27.04.26; con l'udinese

Aperto da tommasino, 24 Apr 2026, 18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
Citazione di: Buckley il Ieri alle 23:01ma lo dici tu stesso, bastava vince col Parma e pareggiare a Firenze, non e' successo e a oggi anche vincere con l'udinese non ti avrebbe portato da nessuna parte. Oggi la partita era oggettivamente di poco interesse. Io pero' voglio vincere pure le amichevoli, per cui prendere il 2-3 nel recupero mi fa rosicare anche se la partita conta poco. Forse i giocatori risentono di piu' uno stadio vuoto che i nostri commenti sul forum
Ma cosa dici? Ma guarda la classifica e il calendario dell'atalanta

Il mio punto e' che sta cosa del poco interesse parte da febbraio non da oggi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.526
Citazione di: Saymyname il Ieri alle 23:01Perché mentali?
Questa squadra ha a più riprese dimostrato, non da ultimo a bergamo, che la sua più grande qualità e proprio una feroce applicazione tattica e nervosa. Tutte le grandi partite della Lazio di questa stagione non sono state uno sfoggio di particolari capacità tecniche ed atletiche, quanto piuttosto di una tenuta mentale e tattica di livello considerevole.
Aggiungo che la causa principale dell'assenza di continuità di buoni risultati è proprio l'assenza di una cifra tecnica sufficiente a compensare i fisiologici cali di tensione agonistica . Ma è così per tutte le squadre di media caratura: per vincere partite in sequenza, avresti infatti bisogno di girare al 100 percento contro qualsiasi avversario. Ma questo è impossibile per qualsiasi team.
D'accordissimo.
Stasera abbiamo avuto un esempio lampante: Atta è ovviamente un giocatore di livello superiore rispetto ai suoi compagni, e appena ha alzato i giri stava vincendo la partita da solo. Noi purtroppo non abbiamo nessuno con quelle caratteristiche (forse Taylor, ma stasera era cotto) e Pedro che è il vero fuoriclasse della squadra ha comunque 40 anni e al massimo ti può regalare la perla di un gol difficile ma poi va a intermittenza.
Avessimo avuto un Milinkovic o un Luis Alberto in campo forse sarebbe andata diversamente. Forse, eh, che con l'udinese ci perdevamo anche con Immobile e Leiva, per dire.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: tommasino il Ieri alle 23:03Soprattutto se dobbiamo farci offendere da un gruppetto di udinesi filo riommici
no, tout court.
la negazione del tifoso, specialmente quando ci si rende conto che la squadra non è 'sto gran che.
la negazione del Laziale, per come sono cresciuto io.
ma la vulgata odierna recita altro, mi rendo conto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
3-3, giudizi? Boh, tutto e il contrario di tutto. Primo tempo brutto, la recuperiamo, la ribadiamo e poi ci facciamo fare 2 gol in 5 minuti. Prendi gol al 93' al 94 prendi palo e gol. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno abbiamo ripreso il Bologna, mezzo vuoto
, potevamo pensare di Riprendere l'Atalanta. Avrei risparmiato i 45 minuti a Taylor

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.395
Saro'monotono, ma visto l'impegno del Bologna e quello di stasera dell'Udinese con relativa euforia stile qualificazione champion, vi sembrano uguali? Non vedo cosa si stavano giocando .. boh

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Ma veramente ve state a incazza per una amichevole? Buon allenamento  e zero infortuni, il resto è contorno :wlazio:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.526
Citazione di: Charlot il Ieri alle 23:03La nostra formazione iniziale era, a mio parere, una delle peggiori dell'era Lotito.
Provedel Marusic Gila Tavares Rovella Zaccagni Isaksen Maldini... una rosa da ottavo posto non può rinunciare a troppi giocatori (titolari e no).
Urgono acquisti buoni, almeno quattro giocatori titolari.
No, ahimè c'era Dia. Che a me è molto simpatico, come Noslin, ma se penso che a giugno sganciamo più di dieci bombe per riscattarlo mi viene il magone.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.980
difficile fare punti alla lunga senza provedel e dando molto minutaggio a lazzari pellegrini basic patric d.bashiru dia noslin tenendo conto che gli altri non sono campioni.
la cilindrata come dice sarri è questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.638
Citazione di: Pomata il Ieri alle 23:06Ma cosa dici? Ma guarda la classifica e il calendario dell'atalanta

Il mio punto e' che sta cosa del poco interesse parte da febbraio non da oggi
Poma', in tutta tranquillita', vatti a guardare a quanto tempo fa risale il mio ultimo commento sul forum e capirai che la partita inutile per me era quella di oggi e non dieci partite fa (quando ancora pensavamo a fare i 40 punti per salvarci). Non conosco un tifoso che non le voglia vincere tutte, ma nemmeno possiamo dire che la partita di oggi ci avrebbe aperto le porte di chissa' quale traguardo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Nulla da dire alla squadra che è di una pochezza tecnica impressionante, solo Sarri ci poteva portare in finale di CI

