27.01.19 arriva la juve

Aperto da tommasino, 21 Gen 2019, 07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Per Lalaziosiamonoi.it la carta vincente potrebbe essere quella di scendere in campo giocando in 12
sdoppiando Lulic  :=))

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Correa; Immobile.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: calimero il 25 Gen 2019, 16:37
Anch'io la penso così, ed è così che ha giocato domenica scorsa fino all'espulsione di Acerbi.
Non e' vero visto che Parolo stava largo. Era il 3421 di Lazio Cagliari con Parolo al posto di Marusic.
E questo si evidenzia particolarmente dalla Heat Map - http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2018-19/UNICO/UNI/20/NAPLAZ
La posizione nel grafico e' pure influenzata dal fatto che poi a fine partita si e' messo come centrale gli ultimi 20 min.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Probabile questo 3-4-2-1 diventi un 4-3-1-2 in fase di non possesso, con bastos terzino dx, Wallace Radu centrali, Lulic terzino sx.
In fase di possesso invece Parolo si allargherebbe, con Lulic a salire dall'altra parte.

Non so, provo a cercare una logica, che sicuramente c'è.
Pure io penso sia così, d'altronde gli uomini quelli sono; per quanto io sia critico verso Mister Inzaghi non penso sia così "folle" o impreparato da mettere Parolo a tutta fascia in un 3-5-2, non ci credo, oltretutto Parolo in vita sua non ha mai fatto l'esterno.
Strakosha Bastos Wallace Radu Lulic Parolo Leiva Milinkovic Luis Alberto Correa Immobile.
Gli uomini dovrebbero essere questi, possiamo pure dire che sarà un 3-5-2, ma poi bisogna vedere i movimenti in campo, e non penso proprio che Inzaghi lasci Parolo a tutta fascia contro Alex sandro e Ronaldo (o Douglas Costa), per cui è un 4-3-2-1 "mascherato".

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: skizzo87 il 25 Gen 2019, 16:45
Non e' vero visto che Parolo stava largo. Era il 3421 di Lazio Cagliari con Parolo al posto di Marusic.
E questo si evidenzia particolarmente dalla Heat Map - http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2018-19/UNICO/UNI/20/NAPLAZ
La posizione nel grafico e' pure influenzata dal fatto che poi a fine partita si e' messo come centrale gli ultimi 20 min.

A me è parso che l'interpretazione non sia stata del classico esterno a tutta fascia e che non effettuasse ripiegamenti profondissimi in fase di non possesso, lasciando a Bastos le chiusure sull'esterno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: calimero il 25 Gen 2019, 17:48
A me è parso che l'interpretazione non sia stata del classico esterno a tutta fascia e che non effettuasse ripiegamenti profondissimi in fase di non possesso, lasciando a Bastos le chiusure sull'esterno.
che sono quelle che dovrebbe fare normalmente il terzo a destra.
Non e' stata l'interpretazione del classico esterno, perche' Parolo non e' un esterno. Non ha una caratteristica dell'esterno - oltre la corsa, anche se pure la corsa e' diversa. Parolo corre tanto ma non e' rapido e non ha accelerazione.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Forse non mi spiego. Quello che sostengo io è che Inzaghi, nell'impiegare Parolo come esterno, proprio in considerazione di quello che dice skizzo, non gli chiederà gli stessi movimenti di Marusic. Facendo un esempio pratico, dovesse verificarsi una situazione tipo rigore di Lazio-Torino Belotti non sarebbe marcato da Parolo, ma da Bastos. Concordo perciò con gli utenti che ritengono, ove fossero confermate le anticipazioni di formazione, che sarà un 4-2-3-1 mascherato, come lo è stato domenica scorsa prima dell'espulsione di Acerbi.

skizzo87

Visitatore
Calimero, ripeto domenica non era un 4321, ne in fase difensiva ne in fase offensiva.
Bastos non si allargava mai al ruolo di terzino, ne in fase di possesso ne in fase difensiva.
Lulic stava alto e largo a sinistra e Parolo stava largo a destra.
Non lo vuoi considerare un puro 3421 ma e' il modulo che + si avvicinava.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: skizzo87 il 25 Gen 2019, 18:33
Calimero, ripeto domenica non era un 4321, ne in fase difensiva ne in fase offensiva.
Bastos non si allargava mai al ruolo di terzino, ne in fase di possesso ne in fase difensiva.
Lulic stava alto e largo a sinistra e Parolo stava largo a destra.
Non lo vuoi considerare un puro 3421 ma e' il modulo che + si avvicinava.

