28 dic 24 con l’Atalanta

Aperto da tommasino, 24 Dic 2024, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Dic 2024, 14:58
buona anche sul piano psicologico.

credo che adesso si può dire che hanno metabolizzato la prestazione con l'Inter .

siamo al posto giusto .

3 più forti . di cui una si avvantaggia di avere una sola competizione.

penso che la Juve presto rientrerà nel gruppone .

bisogna fare la corsa su Milan e Fiorentina .

Obiettivo 5o posto e EL .

tutto nelle mani di Lotito .

io credo che più forte di noi c'è solo l'Inter, con l'atalanta negli 11 ce la giochiamo, con le riserve meglio loro
il napoli invece è davvero sopravvalutato, anche oggi hanno sculato all'88° grazie ad un rimpallo, ocntriun venezia davero modesto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Dissi il 29 Dic 2024, 20:21

io credo che più forte di noi c'è solo l'Inter, con l'atalanta negli 11 ce la giochiamo, con le riserve meglio loro
il napoli invece è davvero sopravvalutato, anche oggi hanno sculato all'88° grazie ad un rimpallo, ocntriun venezia davero modesto.
il napoli soccer non ha coppe, meno partite, meno viaggi, più riposo e più allenamenti. Fa tanta differenza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Dal quarto all'ottavo posto si è potenzialmente in 5 punti. Dannatamente pochi.
A vederla così la classifica di serie A sembra consolidarsi in 4 tronconi:
Scudetto: Inter Atalanta Napoli
CL EL COL : Juve Lazio Fiorentina Milan Bologna
Limbo:
Udinese cloache Torino
Inferno: dall'Empoli al Monza
Con Monza e Venezia in serie difficoltà.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Dissi il 29 Dic 2024, 20:21

Con i 5 cambi ormai l'11 non è più un paragone. Tra l'altro con il calcio più fisico di oggi, i 5 cambi li fan tutti

Ora bisogna ragionare sui 16

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: AquiladiMare il 29 Dic 2024, 21:04
Con i 5 cambi ormai l'11 non è più un paragone.

basterebbe vincere 4a0 nel primo tempo .

:beer:

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Tra Lazio ed atalanta si sono giocate 130 partite

41 vittorie Dea
39 vittorie Lazio
50 pareggi

157 gol Dea
156 gol Lazio

In serie A

38 vittorie Dea
32 vittorie Lazio
43 pareggi

142 gol Dea
135 gol Lazio

In serie B

0 vittorie Dea
3 vittorie Lazio
3 pareggi

4 gol dea
8 gol Lazio

Coppa Italia

3 vittorie Dea
4 vittorie Lazio
4 pareggi

11 gol Dea
13 gol Lazio

A casa mia ci si chiederebbe: "Ndo l'appoggiamo tutta sta boria?"
a csa mia si dice che a volte le Aquile scendono al livello delle galline ma le galline non possono mai salire al livello delle Aquile, la pronunciò uno della Lazio non dell'atalanta, noi siamo stati spesso pippe e caduti in disgrazia ma non siamo mai stati una squadretta provinciale

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Laziolubov il 29 Dic 2024, 21:08
a csa mia si dice che a volte le Aquile scendono al livello delle galline ma le galline non possono mai salire al livello delle Aquile, la pronunciò uno della Lazio non dell'atalanta, noi siamo stati spesso pippe e caduti in disgrazia ma non siamo mai stati una squadretta provinciale
Grazie ar cazzo! Roma è la capitale, Bergamo è una qualunque provincia. I numeri sono quelli. Calcisticamente il loro livello ed il nostro sono simili. Noi abbiamo un miglior palmares, molto migliore. Loro, però, oggi lottano per lo scudo e tra loro, merde napoletane e merde fasciste dell'Inter il preferisco la Dea.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
https://x.com/spacelazio/status/1873290150027161897?s=46

Patric cagarella, ero preoccupato, questa settimana nessun attacco virale di cagarella, chissà la prossima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: AquiladiMare il 29 Dic 2024, 21:04
Con i 5 cambi ormai l'11 non è più un paragone. Tra l'altro con il calcio più fisico di oggi, i 5 cambi li fan tutti

Non sempre,ad es. stasera Milan -merde il Milan ha fatto solo 3 cambi,di cui uno a 4minuti dalla fine,e le merde 4 cambi di cui uno sempre a 4' dalla fine.
La Juve oggi aveva fatto 2 cambi fino a pochi minuti dalla fine,solo al 90' ha fatto gli ultimi due.
Pure altre squadre ho visto che a volte fanno 3 o 4 cambi, quindi tutti sti fenomeni in panchina non ce l'hanno nemmeno le altre.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215

