30.09.20; 1^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Set 2020, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
A me ieri Cataldi è piaciuto molto, è stato in grado di fare gioco e superare spesso il loro pressing con buonissimi lanci e aperture; ho anche visto un Immobile un pochino meglio rispetto alla prima uscita, nonostante la mancanza di precisione sotto porta.
Ahimè l'Atalanta è riuscita ad annullare LA e SMS, e nonostante questo ci siamo intestarditi con le ripartenze dal fondo e il fraseggio a centrocampo che ha permesso agli avversari di intercettare il nostro gioco e proporsi con facilità in avanti.
Io credo che ieri nessun nuovo innesto avrebbe potuto DA SOLO cambiare la partita, ma che piuttosto l'avremmo potuta cambiare adeguandoci all'avversario e all'arbitro (solo Leiva e Acerbi una volta capito l'andazzo hanno iniziato a mazzolare come non ci fosse un domani).
Col senno del poi avrei inserito Cataldi molto prima.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Set 2020, 23:18
Eh però secondo me su questo passaggio, visto che non è la prima volta che Ciro purtroppo si divora qualche gol pesante come successe proprio contro l'atalantamerda 2 mesi fa, forse bisognerebbe avere qualche giocatore in più bravo nel buttarla dentro o fare più allenamenti nello specifico per migliorare questa abilità.

Dai, il mercato è ancora aperto, andiamoci a prendere un attaccante che ha segnato più di Ciro.
Come dite? non c'è..? vabbe', andiamoci a prendere qualcuno di simile. Lewandoski, ad esempio, già mi andrebbe bene.
Come dite? costa 100 milioni...? ah...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Se posso muovere un appunto ad Inzaghi è il fatto che lui comunque tende sempre a voler far giocare i titolari o comunque gli "storici" del gruppo.
Leiva in quelle condizioni probabilmente avrebbe dovuto essere tenuto in panca e fatto entrare per difendere il fortino, dando spazio al dinamismo di Cataldi oppure ad Escalante, visto che tutti si spellano le mani per dire quanto è bravo e ieri è stato fatto entrare a partita compromessa.

Ci vuole ogni tanto anche il coraggio di osare: con i giocatori, con le modifiche al modulo, con i cambi radicali in corsa.
La minima critica che faccio al tecnico, da inzaghista militante, è quella di vederlo ogni tanto tendere ad un conservativismo troppo da calcio italiano vecchio stile, quando lui stesso è salito in auge grazie ad un gioco spavaldo e spesso camaleontico.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Akpa Akpro
Escalante
Lukaku
Reina
Adekanye
Kiyine
Cataldi
Parolo
Bastos
Armini

Basta guardare la panchina e vedere anche Patric titolare (è migliorato tanto, gioca bene ma non è Skriniar per dire) e Marusic titolare per capire che non la si può prendere con Inzaghi.

Loro avevano in panca De Roon Muriel Caldara Romero e a casa Miranchuk e Ilicic.

Hanno alternative a CC e in ATT che noi ci sogniamo. Sono più lunghi e hanno piu qualità in generale tra prime linee e riserve, anzi, loro credo non soffrano proprio i cambi.

Noi li soffriamo maledettamente.

Speriamo che Muriqi Fares e Pereira ci aiutino in tal senso ma il grave errore per me è stato quello di non mettere dentro un Difensore di Livello Europeo: poco poco oggi ci dice male col sorteggio c'è da farsi i segni di croce.

Lasciamo in pace il Mister per favore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099

E con l'Inter farà la sua ottima partita.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Con loro le partite sono sempre state queste. Chi è più bravo a far girare gli episodi la vince.
Solo oggi mi rendo conto dell'impresa in finale di coppa Italia dove li abbiamo annullati a livello offensivo... Ecco ogni tanto mi piacerebbe vedere una Lazio cosi, meno spettacolare, meno verticale ma un pò più accorta dietro e meno lunga.

Testa all'Inter
Avanti Lazio

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: LeonKennedy il 01 Ott 2020, 09:39
Djavan Anderson
Akpa Akpro
Escalante
Lukaku
Reina
Adekanye
Kiyine
Cataldi
Parolo
Bastos
Armini

Basta guardare la panchina e vedere anche Patric titolare (è migliorato tanto, gioca bene ma non è Skriniar per dire) e Marusic titolare per capire che non la si può prendere con Inzaghi.

