27^; torino-Lazio

Aperto da tommasino, 25 Feb 2026, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883

MALISSIMO!!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: gianluca71 il 02 Mar 2026, 09:08Non è una questione di chi gioca ad 1 punta o a 2 punte...
La questione è che chi gioca ad 1 punta ha sugli esterni giocatori offensivi che saltano l'uomo e creano superiorità.
Chi gioca ad 1 punta quando c'è un cross in area la riempie con 4-5 giocatori che si inseriscono anche dal centrocampo.
Noi abbiamo una squadra che sembra ferma al calcio d'inizio,ognuno fermo nelle sue posizioni,ognuno ligio al suo compitino,ed è così che quando miracolosamente butti una palla in area hai lì solo un povero cristo che è quello deputato a stare lì...almeno con due punte ne avresti due che devono assolvere quel compito,gia raddoppieresti la possibilità che casualmente la buttino dentro
Citazione di: lyon il 02 Mar 2026, 08:45vedi la mano di Sarri in questi numeri...perchè se un allenatore è davvero bravo, e non sopravvalutato come lui, fa segnare anche i ragazzetti della primavera attraverso schemi e strategie
in quale film?

ironman

*
Lazionetter
* 3.059
Citazione di: Laziale abruzzese il 02 Mar 2026, 07:31Secondo me non c'è neanche da discutere sul fatto che il Senatore e Magalli siano diventati un enorme alibi per i giocatori...
Tranne rarissime eccezioni, i giocatori sono degli opportunisti, egoisti, menefreghisti e mercenari...
Chi li ha ingaggiati questi giocatori? Forse uno che urla ai quattro venti "qui è casa mia e arriva chi voglio io"?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: gianluca71 il 02 Mar 2026, 09:08Non è una questione di chi gioca ad 1 punta o a 2 punte...
La questione è che chi gioca ad 1 punta ha sugli esterni giocatori offensivi che saltano l'uomo e creano superiorità.
Chi gioca ad 1 punta quando c'è un cross in area la riempie con 4-5 giocatori che si inseriscono anche dal centrocampo.
Noi abbiamo una squadra che sembra ferma al calcio d'inizio,ognuno fermo nelle sue posizioni,ognuno ligio al suo compitino,ed è così che quando miracolosamente butti una palla in area hai lì solo un povero cristo che è quello deputato a stare lì...almeno con due punte ne avresti due che devono assolvere quel compito,gia raddoppieresti la possibilità che casualmente la buttino dentro.
Appunto.
Ma del calcio d'inizio ne vogliamo parlare?
Per me anche quello è un indice della rigidezza del tecnico; in campionato abbiamo battuto 54 volte il calcio d'inizio e per tutte le 54 volte lo schema è stato: palla al difensore centrale che la ferma per l'altro che lancio lungo verso destra dove un attaccante e Marusic provano ad andare a giocare il pallone. Con risultati concreti prossimi allo zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 08:43Per me questa rosa, con queste problematiche, con questo non mercato, dovrebbe lottare per arrivare (non dico arrivare, dico lottare) al settimo posto nella speranza che potesse portare ad un posticino in europa.
per arrivare settimi devi avere una rosa, non dico migliore ma almeno equiparabile ( poi se è equiparabile vale il discorso allenatore) a una di queste: inter, milan, napoli, roma, como, juve e atalanta. A quale di queste abbiamo una rosa migliore o equiparabile?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2026, 09:17per arrivare settimi devi avere una rosa, non dico migliore ma almeno equiparabile ( poi se è equiparabile vale il discorso allenatore) a una di queste: inter, milan, napoli, roma, como, juve e atalanta. A quale di queste abbiamo una rosa migliore o equiparabile?

Credo a nessuna; ed infatti ho precisato a lottare, per provare a sfruttare una possibile defaiance di una di quelle che hai indicato.
Fermo restando che l'anno scorso due di quelle (inserisco il bologna 24/25 al posto del como 25/26) te le sei lasciate dietro.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Hai voglia a parlare dello scorso anno, di quest'anno, di Sarri, moduli, etc.
Ma vi rendete conto in che razza di situazione sta lavorando la squadra? Vero, vengono pagati e pure bene, però le motivazioni e gli obiettivi sono fondamentali per la resa, a tutti livelli, per non parlare dell'ambiente che circonda la squadra.