Non ho potuto vedere il primo tempo, porca di quella.   :x
Mi fido dei vostri commenti sul primo tempo. Penso che se in tanti ritengono che abbiamo non dico perso, ma "solo" pareggiato con la capolista per la panchina corta, questa Lazio è veramente forte. Tanto da aver rapidamente alzato le aspettative di noi tifosi.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
L'amaro in bocca per la vittoria sfumata a pochi minuti dalla fine c'è, inutile negarlo.
La differenza l'hanno certamente fatta le due panchine, loro lunghi noi corti.
Siamo stati molto sfortunati sul gol perché Zaniolo fa certamente una bella giocata ma la palla gli arriva sui piedi per una deviazione.
Certo, eravamo sulle gambe e anch'io alla fine ho avuto davvero paura di perderla anche perché non riuscivamo più a salire.
Resta un primo tempo in cui abbiamo messo letteralmente le palle in testa ad una squadra che non perdeva da seimila anni.

Sinceramente mi fa molto più girare le palle il pareggio interno contro il Milan che questo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Velociraptor il 30 Dic 2024, 13:09
L'amaro in bocca per la vittoria sfumata a pochi minuti dalla fine c'è, inutile negarlo.
La differenza l'hanno certamente fatta le due panchine, loro lunghi noi corti.
Siamo stati molto sfortunati sul gol perché Zaniolo fa certamente una bella giocata ma la palla gli arriva sui piedi per una deviazione.
Certo, eravamo sulle gambe e anch'io alla fine ho avuto davvero paura di perderla anche perché non riuscivamo più a salire.
Resta un primo tempo in cui abbiamo messo letteralmente le palle in testa ad una squadra che non perdeva da seimila anni.

Sinceramente mi fa molto più girare le palle il pareggio interno contro il Milan che questo.
Zaniolo la sbuccia, voleva tirare e diventa un assist.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Ma personalmente non credo.
Incredibile come Gasperini riesca a resuscitare chiunque.

E le storie sui gatorade per me sono tutte stronzate da bar, dette da chi non ha ancora fatto pace con il concetto che da diversi anni l'Atalanta, dopo una vita da piccola, è da considerarsi una BIG a tutti gli effetti in questo momento storico.

Ridendo e scherzando da quasi 10 anni ormai, dalla stagione 2016/17 nello specifico.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Velociraptor il 30 Dic 2024, 13:21
(...)
Incredibile come Gasperini riesca a resuscitare chiunque.
(...)

Anche il nostro mr. Marcolino, da questo punto di vista, promette bene.

:since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881

Con l'arrivo di Conceicao io credo che il Milan tornerà in corsa.

Fine OT

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Achab77 il 30 Dic 2024, 23:13
OT

Con l'arrivo di Conceicao io credo che il Milan tornerà in corsa.

Fine OT
non credo il problema fosse l'allenatore.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Fonseca è una pippa, Conceição invece è bravo. Ma il milan è costruito coi piedi e pieno di giocatori sopravvalutati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
E ha  ibra che per me spacca tutto e serve a niente

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: syrinx il 31 Dic 2024, 01:09
Fonseca è una pippa, Conceição invece è bravo. Ma il milan è costruito coi piedi e pieno di giocatori sopravvalutati.

Probabilmente è vero, però:

1) il milan ha una partita da recuperare, difficile, a Bologna. Ma 3 punti in più mentre le altre stanno ferme in certe condizioni possono essere decisivi per una rincorsa;
2) l'organico è costruito male, ma Sergio è molto pratico, alla Simeone: registra la fase difensiva e scatena Leao davanti. In una serie A che certo non brilla per valori tecnici individuali, le scelte semplici affidate ai giocatori più qualitativi spesso pagano;
3) fattore caratteriale: magari non ci riuscirà e verrà risucchiato dal momento negativo che stanno vivendo, ma se li riprende a livello di grinta per me rimane sempre una strisciata che si porta dietro il sostegno di parecchi tifosi, stampa e blandamente anche degli arbitri.

Io non sottovaluterei un comeback significativo, anche perché ci sta che Lazio e viola possano avere una piccola flessione dopo un inizio straordinario.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: syrinx il 31 Dic 2024, 01:09
Che sia meglio Sergio sono d'accordo, ma secondo me i problemi più grossi nel Milan sono una rosa costruita male e giocatori che oltre a essere sopravvalutati sono anche poco professionali.
Tutte cose su cui l'allenatore fa fatica a incidere.

Discussione precedente - Discussione successiva