25.02.25; quarti di CI con l’inter

Aperto da tommasino, 18 Feb 2025, 14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Biscia

*
Lazionetter
* 523
Non so che partita abbiano visto alcuni di voi ma ridurre la superiorità dell'Inter alla fortuna col solito immancabile piagnisteo riguardo gli arbitraggi anche no.
Le squadre forti contengono, prendono le misure e purgano. Poi contengono e appena possibile purgano ancora per chiudere il match. Partita semplice e da manuale per loro, manco hanno dovuto scomodare i calibri pesanti in attacco.

Abbiamo avuto cinque angoli sullo 0 a 0 e li abbiamo buttati nel cesso, loro alla prima occasione gol.
Fortuna?
Squadra spenta, fisicamente in difficoltà, tatticamente prevedibile.
Nessuno è in grado di accendere la luce, tecnicamente abbiamo lacune imbarazzanti.

Forza Lazio mia, teniamo duro  :ssl

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Biscia il 26 Feb 2025, 11:10
Non so che partita abbiano visto alcuni di voi ma ridurre la superiorità dell'Inter alla fortuna col solito immancabile piagnisteo riguardo gli arbitraggi anche no.
Le squadre forti contengono, prendono le misure e purgano. Poi contengono e appena possibile purgano ancora per chiudere il match. Partita semplice e da manuale per loro, manco hanno dovuto scomodare i calibri pesanti in attacco.

Abbiamo avuto cinque angoli sullo 0 a 0 e li abbiamo buttati nel cesso, loro alla prima occasione gol.
Fortuna?
Nessuno è in grado di accendere la luce, tecnicamente abbiamo lacune imbarazzanti.

invece te che partita hai visto?Evidentemente un altra partita rispetto ad alcuni di noi.La tua analisi e' curiosa.Ma Purtroppo abbiamo perso punto,ma non dimenticarti arbitraggio e Var punto

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

Fortuna?

esatto. ma rende di più fare il pianto, gli arbitri, la sfortuna, non protestiamo, abbiamo fatto più possesso palla, tutti gli alibi dei perdenti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
una strategia come quella dell'inter, a prescindere dalla loro forza, è molto più facile attuarla quando ti porti l'arbitro da casa e non ce lo hai sempre contro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696

Fortuna?

Piagnisteo...il primo goal non era proprio così regolare...poi a mio avviso l'Inter ha giocato al risparmio.
Noi giochiamo molto ma poi devi finalizzare le azioni.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: mr_steed il 26 Feb 2025, 11:36
una strategia come quella dell'inter, a prescindere dalla loro forza, è molto più facile attuarla quando ti porti l'arbitro da casa e non ce lo hai sempre contro...

non avremmo segnato manco se giocavamo una settimana. Non ci focalizziamo sull'arbitro. pensiamo a noi

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Quindi se passavamo ai rigori non valeva?

