3-5-2 oppure 3-4-3

Aperto da Pomata, 18 Mag 2010, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
L'ha detto esplicitamente Reja che questi 2 moduli saranno quelli che usera' nella prossima stagione.
E' convinto che questa squadra giochi meglio con 3 centrali. Ne deduco che per questo abbia chiesto Santacroce (che a me piace molto) e che comunque ci sia bisogno di un altro centrale ammesso che Diakite non vada via.

Che si giochi con i 4 o i 5 a centrocampo ci vogliono 4 ali (di cui 2 coi controcazz.i). Una sarebbe Lich e la seconda il sostituto del partente Kola. Prendiamo anche uno o 2 centrali (ammesso che Ledesma non parte).

Il nodo secondo me e' il ruolo di Zarate e Foggia. Reja ha detto che il ruolo di Zarate e' in un 3-4-3 affiancando Floccari e magari Foggia o Rocchi ma allora c'e' bisogno di an altro attaccante dinamico per sicurezza. Mi preoccupa il fatto che lui non veda Zarate in un possibile 3-5-2.  Foggia io lo prendere in considerazione solo in un 3-4-3 perche' non gli si puo' chiedere di fare il lavoro di lich sulla destra.
Sara' interessante vedere come ci muoveremo in sede di calciomercato sugli esterni.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Il 3-4-3 mi sembra un pò esagerato adesso....ma Santacroce piace molto anche a me, anche se dietro siamo a posto...non spenderei là i soldi.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Pomata il 18 Mag 2010, 16:38
L'ha detto esplicitamente Reja che questi 2 moduli saranno quelli che usera' nella prossima stagione.
E' convinto che questa squadra giochi meglio con 3 centrali. Ne deduco che per questo abbia chiesto Santacroce (che a me piace molto) e che comunque ci sia bisogno di un altro centrale ammesso che Diakite non vada via.

Che si giochi con i 4 o i 5 a centrocampo ci vogliono 4 ali (di cui 2 coi controcazz.i). Una sarebbe Lich e la seconda il sostituto del partente Kola. Prendiamo anche uno o 2 centrali (ammesso che Ledesma non parte).

Il nodo secondo me e' il ruolo di Zarate e Foggia. Reja ha detto che il ruolo di Zarate e' in un 3-4-3 affiancando Floccari e magari Foggia o Rocchi ma allora c'e' bisogno di an altro attaccante dinamico per sicurezza. Mi preoccupa il fatto che lui non veda Zarate in un possibile 3-5-2.  Foggia io lo prendere in considerazione solo in un 3-4-3 perche' non gli si puo' chiedere di fare il lavoro di lich sulla destra.
Sara' interessante vedere come ci muoveremo in sede di calciomercato sugli esterni.

ad ogni modo ci servono centrocampisti bravi ad inserirsi in zona gol, altrimenti 343 o 352 sarà un film già visto

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Lazioinvantaggio il 18 Mag 2010, 16:41
Il 3-4-3 mi sembra un pò esagerato adesso....ma Santacroce piace molto anche a me, anche se dietro siamo a posto...non spenderei là i soldi.

se noi avessimo un ds 'esperto', magari un bello scambio alla pari Stendardo-Santacroce ci potrebbe stare, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: ZanoniBC il 18 Mag 2010, 17:42
se noi avessimo un ds 'esperto', magari un bello scambio alla pari Stendardo-Santacroce ci potrebbe stare, no?
io mi terrei stendardo

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: ZanoniBC il 18 Mag 2010, 17:42

Bisogna vedere che te rispondono loro :lol:

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Personalmente mi viene l'orticaria non appena leggo un qualsiasi schema che non inizi per "4", ma la Lazio ha giocato benino ultimamente...

