Citazione di: Lazioinvantaggio il 03 Feb 2011, 19:09
Adesso che si investe sui giovani il problema è diventato che non sono italiani? Quelli dell'Arsenal o del Barcellona sono tutti inglesi e spagnoli? Perchè aver preso 3 ragazzi stranieri particolarmente promettenti implicherebbe l'abbandono dei ragazzi italiani?
Premessa : Non mi sembra di aver usato il termine "problema", era una constatazione di quale sia la scelta strategica della Lazio.
Conclusione : questi tre vanno ad aggiungersi ai vari Cavanda, Adeleke, Barreto, il Lituano che non mi ricordo come si chiama.. e gli stessi italiani che in molti casi vengono acquisiti già "formati" dalle giovanili delle altre squadre; la mia chiave di lettura è che si è scelta questa strategia, perchè spendere soldi per formare i giovani partendo dalla scuola calcio se posso prenderli in maniera mirata spendendo un decimo di quanto mi costerebbe investire nell'intera filiera ?
Personalmente mi sembra un ragionamento molto attinente al personaggio
PS : Comunque il giovane nigeriano (Pallone d'oro agli ultimi mondiali Under 17) mi dicono sia una grande promessa, che pagasse subito il premio di formazione però...