Orsopolare

*
Lazionetter
* 138
Arbitri e Var ci affossano spesso e volentieri (nella nostra colpevole arrendevolezza) e ci dice pure sfiga, e questi sono dati di fatto.
Ma bisogna anche interrogarsi sui nostri problemi: l'impressione ieri sera è che non avremmo segnato neanche con altri 90' a disposizione. Cross buttati spesso a caso dentro ad un'area avversaria vuota di nostri giocatori. Noslin e Tchaouna che in due non ne fanno mezzo buono, specie se utilizzati in questo modo. Pedro che purtroppo pare lontano parente di quello dell'autunno, sia se entra che se gioca dall'inizio.
Tavares col senno di poi andava fatto riposare a Venezia e doveva partire titolare ieri
Per me il Belahyane visto a Venezia merita decisamente più spazio.
Unica nota lieta la crescita evidente di Isaksen
E poi gli infortuni continuano ma i rientri latitano.
Ma Vecino? Non si allenava in gruppo già da qualche giorno?
Patric poi non ne parliamo. Sta in un buco nero e non si sa nemmeno cosa abbia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Aldo1954 il 26 Feb 2025, 08:31
Scusami se sono indiscreto,ma hai visto la partita oppure hai sentito solo i commenti?Guardati le statistiche,guardati il commento sull'arbitro e Var,considera che giocavi a Milano contro l'Inter ,considera il grande interesse per il probabile nuovo derby ,e vedrai che forse rivaluterai il tuo commento.A me Personalmente,e non voglio mancare di rispetto a chi ha altre vedute,la cosa piu'dolorosa e' constatare che nel difendere qst squadra non siamo compatti, e qst sono i risultati.L'inter ricordo aver fatto un tiro in porta ,peraltro gol da annullare ,e purtroppo il solito e immancabile rigore,non dimentichiamoci pure la traversa.Tanto per commentare...
Sì, l'ho vista, e spiego meglio il mio punto di vista.
Io non ho parlato dell'arbitraggio, è un argomento che non mi piace perché purtroppo è una variabile fuori dal nostro controllo. Il gol di Arnautovic era da annullare, e colpevolmente il VAR non si è posto il problema quando in altre circostanze ha fatto le pulci a ogni dettaglio, tipicamente con noi.
Non siamo benvoluti dagli arbitri, generalmente non è un aspetto sul quale mi accanisco, ma potrebbe essere vero.
Tuttavia, per quanto il gol di Arnautovic fosse ASSOLUTAMENTE e INNEGABILMENTE da annullare, ciò non cambia il mio giudizio sulla nostra prestazione. Una diversa decisione su quel gol non ci avrebbe garantito la vittoria, perché purtroppo noi con le grandi giochiamo al gatto col topo. Cerchiamo faticosamente di manovrare senza costrutto, e poi ci fregano alle prime accelerate. Ripeto, il gol era da annullare (che sia chiaro), ma se De Vrij fosse stato un metro avanti il gol lo avresti subito lo stesso, poiché non è dipeso dalle tue capacità.
Era da annullare e siamo stati defraudati, ma la prestazione da valutare quella resta, secondo me. Non una grande prestazione, a prescindere dal risultato.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
esatto. ma rende di più fare il pianto, gli arbitri, la sfortuna, non protestiamo, abbiamo fatto più possesso palla, tutti gli alibi dei perdenti.
quando leggo certe commenti rimango senza parole,evidentemente esistono piu'modi di tifare Lazio,il mio sicuramente e' diverso,non oso fare scale dei valori,ma notare la differenza si

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656

Fortuna?

ma purgano cosa?
un gol da 30 metri con fuorigioco e un rigore

MaxMich

Visitatore
Citazione di: hafssol il 26 Feb 2025, 09:13
Che poi non sta scritto da nessuna parte che se i giocatori non protestano o se il gol è particolarmente bello, allora il controllo non viene fatto oppure è eseguito in maniera distratta.
Non è che qualcuno del Parma abbia protestato per il gol di Rovella, né che il var fosse distratto per i venti cm di fuorigioco della girata volante di Zaccagni contro il Napoli.

Purtroppo è abbastanza verosimile che certe cose succedono solo contro di noi, al pari dei commenti assurdi che cercano di giustificarle. Non è pianto, è dimostrato dai fatti.
d'accordissimo il gol andava annullato ma noi siamo proprio dei fessi...e comunque nessuno mi leva dalla testa che per il bene del movimento calcistico italiano una semifinale di coppa con due partite di derby per mediaset è una manna e al tempo stesso anche per gli introiti...

Contenuto sponsorizzato

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Assoluto il 26 Feb 2025, 12:15
Ripeto, il gol era da annullare (che sia chiaro), ma se De Vrij fosse stato un metro avanti il gol lo avresti subito lo stesso, poiché non è dipeso dalle tue capacità.