Loro avevano in panca De Roon Muriel Caldara Romero e a casa Miranchuk e Ilicic.

Hanno alternative a CC e in ATT che noi ci sogniamo. Sono più lunghi e hanno piu qualità in generale tra prime linee e riserve, anzi, loro credo non soffrano proprio i cambi.

Noi li soffriamo maledettamente.

Speriamo che Muriqi Fares e Pereira ci aiutino in tal senso ma il grave errore per me è stato quello di non mettere dentro un Difensore di Livello Europeo: poco poco oggi ci dice male col sorteggio c'è da farsi i segni di croce.

Lasciamo in pace il Mister per favore.

in campo però ci vanno i titolari. Tra cui diversi calciatori  che percepiscono tre milioni l'anno di stipendio.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
ci sono immagini sul fallo su caicedo in cui è stato pure ammonito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Partita decisa da episodi che hanno, tutti, girato dalla loro parte.
Bravi loro e stupidi noi.
Ma la Lazio é tratti é stata bella da vedere.
Se Ciro la mette dentro (non era complicato...)a mezz'ora dal termine, a Gasperini riveniva su il Covid dall'esofago. Dici, t'attacchi al fumo della pipa,  forse é vero però la Lazio di ieri ha giocato molto meglio di quanto non abbia giocato la Lazio lo scorso anno che alla fine del primo tempo stava sotto di 3 gol con la stessa Atalanta.
Calma e gesso mi sembra d'obbligo.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Daniela il 01 Ott 2020, 09:44
Anche sullo stop di petto/mano di Duvan sul quarto gol loro, please

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Io tutta sta corsa atalantina non l'ho vista. Sugli esterni senza dubbio, e Gosens fa impressione (non sembra neanche naturale, ma va beh...), ma il resto della squadra ha badato a coprire bene gli spazi e rilanciare - stop. Se vogliamo dirla tutta, hanno giocato in dieci perché Zapata non ha strusciato un pallone decente.

Per me la cosa più preoccupante di ieri è che Simone (che adoro e che vorrei sempre con noi) continua a incartarsi contro Gasperini. Sono i due allenatori di Serie A da più tempo alla guida delle rispettive squadre: ormai saranno cinque anni che si scontrano due volte l'anno e, fatta eccezione per la finale di Coppa Italia (dove ormai sono sicuro che ai bergamaschi sia venuto il proverbiale braccino) Gasperini ha sempre impostato il match molto meglio di Inzaghi. Poi a volte noi l'abbiamo recuperata, a volte no, ma in generale sempre lasciando l'impressione di una categoria di differenza fra le due squadre.

Considerando che il mister in questi anni ha contribuito a sfatare tanti miti (vittoria a San Siro, allo Juventus Stadium, i derby, ecc...), mi piacerebbe una volta distruggere l'Atalanta in campionato con un risultato tondo, senza discussione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Daniela il 01 Ott 2020, 09:44

A proposito: un plauso a quello scandalo di commento Sky in cui si sono affrettati a dire che Ciro sull'azione della traversa aveva commesso fallo sul portiere mentre sull'atterramento di Caicedo hanno cercato ogni appiglio interpretativo per giustificare la scelta di Maresca di non fischiare.
Che schifo.

Contenuto sponsorizzato

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Io ho visto Orobica quadrata ma anche molto avvantaggiati dagli episodi, a loro è girato tutto bene (forse non a caso ma grazie alla determinazione).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Passo indietro rispetto alla gara col Cagliari.
E gac direte voi, davanti c'era l'Atalanta stavolta; però, ugualmente, non capisco la frenesia, il nervosismo?!
Col Cagliari abbiamo avuto un atteggiamento da grande squadra, ieri tutto il contrario.
Nel dettaglio della gara è inutile entrare; ho visto, per me, cose gravi.
Tanto.
Atteggiamento ed errori individuali da amichevole estiva.
Un secondo tempo quasi imbarazzante una volta usciti i migliori.
Ma è la seconda giornata con la squadra peggiore che potessimo incontrare.
Sticazzi.
Di solito abbiamo bisogno di una grossa sveja per cominciare a macinare.
Ecco, possiamo iniziare a macinare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Non ci sono tre gol di differenza ma in questo momento l'atalanta è più forte punto...il resto è contorno

