29.11.25; milan-Lazio

Aperto da tommasino, 25 Nov 2025, 17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.502
Per alcuni tifosi Laziali non è rigore, forse in passato non lo era, purtroppo oggi il regolamento parla chiaro, aumento della sagoma, come precisato dall'arbitro nella decisione finale.
Sulla trattenuta di Marusic nemmeno commento, invito a rivedere ogni calcio d'angolo di una partita di calcio.

Comunque, alla fine il danno per noi è di un punto (forse, segnando il rigore), ma mi chiedo chi piangerà alla fine dell'anno per i due punti in più del milan?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Buona Lazio, che paga la scarsa capacità realizzativa dei nostri attaccanti. Dia è nell'occhio del ciclone da varie partite, ma sinceramente non vedo grande differenza di rendimento con Isaksen.
Benissimo Romagnoli, bene il trio di centrocampo. Ottimo rientro di Taty.
Il rigore per me è dubbio, e si presta ad interpretazioni divergenti. Il braccio è molto vicino al corpo e l'impatto sembra effettivamente casuale. Tuttavia un minimo di aumento di volume del corpo c'è, e va a bloccare una palla diretta in porta. Quel che è indubbio, invece, è che il presunto fallo di Marusic è una pagliacciata, che mai sarebbe stato rilevato a maglie inverse.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
L'episodio finale del rigore, non dato per opportunismo da un arbitro con scarsa personalità, offusca l'analisi sulla partita. Per me falli del genere non andrebbero mai dati, ma in Italia vengono dati, per cui stasera il rigore andava concesso, invece l'arbitro si è inventato un fallo di Marusic inesistente. Riguardo la partita la Lazio fa una buona prestazione, buonissimo il primo tempo ma purtroppo si gioca senza centravanti, Dia è nullo, in area non esiste, lento e macchinoso, tecnicamente mediocre. Il Milan la vince perché in una azione simile ha un centravanti, che si inserisce e la butta dentro, a differenza di Dia che nel primo tempo rimane fermo ed indietro su cross laterale di Zaccagni che andava solo spinto in rete. Per il resto la Lazio fa una buona partita, forse sarebbe stato meglio inserire 10 minuti prima sia Tavares che Noslin, nonché Belayanne che avrei messo al posto di Dele Bashiru.

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 70
Capisco che il mancato rigore possa irritare perché è evidente che a parti invertite sarebbe stato concesso, perché io non darei questi falli onestamente ma le regole oggi sono queste, perché la motivazione è ridicola, ecc., ecc.
Domando: serviva questo episodio per dimostrare quanto sia invisa la Lazio? Non credo.
Io vado controcorrente però e, forse, dimostro quanto sia poco sportivo e magari poco laziale (ma mi ci sento fino al midollo).
Io credo che, a mente lucida, essere a -5 o -4 dal settimo (settimo, eh) posto, poco sposta. Anzi, non sposta nulla.
Non penso che l'obiettivo sia per quest'anno l'Europa e sono convinto che solo un cambio in società possa modificare le nostre prospettive future.
Beh, diverso è il discorso se guardo al Milan.
Non mi fido di Napoli ed Inter che hanno inanellato una numero preoccupante di sconfitte.
Se mi domandaste: chi è la principale rivale di quelli lì? Io oggi farei due nomi: Milan e ... Bologna!
Sono squadre che hanno qualità, continuità (hanno perso alla prima giornata e poi quasi nulla, prendono pochi goal, ecc.).
Delle due, per storia, confido più nei rossoneri. Anche se Napoli e Inter mi smentissero, e' meglio stare sicuri.
Insomma, se oggi avessimo agguantato il punto al 95simo, il Milan sarebbe stato a 26 punti.
Domani si sarebbe potuto creare un distacco importante.
Esaminate il calendario e verificate voi stessi.
Mi direte: è presto.
Lo capisco ma io quest'anno non ho ambizioni e credo alle parole del mister. Non è un punto in più o meno che sposta il nostro purtroppo mediocre campionato.
Altro sarebbe stato vincere.
Ok, sarei stato un po' inquieto per le prospettive "scudetto" ma tre punti avrebbero avuto un peso (saremmo stati a 2 dalla Juve e a 3 dal Como). Inoltre, vincere è sempre gratificante.
Pareggiare no.
Insomma, paradossalmente per me è meglio così
Antisportivo e non così laziale ... forse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Mai più Marelli a commentare la Lazio, sta merda
Per il resto buona prova
Davanti siamo scarsi, si salva solo Zaccsgni

