27.06.2020, 29^ giornata con la fiorentina

Offline Rorschach

10446
Re:27.06.2020, 29^ giornata con la fiorentina
« Risposta #40 il: 25 Giu 2020, 09:27 »
Jony lo eviterei ora che molto dipende dalla situazione fisica.

Portiamo Patric sulla fascia sinistra, con Lukaku come rincalzo.

Offline Aregai

*
1950
« Risposta #41 il: 25 Giu 2020, 09:28 »
concordo, se si perde anche con la viola le cose si farebbero complicate (perché oltre al pdv fisico subentrerebbe quello mentale).

io ancora non mi capacito come sia potuto dare il placet a questa formula ridicola di ripresa. se tutti parlano di minitorneo, altro campionato ecc. che senso ha renderlo parte del campionato finito a marzo?
d'altronde però o così oppure come?
stocazzodevirus...ma io dico, proprio quest'anno.... :X(

Offline Cesio

*
7440
« Risposta #42 il: 25 Giu 2020, 09:35 »
Io comunque vorrei vedere in faccia chi ha organizzato le partite: la juve ha giocato lunedì, riposa tre giorni e gioca venerdì, chi ha giocato martedì gioca domenica, inter, atalanta e sassuolo domenica, l'unica squadra che riposa solo due giorni indovinate qual è? La Lazio. Ma che razza di modo è?

Online kurt

4789
« Risposta #43 il: 25 Giu 2020, 10:15 »
Io comunque vorrei vedere in faccia chi ha organizzato le partite: la juve ha giocato lunedì, riposa tre giorni e gioca venerdì, chi ha giocato martedì gioca domenica, inter, atalanta e sassuolo domenica, l'unica squadra che riposa solo due giorni indovinate qual è? La Lazio. Ma che razza di modo è?
Eh ma hanno squalificato gasperini, mo pure chiesa,  vuoi mettere come se la comanda Lotito?

Offline FeverDog

6628
« Risposta #44 il: 25 Giu 2020, 10:17 »
considerando infortuni, acciacchi e squalifiche cosa si può ipotizzare?
« Risposta #45 il: 25 Giu 2020, 10:21 »
Strakosha
Bastos Vavro Acerbi
Lazzari Patric Parolo SMS Falbo
Caicedo Immobile

(Se anche LA è affaticato: non vorrei sfondarlo)
« Risposta #46 il: 25 Giu 2020, 10:25 »
Contano solo i 3 punti.
Dimentichiamo il risultato di Bergamo e torniamo a macinare...
Chi gioca gioca, basta tenere dentro i giocatori chiave e saper leggere i momenti, cosa che la squadra pre-covid aveva cominicato a fare alla grande.
La nostra forza sarà la motivazione, perciò prendiamoci sti tre punti e riprendiamo la nostra rincorsa...altrimenti sarà durissima

Offline ES

14189
« Risposta #47 il: 25 Giu 2020, 10:29 »
La fiorentina ha giocato lunedì, 5 giorni di riposo.
Questo l'unico elemento di grande difficoltà.
Perche sapevamo, e abbiamo verificato, che vince chi sta meglio fisicamente.

Io non capisco come sia stato possibile acchittare (cit.) un calendario del genere, in cui noi risultiamo innegabilmente svantaggiati.

Online olympia

*
6015
« Risposta #48 il: 25 Giu 2020, 10:46 »
È ma Lotito si acchitta i calendari!
 :x
« Risposta #49 il: 25 Giu 2020, 10:50 »
Non è facile.
Si gioca ogni 3 giorni: quando provi un nuovo sistema?
Durante la pandemia, ovviamente non potevi allenarti e provare nuove soluzioni, di certo non puoi farlo ora.
A me pare che si debba continuare così, sperando che i giocatori sappiano capire i momenti.
Al limite, fermo il sistema, puoi provare a inventarti qualche soluzione estemporanea coi singoli: chessó, Luis Alberto centrale basso simil-Leiva; Correa interno simil- LA “ante Covid”; Bastos quinto a sinistra, e altre amenità del genere.
Non so cosa si potrebbe inventare, anche perché guardando chi è andato in campo ieri, a parte 3-4 tutti gli altri sono sembrati molto poco reattivi. Il modulo e come viene interpretato però, soprattutto con LA-MS-Cataldi-Jony ha molta qualità nell'impostare il gioco ma nel difendersi quando la palla ce l'ha l'avversario se nemmeno corri è un guaio serio. Finché non si riprende un minimo di condizioni decente, io farei una squadra molto più catenacciara e lascerei davanti Caicedo-Tucu pronti a ripartire in contropiede.

Online nordest2

*
5109
« Risposta #50 il: 25 Giu 2020, 11:14 »
intanto inizierei a mettere dentro bastos e vavro

e magari patric che inizia al posto di jony se marusic ancora non ce la fa
jony che poi potrebbe essere utile come ricambio per i due davanti se il tucu non fosse al meglio

in mezzo non abbiamo altra scelta
con solo anderson per dare un cambio

vista la situazione per sabato da accettare anche un punto

siamo passati da una situazione ideale a febbraio a un format tutto diverso
tra infortuni e panchina corta giocando ogni 3 giorni i recuperi sono problematici
per non parlare dei diffidati

