Citazione di: Brixton il 28 Ago 2023, 19:16
Infatti, il modo di batterli di Luis Alberto è solo una parte del problema. L'altra parte è che nessuno in area attacca la palla. Oltretutto, già facevamo fatica prima, figuriamoci adesso senza Milinkovic. Secondo me, anche se li calciassimo tutti come si deve cambierebbe poco.
Io mi son rivisto fino al 60esimo, poi son dovuto andare a lavorare, e in certi calci d'angolo avevamo 4 giocatori sul primo palo e uno sul secondo, accerchiato da 4 avversari... e la palla arrivava lì
Secondo me più per come vengono battuti, LA nel 2017/18 fece fare una decina di gol su calcio d'angolo a DV e Bastos, non abbiamo gente che sa muoversi in area.
O meglio, ora l'abbiamo: Kamada e Castellanos. Il giapponese domenica credo sia stato l'unico a colpire di testa, non bene perché la palla non era precisa, su uno dei 18 calci d'angolo.
Detto questo, leggo dalle statistiche 2 tiri in porta, ma quelle statistiche considerano solo se il portiere para? Perché io ho visto in 60 minuti come minimo un tiro di Kamada ribattuto da bani a botta sicura, due tiri di Zaccagni diretti in porta, ma deviati da giocatori e il tiro a giro di LA salvato in corner dal portiere... e sarebbero almeno 4.
Comunque, rivendendola, partita normale i primi 10 minuti, col genoa che attaccava il giusto (un palo su cross sbagliato, che non considero, e un colpo di testa questo sì pericoloso), poi errore di Kamada, loro riescono a mantenere il possesso, lancio e da lì scaturisce il gol. La squadra si sfilaccia un po' per 5 minuti, col genoa che continua ad attaccare. Dal 20esino la Lazio prende le misure e il genoa sparisce virtualmente dal campo con il nostro baricentro che si alza di 20m almeno. A parte un loro tiro centrale su ripartenza, non hanno fatto altro almeno fino ai cambi.
Ora io capisco che vincevi 1-0 fuori casa e ti sei arroccato, ma sento anche pedullà dire Lazio irriconoscibile... hanno corso tutti tanto tanto, retegui ha toccato un pallone, quello del gol, poi Romagnoli e Casale hanno preso tutti, e ripeto tutti, i lancioni, LA ha smistato una quantità assurda di palle, Lazzari e FA (che ha sbagliato più di tutti comunque) son scesi 40 volte, e Lazzari non è che scazza i cross, è che noi non riempiamo l'area e non abbiamo gente che si inserisce, a parte Kamada. In area nostra solitamente c'è Immobile, col genoa c'era sempre anche Kamada, ma se quelli del genoa erano in 8 in area, con due soli nostri è dura far arrivare il pallone a loro. A volte c'era Zaccagni, ma al limite.
Questo è forse il problema, entriamo in area con 2 giocatori massimo.