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: BlancoAzul il 30 Nov 2025, 00:25
Capisco che il mancato rigore possa irritare perché è evidente che a parti invertite sarebbe stato concesso, perché io non darei questi falli onestamente ma le regole oggi sono queste, perché la motivazione è ridicola, ecc., ecc.
Domando: serviva questo episodio per dimostrare quanto sia invisa la Lazio? Non credo.
Io vado controcorrente però e, forse, dimostro quanto sia poco sportivo e magari poco laziale (ma mi ci sento fino al midollo).
Io credo che, a mente lucida, essere a -5 o -4 dal settimo (settimo, eh) posto, poco sposta. Anzi, non sposta nulla.
Non penso che l'obiettivo sia per quest'anno l'Europa e sono convinto che solo un cambio in società possa modificare le nostre prospettive future.
Beh, diverso è il discorso se guardo al Milan.
Non mi fido di Napoli ed Inter che hanno inanellato una numero preoccupante di sconfitte.
Se mi domandaste: chi è la principale rivale di quelli lì? Io oggi farei due nomi: Milan e ... Bologna!
Sono squadre che hanno qualità, continuità (hanno perso alla prima giornata e poi quasi nulla, prendono pochi goal, ecc.).
Delle due, per storia, confido più nei rossoneri. Anche se Napoli e Inter mi smentissero, e' meglio stare sicuri.
Insomma, se oggi avessimo agguantato il punto al 95simo, il Milan sarebbe stato a 26 punti.
Domani si sarebbe potuto creare un distacco importante.
Esaminate il calendario e verificate voi stessi.
Mi direte: è presto.
Lo capisco ma io quest'anno non ho ambizioni e credo alle parole del mister. Non è un punto in più o meno che sposta il nostro purtroppo mediocre campionato.
Altro sarebbe stato vincere.
Ok, sarei stato un po' inquieto per le prospettive "scudetto" ma tre punti avrebbero avuto un peso (saremmo stati a 2 dalla Juve e a 3 dal Como). Inoltre, vincere è sempre gratificante.
Pareggiare no.
Insomma, paradossalmente per me è meglio così
Antisportivo e non così laziale ... forse
A novembre siamo ridotti a fare questi calcoli. Non è una critica la mia, ma un tristissimo prendere atto della realtà di merda in cui ci ha ridotto il duce di Formello

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Ma vaffanculo ai calcoli pro bori. Se devono vincere il campionato lo vincano! Sicuro non inizio a sperare che la Lazio perda gli scontri contro le prime perché poi magari servono loro dei punti per la classifica. Lo trovo deprimente e degradante sinceramente, più deprimente che vedere gli zozzi in festa

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 70
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Nov 2025, 00:33
A novembre siamo ridotti a fare questi calcoli. Non è una critica la mia, ma un tristissimo prendere atto della realtà di merda in cui ci ha ridotto il duce di Formello