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.687
Peccato perché potevamo portarla a casa, invece ci siamo fatti fare la solita rimonta dopo il nostro vantaggio. Loro saranno stati migliori dei nostri ma dal giorno 11 aprile loro hanno fatto tre partite intervallate da sette e nove giorni, noi quattro, la prima il 13 aprile, intervallate da 5, 4 e 5 giorni, io penso che queste cose verso fine stagione pesino e come, soprattutto contro dei cristoni come quelli. Non so come abbia giocato l'Atalanta ma mi pare abbia perso a Cagliari.
Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio, nel primo non c'eravamo né con le gambe né con la testa. Purtroppo nel momento decisivo abbiamo fallito un paio di occasioni clamorose, su quella di Isaksen siamo stati anche sfortunati, sfortuna poi compensata dalle due occasioni successive dell'Udinese che sono state altrettanto clamorose.
I continui back out dopo avere segnato un gol sono un punto debole forse più del tasso tecnico limitato della squadra. Non so se Sarri possa farci qualcosa a fine stagione, ma qualche pezza proverei a mettercela in vista della finale di coppa. Di contro oggi eravamo riusciti a ribaltare un risultato e non so quante volte sia successo in questa stagione.
In definitiva molti limiti, luci che si sono accese a intermittenza.
SFL

guido 59

*
Lazionetter
* 1.082
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 23:01Hai raggiunto la finale grazie a un miracolo del tuo pischello dal dischetto ennamo sù, in semifinale fra a/r hai il record mondiale di gol preso appena lo hai fatto e allo stesso modo. Stasera fatto il 2a1 c'era solo da aspettare il loro pareggio e ti avrei pure detto in che modo lo avrebbero fatto.
Fanno ride, loro, Fabiani e quell'altro che dorme in senato.
Si però chiamame almeno me lo giocavo.
e daje che er "tuo" pischelletto t'ha fatto rosicà :D

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Comunque va detto che non è facile vincere una partita in queste condizioni.
Quattro giorni dopo un'impresa che ti ha scaricato emotivamente, con qualche assente di troppo e qualche giocatore stanco, trovandoti poi di fronte un avversario deciso a vincere che è anche una squadra fortissima fisicamente ma anche con discrete doti tecniche.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:10No, ahimè c'era Dia. Che a me è molto simpatico, come Noslin, ma se penso che a giugno sganciamo più di dieci bombe per riscattarlo mi viene il magone.
Se dovessimo vincere la coppa Italia, altri 14 per Maldini ed il mercato è finito :s

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.526
Citazione di: lollapalooza il Ieri alle 23:07no, tout court.
la negazione del tifoso, specialmente quando ci si rende conto che la squadra non è 'sto gran che.

OT

In realtà la vulgata odierna sta provando in maniera netta e molto difficile a segnalare a tutti e al diretto interessato che al di là delle singole partite e delle singole giocate c'è insofferenza e sfiducia sul prossimo futuro, che già ha basi abbastanza rabberciate da cui si dovrà ripartire.
Stanno sbagliando? Non durerà? Non servirà a nulla? E chi può dirlo. Forse "sì" a tutte e 3 le domande, ma il tema è che almeno l'anno prossimo, quando temo che tutto tornerà come prima con Lotito vincitore, ci saranno rimorsi ma non rimpianti.
Se si mette tutto sul piano del semplice ruolo del tifoso e della passione che lo anima per me non si coglie il punto essenziale della protesta ma lo si ridicolizza riducendo il discorso unicamente a una questione di vicinanza e partecipazione; cose che, anche quest'anno a cominciare dai 30k abbonati, penso che proprio non si possano rimproverare al tifoso Laziale.

EOT

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.468
Citazione di: Aldo1954 il Ieri alle 23:07Saro'monotono, ma visto l'impegno del Bologna e quello di stasera dell'Udinese con relativa euforia stile qualificazione champion, vi sembrano uguali? Non vedo cosa si stavano giocando .. boh
va beh però a rega' , se io ero in campo e passavo dall'1-2 all'85 al 3-2  in tre minuti me eccitavo pure per la partita contro contro quelli del bar avversario, so' i discorsi che facevano i tifosi del milan dopo che li abbiamo battuti e messi sotto, rosicavano anche che i nostri tifosi erano entrati, certo runiocoso ha esultato come un pazzo, però reitero è anche l'andamento della partita che ti porta ad esultare sopra le righe 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: lollapalooza il Ieri alle 23:07no, tout court.

Visto che ti stai rendendo conto, se vuoi, renditi anche conto del fatto che se intraprendi una guerra contro il male assoluto non puoi fregartene di un gruppetto di udinesi. A mio parere. Poi, certo se sei convinto del fatto che il gruppetto di udinesi di cui sopra ha fatto e farà più danni alla Lazio del male assoluto, hai ragione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.258
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:10No, ahimè c'era Dia. Che a me è molto simpatico, come Noslin, ma se penso che a giugno sganciamo più di dieci bombe per riscattarlo mi viene il magone.
Dia secondo me andrà all'estero, Noslin e Ratkov in prestito, spero. Urge centravanti serio, da 15 gol, uno Scamacca, un Gimenez.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.950
queste sono le partite che mi fanno inkazzare a  bestia.
3 punti che con un po di attenzione potevi portare a casa. Magari non servivano a niente, ma abbiamo rivisto l'ennesima riproposizione della bassa cilindrata mentale.
Sempre gli stessi errori, non cresciamo mai.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.047
Citazione di: COLDILANA61 il Ieri alle 22:44Il calcio italiano : Milan-Juve e Lazio-Udinese . :=))
Fino a ieri in 8 partite erano stati segnati 13 gol.
Nei posticipi di stasera 11 (in due partite).
Chiaramente non c'è un grande filo logico in tutto ciò.

Discussione precedente - Discussione successiva