ciao a te e a tutti. Io intervengo poco ma, in questo caso, vorrei solo far notare che Mandas si vede benissimo che si sposta alla sua destra per vedere meglio dove finisce la palla! Senza De Vrij forse(la sfera magica non ce l'ha nessuno), ripeto forse quel mezzo passetto laterale non lo avrebbe fatto e avrebbe avuto più possibilità di intervenire. E andavi negli spogliatoi sullo zero a zero.
Poi vabbè, il rigore... a Isaksen lo ammonisce per simulazione nel primo tempo, allora Correa avrebbe dovuto buttarlo fuori!!! Si è palesemente tuffato quando ha visto che Mandas sarebbe arrivato prima. Il tocco di Gigot c'è stato, ma per carità... Poi che siamo in un periodo poco lucido in generale vabbè, ci può stare, non siamo una corazzata, ma non siamo nemmeno un pelino fortunati con eventi e arbitri.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Io il tifoso laziale non lo capisco piu'. Sempre a cercare le varie pagliuzze nelle prestazioni della squadra senza vedere le travi grandi e grosse degli arbitraggi a senso unico. Fossimo il  Real potremmo pure infischiarcene degli arbitri e dei rigori non concessi ma proprio perche' siamo una squadra normale abbiamo bisogno che ci venga dato il nostro quando ce ne sono gli estremi. Io so che e' dall'inizio dell'anno (per restringere l'analisi solo a questo anno) che ad ogni partita ci sono episodi su cui recriminare. Falli di mano clamorosi con braccia attaccate al corpo, staccate ad aumentare il volume, in posizione congrua, in posizione incongrua ecc. sempre col medesimo risultato, e' rigore solo se contro, mai a favore. Episodi come quello di Venezia dove nemmeno si trovano le immagini, nessuno ne parla, le moviole sui giornali non registrano. Gli step-on-foot che vengono segnalati da VAR solerti quando sono contro e spariti quando sono a favore...io non capisco il gusto che ci prova il laziale a prendersela con la squadra. Ci venisse dato quello che ci spetta, sarei il primo a segnalare eventuali mancanze sul piano del gioco e della prestazione ma cosi' mi sembra veramente tafazzismo. E il tutto senza nemmeno considerare l'aspetto psicologico della questione. Sembra che i giocatori non se ne accorgono dell'aria che tira. Ma quando ti sei impegnato alla morte e vedi che gli altri vanno avanti col rigorino e ottengono piu' di te che hai sputato il sangue, come ti senti? Non tutti hanno la stoffa dell'eroe che lotta contro il drago.
Per tornare alla partita di ieri, l'inter tanto forte, che gioca al gatto col topo, che ha 13 squadre e la loro peggiore e' meglio della nostra prima, ha vinto con un gol da annullare e un rigorino che a noi non avrebbero mai dato, vedi il fallo su Pellegrini in area. Perche' sempre pronti ad auto-flagellarci e a perculare chi fa notare l'elefante nella stanza? Io sta cosa non la capiro' mai.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Buckley il 26 Feb 2025, 12:53
Io il tifoso laziale non lo capisco piu'. Sempre a cercare le varie pagliuzze nelle prestazioni della squadra senza vedere le travi grandi e grosse degli arbitraggi a senso unico. Fossimo il  Real potremmo pure infischiarcene degli arbitri e dei rigori non concessi ma proprio perche' siamo una squadra normale abbiamo bisogno che ci venga dato il nostro quando ce ne sono gli estremi. Io so che e' dall'inizio dell'anno (per restringere l'analisi solo a questo anno) che ad ogni partita ci sono episodi su cui recriminare. Falli di mano clamorosi con braccia attaccate al corpo, staccate ad aumentare il volume, in posizione congrua, in posizione incongrua ecc. sempre col medesimo risultato, e' rigore solo se contro, mai a favore. Episodi come quello di Venezia dove nemmeno si trovano le immagini, nessuno ne parla, le moviole sui giornali non registrano. Gli step-on-foot che vengono segnalati da VAR solerti quando sono contro e spariti quando sono a favore...io non capisco il gusto che ci prova il laziale a prendersela con la squadra. Ci venisse dato quello che ci spetta, sarei il primo a segnalare eventuali mancanze sul piano del gioco e della prestazione ma cosi' mi sembra veramente tafazzismo. E il tutto senza nemmeno considerare l'aspetto psicologico della questione. Sembra che i giocatori non se ne accorgono dell'aria che tira. Ma quando ti sei impegnato alla morte e vedi che gli altri vanno avanti col rigorino e ottengono piu' di te che hai sputato il sangue, come ti senti? Non tutti hanno la stoffa dell'eroe che lotta contro il drago.
Per tornare alla partita di ieri, l'inter tanto forte, che gioca al gatto col topo, che ha 13 squadre e la loro peggiore e' meglio della nostra prima, ha vinto con un gol da annullare e un rigorino che a noi non avrebbero mai dato, vedi il fallo su Pellegrini in area. Perche' sempre pronti ad auto-flagellarci e a perculare chi fa notare l'elefante nella stanza? Io sta cosa non la capiro' mai.
la mia spiegazione e' semplice,vogliamo sempre trovare le colpe della squadra dell'allenatore,del presidente,ci fa soddisfazione E'una forma di masochismo.Fosse successo all'as nulla,a qst'ora non si parlava di altro.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Buckley il 26 Feb 2025, 12:53
Quello che dici lo condivido, il mio discorso è su un piano diverso. Giusto che ci diano il nostro, io quel tasto non l'ho toccato. Dico che, a prescindere dall'ingiustizia arbitrale subita, abbiamo giocato male. Potevamo non subire l'ingiustizia e avrei detto la stessa cosa, il risultato non c'entra.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096

