Avevamo tre trasferte abbastanza insidiose e le abbiamo affrontate molto bene. La prima l'hai persa per un rigore che mi pare grottesco, la seconda hai dominato e non era scontato, perchè nonostante l'avversario non fosse questo squadrone, comunque per diversi giocatori e l'allenatore era la prima gara europea e temevo una clamorosa sveglia e invece, e poi oggi, probabilmente il test più complicato fino ad ora, perchè veniva subito dopo una trasferta e contro una squadra in forma, hai vinto sciupando pure l'opportunità di chiuderla più volte. Che dire, per il momento la squadra mi sta piacevolmente sorprendendo e sta scongiurando degli scenari catastrofici che avevo paventato ad inizio campionato, ma siamo solo all'inizio, troppo presto per tutto
Ah, e ci tenevo ad aggiungere un'ultima cosa, leggendo anche qualche intervento, sperando di non fomentare polemiche e quant'altro, lo scrivo davvero col cuore in mano: la smettiamo con questa guerra fratricida tra Laziali? Ok, ci sono quelli che non sopportano lotito e criticano quasi tutte le mosse della società ed erano scettici dopo il mercato e non riponevano tante speranze sulla squadra, altri che invece, sia per principio e fare da contraltare e sia perchè effettivamente ci credono sul serio, appoggiano quasi tutte le scelte societarie, quelli equilibrati, quelli positivi, i pessimisti, i disfattisti, i sognatori, etc., ma c'è una cosa che lega tutte queste persone, e cioè la fede per questi colori, e quella non andrebbe mai messa in discussione nonostante le vedute diverse su certe tematiche. Per piacere, la smettiamo di additare come gufi, romanisti, infiltrati, non Laziali, tutti quelli che la pensano diversamente e a fare questa gara a chi ce l'ha più lungo, a sentirsi gli unici depositari della Lazialità e a togliere/dare patenti di Lazialità?
A fine mercato ne ho dette e scritte di ogni contro la società, e lotito non mi piacerà mai così come il suo modus operandi, ciò non toglie che io continui a tifare per questi colori e che sarei il primo ad esultare qualora la squadra e l'allenatore dovessero smentirmi e fare un buon cammino, anche perchè francamente, per qual motivo un tifoso che critica la società dovrebbe gufare? Non avrebbe senso, non ci guadagnerebbe nulla, anzi. Eh sì, continuo a pensare che non si debbano fare le cose in questa maniera, ossia cercando di risparmiare il più possibile e poi che dio ce la mandi buona, il gestore quest'estate ha scherzato col fuoco e ha fatto secondo me la scommessa più rischiosa da quando è presidente della Lazio, per il momento gli sta andando bene ed io sono contentissimo di ciò, poi vedremo in futuro
Ma aldilà di questi discorsi la cosa più importante è una sola: ossia sempre Forza Lazio!!!!!!