24.11.24; 13^ giornata col bologna

Aperto da tommasino, 11 Nov 2024, 00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: radar il 25 Nov 2024, 12:47
Bellissima frase, sia chiaro e ti ringrazio di averla scritta facendoci capire il sentimento condiviso però io al contrario tuo non vedo l'ora che la partita finisca perchè, come non mi è mai successo prima, mi esalto molto di più coi festeggiamenti finali e vorrei un dopopartita molto più lungo.
Folle secondo me chi se ne va prima della fine

:DD :DD È da folli lasciare lo stadio prima del fischio finale..

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: richard il 25 Nov 2024, 15:47
anche perché avevi una rosa più corta di adesso e si sono infortunati due titolari (Leiva + Lulic)
Fosse solo quello ...
Quella è una squadra che non era stata rinforzata a gennaio perché avrebbe dovuto giocare solo una volta a settimana, visto che eravamo già usciti dalle coppe, invece dopo il Covid ci siamo ritrovati a giocare due volte a settimana con le ovvie difficoltà.
Leiva si è infortunato e vabbè, ma nella prima partita dopo il Covid si è infortunato pure Cataldi che era il sostituto naturale.
Noi stavamo sotto la lente d'ingrandimento tra tamponi e allenamenti di gruppo vietati, chi lo sa le altre squadre se sono invece riuscite ad allenarsi in gruppo?
Va comunque ricordato che prima della sosta eravamo secondi ad un punto dalla Juve, non eravamo primi.
Ma ci saranno sicuramente tante altre cose ...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
24/25 dopo 13 giornate: 28 punti

e nel girone di europa league dopo 4 giornate avevamo 3 miseri punti: una vittoria e 3 sconfitte.

Di contro c'è da dire che in quelle 13 giornate ci fu un evento rarissimo: vincemmo a Milano sponda Milan dopo millemila anni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: kelly slater il 25 Nov 2024, 15:45
Nessuno fa revisionismo: è solo che quella stagione include anche i 16 punti in 12 partite alla ripresa del covid.
Covid che non c'è stato solo per noi, ma per tutti.

Che ti hanno portato al quarto posto parimerito con l'Atalanta, con 78 punti a -5 dallo Scudetto. Spesso si parla a sproposito di risultati storici, in quella stagione abbiamo fatto il record di punti della nostra storia e abbiamo chiuso ad un palmo dal tricolore pur perdendo l'ultima a Napoli.

Sulla gestione del post covid ridurre tutto alla banalità delle condizioni uguali per tutti, me pare una forzatura...anche perchè, senza revisionismi, le condizioni non furono uguali per tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
come gioco non e' la migliore,
come risultati vedremo ma credo non sara' la migliore,
ma ti emoziona, ti inorgoglisce, incarna la Lazialita', il non mollare mai e soprattutto non fa calcoli: tutti all'attacco fino alla fine, nessuno si risparmia. La LAZIO da' sempre TUTTO! bello bello bello

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.765
Lazio sicura e dominante...anche in 11 vs 11

Sempre coscienti della propria forza. Grande lavoro del Mister.

Per me Dia resta comunque il Game changer. Anche ieri, il Taty le cose migliori le fa con lui in campo.  Davvero alto Q.I. calcistico.

Zaccagni cmq grande goal...

Che Pellegrini...due terzini sinistri che spaccano. Manco nei sogni piú assurdi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: trax_2400 il 25 Nov 2024, 15:55
Fosse solo quello ...
Quella è una squadra che non era stata rinforzata a gennaio perché avrebbe dovuto giocare solo una volta a settimana, visto che eravamo già usciti dalle coppe, invece dopo il Covid ci siamo ritrovati a giocare due volte a settimana con le ovvie difficoltà.
Leiva si è infortunato e vabbè, ma nella prima partita dopo il Covid si è infortunato pure Cataldi che era il sostituto naturale.
Noi stavamo sotto la lente d'ingrandimento tra tamponi e allenamenti di gruppo vietati, chi lo sa le altre squadre se sono invece riuscite ad allenarsi in gruppo?
Va comunque ricordato che prima della sosta eravamo secondi ad un punto dalla Juve, non eravamo primi.
Ma ci saranno sicuramente tante altre cose ...

Juventus Inter si giocò oltre una settimana dopo Lazio Bologna e a porte chiuse. Ok ad essere pignoli e considerare la sosta dopo la chiusura della giornata ma la realtà dice che in quella settimana uno spartiacque ci fu e la Lazio chiuse la sua 26esima giornata prima e in un modo, gli altri no.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: richard il 25 Nov 2024, 15:47
anche perché avevi una rosa più corta di adesso e si sono infortunati due titolari (Leiva + Lulic)

Se ne è parlato milioni di volte...ridurre alla rosa corta è riduttivo. Fu sbagliata la gestione del gruppo nel periodo di sosta...o fu troppo giusta. La squadra arrivò mentalmente a pezzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: dani2110 il 25 Nov 2024, 16:41
Se ne è parlato milioni di volte...ridurre alla rosa corta è riduttivo. Fu sbagliata la gestione del gruppo nel periodo di sosta...o fu troppo giusta. La squadra arrivò mentalmente a pezzi.

Si troppo giusta sto cavolo.
Le altre hanno saputo organizzarsi e far fronte all'imprevisto, noi no, questa è la realtà.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2024, 12:45
Credo lo abbia detto Chinaglia (O Felice Pulici)
Ma sicuramente non l'ha detto Sarri.  Che lascerei dove sta.
L'avrà detto anche Sante Ancherani, di sicuro l'ha citato anche Sarri: di Lazio ci si ammala inguardabilmente
E non è che se si dice Sarri immediatamente si bestemmia eh....
https://www.pressreader.com/italy/corriere-dello-sport/20230404/281870122707658?srsltid=AfmBOoquqg8mzqp6z7l2rKG4Av8UMxMBuTNwZOmU8fy-K0rK5aOjrZ1r

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: kelly slater il 25 Nov 2024, 16:44
Si troppo giusta sto cavolo.
Le altre hanno saputo organizzarsi e far fronte all'imprevisto, noi no, questa è la realtà.

