24.11.24; 13^ giornata col bologna

Aperto da tommasino, 11 Nov 2024, 00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Di forza, come non accade spesso nella storia della Lazio.
E per questo si gode anche di più.
Loro mi sono sembrati macellai, lontanissimi parenti della squadra dello scorso anno e graziati da una direzione tollerante, fino all'inevitabile espulsione.

:band1: :band2: :band2:

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
L'espulsione sulla carta ci poteva facilitare la partita e invece io la temevo pure di più perchè poi il bologna avrebbe fatto le barricate.
La partita non era facile da sbloccare e dopo l'occasione mancata da Castellanos e il gol annullato a Dia, mi stavo preoccupando e ho pensato che si potesse sbloccare solo su qualche palla inattiva e così è stato.
Provvidenziali per l'ennesima volta i cambi del mister nel 2 tempo.
Questa squadra ha sempre l'atteggiamento giusto e la voglia di vincere qualsiasi partita.
Una partita del genere l'anno scorso non l'avremmo mai vinta.
28 punti, a braccetto con tutte le altre big e a +15 dalle merde!
Godo :band1: :band1:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
((((Anche i miei ragazzi della pallacanestro hanno vinto e mantengono la testa del campionato))))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: anselazio il 25 Nov 2024, 00:24
Vittoria di ignoranza rara.

Non l'avevo mai sentita questa definizione di vittoria, ma ci sta eccome  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Nov 2024, 07:30
Non l'avevo mai sentita questa definizione di vittoria, ma ci sta eccome  :beer:
Non frequenti la Toscana!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Squadra che sa quello che deve fare, sempre.

L'aspetto più importante è questo, quando crei un gruppo forte e coeso poi la cifra tecnica viene fuori da sola.

Rovella - Guendo miglior coppia di centrocampisti del campionato a mani basse, 4 centrali di difesa FORTI, esterni finalmente in palla, batteria di trequartisti di assoluta qualità.

Che altro potremmo chiedere di più?

Fari spenti e continuiamo a pensare partita per partita. Inevitabilmente qualche punto lo lasceremo indietro ma la strada giusta è proprio questa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Il calcio champagne di italiano non si è visto.
Un muro difensivo anzi due con Castro a battagliare, sarebbe stata la stessa partita anche senza la cagata di pobega.
Che squadra che abbiamo!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Io non ho visto una vittoria d'ignoranza; ho visto una vittoria da grande squadra. Consapevole di essere più forte - fine dall'inizio e maggiormente con l'uomo in più - e del fatto che prima o poi la rete sarebbe arrivata.
Due partite di fila con la porta inviolata e soprattutto senza nessun intervento del nostro portiere.
Rispetto alla scorsa stagione:
+11 punti in classifica
+0,84 media punti a partita
+14 gol fatti
-1 gol subiti
+9 posizioni n classifica
-7 posizioni dal quarto porto
-14 posizioni dal primo posto

Non male per un ridimensionamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: tommasino il 25 Nov 2024, 09:41
Io non ho visto una vittoria d'ignoranza; ho visto una vittoria da grande squadra. Consapevole di essere più forte - fine dall'inizio e maggiormente con l'uomo in più - e del fatto che prima o poi la rete sarebbe arrivata.
Due partite di fila con la porta inviolata e soprattutto senza nessun intervento del nostro portiere.
Rispetto alla scorsa stagione:
+11 punti in classifica
+0,84 media punti a partita
+14 gol fatti
-1 gol subiti
+9 posizioni n classifica
-7 posizioni dal quarto porto
-14 posizioni dal primo posto

Non male per un ridimensionamento.

Tommasí lo sai come la penso, ma rimaniamo tranquilli, dopo Parma si spalancano le porte degli inferì fino a gennaio.

Da lì capiamo chi siamo, che vogliamo e dove andiamo.

Per ora pensiamo al "lugdorez" e andiamo a 15 punti, così da chiudere o quasi la pratica qualificazione europea.

A quel punto possiamo far respirare i guendouzi, i rovella e i Tavares.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: sorazio il 25 Nov 2024, 09:44
Tommasí lo sai come la penso, ma rimaniamo tranquilli, dopo Parma si spalancano le porte degli inferì fino a gennaio.

Da lì capiamo chi siamo, che vogliamo e dove andiamo.

Per ora pensiamo al "lugdorez" e andiamo a 15 punti, così da chiudere o quasi la pratica qualificazione europea.

A quel punto possiamo far respirare i guendouzi, i rovella e i Tavares.
E' vero, le prove "probanti" devono ancora arrivare, ma diciamo che le premesse sono discretamente incoraggianti.

