magari azzecchi gli acquisti giusti e saranno arcobaleni fino a giugno, oppure prendi giocatori che non si inseriscono e finisce così come sarebbe andata anche senza acquisti, e chi lo sa?
Così come marusic non poteva sapere se prendersi la responsabilità di un tiro al volo difficile a fine partita avrebbe potuto sbloccare il nostro destino, nessuno può sapere se un'azione fatta per aggiungere valore sarà efficace in assoluto.
Però ci si prova, e magari poi finisce bene.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Partita MOSTRUOSA di Gila
Partita bellissima di Taty

Thcaouna deve svegliarsi.
Sofferta troppo
Che bel giocatore che è Berisha.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Se la Lazio è la squadra che segna più di tutti nell'ultimo quarto d'ora una ragione ci sarà.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Dic 2024, 09:10
tommasi a calcio si gioca "sempre" in 2, e, generalmente, una squadra fa quello che l'altra gli permette di fare. Ci possono essere situazioni dove in una partita hai maggiori o minori stimoli, ma gli stimoli te li sbatti in faccia se sei il lecce e hai davanti il real madrid. Questo per dire che la lazio di, anche soli 20 giorni fa, a questo lecce ne faceva 3\4 e tuti a casa.
Guarda il como,con noi ne ha presi 5 sembrando una squadra di pippe rammollite, contro di loro, non so se hai visto la partita, sembravano assatanati, che vuol dire? che noi gi stiamo simpatici e loro no? non ti sembra una cazzata???

Guarda anche il Cagliari, con cui una Lazio molto più fresca di questa, giocando in casa, senza essere passata dalla partita con l'Inter, ha vinto 2-1 col Cagliari in 9. Gol di Zaccagni su rigore a un quarto d'ora dalla fine.

Citazione di: sololanebbia il 22 Dic 2024, 09:53Minotti ha detto che Guendouzi ha provocato la panchina del Lecce mostrando "questo PICCOLO sasso", roba che se ti arriva in testa magari dalle gradinate alte te la apre in due. Io boh!

Anni fa una partita a San Siro fu annullata per una piccolissima monetina arrivata addosso a un giocatore ospite. Piccola piccola.

Citazione di: biancocelestedentro il 22 Dic 2024, 10:33

La mano alzata la lascerei stare. Io glielo direi a mani basse.

Citazione di: aquilaMax il 22 Dic 2024, 11:47
Se la Lazio è la squadra che segna più di tutti nell'ultimo quarto d'ora una ragione ci sarà.

È un dato che dovrebbe rassicurarci sulla condizione atletica dei nostri.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: cartesio il 22 Dic 2024, 12:05
È un dato che dovrebbe rassicurarci sulla condizione atletica dei nostri.

dice che c'avemo culo

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Comunque parlando dei giocatori avversari c'è quel Tete Morente che ha un bel tiro 😅

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Velociraptor il 22 Dic 2024, 14:08
Comunque parlando dei giocatori avversari c'è quel Tete Morente che ha un bel tiro 😅
In realtà ne ha fatto più di uno (nel primo tempo e anche alla fine). Per me il gol anche rivedendolo era imparabile, non vedo nessuna responsabilità nel gol da parte di Ivan. Comunque nel finale non è vero che eravamo in superiorità numerica perché Noslin non ce la faceva nemmeno a camminare e nonostante tutto abbiamo spinto per vincerla. Poi un po di fortuna in quella traversa e ce la siamo portata a casa. Bene così!!!

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Pali e traverse sono tiri sbagliati, non è che se li colpisci poi hai la scusa che meritavi di più...

Discussione precedente - Discussione successiva