Citazione di: giò7 il 31 Ago 2015, 10:39
subito non abbiamo proprio la capacità di farlo e ci sono 10 anni di esperienze a dirlo... A gennaio magari si ma poi rischi di fare sti 4 mesi in apnea... io non so se sarei pronto a rischiare.
Vero... purtroppo.
Il rischio di una cessione eccellente oggi (ammesso e non concesso che ci siano offerte concrete) sarebbe questo, quattro mesi di apnea... pericolosissima
La frittata l'hai fatta prima, quando nei mesi di giugno e luglio, confidando in una squadra "perfetta", hai dormito 24h su 24h.
Il problema del mercato in realtà risiede, a mio avviso, altrove.
Molti - spesso io fra quelli - contestano la politica societaria del dogma fair play finanziario.
Ma, poichè è un principio irrinunciabile della gestione di lotito, trovo assolutamente contraddittorio e miope l'altro "dogma" del non cedere i migliori.
Proprio perchè non ritieni di poter reperire risorse da altri canali finanziari (indebitamento), non lavorare sul fronte cessioni è folle!
Questo ovviamente non significa vendere tutti ma, senza una cessioni ogni tanto, non puoi sperare di migliorarti. La storia ce lo insegna (Hernanes).
E non mi venite a dire "si ma poi se cedi quello, sai che avrebbe detto la piazza?" Vero, ma se tu oggi cedi un big e mi compri (è solo un esempio) Chicharito, Clasie, Tremoulinas, sei sicuro che la piazza si incazza?