25.10.17. bologna- Lazio

Aperto da tommasino, 22 Ott 2017, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.090
Biglietto fatto.
Sembra che quest'anno, a differenza degli scorsi, ci sia anche un settore riservato ai tifosi laziali senza tessera del tifoso, Curva San Luca ingresso Meloncello.
Ci vediamo tutti lì!
Anche se non ci fosse questa possibilità, prendete pure tranquillamente i biglietti della curva adiacente al settore ospiti.
L'anno scorso eravamo di 6, di cui 2 senza tessera e pertanto con bilgietto d'altro settore, e c'era proprio l'ingresso apposito per tali situazioni.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: Paris jr. il 23 Ott 2017, 10:40
Dopo una assenza durata anni finalmente torno a vedere la mia Lazio dal vivo. Nella mia testa il conto alla rovescia è iniziato da molto ma ne ho preso realmente coscienza in questi ultimi due giorni.
L'ultima volta che ricordo di aver messo piede all'olimpico ero ancora molto piccolo. Era il ritorno di coppa uefa, Lazio-Porto. All'andata ne avevamo buscate , e al ritorno Mourinho riusci comunque ad incartarcela. Ricordo il rigore di fiore sbagliato, anche se dalla curva nord, per noi piccini fu difficile vederlo, avevo appena compiuto 11 anni. Lo stesso anno entravo in prima media, e mi ritrovavo come tanti ad essere l'unico Laziale in una classe di 25-26 sconosciuti e romanisti. Ma era ancora la Lazio di Mancini, c'era poco da scherzare. In campo c'erano ancora Stankovic, Simeone, CLAUDIO LOPEZ. Che idolo, e per tutti gli anni della mia fanciullezza ho sempre indossato il suo nome e il suo numero. Quante volte con quella maglia addosso mi hanno chiamato con un nome diverso dal mio, e solo in quei casi non me ne sono mai dispiaciuto.
"Claudio!" , "Claudio!"
Chi lo faceva apposta, chi per ignoranza. Ma non importava. "El piojo lo chiameno"  Mi disse mio padre, e quando gli chiesi il perchè
" Perchè è cosi veloce che non lo prendono mai, come un pidocchio".
E cosi feci anche io, in campo come "El piojo", con la maglia con scritto "Claudio" , senza fermarmi mai. E senza mai farmi prendere. Contro tutti e chiunque, più forte, più tecnico, più tattico. Non importava, a me bastava correre per avere un vantaggio sugli altri.
E allora come adesso, mi gusto ogni momento che mi consente ancora di avere un pallone tra i piedi e dei compagni con cui provare a scordarsi per un oretta e poco più del resto dell'universo,
Nonostante gli anni rimango il più veloce e non mi lascio andare anche per questo. Per continuare a correre come "El piojo".
Quella stessa estate dovetti abbandonare Roma, e mettere un mare tra me e l'olimpico, e non solo ovviamente.
Di nuovo, l'unico Laziale su una classe di venti ragazzini. E ce trovo pure romanisti, incredibile.
In più: la fine di un era, la Lazio tutta da ricostruire. La colletta. Le manifestazioni. Tutto questo mentre io facevo le valige.
Niente più Lazio all'olimpico. Niente più partite a casa dei cari amici. Quando ti ritrovavi, la domenica pomeriggio, con gli adulti sul divano e noi, seduti ai loro piedi sul tappeto, a dimenticarci anche dei giochi pur di vedere quei colori fantastici, ad aspettare solo che la Lazio ci facesse battere il cuore sempre più forte. O il sabato sera, quando potevamo rimanere svegli più del dovuto.
La Lazio mi ha insegnato che per quanto una persona sia umile, non deve mai vergognarsi di esserlo. I Laziali mi hanno insegnato che è possibile essere sconfitti, ma non per questo bisogna sentirsi arresi.
La Lazio, in questi anni di torti , in un calcio pieno di interessi e gonfiato da soldi sempre più sporchi, anche grazie Lotito, mi ha permesso di credere in uno calcio diverso da questo, più simile al "nostro".
E questi ragazzi, mi fanno divertire come mi diverto io quando gioco a pallone.
E quel ragazzino seduto in panchina che vorrebbe stare in campo insieme agli altri, e che l'ultima volta che misi piede all'olimpico c'era, ed era proprio in campo, a lui vorrei dire solo che non importa se in campo non ci va più. Vorrei dire , grazie Simone, ma adesso corri, corri e sii più veloce di tutti gli altri.
Nonostante la distanza che tutt'ora mi separa dalla Lazio, la Lazio è sempre dentro di me. E forse proprio grazie a questa distanza, niente e nessuno potrà mai dividerci.

