La risposta è semplice: Mauri se gioca sempre Under 3.5
Scherzi a parte, il problema per me è principalmente di testa, e in piccola parte subentra la gestione fisica. Dopo il 3 a 0 infatti la squadra abbassa i ritmi per gestire meglio le energie, le sovrapposizioni si fanno meno intense ed ogni giocatore tende a toccare più volte il pallone prima di scaricarlo.
Nonostante questo però molte volte è capitato di arrivare sotto porta e non realizzare; penso che in questo caso c'entra molto la "testa" e la cattiveria della squadra. Ho notato infatti di come quando il risultato è largo i giocatori cercano spesso la gloria personale piuttosto che concludere l'azione con i compagni (ieri ad esempio Klose, altre volte Candreva che si è messo a sparà bombe da distanza improbabile o Hernanes che decide di trasformarsi nel principale esponente dell'estetismo calcistico -ma a lui perdono tutto-).
E' un aspetto molto al limite, che secondo me può essere analizzato completamente solo a fine campionato. Per adesso, derby a parte dove li dovevamo ammazzà, a me sta bene che i giocatori gestiscano le energie (nonostante ieri mi sia giocato live il 4° gol dei nostri

) specialmente nelle partite che al ritorno andremo a giocare in trasferta (se vinci 6 a 0 con l'Udinese quelli cominciano ad aspettare da adesso la partita di ritorno per ricambiarti il favore); MA vi immaginate la reazione se a fine campionato arriviamo fuori dalla Champions di nuovo per differenza reti?