Vi è mai capitato di lavorare nel team di un'azienda in smantellamento? Riuscivate a dare il massimo per il vostro lavoro attuale o pensavate di più a quello che sarebbe successo dopo al vostro lavoro? Ecco, appunto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.824
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 09:21Credo a nessuna; ed infatti ho precisato a lottare, per provare a sfruttare una possibile defaiance di una di quelle che hai indicato.
Fermo restando che l'anno scorso due di quelle (inserisco il bologna 24/25 al posto del como 25/26) te le sei lasciate dietro.
Vorrei ricordare che siamo finiti sotto la Fiorentina che quest'anno lotta per non retrocedere e soprattutto sotto le merde forse meno forti degli ultimi anni, che tra l'altro ti hanno recuperato 18 punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2026, 09:21Credo a nessuna; ed infatti ho precisato a lottare, per provare a sfruttare una possibile defaiance di una di quelle che hai indicato.
A parte che le condizioni sono completamente diverse rispetto allo scorso anno, non solo fuori ma anche all'interno dello spogliatoio, ma soprattutto si continua a parlare come se la rosa fosse stata la stessa, aldila degli acquisti ma le avete lette le formazioni dello scorso anno?
partiamo da tavares che per 3 mesi è sembrato il miglior terzino al mondo poi ha motrato cio che è anche con baroni ed ha continuato questo anno. poi passiamo a quallo che è stato, probabilmente il miglior giocatore lo scorso anno, rovella, quest'anno non ha giocato mai. isaksen rientrato ad ottobre e rifermato a dicembre, vecino che, converrai, sia per baroni che per sarri era ben piu di una riserva, quest'anno non c'e stato praticamente mai, zaccagni infortunato a dicembre salta tutto gennaio, guendouzi e castellanos venduti a gennaio e castellanos in particolare prima di essere venduto è stato quasi sempre infortunato, dia in coppa d'africa...
la formazione titolare dello scorso anno era:
portiere
marusic, gila, romagnoli tavares
rovella guendouzi ( vecino)
isaksen dia zaccagni
castellanos
aldila del modulo, quante volte quest'anno si sarebbero potuti schierare questi uomini? MAI, quante volte se ne sarebbero potuti schierare 7\8 undicesimi? MAI
son 2 squadre proprio diverse!!! solo la difesa era la stessa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2026, 09:28Vorrei ricordare che siamo finiti sotto la Fiorentina che quest'anno lotta per non retrocedere e soprattutto sotto le merde forse meno forti degli ultimi anni, che tra l'altro ti hanno recuperato 18 punti.
Dato che siamo in vena di ricordi; rammento che con la florentia siamo arrivati a pari punti e che ciò è successo esclusivamente per il furto di firenze, per la traversa riga del colpo di testa di guendouzi al 90° a firenze e del palo riga di Pedro al 96° a Roma.
Che l'as mafia ci abbia recuperato 18 punti è un fatto (anche se in realtà da ranieri in poi sono 16); come è un fatto che li abbia recuperati dai 10 ai 16 a tutte le altre squadre di alta classifica ad eccezione di napoli ed inter

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
am865

*
Lazionetter
* 522
Io seguo la Lazio dal 1973 e credo di non sbagliarmi se dico che questa è la peggiore di sempre. Purtroppo al peggio non c'è mai fine e quella del prossimo anno sarà ancora peggio. L'attuale gestione non ha una lira, vedi mai gli approvano il rifacimento del Flaminio quei 20-30 mln per il mercato vanno a pagare le rate del mutuo per il suo finanziamento e ti ritrovi con una squadra sempre più scarsa, già con la rosa attuale se togli Gila, Romagnoli, Cataldi, Zaccagni 3 dei quali se ne andranno quasi certamente, sarà difficile salvarsi. Senza soldi o con pochi soldi servirebbe molta competenza nello scovare giovani forti pagati poco ma da questo lato siamo messi ancora peggio. Adesso è chiaro il disegno di aver assunto un DS che ha allestito squadre di serie B, quella sarà la nostra dimensione.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.019
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2026, 09:42A parte che le condizioni sono completamente diverse rispetto allo scorso anno, non solo fuori ma anche all'interno dello spogliatoio, ma soprattutto si continua a parlare come se la rosa fosse stata la stessa, aldila degli acquisti ma le avete lette le formazioni dello scorso anno?
partiamo da tavares che per 3 mesi è sembrato il miglior terzino al mondo poi ha motrato cio che è anche con baroni ed ha continuato questo anno. poi passiamo a quallo che è stato, probabilmente il miglior giocatore lo scorso anno, rovella, quest'anno non ha giocato mai. isaksen rientrato ad ottobre e rifermato a dicembre, vecino che, converrai, sia per baroni che per sarri era ben piu di una riserva, quest'anno non c'e stato praticamente mai, zaccagni infortunato a dicembre salta tutto gennaio, guendouzi e castellanos venduti a gennaio e castellanos in particolare prima di essere venduto è stato quasi sempre infortunato, dia in coppa d'africa...
portiere
isaksen dia zaccagni
castellanos
aldila del modulo, quante volte quest'anno si sarebbero potuti schierare questi uomini? MAI, quante volte se ne sarebbero potuti schierare 7\8 undicesimi? MAI
Stranamente non risponde nessuno. Però "è la stessa squadra dell'anno scorso, corpa de Sari ahò". Poi uno si chiede perché Lotito resterà altri 20 anni a dire poco...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2026, 09:42A parte che le condizioni sono completamente diverse rispetto allo scorso anno, non solo fuori ma anche all'interno dello spogliatoio, ma soprattutto si continua a parlare come se la rosa fosse stata la stessa, aldila degli acquisti ma le avete lette le formazioni dello scorso anno?
portiere
isaksen dia zaccagni
castellanos
Guendouzi fino a gennaio è sempre stato disponibile e non è mai stato impiegato in quella posizione 
Nuno è stato fatto sparire dai radar
Al posto di Rovella credo che non abbia demeritato Cataldi
Vecino (che qui la maggioranza schifava) è stato degnamente sostituito da Basic
Dia, pur in condizioni precarie e con la coppa d'africa nel mezzo, non è stato mai impiegato in quel ruolo
Isaksen, da quando ha superato la mononucleosi, è tornato ad essere il pulcino bagnato della stagione precedente 
Castellanos fino a tutto dicembre aveva segnato la bellezza di due reti.
La formazione che hai indicato, fino a gennaio poteva essere proposta per 9/11.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
A fine girone di andata eravamo 9 dietro a squadre più attrezzate di noi:
Inter Milan Napoli Juve Merde Como Atalanta Bologna
Poi c'è stato un chiaro ed evidente mercato di indebolimento e siamo diventati decimi
Non c'è molto altro da aggiungere a questa parabola lineare, se non disquisire del sesso degli angeli (vedi moduli)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
intervengo per l'ultima volta in questo discorso che tanto quello che volevo dire chi si è letto tutto il topic lo ha bello che capito, e oramai è diventata una questione quasi di semantica (chiaramente se si insiste diventa tecnico/calcistica), almeno spero 