Me stai a stremà, te faccio contento  :D, è un 3421

Tieni presente però che i giocatori non vengono schierati come nel calciobalilla con le stecche infilate sopra le spalle  :p :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: calimero il 25 Gen 2019, 18:42
Me stai a stremà, te faccio contento  :D, è un 3421

Tieni presente però che i giocatori non vengono schierati come nel calciobalilla con le stecche infilate sopra le spalle  :p :p :p
Purtroppo me la sono rivista quella partita, perche' sono masochista e abuso personale.
Mi sa che abbiamo visto partite diverse ;)

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: skizzo87 il 25 Gen 2019, 18:44
Purtroppo me la sono rivista quella partita, perche' sono masochista e abuso personale.
Mi sa che abbiamo visto partite diverse ;)

infatti, quella che ho visto io non arbitrava Rocchi e al 90' ha pareggiato Acerbi su calcio d'angolo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: calimero il 25 Gen 2019, 18:45
infatti, quella che ho visto io non arbitrava Rocchi e al 90' ha pareggiato Acerbi su calcio d'angolo.
beato te. Avrei voluta vederla pure io

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io sono sempre per mettere un giocatore di ruolo, e non adattare un titolare, fosse anche un della Primavera, però in questo caso non me la sento di criticare il Mister, la scelta di Parolo che copre la zona destra con Bastos dietro non è una cosa sbagliata, l'importante è avere in campo la qualità per far ripartire le azioni.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.873
Eppure sento che venderemo cara la pelle...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
Leggendo e sentendo qua e là percepisco un certo "nervosismo" fra i tifosi.
Dite che domani sera risentiremo i simpatici cori contro Lotito?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.002
Citazione di: tommasino il 26 Gen 2019, 16:05
Leggendo e sentendo qua e là percepisco un certo "nervosismo" fra i tifosi.
Dite che domani sera risentiremo i simpatici cori contro Lotito?

Ma quando mai.
Sento ex curvaroli della sparita minoranza dire che la società ha fatto il possibile e che ora tocca ai giocatori (concetto anche sensato, intendiamoci), non penso che direbbero certe cose se non avessero l'avallo del direttivo.
Piuttosto mi sembra chiaro che il capro espiatorio ormai sia plebiscitariamente l'allenatore: aspetteremo pazientemente fine stagione e i problemi saranno tutti magicamente risolti.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Achab77 il 26 Gen 2019, 16:51
Piuttosto mi sembra chiaro che il capro espiatorio ormai sia plebiscitariamente l'allenatore: aspetteremo pazientemente fine stagione e i problemi saranno tutti magicamente risolti.
Porello, complottano tutti contro di lui, uno dei più grandi miracolati della storia del calcio. Comunque, qualora effettivamente le cose vadano così il prossimo anno con il cambio in panchina, vedremo la carriera del piacentino come procederà: ad occhio, il massimo a cui potrà ambire sarà una modesta squadra di B.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.002
Citazione di: inquisitor il 26 Gen 2019, 17:33
Porello, complottano tutti contro di lui, uno dei più grandi miracolati della storia del calcio. Comunque, qualora effettivamente le cose vadano così il prossimo anno con il cambio in panchina, vedremo la carriera del piacentino come procederà: ad occhio, il massimo a cui potrà ambire sarà una modesta squadra di B.

Nessuna persecuzione, è la stessa sorte capitata a tutti prima di lui. Quando ci sarà Conte però riconosco che andrà tutto meglio e finalmente Patric, Basta e Caicedo potranno tornare a fare la differenza.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Mister Inzaghi avrà costretto i suoi a mandare a memoria l'intera registrazione di Young Boys contro rubentus di Champions?

Fossi in lo farei...

8)  8) 8)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
In serie A devono giocare giocatori da serie A, Patric non lo è quindi fa bene Inzaghi a provare Parolo, con lui una possibilità ce l'abbiamo, con lo spagnolo neanche quella.
Lo dico e lo dirò anche se dovessimo andare incontro a una disfatta.

Discussione precedente - Discussione successiva