30.09.20; 1^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Set 2020, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
Citazione di: Ranxerox il 01 Ott 2020, 22:41
E nel tempo e con pazienza hanno costruito una macchina da guerra. Già dal post lockdown stanno macinando tutti (o quasi).

Per tornare al discorso tattico Joe, contro il Torino il Gasp ha messo due punte di ruolo ed un trequartista. Contro di noi ( che siamo più forti del Toro) solo Zapata isolato davanti e due trequartisti. Così aveva sempre superiorità numerica a centrocampo considerando che la nostra linea, con Luis Alberto e Milinkovic, non è che sia proprio invalicabile.
Ma è la stessa mossa tattica delle altre partite contro di noi.
Per questo ci soffocano facilmente e trovavano sempre qualcuno libero faccia alla porta per portare palla. Noi abbiamo avuto più possesso, ma piuttosto sterile, visto che spesso siamo stati obbligati a "forzare" le giocate quando arrivavamo sulla loro trequarti e, sistematicamente, gli riconsegnavamo la palla.
In una situazione del genere, visto che la stessa cosa aveva fatto anche lo scorso anno, o rinunci anche tu alle due punte e rinforzi il centrocampo con due trequartisti che stanno più bassi, oppure alzi Luis Alberto (visto anche l'infortunio di Correa) e inizi con un cursore in più vicino a Leiva che da solo, in questo momento, non riesce a fare argine per più di 45 minuti.
Forse perdi un po' della visone di gioco si Luis Alberto in mezzo, ma l'obbiettivo è contenere e, nel caso, fare qualche combinazione utile davanti, piuttosto che consegnarti alle loro infilate.
Peraltro se metti Cataldi al posto di Luis Alberto qualcosa perdi ma non stiamo parlando di uno scarparo al posto di Gesù Cristo.

So' tre partite di seguito che ci fanno almeno tre gol, al di là di chi gioca in difesa, sugli esterni e via dicendo.
Il dato, secondo me, è che contro di loro, quando stanno in forma, devi rinforzare il centrocampo per fare maggiore densità, tenere botta e poi, nel caso ed in base a come va la gara, provare a sbilanciarti un po'.

in pratica messa così gasperino er carbonaro(glie piasse ora subito la sciolta)
so' tre volte che gliela incarta a SImone, il che non mette in buona luce il nostro.
e pur con tutta l'antipatia che provo per mr simpatia imho gasperino al momento
è superiore a Simone (che però ha 20 anni in meno), anche perchè è uno che da sempre un gioco
alle sue squadre (magari riesce solo nelle non grandi, ma anche a genoa giocava un grande calcio, cavando sangue dalle rape), noi imho andiamo un po' più sulla base delle giocate dei nostri(che ieri sono stati soffocati), sfruttando i movimenti (questi si studiati) siamo un po' un mix tra fantasia e organizzazione ,loro al 95% altissima organizzazione.
Detto ciò ,però tutto questo più che altro si è visto nel primo tempo dell'andata dello scorso anno, 
sempre per me ieri più che altro ogni singolo episodio è girato a loro favore

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Si può dire che mi fanno letteralmente SCHIFO queste non velate allusioni al doping, non dimostrato, degli avversari che si dimostrano più forti?
Stessa cosa che facevano i romanisti lo scorso anno quando sembravamo correre il doppio degli altri! Roba da rosiconi perdenti nati.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Quello che impressiona di questa squadra è che la loro forma fisico/atletica è sempre alta. Non appaiono mai, ripeto mai, stanchi. Assorbono la pressione e poi ti fanno male, come e quando vogliono.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Non per farmi i cazzi vostri, ma ormai siamo a venerdì e domenica c'è un'importantissima partita per la nostra Lazio.
Non sarà il caso di smettere di pensare all'Atalanta e cominciare a pensare all'inter?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
Citazione di: tommasino il 02 Ott 2020, 00:13
Non per farmi i cazzi vostri, ma ormai siamo a venerdì e domenica c'è un'importantissima partita per la nostra Lazio.
Non sarà il caso di smettere di pensare all'Atalanta e cominciare a pensare all'inter?

dici che tocca buttasse a fa' gli indovini ???

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Citazione di: ZombyWoof il 01 Ott 2020, 17:09

Come volevasi dimostrare porco di quel cane porco.
Sono d'accordo. Ho già sostenuto che, al di là di chi ha giocato, Inzaghi non è esente da colpe

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: tommasino il 02 Ott 2020, 00:13
Ma il topic l'hai aperto o hai paura di farlo ?  :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: sharp il 02 Ott 2020, 01:58
dici che tocca buttasse a fa' gli indovini ???
No, gli indovini no; ma cominciare ad analizzare e valutare il prossimo gravoso impegno sarebbe cosa buona e giusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: ronefor il 02 Ott 2020, 06:02
Ma il topic l'hai aperto o hai paura di farlo ?  :=))
Certamente che l'ho aperto.
Io continuo indefesso, almeno fino a che la signorina Lazionet non mi ringrazierà per il lavoro svolto e mi manneràffanculo (cit.).