Tommasi' già abbiamo discusso per un paio di ore ieri sera,ribadisco che se tu avessi detto :
per me non si può giocare con una punta e due esterni che rimangono larghi,senza che nessun centrocampista si inserisca"  io ti avrei detto c'hai ragione (ma credo un po' tutti e la cosa finiva li ).

Poi magari potevo aggiungere che Sarri agli esterni non chiede di stare solo larghi e ai centrocampisti di non inserirsi mai (il tanto bistrattato Basic lo ha fatto spesso), semplicemente i nostri esterni il taglio verso il centro lo fanno poco o gli riesce poco (ed il risultato è lo stesso), dei nostri cc lo faceva Guendo , e tolto appunto Basic ora nelle corde sembra averlo solo Taylor, e quindi è veramente poca roba nel numero di giocatori che alla fine si possono trovare in area avversaria. Certo poi se lui, di fronte all'incapacità dei giocatori di fare ciò che chiede, insiste diventa il responsabile

Credo che se tu avessi scritto questo tutti (o almeno il 90%) sarebbe stato d'accordo.
ma se scrivi che "nel 2026 si gioca a due punte", scrivi una cavolata perchè oggettivamente non è così,
se poi a chi te lo fa presente rispondi pure : "ok allora ho capito che a voi piace come attacchiamo",
è chiaro che scateni un flame.

Poi essendo su un forum Io sono certo che più di qualcuno ha letto solo il tuo incipit (ripeto per me e per la realtà calcistica del 2026,sbagliato), e non lo sviluppo della discussione, e quindi si ricomincia da capo 
capita di esprimersi male, poi però uno dice ok mi sono espresso male ed in genere finisce li  

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Ho scritto credo un paio di volte che mi sono espresso male.
Ed adesso sono anche in ginocchio sui ceci mentre lo ribadisco.

E ribadisco anche che giocare con un disperato davanti col compagno più vicino a 20 metri è una cosa che non si può vedere.
Dal 1970 (anno nel quale ho cominciato a vedere qualche partita) al 2026.
Per me

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: am865 il 02 Mar 2026, 11:37Io seguo la Lazio dal 1973 e credo di non sbagliarmi se dico che questa è la peggiore di sempre.

Bocciato.

Ristudia, soprattutto gli anni '80, e ripresentati all'esame: 

https://it.wikipedia.org/wiki/Società_Sportiva_Lazio .

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: cartesio il 02 Mar 2026, 14:39Bocciato.

Ristudia, soprattutto gli anni '80, e ripresentati all'esame: 

https://it.wikipedia.org/wiki/Società_Sportiva_Lazio .
negli anni 80 non avevamo un presidente che si ciucciava, tra salernitana prima e correlate e stipendi per se e famiglia poi, quello che (una volta e grazie ancora a cragnotti) era il sesto fatturato della serie a, anzi i soldi doveva metterli. Quindi si, in proporzione questa è la peggior lazio che io ricordi e non dal 73 ma dal 70... è non è ancora finita, il prossimo anno ve prenderete con il d'aversa di turno?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Per fortuna domenica sono stato malissimo a causa di una "bella" influenza intestinale e sono stato costretto a saltare a piè pari la partita in questione. Mi sa che quasi quasi nemmeno recupero gli highlights così almeno nella mia mente è come se non fosse mai esistita. L'idea di regalare 3 punti a questi qua è già terribile di per sé, figuriamoci poi quest'anno. Va bene l'ancora di salvataggio della Coppa Italia ma vederci all'11° posto ma davvero male. Ma, per ora, tant'è.

Discussione precedente - Discussione successiva