Purtroppo, per me è così perché sposo in pieno e a malincuore (da tifoso che va anche allo stadio) le parole del mister.
Quest'anno sarà complicato.
Dobbiamo solo costruire dei presupposti ma chi ambisce ad altro si illude (mi pare abbia detto "non ha capito che stagione sarà ..").
Lo scorso anno questa stessa squadra non ha raggiunto l'Europa. E' vero che ha fallito varie occasioni in casa ma non so se sarà ripetibile almeno a breve un camionato dove vinci a Bergamo, Napoli e Milano, pareggi con l'Inter e batti Como e Bologna.
I giocatori sono gl stessi, con un anno in più.
Le altre si sono rinforzate.
Quindi, a mente lucida e fredda, questo è.
Quanto agli altri, mi pare siano la squadra con più punti nel 2025, sono in chiara lotta scudetto e negare anche qui l'evidenza non aiuta. Non hanno ripreso 15 punti solo a noi.
Dunque, per me il punto è evitare quello che considero un dramma, vivendo in questa città piuttosto che intristirmi per un punto che so che non cambierà nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 70
Ma vaffanculo ai calcoli pro bori. Se devono vincere il campionato lo vincano! Sicuro non inizio a sperare che la Lazio perda gli scontri contro le prime perché poi magari servono loro dei punti per la classifica. Lo trovo deprimente e degradante sinceramente, più deprimente che vedere gli zozzi in festa

Io non spero che la Lazio perda. Dico che avrei voluto vincere ma che se non potevo farlo (in pieno recupero non penso avremmo fatto due goal..) per me è meglio così.
A me non sposta nulla un punto in più o un punto in meno ➖

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
 Io non faccio calcoli pensando alle merde,se ci davano il rigore e avessimo pareggiato all'ultimo minuto avrei esultato e manco poco!Fossimo alle battute finali lo capirei pure ma a dicembre proprio no.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: MauroLaziale il 29 Nov 2025, 23:37
Si,ma da queste inquadrature non si vede il motivo per cui l'arbitro ha ritenuto fosse fallo di Marusic, è dall'inquadratura da dietro che l'arbitro ha visto Marusic che con la mano destra tratteneva Pavlovic per la maglia

aspe' qui e il milanista che trattiene sin da subito Marusic , che gli sta davanti,
il quale con la mano destra gli tocca la maglietta dietro la schiena , come fa a trattenerlo,
non c'è nessun fallo ma se proprio dovesse essere fischiata qualcosa è la trattenuta su Marusic che gli aveva preso tempo e spazio.

Poi puoi anche non dare il rigore , per me è borderline non ce lo hanno dato e ci incazziamo, ma se me lo avessero dato contro forse mi sarei incazzato lo stesso per me 60 rigore 40 no,
ma se tu arbitro dopo il var dici che il braccio e fuori dalla sagoma del corpo, e non me lo dai
adducendo su quelle trattenute (dove ripeto per me non c'è nessun fallo, ma se c'è un fallo lo fa il milanista) un supposto fallo di Marusic beh allora sei in malafede evidente

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Tra la parata iniziale di maignan e quel rigore che secondo me OGGI si dà SEMPRE mi sarei fatto un sangue amarissimo.
Aver rivisto gli highlights mi fa rosicare da morire, ogni volta a Milano con quegli scappati di casa dei Milan succede sempre qualcosa che mi fa avvelenare.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Abbiamo giocato benissimo fino al gol di Leao, poi il nulla fino al mischione finale, che rappresenta alla perfezione lo schifo del calcio italiano.
Lotta greco-romana tra Marusic e Pavlovic, il quale respinge in modo del tutto involontario con il braccio un tiro violento che gli arriva da mezzo meto. Classica situazione nella quale al Milan si deve dare rigore e alla Lzio no, specialmente a partita finita. Il VAR decide di chiamare l'arbitro all'on field review e lo mette in difficoltà tremende, perché quello è un episodio che si può sorvolare in diretta, ma non davanti al monitor. E lì succede LO SCHIFO. Vi sorprende?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: MauroLaziale il 29 Nov 2025, 23:37
Si,ma da queste inquadrature non si vede il motivo per cui l'arbitro ha ritenuto fosse fallo di Marusic, è dall'inquadratura da dietro che l'arbitro ha visto Marusic che con la mano destra tratteneva Pavlovic per la maglia

niente contro di te Mauro , ma : direi fallo netto di Marusic eh

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Per cortesia, non mi fate leggere, almeno qui: io quei rigori non li darei mai.
Esticazzi! Esticazzi di quello che non dareste voi; di quei rigori negli ultimi anni ne hanno dati a centinaia!
E non mi fate nemneno leggere che quello di Marusic è fallo; altrimenti non ci sarebbe più un gol buono su corner e, con quel metro, verrebbero assegnati 10 rigori a partita