Per ognuno di noi la Lazio è qualcosa, per me la Lazio è qualcosa che crea ricordi bellissimi, e finchè sarà cosi, non rinuncerò mai a lei.

Tutto questo per dire che dopo 14 anni torno a vedere la Lazio, anche se non all'olimpico.
Ma per l'olimpico è ancora troppo presto, già sarà dura trattenere le lacrime all'entrata in campo dei nostri al Dall'Ara.All'olimpico credo che ancora non me regge la pompa, cantate troppo, rischio de schiattà dall'emozione a ogni coro.

Scusate lo sfogo,ma volevo concludere dicendo che secondo me la Lazio non si discute e non si ama.

La Lazio ha bisogno di essere, punto. E lo può fare dentro ognuno di noi.

Siate la Lazio.

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Stupendo!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non firmo per il pareggio, al massimo firmo per una vittoria sofferta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.652
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.652
Citazione di: Paris jr. il 23 Ott 2017, 10:40
Dopo una assenza durata anni finalmente torno a vedere la mia Lazio dal vivo. Nella mia testa il conto alla rovescia è iniziato da molto ma ne ho preso realmente coscienza in questi ultimi due giorni.
L'ultima volta che ricordo di aver messo piede all'olimpico ero ancora molto piccolo. Era il ritorno di coppa uefa, Lazio-Porto. All'andata ne avevamo buscate , e al ritorno Mourinho riusci comunque ad incartarcela. Ricordo il rigore di fiore sbagliato, anche se dalla curva nord, per noi piccini fu difficile vederlo, avevo appena compiuto 11 anni. Lo stesso anno entravo in prima media, e mi ritrovavo come tanti ad essere l'unico Laziale in una classe di 25-26 sconosciuti e romanisti. Ma era ancora la Lazio di Mancini, c'era poco da scherzare. In campo c'erano ancora Stankovic, Simeone, CLAUDIO LOPEZ. Che idolo, e per tutti gli anni della mia fanciullezza ho sempre indossato il suo nome e il suo numero. Quante volte con quella maglia addosso mi hanno chiamato con un nome diverso dal mio, e solo in quei casi non me ne sono mai dispiaciuto.
"Claudio!" , "Claudio!"
Chi lo faceva apposta, chi per ignoranza. Ma non importava. "El piojo lo chiameno"  Mi disse mio padre, e quando gli chiesi il perchè
" Perchè è cosi veloce che non lo prendono mai, come un pidocchio".
E cosi feci anche io, in campo come "El piojo", con la maglia con scritto "Claudio" , senza fermarmi mai. E senza mai farmi prendere. Contro tutti e chiunque, più forte, più tecnico, più tattico. Non importava, a me bastava correre per avere un vantaggio sugli altri.
E allora come adesso, mi gusto ogni momento che mi consente ancora di avere un pallone tra i piedi e dei compagni con cui provare a scordarsi per un oretta e poco più del resto dell'universo,
Nonostante gli anni rimango il più veloce e non mi lascio andare anche per questo. Per continuare a correre come "El piojo".
Quella stessa estate dovetti abbandonare Roma, e mettere un mare tra me e l'olimpico, e non solo ovviamente.
Di nuovo, l'unico Laziale su una classe di venti ragazzini. E ce trovo pure romanisti, incredibile.
In più: la fine di un era, la Lazio tutta da ricostruire. La colletta. Le manifestazioni. Tutto questo mentre io facevo le valige.
Niente più Lazio all'olimpico. Niente più partite a casa dei cari amici. Quando ti ritrovavi, la domenica pomeriggio, con gli adulti sul divano e noi, seduti ai loro piedi sul tappeto, a dimenticarci anche dei giochi pur di vedere quei colori fantastici, ad aspettare solo che la Lazio ci facesse battere il cuore sempre più forte. O il sabato sera, quando potevamo rimanere svegli più del dovuto.
La Lazio mi ha insegnato che per quanto una persona sia umile, non deve mai vergognarsi di esserlo. I Laziali mi hanno insegnato che è possibile essere sconfitti, ma non per questo bisogna sentirsi arresi.
La Lazio, in questi anni di torti , in un calcio pieno di interessi e gonfiato da soldi sempre più sporchi, anche grazie Lotito, mi ha permesso di credere in uno calcio diverso da questo, più simile al "nostro".
E questi ragazzi, mi fanno divertire come mi diverto io quando gioco a pallone.
E quel ragazzino seduto in panchina che vorrebbe stare in campo insieme agli altri, e che l'ultima volta che misi piede all'olimpico c'era, ed era proprio in campo, a lui vorrei dire solo che non importa se in campo non ci va più. Vorrei dire , grazie Simone, ma adesso corri, corri e sii più veloce di tutti gli altri.
Nonostante la distanza che tutt'ora mi separa dalla Lazio, la Lazio è sempre dentro di me. E forse proprio grazie a questa distanza, niente e nessuno potrà mai dividerci.