Online Daniela

22633
« Risposta #51 il: 25 Giu 2020, 11:28 »
intanto inizierei a mettere dentro bastos e vavro

e magari patric che inizia al posto di jony se marusic ancora non ce la fa
jony che poi potrebbe essere utile come ricambio per i due davanti se il tucu non fosse al meglio

in mezzo non abbiamo altra scelta
con solo anderson per dare un cambio

vista la situazione per sabato da accettare anche un punto

siamo passati da una situazione ideale a febbraio a un format tutto diverso
tra infortuni e panchina corta giocando ogni 3 giorni i recuperi sono problematici
per non parlare dei diffidati

Bastos mi è piaciuto come ala ieri sera ...un paio di affondi niente male :D
« Risposta #52 il: 25 Giu 2020, 11:41 »

Bastos mi è piaciuto come ala ieri sera ...un paio di affondi niente male :D

Ma lo sai chi ci stavo pensando pure io a Bastos ala. Se Marusic non recupera qualcosa ce la dobbiamo inventare per forza, Jony non può farsele tutte, Lukaku più di 20 minuti credo non li regga ancora. Purtroppo è così, non siamo gli unici a trovarci in questa situazione, guardate ieri Conte che squadra ha mandato in campo, la stessa Juve pare che la prossima sia costretta a giocarla con Matuidi terzino.

Online DajeLazioMia

41029
« Risposta #53 il: 25 Giu 2020, 11:43 »
Nessun esperimento né tattico né di ruoli.
Togliere certezze ora sarebbe la fine. Ma Inzaghi sa.
Facciamo le cose che sappiamo fare mettendo i giocatori al posto loro (i più in forma possibilmente, ma senza abbassare troppo la qualità).

Cose semplici e niente panico. Abbiamo perso una partita.
« Risposta #54 il: 25 Giu 2020, 12:05 »
L'Atalanta è la squadra più fisica della A.
Noi eravamo alla prima dopo 4 mesi.

Non si esageri con le argomentazioni troppo nette.

Non è che le altre le vinceranno tutte.
Infatti voglio vedere chi passeggia con l Atalanta merda in sto periodo.
Juve compresa.
Poi magari ne becchiamo 4 dalla Fallentia , ma non credo.
« Risposta #55 il: 25 Giu 2020, 12:14 »
I problemi verranno fuori per tutti.  Andare a Bergamo in quelle condizioni e con le nostre debolezze la dove loro ne fanno il punto di forza , è stata una situazione sfortunata. Ma ormai ,facciamo la conta ,guardiamo avanti e portiamo la barca in porto. Per il posto migliore serve comunque un miracolo, ma almeno bisogna crederci.

Ago della bilancia ,sempre lo scontro diretto.

Coi viola vediamo prima i disponibili poi si vede.

Vedrei bene Luis al posto di Cataldi. Alla Pirlo.

Offline Cesio

*
7440
« Risposta #56 il: 25 Giu 2020, 12:16 »
Cioè sabato giocano due squadre, una che si è riposata per quattro giorni e l'altra due, la metà! Sta cosa mi fa uscire di testa. Naturalmente martedì prossimo giochiamo col toro, sempre solo due giorni di riposo mentre la jive gioca venerdì e ne ha tre, giustamente come dici tu... Vabbè, al di là della nostra condizione fisica sta specie de torneo è aparecchiato per far vincere la juve, e far perdere noi, sia con le date che con i rigori dati e negati agli avversari appena loro vanno un attimo in difficoltà. 
« Risposta #57 il: 25 Giu 2020, 12:19 »
I problemi verranno fuori per tutti.  Andare a Bergamo in quelle condizioni e con le nostre debolezze la dove loro ne fanno il punto di forza , è stata una situazione sfortunata. Ma ormai ,facciamo la conta ,guardiamo avanti e portiamo la barca in porto. Per il posto migliore serve comunque un miracolo, ma almeno bisogna crederci.

Ago della bilancia ,sempre lo scontro diretto.

Coi viola vediamo prima i disponibili poi si vede.

Vedrei bene Luis al posto di Cataldi. Alla Pirlo.
Io invece metterei dietro tutta gente che in questo momento corre e mena, per lasciare davanti Luis con il Tucu e Caicedo-Ciro in staffetta. Per me chi adesso schiera il centrocampo con meno quantità rischia solo di prenderle in queste condizioni.
« Risposta #58 il: 25 Giu 2020, 12:40 »
Io invece metterei dietro tutta gente che in questo momento corre e mena, per lasciare davanti Luis con il Tucu e Caicedo-Ciro in staffetta. Per me chi adesso schiera il centrocampo con meno quantità rischia solo di prenderle in queste condizioni.

Il problema è che noi siamo abituati a cucire il gioco cominciando dal basso. Parolo smista abbastanza bene, ma è un po' lento nel giocare la palla rapidamente. A Bergamo, con Cataldi in campo comunque avremmo riportarto a casa un punto.

Offline PARISsn

11827
« Risposta #59 il: 25 Giu 2020, 12:44 »
leggevo poco fa il resoconto dell'Ansa sulla partita di ieri sera, secondo loro per mezz'ora siamo stati la solita Lazio " spettacolare "....in vantaggio di due gol e fallendo il terzo " per un amen "....e in effetti è quello che abbiamo visto tutti credo...il problema sono i cambi ancor piu' della tenuta fisica....se dopo 45 minuti ho 4 o 5 giocatori palesemente senza fiato e li posso cambiare è un conto...ma se quelli che  li dovrebbero sostituire sono invece gia' in campo con chi li faccio i cambi ? Lukaku, Parolo e Anderson ? abbiamo bisogno come  il pane di Leiva, Cataldi e Marusic che ci garantiscano la  possibilita' di almeno 3 sostituzioni degne al momento giusto...