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
voglio conoscere il pazzo che vuole fare lo scambio santacroce stendardo, ma hai mai visto giocare sto tizio iper falloso in un campionato perm lo meno te lo buttano fuori 4-5 volte oltre alle varie cappelle che prende ad ogni partita io sinceramente spero in qualcos'altro se poi si deve andare su un giocatore come santacroce allora si vada a prendere portin dell'ascoli sconosciuto economico ma forte veramente.
per favore basta con questigiocatori iper pubblicizzati dai procuratori e giornali. vale la stessa storia per i vari lavezzi rivas biagianti giocatori buoni ma inutili per una grande squadra a causa delle loro continue pause.
secondo me l'esempio che la lazio deve seguire è l'inter dove non c'è uno e dico un giocatore che fa un gioco fine a se stesso ogni uomo è portato alla concretezza su 10 azioni costruite dall'inter ci scappano per lo meno 8-9 tiri mentre guardiamo a noi oppure alle squadre di medio alta classifica hanno 2-3 giocolieri che si incaponiscono con la palla tra i piedi per poi perderla e innescare il contropiede avversario. vorrei far noatre a tutti che l'inter nel secondo tempo di siena giocava on milito eto'o balotelli pandev sneijder maicon.........quindi secondo me si deve badare al sodo.
basta con i foggi i meghni o gli ederson meglio un giocatore alla thiago motta o alla perrotta, gente che porta in dote 5-6 goal, anche sugli esterni si cerchino giocatori in grado di concretizzare il gioco con assist o goal, guardiamo a maggio del napoli oppure mesto e criscito del genoa.
se si vuole fare il salto di qualità bisogna eliminare i fronzoli, le giocate fini a sestessi...........le partite vi ricordo si vincono con i goal e non con i dribling mi sono divertito più dopo la finale di supercoppa italiana che dopo l'ultimo derby eppure con la roma abbiamo fatto un partitone mentre con l'inter abbiamo subito dal primo al 90 minuto. oggi come oggi conta vincere non dico che bisogna giocare come la alzio di ballardini però preferisco avere una squadra solida e concreta che una squadra sbarazzina e spettacolare.
secondo me in questo lavoro reja è perfetto perchè riesce ad abbinare quantità qualità e concretezza, ora spero che la società ci metta del suo per far si che la alzio torni in europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947

comunque il 3-4-3 è un modulo un pò kamikaze, soprattutto in trasferta. Direi di riservarlo alle occasioni particolari.

Il 3-5-2 non mi fa impazzire sinceramente però credo che questa squadra abbia questo modulo come riferimento ormai, se ci si trova bene ben venga.

Piccola provocazione fine a se stessa: quante sono le grandi squadre che giocano con la difesa a 3?
Detto questo, se noi giochiamo meglio con la difesa a 3 è giusto continuare a usarla.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Mancio_Laziale il 18 Mag 2010, 19:20
stendardo-santacroce mai nella vita.

comunque il 3-4-3 è un modulo un pò kamikaze, soprattutto in trasferta. Direi di riservarlo alle occasioni particolari.

Il 3-5-2 non mi fa impazzire sinceramente però credo che questa squadra abbia questo modulo come riferimento ormai, se ci si trova bene ben venga.

Piccola provocazione fine a se stessa: quante sono le grandi squadre che giocano con la difesa a 3?
Detto questo, se noi giochiamo meglio con la difesa a 3 è giusto continuare a usarla.
secondo me il 3-4-3 interpretato in un certo modo è un ottimo modulo però bisogna vedere quanta voglia di sacrificarsi ci sia daparte delle punte.
tu chiedi quali squadre di livello giocano con la difesa a 3 nessuna ma per un semplice fatto hanno due terzini che sanno fare entrambe le fasi mentre noi ahimè no.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Comunque se non ricordo male Reja con il Cagliari usava il modulo 3-4-3 e se la memoria non mi inganna fece un ottimo campionato...

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: luca90agerola il 18 Mag 2010, 19:26
secondo me il 3-4-3 interpretato in un certo modo è un ottimo modulo però bisogna vedere quanta voglia di sacrificarsi ci sia daparte delle punte.

se troviamo un allenatore alla mou che ce fa corre i giocatori come ha fatto lui con l'inter..  :D

però se parliamo di 3-4-3, parliamo di foggia-zarate-floccari(rocchi).. perchè col tridente pesante ne prendiamo proprio tanti tanti, se non c'è il famoso spirito di sacrificio.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.777
3-5-2 . Foggia dev'essere ceduto per monetizzare e perché se fa un'altra stagione in panca perde ulteriormente di valore . Per l'anno prossimo abbiamo solo il campionato e la C.I , non serve avere tante opzioni . I soldi di Foggia dovrebbero essere per rinforzare il centrocampo (dove ci mancano i titolari)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I soldi ci sono e dovrebbero esserci anche quelli di Kolarov, meglio un Foggia in panca ed un Kozak un altro anno in prestito al Brescia ma in Serie A.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: luca90agerola il 18 Mag 2010, 19:15
voglio conoscere il pazzo che vuole fare lo scambio santacroce stendardo

sono io il colpevole... ma ovviamente scherzavo sul fatto che, avendolo preso marino ds 'esperto', santacroce deve essere per forza forte, mica un pippone come quelli presi dai ds nostri (magari inadatti come tare)...