Fortuna?

Questa cosa degli angoli l'ho pensata anch'io. Eravamo 0 a 5 per noi, tutti inconcludenti, quando hanno battuto il primo ho pensato "tu guarda, eh", e difatti hanno segnato. Noi certe dinamiche le sottovalutiamo, i corner li buttiamo al vento, costruiamo per poi vanificare tutto in fase conclusiva. Così non serve a niente "giocare bene", ci vuole qualità fino alla fine, più cattiveria e determinazione. Girare palla non è giocare bene, alla prima occasione ti purgano e te ne torni con le pive nel sacco.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Assoluto il 26 Feb 2025, 13:31
Questa cosa degli angoli l'ho pensata anch'io. Eravamo 0 a 5 per noi, tutti inconcludenti, quando hanno battuto il primo ho pensato "tu guarda, eh", e difatti hanno segnato. Noi certe dinamiche le sottovalutiamo, i corner li buttiamo al vento, costruiamo per poi vanificare tutto in fase conclusiva. Così non serve a niente "giocare bene", ci vuole qualità fino alla fine, più cattiveria e determinazione. Girare palla non è giocare bene, alla prima occasione ti purgano e te ne torni con le pive nel sacco.

Arnautovic... Solo soletto.. senza nemmeno un laziale al centro a fare da scudo...

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Da quel che leggevo secondo  l'AIA a quanto pare la posizione di De Vrij non è punibile e il gol era giustamente da convalidare. A posto.
Eh niente, aspettiamo il prossimo episodio simile ma valutato diversamente per poterci fare una risata (amara).

Sinceramente questi episodi (e l'auto attribuita infallibilità della classe arbitrale) mi hanno fracassato i cosiddetti. Giuro che nel mio piccolo non commenterò più nessun episodio arbitrale e non leggerò ne vedrò più nessuna moviola. Tanto non serve a niente.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Ragazzi, noi non siamo una grande squadra. Abbiamo appena cominciato un nuovo ciclo con un nuovo allenatore. Abbiamo cambiato strategie, stiamo puntando a costruire giovani calciatori e ad inserirli gradualmente. E' probabile che, spinti dall'entusiasmo, qualcuno abbia overperformato e ora ci stiamo ammosciando un po', ma i due discorsi non si escludono a vicenda. C'e' tanto da migliorare da parte nostra ma servono i soldi e se non ti fanno piazzare li' dove i soldi vengono assegnati, grandi non ci diventeremo mai. Nemmeno a Cragnotti hanno permesso di inserirsi stabilmente nella lotta per il titolo. Se non si riforma il sistema calcio, scordiamoci di essere competitivi. Non e' solo una questione di soldi. Gli astri si possono allineare un anno, due, poi finisce. In questo contesto ci saranno solo frustrazioni. E se ci dividiamo tra di noi, facciamo solo il loro gioco. Io non ho molte speranze ad essere sincero, ma come facciamo noi laziali proprio non aiuta.

Discussione precedente - Discussione successiva