Citazione di: cartesio il 12 Feb 2023, 13:19
Invece di cambiare giocatori cambi gioco.
Invece di tentare il possesso palla ossessivo a centrocampo, dove ti fregano perché gli altri sono più rapidi, provi a sviluppare il gioco sulle fasce, dove hai FA, Zaccagni, Pedro, Romero, tutti rapidi. Senza aspettare che gli avversari tornino in posizione e ritrovarsi una difesa schierata, quindi difficile da attaccare.
Chiaro, non puoi fare la ripartenza dal basso, non puoi fare i mille passaggi indietro che permettono agli agli altri di riposizionarsi. Magari è pure meglio, rischi meno di perdere palla sulla tua trequarti.
Io concordo comunque. Poi ao, non sono un mister ma un semplice tifoso della SS Lazio. Per me Sarri non è affatto esente da colpe. Ieri, per la prima volta, ho dovuto ammettere che "m'ha rotto le palle pure lui", e non vi nascondo che ero molto in hype quando arrivò in sostituzione di Inzaghi.
E' chiaro che lui vuole imporre il suo gioco, la sua tattica. Ma a un certo punto, dopo 1 anno e mezzo, se non ci sono i giocatori per farlo sto benedetto 4-3-3 e la società t'ha pisciato alla grandissima ogni acquisto che hai proposto, e cazzo ma cambia qualcosa, prova, non lo so, alla fine è lui quello che dirige. Poi magari non gli va, sarà sconfortato pure lui, vai a capire. A me sembra che così sia inutile continuare, non ce la si fa, il gioco è iper prevedibile e se non si gioca a tremila ti anticipa pure il Cittadella a centrocampo.
Forse sono parole dettate dalla rabbia, magari mi sbaglio, non so che dire.