quanto e' stato pagato, tra l'altro?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: luca90agerola il 18 Mag 2010, 19:15
voglio conoscere il pazzo che vuole fare lo scambio santacroce stendardo, ma hai mai visto giocare sto tizio iper falloso in un campionato perm lo meno te lo buttano fuori 4-5 volte oltre alle varie cappelle che prende ad ogni partita io sinceramente spero in qualcos'altro se poi si deve andare su un giocatore come santacroce allora si vada a prendere portin dell'ascoli sconosciuto economico ma forte veramente.
per favore basta con questigiocatori iper pubblicizzati dai procuratori e giornali. vale la stessa storia per i vari lavezzi rivas biagianti giocatori buoni ma inutili per una grande squadra a causa delle loro continue pause.
secondo me l'esempio che la lazio deve seguire è l'inter dove non c'è uno e dico un giocatore che fa un gioco fine a se stesso ogni uomo è portato alla concretezza su 10 azioni costruite dall'inter ci scappano per lo meno 8-9 tiri mentre guardiamo a noi oppure alle squadre di medio alta classifica hanno 2-3 giocolieri che si incaponiscono con la palla tra i piedi per poi perderla e innescare il contropiede avversario. vorrei far noatre a tutti che l'inter nel secondo tempo di siena giocava on milito eto'o balotelli pandev sneijder maicon.........quindi secondo me si deve badare al sodo.
basta con i foggi i meghni o gli ederson meglio un giocatore alla thiago motta o alla perrotta, gente che porta in dote 5-6 goal, anche sugli esterni si cerchino giocatori in grado di concretizzare il gioco con assist o goal, guardiamo a maggio del napoli oppure mesto e criscito del genoa.
se si vuole fare il salto di qualità bisogna eliminare i fronzoli, le giocate fini a sestessi...........le partite vi ricordo si vincono con i goal e non con i dribling mi sono divertito più dopo la finale di supercoppa italiana che dopo l'ultimo derby eppure con la roma abbiamo fatto un partitone mentre con l'inter abbiamo subito dal primo al 90 minuto. oggi come oggi conta vincere non dico che bisogna giocare come la alzio di ballardini però preferisco avere una squadra solida e concreta che una squadra sbarazzina e spettacolare.
secondo me in questo lavoro reja è perfetto perchè riesce ad abbinare quantità qualità e concretezza, ora spero che la società ci metta del suo per far si che la alzio torni in europa.

Santacroce è fallosissimo, ma ha 22 anni...è davvero forte, lascia stare...magari ce cascano a Napoli (ed io Stendardo lo amo)...ti quoto su Portin dell'Ascoli...ma perchè si è finiti a parlare dell'unico reparto che è davvero di livello :lol:?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
io vorrei un mercato un pò come quello del primo anno di rossi giocatori pescati in b o nell'europa sconosciuta ........viva i behrami i kolarov i licthstainer costano poco e rendono molto........portin è solo un esempio per dire vist che in attacco reja chiede un altro uomo in b ci sono edere pinilla antenucci etc etc etc
sul ds mi ripeto non serve qualcuno che sappia vendere i bonetto bensì serve qualcuno che sa scoprire talenti ........ uno alla perinetti alla lo monaco secondo me sartori del chievo è perfetto .......

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Io credo che Reja per il prossimo anno punti molto su Foggia ed in quest'ottica va visto un eventuale 3-4-3 o 3-4-2-1 con appunto Foggia e Zarate dietro a Floccari/Rocchi...non credo che invece si possa fare con Rocchi sull'esterno dove non riesce ad esprimersi,anche vista la carta d'identità.
In quest'ottica va visto anche l'interessamento per giocatori come Gabionetta,ovvero un attaccante esterno.

Comunque è importante sapere che abbiamo già un punto fermo...la difesa a 3 infatti quest'anno ha reso bene e il Mr. ieri ha detto che oltre che nello schema vuole ripartire proprio da Biava,Dias e Radu...se arrivasse anche Santacroce con Stendardo avremmo un pacchetto arretrato veramente competivo(già quest'anno abbiamo avuto la sesta/settima difesa se non sbaglio)

Go Reja Go Lazio

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
non si sposterà dal 3-5-2 (3-4-1-2 palla a noi, 5-3-1-1 palla a loro)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
troppo falloso e discontinuo.
Solo se ce lo regalassero (non più di 4 milioni)

Discussione precedente - Discussione successiva