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
ma se quello di Marusic è fallo allora, visto che il fallo vero lo fa quello del milan,
non c'era un rigore ma ce n'erano 1 e 3/4

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Ennesima partita che ci ruba il milan, con il solito arbitro colluso a libro paga.
Sono dal 98 che li odio tremendamente.
Oltre quello scudetto, sono 27 anni che ci rubano le partite sempre allo stesso modo, ogni volta che non riescono a vincere meritatamente.

Con questi regolamenti del cazzo, che hanno fatto loro, e che correggono di partita in partita, per giustificare la ladrata e appositamente per agevolare le solite 3 strisciate e le merde, quello di stasera è un rigore solare e netto.

Al milan sarebbe stato fischiato già dall'arbitro e senza neanche bisogno di andare al var.
Quando hanno mandato l'arbitro testa di collu a guardare il var, ero sicuro al 100% che avrebbe rivisto accuratamente l'episodio per trovare come scusa, la pseudo trattenuta di Marusic così da giustificare il rigore non dato :x

Quando si tratta di un episodio sia a nostro favore che a nostro sfavore, ovviamente vanno a vivisezionare qualsiasi fotogramma pur di trovare il modo di poterci penalizzare e magicamente, correggono il regolamento sempre al momento che si trovano a prendere una decisione nelle nostre partite.

E dobbiamo sorbirci pure quella merda di Marelli e degli opinionisti, che per le big trovano sempre il modo di giustificare e approvare i rigori a favore loro, e quando capitano a noi, non sono mai rigori.
Ma andatevene affanculo.

Ti fanno passare la voglia di vedere le partite :x

L'unico che si merita queste ladrate è quel romanista che abbiamo come presidente che anzichè appoggiare Sarri, giustifica quelle merde ed ecco il risultato.
Inxulati sempre allo stesso modo.

Mi auguro che la squadra dopo questa partita, per una volta tiri fuori le palle e accumuli una rabbia agonistica talmente forte, che ci permetta di spaccare il culo a queste merde in coppa italia. :^^

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Io mi chiedo cosa ci porti ancora a seguire questa pagliacciata di sport, che con il VAR è stato definitivamente ucciso. Fosse solo per me, dato che non sono l'unico in famiglia a vedere le partite, staccherei tutto domattina. E questo è tra gli episodi quasi abituali dal 2017 ad oggi, ne abbiamo visti anche di peggio.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: sharp il 30 Nov 2025, 03:17

No no ,ma io non ho dato giudizi,ho solo scritto che era inutile far vedere solo immagine da davanti, perché l'arbitro ha valutato il frame della telecamera da dietro dove Marusic trattiene per la maglia. Però giustamente come dici tu era un corpo a corpo in cui anche il milanista trattiene e Marusic sta pure davanti

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 30 Nov 2025, 03:17

A mente lucida, non è un fatto che io non li darei mai, ma che stavano a 40 cm
Tutte le altre motivazioni sono inutili, il fallo non esiste ed è scandaloso che l'abbia motivato così. Una scusa per le pressioni che gli hanno messo.
Il gomito è largo a sufficienza per dare il rigore, ma secondo me se fossero stati a un metro o piu.

A meno di mezzo metro non si dovrebbe dare, anche col regolamento e il metro odierno.

Ovviamente così è scandaloso.
Perché il fallo non esiste, perché ti tolgono l'angolo e perché dallo studio senti cose che invece non c'entrano nulla come il fatto che fosse girato e non ha visto partire il pallone (e sticazzi, la volontarieta non è un fattore)

Discussione precedente - Discussione successiva