29.12; col frosinone per provare a dare un senso al campionato

Aperto da tommasino, 23 Dic 2023, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: lazios il 29 Dic 2023, 22:54
Da quanto non si ribaltava una partita?

In campionato da Lazio Bologna 2-1 di agosto 2022. Contando le coppe nello stesso periodo (agosto 22-oggi) abbiamo rimontato Mydjilland e Celtic

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: misolidio 2.0 il 29 Dic 2023, 22:53
Intanto abbiamo rosicchiato due punti all'Inter ...
Buon risultato . La Juve domani non si lascerà scappare la possibilità di rosicchiare punti all'Inter :asrm

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.365
Citazione di: olympia il 29 Dic 2023, 22:59
Buon risultato . La Juve domani non si lascerà scappare la possibilità di rosicchiare punti all'Inter :asrm
:D

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2023, 22:55
. Pensare che la titolarità di Castellanos e Isaksen possa risolvere ogni problema è utopia.

Non li risolve ma è quantomeno un punto di partenza per cercare di uscirne

Sicuramente più utile dell'accanimento terapeutico su gente che è altrove con la testa o è scoppiata fisicamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.109
Pensare che la titolarità di Castellanos e Isaksen possa risolvere ogni problema è utopia.

No, risolvere di certo no ma ad oggi rendono meglio dei fuoriclasse (stanchi?vecchi?scojonati?), altre soluzioni non ne hai mi sembra.
A meno che i vari Mammasantissima non decidano di fare un bagno di umiltà e tornare a giocare ai livelli per cui vengono pagati.
Se fossimo una società con un presidente serio naturalmente potremmo acquistare nuovi giocatori, ma sappiamo bene che questa è una eventualità che raramente a Gennaio accade....quindi se torna a bomba.
:ssl

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: Velociraptor il 29 Dic 2023, 22:12
Rigore clamoroso, chi si attacca all'arbitro è ancora più ridicolo della prestazione che sta offrendo la Lazio stasera.
Ridicolo è il rigore e chi ha la sindrome di stoccolma

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: Cesio il 29 Dic 2023, 22:58
Magari no, ma panchinare qualche giocatore che pare ci stia facendo un favore a giocare non è sbagliato

No, certo.
Ma dare la croce a immobile e Luis Alberto per giustificare l'andamento in questo campionato mi sembra ingeneroso.
E sia il Taty che Isaksen devono ancora dimostrare di essere acquisti di livello.
Adesso ci sono diversi banchi di prova importanti, coppe comprese, e avranno la semi-certezza di essere titolari.
È lì che si vedrà se bastava fare questi cambi per tornare nelle zone alte della classifica.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: LazioArchive il 29 Dic 2023, 22:58
In campionato da Lazio Bologna 2-1 di agosto 2022. Contando le coppe nello stesso periodo (agosto 22-oggi) abbiamo rimontato Mydjilland e Celtic

Si, mi riferivo al campionato, sarà per le rimonte subite ma sembrava una eternità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
(peccato per la vittoria all'ultimo della fiorentina)

maury68

*
Lazionetter
* 2.176
La cosa evidente di oggi è la rinuncia a giocare dal basso.
Forse qualcosa può essere cambiato senza fare sempre le stesse cose a prescindere.
Daje.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: neogia il 29 Dic 2023, 22:51
Quando due mesi fa alcuni dicevano di ripartire fai nuovi acquisti e fare abbassare la cresta ai veterani, tutti a sparare sentenze di quanto fossimo ingrati verso i Ciro, i LA , i FA.
Quando dicevamo che i veterani non la passavano ai nuovi e rallentavano spesso il gioco per fare la PlayStation, tutti a dare dei complottisti terrapiattisti visionari.
Oggi la partita ha dimostrato che non eravamo così visionari, che si può giocare a calcio senza LA, che senza di lui la manovra è più dinamica, che una punta con la garra anche se non sarà mai Ciro (sempre sia lodato) ci può permettere altre soluzioni e fare del calcio diverso ma comunque vincente.
Dobbiamo iniziare a capire che il nostro immobilismo mentale da tifosi che non accettano il cambiamento ed il tempo che passa, è una delle origini dei mali di questa Lazio.
Veramente abbiamo fatto schifo fino al furto del rigore e all'assalto alla tutto per tutto. Piuttosto ci si chiede perché un assalto simile non avvenga col Frosolone dal.primo minuto. Questione di testa

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: lazios il 29 Dic 2023, 23:01
Si, mi riferivo al campionato, sarà per le rimonte subite ma sembrava una eternità.

Beh lo è. 1 campionato e mezzo senza mai rimontare è tantissimo, soprattutto quest'anno che di partite rimontabili ce ne sono state molte