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Ma lì doveva esserci Marusic, che si è accentrato troppo

anche Marusic, ma primariamente è Radu  come terzo a destra che  non deve accentrarsi.   Fatto sta che sto tipo di gol lo prendiamo regolarmente, l'avevo paventato, e ci siamo fatti fregare.  Polli, Polli, Polli.

A Stefan gli voglio bene uguale, ma sto vizio è antico, e cito solo un derby.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: calimero il 01 Ott 2020, 22:09
Purtroppo la partita si è sviluppata nel modo contrario a quello che auspicavamo.

lo hanno detto anche dallo studio di sky, portavamo troppi uomini davanti che soffocavano la nostra stessa manovra. 

voglio vedere se al ritorno la lezione sarà servita. 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
Citazione di: tommasino il 02 Ott 2020, 07:22
No, gli indovini no; ma cominciare ad analizzare e valutare il prossimo gravoso impegno sarebbe cosa buona e giusta.

e va beh io non sono in grado di dire prima come o cosa fare )oddio potrei anche dirle ma sarebbero solo stronzate), al massimo se me schiera Acerbi centravanti,
e Ciro centrale de difesa glie posso di che ha sbroccato.

L'analisi di quello che è successo dopo la partita, in base a quello che ho visto la posso anche fare (giusta o sbagliata che sia chiaro), ma prima ... non credo di avere le competenze per farla (e secondo me senza un minimo di studio, ed esperienza in panchina sono solo chiacchiere in libertà e a calcio c'ho giocato mica poco )

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
Citazione di: ZombyWoof il 02 Ott 2020, 13:01
anche Marusic, ma primariamente è Radu  come terzo a destra che  non deve accentrarsi.   Fatto sta che sto tipo di gol lo prendiamo regolarmente, l'avevo paventato, e ci siamo fatti fregare.  Polli, Polli, Polli.

A Stefan gli voglio bene uguale, ma sto vizio è antico, e cito solo un derby.

zombi in teoria (che poi in campo contano anche le situazioni del momento) che Radu scali al centro ci sta,
l'esterno che arriva dovrebbe valutare (e se riguardi la dinamica Radu vede arrivare Marusic e quindi va a chiudere verso il centro), e li Marusic (dietro male ma avanti a me è piaciuto anche mercoledi) è quello che ha le percentuali di colpe maggiori,lui doveva prendersi l'olandese (tra l'altro suo opponente già in situazioni normali)

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Ott 2020, 23:03
Si può dire che mi fanno letteralmente SCHIFO queste non velate allusioni al doping, non dimostrato, degli avversari che si dimostrano più forti?
Stessa cosa che facevano i romanisti lo scorso anno quando sembravamo correre il doppio degli altri! Roba da rosiconi perdenti nati.
Penso che sia legittimo avere qualche dubbio. Non credo più molto nel genere umano. Il profitto innanzitutto. Casi di manipolazione illecita ne abbiamo a centinaia, in tutti gli sport e nel calcio gi esempi sono piuttosto recenti e probabilmente alcuni esiti di salute su alcuni calciatori pure.
L'Atalanta è  senz'altro superiore nell'organizzazione e nella tattica, aspetti questi che per rendere al meglio devono essere sostenuti da una forma fisica sempre al top o quasi.
Hai notato che non hanno avuto mai flessioni? Hai/avete una spiegazione plausibile? Considerando anche la struttura fisica di molto dei suoi atleti, esuberante. SMS che pure è un gigante ha spesso appannamento fisici e vulo tempo per entrare in forma. Lo stesso CR7 attraversa periodi di appannamento. Loro mai. Sempre più  o meno gli stessi 11, sempre a 1000. Io non posso far altro che invidiarli e chiedermi come fanno. È  il famoso fisiologo? Sara' la dieta? Io sono un medico e non mi si può  convincere che Cristo è  morto di freddo e mi permetto di esprimere un dubbio che la storia senz'altro smentira' sui metodi utilizzati allo scopo. A meno che non vogliamo ammettere non che dalla loro abbiano degli scienziati all'avanguardia ma che tutte le altre squadre abbiano topo gigio responsabile della preparazione.
IMHO

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604
Più che di "doping"  parlerei di top organizzativo. Prendono giocatori dinamici e forti fisicamente (oltre che  bravi tecnicamente), che si sposano perfettamente con le direttive ed i metodi dei preparatori atletici.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: Charlot il 02 Ott 2020, 14:28
Più che di "doping"  parlerei di top organizzativo. Prendono giocatori dinamici e forti fisicamente (oltre che  bravi tecnicamente), che si sposano perfettamente con le direttive ed i metodi dei preparatori atletici.
Sara' senz'altro così

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: sharp il 02 Ott 2020, 13:26
zombi in teoria (che poi in campo contano anche le situazioni del momento) che Radu scali al centro ci sta,
l'esterno che arriva dovrebbe valutare (e se riguardi la dinamica Radu vede arrivare Marusic e quindi va a chiudere verso il centro), e li Marusic (dietro male ma avanti a me è piaciuto anche mercoledi) è quello che ha le percentuali di colpe maggiori,lui doveva prendersi l'olandese (tra l'altro suo opponente già in situazioni normali)

Ok.ma radu che pure è  esperto, su chi scala al centro? C'era gia acerbi su zapata. Cazzo guardati n'attimo alle spalle e tieniti pronto ad andare sull'uomo libero.
È l'uomo   che tira in porta, no la palla.

