28.11; col lugodorets per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 25 Nov 2024, 01:49

Discussione precedente - Discussione successiva

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Va bene così, se mi avessero detto ieri mattina: scegli una partita che la Lazio non vincerà nelle prossime 4, avrei scelto questa

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Dallo stadio quando ho visto l'arbitro andare al var ero sicuro che ce lo avrebbe dato.
Poi ho cominciato a preoccuparmi quando ho visto Baroni lamentarsi e sbracciare quando il cornutone stava guardando il monitor e non aveva ancora comunicato la sua decisione.

Ci fosse qualcuno dell'idea "in Europa ci vuole di più per fischiare un rigore", si vada a rivedere quelli assegnati in questa tre giorni. Ce ne sono diversi mooolto più leggeri del nostro

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Rigore nettissimo, pero', per favore, basta co sti complotti ora anche in europa?

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Sarà che in genere vedo il bicchiere mezzo pieno, ma ci sono lezioni che costano molto più care, mentre ieri, lasciando solo due punti e restando primo in classifica, Baroni ha avuto delle indicazioni importanti.

Se Noslin e Tchaouna per fare le fiamme necessitano di una posizione fissa - cosa che non credo - abbiamo un problema: al netto delle solite imbucate centrali, vedo una squadra che occupa bene il campo, ma con giocatori sempre diversi, esterni che si scambiano, Lazzari a sinistra, Dia e Gigot a centrocampo, Rovella in difesa, Guendouzi non ne parliamo che pare abbia due fratelli. Per me le nostre fortune si costruiranno sulla versatilità degli interpreti.

Sul rigore mi resta qualche dubbio, noto piuttosto che quando Isaksen prova un numero, non gli riesce e perde palla, cerca il tocco e si butta per terra a frignare. Se vogliamo parlare di scandali veri io torno a Firenze, il rigore su Tavares è roba che manco Moreno con la Corea del Sud.

Ho letteralmente adorato Sarri, quando Tudor si è dimesso speravo tornasse, ma guardando le partite mi annoiavo molto. Adesso non vedo l'ora che si giochi di nuovo, ho sempre, sempre, sempre la sensazione di potermela portare a casa: avanti tutta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: trax_2400 il 29 Nov 2024, 07:33
Per me la Lazio ha fatto tanta fatica anche contro il bunker difensivo del Bologna.
Poi il goal segnato da Gigot ha sbloccato la situazione ma fino a quel momento non era stato facile.

E lo so. L'importante è avere il pallino del gioco, la Lazio ti dà sempre la sensazione di essere padrona. E lo è. Giocare contro squadre chiuse è complicato sempre. Serve anche l'episodio. Ieri non è arrivato, ma non solo, è stato negato. Perché quel rigore poteva sancire la vittoria. A me questo importa; che la Lazio sia padrona. Questi mezzi inciampi possono capitare. Speriamo che Vecino e Dia non abbiano nulla, col Parma sarà difficile

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Qualificati ai playoff con tre giornate di anticipo, grande risultato altroché
Per il resto, se non siamo capaci di fare tre punti in tre partite che mire possiamo avere per il resto della competizione?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
C'è anche da dire che contro una squadra che difende letteralmente in 11 sotto palla, se non hai 2/3 giocatori che puntano e saltano l'uomo l'unica cosa che puoi fare è passarla orizzontalmente perchè non crei nessuno spazio e non puoi mai andare in verticale.

In questo contesto purtroppo non hanno aiutato le prestazioni opache di Noslin e Tchaouna.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Secondo me ci siamo concentrati talmente sui rigorini che ci siamo dimenticati dei rigori veri.
Ieri Isakssen viene steso con un colpo di judo, non scherziamo. Senno' ha il controllo del pallone e puo' tirare. Per il resto la Lazio è mancata di cinismo ma ha dominato contro una squadra che ha veramente difeso come dei moriammazzati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Rigore nettissimo segnalato dal Var. Non vedo l'Uefa che ci vuole fuori, quanto un arbitro narcisista incapace di ammettere un errore clamoroso.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
La Lazio mette paura per il gioco e i risultati e quindi gli avversari di basso cabotaggio preparano la gara in modalità lockout.
Era giusto dare spazio a Noslin e Tchauona.
Le cose non sono andate benissimo ma nemmeno malissimo.
Buon punto, siamo ancora in testa, mancano solo 3 partite e contro avversari che non si chiudono faremo la nostra gara.

Molto molto "particolare" la decisione arbitrale sul "presunto" rigore di Isaksen: non ho memoria negli ultimi anni di VAR di arbitri che vengono richiamati al monitor per non cambiare la loro decisione. E' successo sicuramente ma è un evento più unico che raro.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Uno 0 a 0 prima o poi doveva arrivare, preferisco così, contro un pulmann difensivo.