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.968
Citazione di: neogia il 29 Dic 2023, 22:51
Quando due mesi fa alcuni dicevano di ripartire fai nuovi acquisti e fare abbassare la cresta ai veterani, tutti a sparare sentenze di quanto fossimo ingrati verso i Ciro, i LA , i FA.
Quando dicevamo che i veterani non la passavano ai nuovi e rallentavano spesso il gioco per fare la PlayStation, tutti a dare dei complottisti terrapiattisti visionari.
Oggi la partita ha dimostrato che non eravamo così visionari, che si può giocare a calcio senza LA, che senza di lui la manovra è più dinamica, che una punta con la garra anche se non sarà mai Ciro (sempre sia lodato) ci può permettere altre soluzioni e fare del calcio diverso ma comunque vincente.
Dobbiamo iniziare a capire che il nostro immobilismo mentale da tifosi che non accettano il cambiamento ed il tempo che passa, è una delle origini dei mali di questa Lazio.
Per me vi (plurale majestatis?) davano dei visionari perché scrivete sciocchezze. Il complotto dei senatori verso i nuovi è la classica spiegazione di chi non si capacita che la squadra non faccia i risultati che si aspetta. Se Kamada è questo, LA le deve giocare tutte. Con lui e Felipe in campo giochiamo in 9. Se non c'è LA, spazio a Vecino, che non è uno dei nuovi, ma non si risparmia mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Leggo troppe sentenze in un senso e in un altro.
Avversario di oggi scarso e, a differenza di Salernitana & co., incapace di chiudersi a riccio per difendere il risultato.

Ottima partita per corroborare entusiasmo e autostima, ma i problemi sono sempre lì. Pensare che la titolarità di Castellanos e Isaksen possa risolvere ogni problema è utopia.
I problemi non li risolviamo di certo oggi. Ne abbiamo tanti.

Però il campo, e i giocatori che sanno sfruttare le occasioni, possono aiutarci per trovare una chiave e una direzione.

Per arrivare dove? Boh. Difficile da dire. Però il treno è guidato da Fiorentina e Bologna.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: LazioArchive il 29 Dic 2023, 23:05
Beh lo è. 1 campionato e mezzo senza mai rimontare è tantissimo, soprattutto quest'anno che di partite rimontabili ce ne sono state molte

Molte? Io ricordo solo quelle in cui siamo andati in vantaggio e poi ci siamo fatti riprendere (quasi sempre finendo poi per perderle).
C'è da dire che tra i miei tantissimi pregi non c'è la memoria.  :ssl

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: neogrigio il 29 Dic 2023, 23:05
Per me vi (plurale majestatis?) davano dei visionari perché scrivete sciocchezze. Il complotto dei senatori verso i nuovi è la classica spiegazione di chi non si capacita che la squadra non faccia i risultati che si aspetta. Se Kamada è questo, LA le deve giocare tutte. Con lui e Felipe in campo giochiamo in 9. Se non c'è LA, spazio a Vecino, che non è uno dei nuovi, ma non si risparmia mai.

sciocchezze... per me kamada ha giocato nettamente meglio dell'LA degli ultimi tempi. ma nettamente eh, manco di poco. Sempre a due tocchi, sempre a velocizzare il gioco, quasi sempre il passaggio giusto in verticale (dico quasi perché nel battibecco con zaccagni  pure lui  ad un  certo punto si è fatto prendere).
Come si fa a dire che LA le debba giocare tutte quando lui ferma la manovra mentre Kamada no a me pare un mistero. Evidentemente leggiamo le partite e il gioco in modo molto diverso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2023, 23:07
I problemi non li risolviamo di certo oggi. Ne abbiamo tanti.

Però il campo, e i giocatori che sanno sfruttare le occasioni, possono aiutarci per trovare una chiave e una direzione.

Per arrivare dove? Boh. Difficile da dire. Però il treno è guidato da Fiorentina e Bologna.

La quadra va trovata, e comunque penso che alla fine della fiera a gennaio qualcuno partirà.
Però io credo che ci sia bisogno di un minimo di continuità nelle vittorie prima di dare un giudizio, perché il trend fino a Empoli Lazio è stato abbastanza deludente, e sarebbe riduttivo accontentarsi adesso.
Però sono d'accordo con te ,se ho capito il senso della tua frase "per arrivare dove? Boh".
È solo una questione di obiettivi: qual è, o quale pensiamo sia il nostro?
In base a questo possiamo tirare una linea anche solo dopo Empoli e Frosinone.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: lazios il 29 Dic 2023, 23:08
Molte? Io ricordo solo quelle in cui siamo andati in vantaggio e poi ci siamo fatti riprendere (quasi sempre finendo poi per perderle).
C'è da dire che tra i miei tantissimi pregi non c'è la memoria.  :ssl

Il fatto è che anche quelle che ci siamo fatti riprendere erano rimontabili  :beer:. Salerno per esempio, il gol del 2-1 lo prendi al 66'. Praticamente come stasera

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.697
Stasera è stato dimostrato che i nuovi sono più di una semplice alternativa, che si può giocare senza SMS, LA, FA e Ciro e portarla a casa lo stesso, quindi il mercato tanto male non è stato.
Certo, era solo una partita col Frosinone, ma abbiamo visto di peggio quest'anno mi pare...
E un pensiero al povero Luca, che stava facendo un'altra partita di gran cuore e qualità, mannaggia.
Forza Lazio.

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Bravo Sarri a togliere  l'inguardabile Anderson e quello zombi di Kamada, che doveva essere tolto dal 1° del secondo tempo. Tra il rigore e il secondo gol della rimonta ho fatto i pensieri più negativi della mia vita sulla mia Lazio. Un pizzico di fortuna sul secondo gol (errore della difesa frusinate) e poi come in un miracolo un'altra Lazio. La testa è evidente gioca un ruolo di primo piano. Speriamo bene per il prossimo passo a Udine. Forza. :band2: :band2: :band2:

Discussione precedente - Discussione successiva