Se per giusta intendi far espatriare i propri giocatori contro i divieti Nazionali allora hai ragione.

La realtà è che Ronaldo col coprifuoco si allenava nello Stadio di Madeira, i nostri facevano le sessioni su Zoom in Cyclette.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: dani2110 il 25 Nov 2024, 14:42
La Lazio che ha fatto godere per i risultati ma che giocava da cani è quella degli ultimi 3 anni al netto della propaganda, sempre quando faceva risultati eh.

La Lazio 19/20 a livello di gioco è stata una delle migliori mai viste, le partite le vinceva nei primi 20 minuti.

Comunque sarò prevenuto io ma vedo un revisionismo diffuso su quell'annata che francamente non capisco. Abbiamo lottato per vincere uno scudetto con Jony, quella era una squadra dove entrava e segnava pure Adekanye. Per me ci ha regalato le più grosse emozioni post Cragnotti e a volte mi sembra che quasi ci si vergogni di aver vissuto quei momenti...io se penso a Cagliari o al primo tempo di Bergamo mi viene in mente che ero sulle nuvole sognando il concertone di Tommaso Paradiso e Achille Lauro al Circo Massimo post Scudetto (si questa è na roba probabilmente solo mia) e che ad oggi è una roba inverosimile.

Questa gioca altrettanto bene, cosi come giocavano bene le prime Lazio di Petkovic e Pioli.

Per citare lo Zenit credo che picchi come Lazio-Fiorentina 4-0 non si siano mai più toccati.

cito questo tuo post perche' io rosichero' per il resto della mia vita per quella Lazio 19/20 e sono d'accordo con te su questo inspiegabile revisionismo.

non mi frega nulla su quello che dicono o pensano altri laziali, ma io sono strasicuro che avremmo vinto lo scudetto, proprio al 100%
ogni piccolo episodio era a nostro favore, giocavamo su una nuvola

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Si sarà detto 1000 volte ma quando non entra non entra..
Se fosse continuato quel campionato, dove stavamo giocando divinamente, le ALTRE avrebbero dovuto giocare due partite a settimana e noi una soltanto.
Basterebbe questo, senza andare a scomodare la gestione del Covid nostra e delle altre e il vergognoso attacco giornalistico cui siamo stati oggetto, per capire che siamo stati oltremodo penalizzati e che ci fosse la concreta possibilità almeno di giocarci il campionato con la Juve. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Pomata il 25 Nov 2024, 16:54
cito questo tuo post perche' io rosichero' per il resto della mia vita per quella Lazio 19/20 e sono d'accordo con te su questo inspiegabile revisionismo.

non mi frega nulla su quello che dicono o pensano altri laziali, ma io sono strasicuro che avremmo vinto lo scudetto, proprio al 100%
ogni piccolo episodio era a nostro favore, giocavamo su una nuvola

Pomà tutti abbiamo rosicato e tutti stavamo volando quel marzo 2019.
Poi però le cose si analizzano con la razionalità, e i dati dicono che sarebbe stato molto difficile con una rosa così risicata.

Detto questo, a proposito di irrazionalità, se a marzo dovessimo stare ancora là sopra io sarei un tantinello preoccupato. L'ultima volta è stato il covid, stavolta una bella WW3 non ce la leva nessuno...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Citazione di: Adler Nest il 25 Nov 2024, 16:44
Sarri: di Lazio ci si ammala inguardabilmente

Vedi, lo diceva anche lui, la sua Lazio era inguardabile. 

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Week end perfetto!!!
((((Anche i miei ragazzi della pallacanestro hanno vinto e mantengono la testa del campionato))))

Bravi loro e bravo tu!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Io invece una Lazio così convincente su tutti i fronti non la ricordo affatto.
Anche nelle annate migliori abbiamo sempre patito la "coperta corta" fra campionato ed Europa.

Di quell'annata pre-Covid ci ricordiamo il secondo posto dietro la Juve, non che a Dicembre abbiamo preso la scoppola dal Cluj e siamo stati eliminati dal Rennes.

Per carità, striscia di vittorie importanti in campionato, sì, ma quella Lazio non era convincente come questa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Come rosa, secondo me, è la migliore dell'era Lotito e manco poco.

Nei titolarissimi abbiamo avuto Lazio più forti.

Ma in quasi tutti i ruoli abbiamo davvero tante opzioni.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
La squadra sembra migliorare di partita in partita, tanto nella convinzione quanto nella fluidità di gioco. A parte il centrocampo, dove siamo un pò corti anche causa assenza di Castrovilli, nel resto dei reparti abbiamo molte alternative ed ogni giocatore apporta un contributo alla causa e non serve solo a fare numero. Numerosi giocatori sono on-fire e al top del rendimento.

Insomma, ad oggi ci sono tutti gli ingredienti per essere ottimisti. Però ci attende un dicembre di fuoco che culminerà nel derby del 5 gennaio. Solo alla befana potremo tirare delle somme più precise su dove possiamo arrivare.

Al momento, io mi godo il gioco, la bellissima classifica e la bella sensazione di non sentirmi inferiore a nessuno. Sono anche curioso di vedere come questa squadra si giocherà le partite con le altre prime della classe, sperando che stavolta non ci siano "fattori esterni" a penalizzarci...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io sinceramente non credo che alla lunga potremo lottare per la champions, pero finche dura me la godo

Discussione precedente - Discussione successiva