Citazione di: HummingBard il 24 Feb 2022, 22:23
Che non siamo mai stati convincenti non è vero, affatto, anzi.
Che abbiamo dei problemi di intensità, specie in difesa, te l'ha spiegato tante volte il mister (i famosi duelli individuali).
È chiaro che stiamo costruendo per il prossimo anno, quando (si spera) avremo una dorsale al completo a immagine del gioco di Sarri.
Me lo auguro, così potrà esprimere il meglio del suo modo di fare calcio.
Però io continuo a pensarla (e soprattutto a vederla) diversamente. Un tecnico dovrebbe (deve) adattarsi alla rosa che a dispozione.
E se ti rendi conto che i tuoi difensori sono tra i più scarsi della serie A (e secondo me non è così), devi impostare il gioco per coprirli al massimo possibile ed aiutarli a sbagliare meno. Se invece continui a fare un gioco come se dietro avessi Koulibaly e Albiol e non lo modifichi, farai tante belle prestazioni, tanti bei schemini di giro palla, ma esci male ai quarti di Coppa Italia con una disfatta, esci al primo scontro diretto (sedicesimi) in Europa League ed in campionato stazioni al sesto posto, essendo più vicino all'ottavo che al quarto.
Poi possiamo disquisire se Tare e Lotito dovevano e potevano dargli una rosa migliore e che sono due grandissimi stronzi,
ma intanto questi giocatori hai a disposizione e su questi devi impostare il tuo modo di giocare.
Per quello che vedo io (quindi opinione personale) la Lazio finora non ha mai avuto continuità, non riesce a indirizzare ed a tenere in mano con tranquillità una partita che è una (se non in qualche occasione) e continua a prendere gol in maniera imbarazzante con errori di "sistema".
Siccome io prediligo le squadre che prima di tutto sono impostate per non prendere gol, non riesco a vedere progressi sostanziali in quella attuale. Gira meglio la palla, è più ficcante davanti ma, ad ogni refolo di vento, subisce e cade. Una fragilità incredibile.
E continuo a vedere giocatori che sembra facciano ancora uno sforzo enorme a interpretare al meglio i dettami del tecnico.
Speriamo con tre/quattro innesti si trovi la quadra il prossimo anno, però boh, credo che anche con questa rosa potremmo fare un calcio meno bello esteticamente ma un po' più efficace e produttivo.