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: italicbold il 01 Ott 2020, 09:45
Partita decisa da episodi che hanno, tutti, girato dalla loro parte.
Bravi loro e stupidi noi.
Ma la Lazio é tratti é stata bella da vedere.
Se Ciro la mette dentro (non era complicato...)a mezz'ora dal termine, a Gasperini riveniva su il Covid dall'esofago. Dici, t'attacchi al fumo della pipa,  forse é vero però la Lazio di ieri ha giocato molto meglio di quanto non abbia giocato la Lazio lo scorso anno che alla fine del primo tempo stava sotto di 3 gol con la stessa Atalanta.
Calma e gesso mi sembra d'obbligo.

paro paro...non fà na piega

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
La Dea è più forte mentalmente, questo è pacifico.
Inoltre erano al top fisicamente.
Ma la stagione è lunga... 8)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: labombadesinisa il 01 Ott 2020, 09:43

Solo oggi mi rendo conto dell'impresa in finale di coppa Italia dove li abbiamo annullati a livello offensivo... Ecco ogni tanto mi piacerebbe vedere una Lazio cosi, meno spettacolare, meno verticale ma un pò più accorta dietro e meno lunga.

in finale di c.i. fortunatamente loro se so cacati sotto, hanno subito l'evento perchè stavano molto meglio di noi, sia come momento che, complessivamente, come stagione
nn sono più quelli lì, hanno acquisito forza mentale,  consapevolezza e abitudine a giocare partite importanti (grazie al percorso in cl soprattutto).

Contenuto sponsorizzato

Superbigu

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: Adler Nest il 30 Set 2020, 22:15
Mi scuso nuovamente.
Sono mortificato.
Devo smetterla di scrivere durante la partita perché la vivo con "rabbia".
Le mie maledizioni erano indirizzate alla squadra, ma ho proprio sbagliato di brutto e me ne vergogno.
Se posso e se accetti, le mie scuse e un abbraccio virtuale.
Coraggio Bergamo.
Abbasso Atalanta (che comunque, ad oggi, sono più forti)
La prossima volta mi mozzo lingua e mano.

Nessun problema. Anche io ieri sera ero nervoso e affranto.

E immaginati oggi qui per me come possa essere difficile...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Citazione di: Millenovecento Lazio il 01 Ott 2020, 10:35
La Dea è più forte mentalmente, questo è pacifico.
Inoltre erano al top fisicamente.
Ma la stagione è lunga... 8)

La Dea è più forte mentalmente perchè ha una condizione fisica al top da tempo immemore ed avere la consapevolezza di stare quasi sempre meglio dell'avversario ti fa essere superiore di testa.
E' stato evidente al momento dello 0-1.
Fino a quel momento la partita, per quanto equilibrata, era orientata dalla nostra parte.
Giocavamo bene, dinamici in tutte le zone del campo, e vincevamo quasi tutti i "duelli".
Poi al primo tiro in porta loro segnano (anche al secondo e al terzo se è per questo) e noi abbiamo una reazione quasi isterica, prima per le proteste sul gol (ma se qualcuno si fosse permesso di annullarci un gol per un intervento così sarebbe venuto giù lo stadio, pure vuoto) poi con una specie di sfida all'arbitro che in questi casi ha sempre il coltello dalla parte del manico.
Loro nel momento di sofferenza sono rimasti lucidi, perchè consapevoli di avere le energie per cambiare volto alla partita fino al 95esimo.
Noi al primo segnale negativo abbiamo perso proprio la lucidità perchè consapevoli del contrario, del fatto che la nostra riserva di energie era limitata rispetto alla loro e che stavamo subendo proprio nel momento in cui c'era da mettere fieno in cascina.
L'Atalanta è superiore a noi, e non solo, nello staff medico/atletico.
Mi ricorda tanto il Valencia di Mendieta... e non dico altro.
Questi dopo 4 mesi di lock down, di attività fisica pari a zero, sono tornati in campo più carichi e possenti di prima, come se fossero passati 4 giorni.
Se vogliamo dire che sta cosa è normale, è "naturale", diciamolo e cloniamoli perchè questi non sono umani!
Niente di illegale, sennò usciva fuori prima o poi, ma una formula magica l'hanno trovata.

Le cose sono due.
O stanno al top adesso per calare più avanti oppure vincono lo scudetto.
Comunque il campionato è lungo e noi, a differenza degli altri ancora non abbiamo lavorato con la nuova squadra.
Quando saremo a regime anche con i vari Fares, Muriqi, Pereira e Hoedt vedremo che impatto avranno nelle scelte di Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva