Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 09:40
Thrawn, io l'altro giorno t'ho difeso quando ti davano del romanista, ma che cazzo pure te damme 'na mano!
Così sei indifendibile!
La Lazio nella supercoppa ha messo l'anima e il 150% delle energie.
Per questo ci hanno ripreso sul 2-2, perché ad un certo punto non c'era più benzina.
Poi Lukaku e Murgia hanno evitato l'ingiusto che si stava configurando.
Il rigore a mio avviso è stata solo una conseguenza del nostro dominio in lungo e in largo, per demerito loro ma anche tanto per merito nostro.
Se non fosse arrivato su rigore, sarebbe arrivato in altro modo, visto che la loro area era diventata una pista da ballo e li stavamo schiacciando.
La fortuna aiuta gli audaci, in campionato le milanesi sbloccano su rigore, il napoli su autogol, le merde gli indovina la punizione della settimana kolarov.
Noi abbiamo giocato meglio, molto meglio della Juve e siamo stati fortunati ad ottenere un rigore che ha messo la partita sul binario a noi favorevole. Solo che era metà agosto e noi avevamo fatto tutta la preparazione per quella partita.
Con la Spal siamo arrivati scarichi mentalmente, forse ance fisicamente, abbiamo attaccato come matti (23 tiri di cui 13 in porta, nessuno ha fatto meglio di noi alla prima), ma non c'è stato verso di segnare. Siamo stati sfortunati? Forse. Nessun rigoretto, nessuna punizione dal limite, manco una deviazione su un tiro, niente.
Io però non ricordo parate capolavoro del portiere loro e ho notato una squadra che ha fatto una fatica boia a creare gioco e che è bastato alla Spal chiudersi a riccio con 9 uomini nei loro 30 metri, per impedirci di fare gioco.
Ora se il problema era che mancava Leiva, dato che Anderson mancava pure con la Juve, e Luis Alberto era troppo arretrato, allora si spera che col Chievo cambi, ma il Chievo è una categoria sopra la Spal e giochiamo fuori casa, bisognerà giocare come con la Juve per vincerla.
Chiaramente tutto per me, non è verità assoluta.