Per ognuno di noi la Lazio è qualcosa, per me la Lazio è qualcosa che crea ricordi bellissimi, e finchè sarà cosi, non rinuncerò mai a lei.

Tutto questo per dire che dopo 14 anni torno a vedere la Lazio, anche se non all'olimpico.
Ma per l'olimpico è ancora troppo presto, già sarà dura trattenere le lacrime all'entrata in campo dei nostri al Dall'Ara.All'olimpico credo che ancora non me regge la pompa, cantate troppo, rischio de schiattà dall'emozione a ogni coro.

Scusate lo sfogo,ma volevo concludere dicendo che secondo me la Lazio non si discute e non si ama.

La Lazio ha bisogno di essere, punto. E lo può fare dentro ognuno di noi.

Siate la Lazio.

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

A Bologna se vuoi ci si vede anche se io per motivi vari ho biglietti di tribuna centrale, ma un laziale così doc è da ammirare.
Per me dovresti avere un seggiolino dell'Olimpico con il tuo nome sopra.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ott 2017, 12:54
Io non firmo per il pareggio, al massimo firmo per una vittoria sofferta.

Sai che sforzo, firmare per vincere... :p

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Darei un po' di riposo a Lulic, Milinkovic e De Vrij che mi sono sembrati un po' affaticati i primi, per non fargli fare tre partite in una settimana all'altro.

Dentro Patric, Nani e Luis Felipe con arretramento di Luis Alberto a centrocampo.

Cambi Murgia, Lukaku, Caicedo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.463

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
Citazione di: JoeStrummer il 23 Ott 2017, 14:17
...et voilà: Massa da Imperia!   :asrm

alla VAR?...speriamo non fabbri...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.090
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647

strakosha
       bastos devrji radu
marusic parolo leiva murgia lulic (lukaku)
          luis alberto ciro

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.916
Citazione di: StylishKid il 23 Ott 2017, 14:14
Partita verità.
Sono tutte partite verità quando lotti per i primissimi posti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
di sicuro fuori oltre a gonzales anche torosidis
mezza difesa titolare

qualche altro acciaccato.........Vasilis Torosidis ha accusato un risentimento ai flessori, sarà valutato nei prossimi giorni ma quasi certamente salterà le prossime due partite. Da valutare anche le condizioni di Rodrigo Palacio che ieri ha chiesto il cambio per affaticamento.

score casalingo finora 1-2-1

vittoria con l viola
pareggi con torino e inter 
sconfitta ingiusta con il napoli dove destro ha salvato sulla porta un gol sicuro del bologna  :=)) sullo zero a zero

ieri qualche sbavatura quando ci siamo scoperti pericolosamente
e occhio che anche questi sono molto rapidi nei contropiedi
partita tosta

spartiacque
come più volte sottolineato
ma questa volta è vero  ;)

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ott 2017, 14:26
Sono tutte partite verità quando lotti per i primissimi posti.
Sono d'accordo. Ci stiamo abituando bene. Ma la crescita della squadra per me passa anche dal fatto di non sentire più la pressione della partita "spartiacque". Inzaghi é su questo che per me sta facendo il vero capolavoro. La Lazio va in campo e gioca. Concetto che sembra facile, ma che elimina le mille "pippe mentali" legate al risultato della singola partita, e che spesso hanno fatto brutti scherzi proprio ai nostri giocatori.
La classifica e risultati ci hanno messo nella posizione di poter giocare senza pensieri. E questo é il vero "plus" della squadra, che occupa comunque una posizione ampiamente meritata!

skizzo87

Visitatore
Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.965
Sarà un bel banco di prova per dimostrare che siamo cresciuti.  il bologna è una delle squadre più in forma e ha fermato pure l'inter. 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.090
Senza gonzalez e torosidis non so cosa s'inventerà regalaregali. Se poi dovesse mancare anche palacio, credo che gli unici pericolosi possano essere verdi ed, in misura minore, di francesco.
Insomma, se facciamo il nostro, tornare con tre punti non la vedo così complicata.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Discussione precedente - Discussione successiva