Nel primo tempo eravamo un pò spocchiosi, non c'era la solita grinta.
Comunque nulla a che vedere con la vecchia Lazio Europea.
Testa al Parma.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
ma come fai a nn dare quel rigore? d'altronde aveva visto visto tutto e bene, infatti andando al monitor scuoteva la testa e poi c'è stato troppo tempo a guardare, era chiaro che nn voleva darlo...

tornando alla partita era chiaro che nn potevamo vincerle tutte, poi loro hanno messo una linea da sei dietro ed era veramente ostica, serviva un colpo da calcio da fermo, un tiro da fuori (peccato la traversa), nn è andata. sprecato un po' il pt, troppo lenta la manovra con noslin e tchaouna che nn riescono a dare un contributo sufficiente...è vero che il meglio lo hanno dato e possono darlo in spazi più aperti però serve anche il loro contributo, al netto che anche gli altri nn hanno fatto faville eh, nn  butto certo la croce addosso...
forza, ora parma, speriamo di rifarci e recuperare un po' tutti gli acciaccati.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.835
Non dimentichiamoci contro chi giocavamo, cioè una delle due-tre peggiori squadre della competizione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Sirius il 29 Nov 2024, 08:56
Era una partita rischiosa e si sapeva.
La Lazio mette paura per il gioco e i risultati e quindi gli avversari di basso cabotaggio preparano la gara in modalità lockout.
Era giusto dare spazio a Noslin e Tchauona.
Le cose non sono andate benissimo ma nemmeno malissimo.
Buon punto, siamo ancora in testa, mancano solo 3 partite e contro avversari che non si chiudono faremo la nostra gara.

Molto molto "particolare" la decisione arbitrale sul "presunto" rigore di Isaksen: non ho memoria negli ultimi anni di VAR di arbitri che vengono richiamati al monitor per non cambiare la loro decisione. E' successo sicuramente ma è un evento più unico che raro.

Assolutamente d'accordo, dopo 5 giornate siamo a 13 punti, 4 vittorie e un pareggio.
Lamentarsi mi sembra da stolti.

L'arbitro ieri era un cretino incapace, nessun complotto. E' un arbitro come quelli che giravano negli anni 80, tipo Rosario Lo Bello, che cercavano di risolvere probabilmente conflitti irrisolti in famiglia cercando riconoscenza e auto incensamento su un campo di calcio per essere protagonisti.
Ha invertito dei calci d'angolo a piacimento, giusto per sbrodolare, il rigore era solare, anche in assenza di Var. Il pallone resta la e se Isakssen non viene steso ne ha piena disponibilità. Ha voluto fare il cretino non fischiandolo poi, richiamato al video, si è sentito ferito dentro e pure se il difensore avesse sparato a Isakssen non lo avrebbe fischiato. E' stato il suo momento di gloria che, spero e immagino, gli ha dato una grande soddisfazione interna. Non contento ha voluto prendersi la scena anche nel finale, bloccando il ritmo con chiamate a caso, e consentendo ai Bulgari di perdere più tempo possibile. L'apoteosi l'ha trovata dando soltanto 5 minuti di recupero quando, negli ultimi venti del tempo regolare ne sono stati giocati si e no meno di dieci, tra chiamata Var, sostituzioni e rotolamenti per terra dei giocatori del Lugodoretz.
Ma tutto questo, secondo me, è solo il risultato di una persona disturbata e provocatoria che dovrebbe arbitrare tra i campetti di casa sua.
Intendiamoci, la Lazio avrebbe comunque dovuto segnare per conto suo e il Lugodoretz ha legittimamente utilizzato le possibiltà che gli sono state offerte per strappare il pareggio. Ma l'arbitro era veramente da rimandare a casa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Noto con piacere che alcuni sono ritornati dopo due mesi di assenza, bentornati .....

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Più che il pareggio mi preoccupa il problema muscolare di Vecino.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Rapina a mano armata, che è probabilmente un prodromo della porcata che ci faranno sicuramente ad Amsterdam.
Sono abbastanza sicuro che saremo costretti a giocarcela duramente nelle due successive, l'UEFA mi pare che abbia deciso di intervenire per evitare che possiamo fare troppa strada.