Sui cross non si riesce mai a chiudere, e poi in area è il panico, se non ci fosse acerbi mica lo so che succede. Radu gioca a tre cone se giocasse a due.

E certe volte contro certe squadre non penso che se ti metti a 4 muore un bambino nel mondo.

Forza Radu forza Inzaghi ma però  cazzo svegliateve

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
Citazione di: ZombyWoof il 02 Ott 2020, 20:30
Ok.ma radu che pure è  esperto, su chi scala al centro? C'era gia acerbi su zapata. Cazzo guardati n'attimo alle spalle e tieniti pronto ad andare sull'uomo libero.
È l'uomo   che tira in porta, no la palla.

Sui cross non si riesce mai a chiudere, e poi in area è il panico, se non ci fosse acerbi mica lo so che succede. Radu gioca a tre cone se giocasse a due.

E certe volte contro certe squadre non penso che se ti metti a 4 muore un bambino nel mondo.

Forza Radu forza Inzaghi ma però  cazzo svegliateve

al di la del mettersi a 4 (due anni fa quando andavamo sotto Inzaghi ci schierava sempre a 4)
secondo me, l'elasticità mentale di un tecnico è un di più, noi giochiamo sempre alla stessa maniera,
se i 4 tenori stanno al massimo, in genere dominiamo, se sono sottotono è chiaro che qualche sofferenza
la provi.
Nell'occasione del goal, Radu fa quello che doveva stringere la marcatura sul centrale di attacco,
perchè se Marusic fa quello che deve, hai chiuso qualsiasi possibilità

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: tallondachille il 02 Ott 2020, 14:21
Penso che sia legittimo avere qualche dubbio. Non credo più molto nel genere umano. Il profitto innanzitutto. Casi di manipolazione illecita ne abbiamo a centinaia, in tutti gli sport e nel calcio gi esempi sono piuttosto recenti e probabilmente alcuni esiti di salute su alcuni calciatori pure.
L'Atalanta è  senz'altro superiore nell'organizzazione e nella tattica, aspetti questi che per rendere al meglio devono essere sostenuti da una forma fisica sempre al top o quasi.
Hai notato che non hanno avuto mai flessioni? Hai/avete una spiegazione plausibile? Considerando anche la struttura fisica di molto dei suoi atleti, esuberante. SMS che pure è un gigante ha spesso appannamento fisici e vulo tempo per entrare in forma. Lo stesso CR7 attraversa periodi di appannamento. Loro mai. Sempre più  o meno gli stessi 11, sempre a 1000. Io non posso far altro che invidiarli e chiedermi come fanno. È  il famoso fisiologo? Sara' la dieta? Io sono un medico e non mi si può  convincere che Cristo è  morto di freddo e mi permetto di esprimere un dubbio che la storia senz'altro smentira' sui metodi utilizzati allo scopo. A meno che non vogliamo ammettere non che dalla loro abbiano degli scienziati all'avanguardia ma che tutte le altre squadre abbiano topo gigio responsabile della preparazione.
IMHO
Parti da un presupposto sbagliato, quindi, anche se il ragionamento sembra filare, il risultato finale è sbagliato. Non è vero che non hanno momenti di flessione, evidentemente guardi poche partite dell'atalanta o ti rimangono impresse solo quelle in cui vanno a 1000. Lo scorso anno di momenti di flessione ne hanno avuti ad ottobre fecero 2 punti, alla ripresa dopo natale, persero con spal e Bologna, senza contare le scoppola, anche con squadre non eccelse, prese nella prima parte della cl. Stessa cosa l'anno prima. Lo scorso anno, prima del lookdown gli avevamo preso un mare di punti e correvamo il doppio di loro, eravamo dotati noi e loro no? O quando corriamo noi siamo bravi e quando lo fanno loro si dopano?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Se poi parliamo di dubbi è lecito, ma vale sempre, per tutti e anche per noi. Peraltro, visto che sei medico, non so quale esperienza tu abbia in ambito sportivo, ma saprai sicuramente che il doping, negli sport di squadra è molto difficile e non è affatto sinonimo di risultati ( al contrario di altri sport... vedi ciclismo) va fatto non a tutti contemporaneamente ma a rotazioni ed a me sembra, che nell'atlantico quando corrono,  corrono tutti e non 3/4 per volta. Quindi io non dico che sia impossibile, ma vale per tutti, noi compresi, almeno fino a quando qualcuno non porta prove, ripeto, è solo una scusa per non ammettere che al momento sono piu bravi.

Discussione precedente - Discussione successiva