Per smorzare un po' l'entusiasmo (anche se ho sempre capito poco il voler smorzare l'entusiasmo) rilevo che siamo in sei ad aver creato un piccolo solco in classifica: con le altre 5 o non ci abbiamo ancora giocato o ci abbiamo perso.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Mi ero perso il portiere felsineo che alza le braccia e guarda l'arbitro mentre Dele-Bashiru si materializza dal nulla e segna.
Gente vicino a me ancora aspetta il rigore.  :)
Bravi, bravi, bravi (-12)

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Anche io, onestamente, sono rimasto stupito dalla calma con la quale la squadra ha gestito la superiorità numerica.
Grande vittoria, il Bologna è una bella compagine e darà filo da torcere a tutte le big della serie A.
Migliore in campo Gila: definirlo difensore, secondo i parametri classici del ruolo, è riduttivo.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.876
Citazione di: tommasino il 25 Nov 2024, 09:49
E' vero, le prove "probanti" devono ancora arrivare, ma diciamo che le premesse sono discretamente incoraggianti.

Per smorzare un po' l'entusiasmo (anche se ho sempre capito poco il voler smorzare l'entusiasmo) rilevo che siamo in sei ad aver creato un piccolo solco in classifica: con le altre 5 o non ci abbiamo ancora giocato o ci abbiamo perso.

Due sconfitte piuttosto sfigate, per non dire altro. Con ciucci inda e dea forse si perde pure perché sono più attrezzate di noi ma sono convinto che la squadra in campo se la giocherà da par suo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: biancocelestedentro il 25 Nov 2024, 10:22
Due sconfitte piuttosto sfigate, per non dire altro. Con ciucci inda e dea forse si perde pure perché sono più attrezzate di noi ma sono convinto che la squadra in campo se la giocherà da par suo.
certamente; sono state due sconfitte "strane", ma sono state comunque due sconfitte.
Io, in questo momento, vedo più attrezzate di noi l'inter e l'atalanta. Il napolisoccer non mi fa paura.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Vergognoso il comportamento dei giocatori rossoblu dopo la giustissima espulsione di Pobega.
Se c'hai un giocatore cojote mica è colpa nostra.

Ma dopo, è stata una sceneggiata dopo l'altra: Beukema appena spinto da Guendozi sembrava stato colpito da un colpo di kungfu (e già era saltato in aria pochi minuti prima senza essere stato minimamente toccato da Zaccagni), Castro che salta come una molla da terra per un pestone di Gigot (notevole comunque la prestazione ginnica di Castro: mica facile fare quel salto da seduto per terra). Proteste continue su qualsiasi tocco nonostante menassero come maniscalchi.

3 a 0, e fanculo a Italiano e al suo Bologna dei miracoli

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Non frequenti la Toscana!

No, in effetti no (anche se non sono lontanissimo dal confine)  :)

Comunque al di là della definizione tecnica, sono quelle vittorie che gasano e portano entusiasmo.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Il Bologna è stato completamente asfaltato. Dallo stadio ho avuto la sensazione che questa partita sarebbe finita così dai primi 5 minuti, da quando Rovella ha caricato la Tribuna Tevere. La difficoltà a trovare il primo gol è normale, il Bologna è venuto a fare delle discrete barricate, Pobega fa una cosa che manco a Fifa '98 quando rosicavi e entravi a gamba tesa sul portiere che rinviava.

In generale una Lazio in totale controllo del match, che non ha concesso praticamente nulla al Bologna. Perfetti. Ora testa al Ludogorets, poi inizia un breve tour de force, ma con questi giocatori possiamo fare grandi cose.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
finalmente anche i calci d'angolo sono diventati un'arma importante

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: anselazio il 25 Nov 2024, 00:24
Vittoria di ignoranza rara.
Di forza, come non accade spesso nella storia della Lazio.
E per questo si gode anche di più.
Loro mi sono sembrati macellai, lontanissimi parenti della squadra dello scorso anno e graziati da una direzione tollerante, fino all'inevitabile espulsione.

:band1: :band2: :band2:

Se l'anno scorso fosse stata comminato da Maresca un sacrosanto secondo giallo, mi pare per Fabbian, ma non sono sicuro, sull'1-0 per noi sarebbe finita allo stesso modo di ieri.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Sirius il 25 Nov 2024, 10:31
Bologna merda è stato scritto?

Vergognoso il comportamento dei giocatori rossoblu dopo la giustissima espulsione di Pobega.
Se c'hai un giocatore cojote mica è colpa nostra.

Ma dopo, è stata una sceneggiata dopo l'altra: Beukema appena spinto da Guendozi sembrava stato colpito da un colpo di kungfu (e già era saltato in aria pochi minuti prima senza essere stato minimamente toccato da Zaccagni), Castro che salta come una molla da terra per un pestone di Gigot (notevole comunque la prestazione ginnica di Castro: mica facile fare quel salto da seduto per terra). Proteste continue su qualsiasi tocco nonostante menassero come maniscalchi.

3 a 0, e fanculo a Italiano e al suo Bologna dei miracoli

E dimentichi De Silvestri che chiedeva l'espulsione di Pellegrini quando in realtà Orsolini era stato brutalizzato da.... Lucumi.

Discussione precedente - Discussione successiva