Con questa doverosa premessa, due piccole riflessioni personali che lasciano il tempo che trovano:

1) Ludogorets squadra odiosa, il Lecce d'Europa, spero che falliscano male perché ogni volta che li abbiamo incontrati mi hanno sempre fatto rodere il fegato. Inutili e dannosi, un chievo in salsa bulgara, buoni solo a rompere i cabasisi alle squadre valide;

2) prendersela con i singoli è sbagliato adesso, però ho un piccolo timore. Se Tchaouna, Isaksen, Noslin e in parte anche Pellegrini non cambiano marcia in maniera più netta (qualcuno di loro ha maggiori attenuanti, altri meno) temo che possano mettere in grossa difficoltà Baroni e la sua capacità decisionale. Ci attende un ciclo difficile, e se poco poco il Mister comincia a dubitare che coloro che dovrebbero rappresentare il turn over virtuoso della rosa possano garantire risultati accettabili, potrebbe decidere di schierare i titolari più spesso senza farli rifiatare.
Partendo dal presupposto che a Gennaio l'unico rinforzo sarà Castrovilli, spero che le cd "seconde linee" (che poi non lo sono, tecnicamente) facciano un salto di qualità, perché il rischio è quello di sbriciolare il grandissimo lavoro fatto finora nel giro di relativamente poche partite.
Testa & cuore, anche perché il segnale chiaro è che se non ci creiamo una bella corazza intorno da fuori stanno aspettando con ansia di darci una mazzata di quelle forti.

Forza Lazio  :since

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 29 Nov 2024, 09:09
Assolutamente d'accordo, dopo 5 giornate siamo a 13 punti, 4 vittorie e un pareggio.
Lamentarsi mi sembra da stolti.

Percorso straordinario, già qualificati con 3 turni di anticipo malgrado ampie rotazioni che hanno consentito di competere alla grande anche in campionato. Il puntaccio nella partita storta ci sta tutto, così come la scelta di Baroni di approfittare di questa gara per tentare di tirar dentro anche le risorse che in questo momento sembrano più indietro, come Noslin e Tchaouna, che saranno decisive per poter continuare a sognare in grande.

Citazione di: italicbold il 29 Nov 2024, 09:09
L'arbitro ieri era un cretino incapace, nessun complotto.

Esatto. Il tipico arbitro da serie B europea, come ne abbiamo visti tanti in questi anni, che fa il protagonista nella speranza di acquistare visibilità attraverso la penalizzazione della squadra di casa.
Mi ha ricordato quello che espulse Lazzari alla fine del primo tempo nel secondo anno di Sarri.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.119
Citazione di: Adler Nest il 28 Nov 2024, 20:37
Primo tempo buttato nel casso per colpa dei due giovanotti

Ho visto la stessa partita.

Inutile prendersela solo con l'arbitro, può capitare, i migliori li mandano in Champions. Purché non accada sempre.

I due sono ancora acerbi e non aiutano come dovrebbero. Ma Baroni questi ha.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Edmond Dantes il 29 Nov 2024, 07:53
Sarà che in genere vedo il bicchiere mezzo pieno, ma ci sono lezioni che costano molto più care, mentre ieri, lasciando solo due punti e restando primo in classifica, Baroni ha avuto delle indicazioni importanti.

Se Noslin e Tchaouna per fare le fiamme necessitano di una posizione fissa - cosa che non credo - abbiamo un problema: al netto delle solite imbucate centrali, vedo una squadra che occupa bene il campo, ma con giocatori sempre diversi, esterni che si scambiano, Lazzari a sinistra, Dia e Gigot a centrocampo, Rovella in difesa, Guendouzi non ne parliamo che pare abbia due fratelli. Per me le nostre fortune si costruiranno sulla versatilità degli interpreti.

Sul rigore mi resta qualche dubbio, noto piuttosto che quando Isaksen prova un numero, non gli riesce e perde palla, cerca il tocco e si butta per terra a frignare. Se vogliamo parlare di scandali veri io torno a Firenze, il rigore su Tavares è roba che manco Moreno con la Corea del Sud.

Ho letteralmente adorato Sarri, quando Tudor si è dimesso speravo tornasse, ma guardando le partite mi annoiavo molto. Adesso non vedo l'ora che si giochi di nuovo, ho sempre, sempre, sempre la sensazione di potermela portare a casa: avanti tutta.

Ti quoto e straquoto: pareggio un po' deludente ma semo rimasti primi,se semo avvicinati di un altro passetto verso la qualificazione,e cmque,dopo tutte ste vittorie ce po sta una battuta d'arresto,l'anno scorso avremmo addirittura perso al 95' minuto...
IO cmque sono molto contento di questa squadra..certo, l' indicazione che te da lo 0-0 de ieri è che le riserve sono cmque un po' dietro,sia tecnicamente,che di condizione... però che je volemo di a sta squadra.. oltretutto damme il rigore solare,e l'avremmo imbustata pure ieri..daje Lazio
SSL RIONE PRATI

Discussione precedente - Discussione successiva