38^ giornata; 25.05.25 col lecce

Aperto da hafssol, 19 Mag 2025, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: ThomasDoll il 25 Mag 2025, 23:10
Figura di merda finale, che mette il sigillo su un girone intero senza vittorie in casa.
Non è lo stento di oggi, è lo stento di tutto il 2025 che va spiegato, visto che si è retta la classifica in trasferta.
Finiamo settimi, risultato che non fa una piega, visto come si è gestita la volata europea: 1 punto tra Parma e Lecce in casa, niente da aggiungere. Ora sentiamo come spiegano questo risultato, poi ci avviamo verso una stagione senza Europa. Il danno economico è relativo, la conference avrebbe reso poco.  Siamo a un bivio.

Io rimpiango solo di essere stato tacciato insieme ad altri di essere mestatore e menagramo.
Se facevo notare che una squadra che non vince in casa per un intero girone ha un ENORME problema di gestione tattica e tecnica, mi veniva risposto che in trasferta eravamo meglio del Napoli.
I problemi della scelta di Baroni sono usciti fuori plasticamente nel girone di ritorno, coppe comprese, eppure il tema era fare lo screening statistico della parte iniziale (durata peraltro anche temporalmente di meno). E mi si diceva che questa squadra "divertiva", mentre prima era na rottura de zebedei.
Speriamo che almeno questo epilogo umiliante serva a ripristinare almeno la funzione di un forum, che dovrebbe essere quella di confrontarsi su dati reali e non su scontri all'ok corral sulle questioni di principio.
Scusa lo sfogo TD, ovviamente non ce l'ho con te, ma stasera mi brucia più di quanto pensassi.
Anche perché io la conference l'avrei giocata, catzo, invece me tocca pure sentirmi dire che noi non siamo di "quel livello".
Sarebbe interessante capire qual è la percezione del nostro livello per molti Laziali.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Re-cecconi il 25 Mag 2025, 23:16
Tare non andava bene, Fabiani, neppure.
Sono 21 anni di presidenza, e levando qualche stagione sopra le righe è sempre la stessa storia, non si vede un progetto serio, si va avanti così con la speranza che un pò di fortuna ci aiuti.
Possiamo prendere il più bravo allenatore, ma se non si mettono risorse per costruire qualcosa di concreto, non si va da nessuna parte.

Forza Lazio sempre

Ma l'importante è che il bilancio sia salvo (e che ovviamente si stia in serie A).

Tutto il resto è un di più

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: ThomasDoll il 25 Mag 2025, 23:17
Perdere la conference è un problema economico relativo.
Poca roba.

Infatti non è quello il problema, ma il modo in cui sei arrivato a non raggiungere l'obiettivo.
Il trend e la capacità di non saper gestire le situazioni.
Squadra che ha smesso di saper attaccare dopo l'exploit di Tavares, e non hai mai smesso di non sapere difendere, non riesce a farlo dalla prima giornata.
Nessun giovane valorizzato, i migliori risultati li ha ottenuti d'inerzia e sui nervi.
Si può ripartire da questo? Direi di no.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: Cesio il 25 Mag 2025, 22:57
Scusa se non saltiamo e balliamo. Ma dopo quello a cui abbiamo assistito stasera devo ancora leggere queste cose?
La Lazio non si discute si ama

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.502
Citazione di: Cesio il 25 Mag 2025, 23:12
Io vorrei una squadra fatta di Filippini dell'epoca per intenderci. Poi magari ne perdiamo parecchie ma non vedremmo più mammolette in mezzo al campo che passeggiano.

Io vorrei partire dal DS e dall'allenatore (visto che il presidente non lo puoi cambiare...).
Al momento abbiamo un DS modesto, abituato ai bassifondi di serie A e B, conoscitore di proverbi e motti... successivamente chiami un allenatore di grido, esperto, abituato a lavorare con giovani e meno.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Io capisco lo scoramento ma non credo che questa partita sia stata peggiore di altre che abbiamo visto all'olimpico.
Mi urta che molti fino a poche ore fa difendevano questa stagione.
La stagione non è fallimentare perchè hai perso a lecce e fallito la conference è fallimentare perchè in casa hai avuto un ruolino agghiacciante, i vittoria in 6 mesi, 19 partite consecutive con almeno 1 goal subito in casa.

Ci hanno salvato la stagione i pedro e i rovella/guendo che hanno tirato la carretta.

Tutto giusto, ma se nell'ultima occasione disponibile per poter giocare una competizione europea l'anno prossimo (infima, concordo, ma poteva comunque incrementare il ranking) vedi gente che scende in campo e non gliene frega niente, beh, il veleno te lo tirano fuori. I tifosi devono fare sacrifici per gente del genere?

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Re-cecconi il 25 Mag 2025, 23:16
Tare non andava bene, Fabiani, neppure.
Sono 21 anni di presidenza, e levando qualche stagione sopra le righe è sempre la stessa storia, non si vede un progetto serio, si va avanti così con la speranza che un pò di fortuna ci aiuti.
Possiamo prendere il più bravo allenatore, ma se non si mettono risorse per costruire qualcosa di concreto, non si va da nessuna parte.

Forza Lazio sempre

Esatto

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Ma che acchittata. C'hanno provato ma stavolta Pedro, 38 anni, non ha fatto il miracolo.  Sono pippe messe male in campo. E acquistate a cazzo di cane dalla società
mai pensato lo fosse. Ho detto che sembrava per quanto male l'abbiamo giocata. Comunque io il segnale che sarebbe finita male l'ho sentito forte quando si e' detto di far indossare a Baroni la giacca del Maestro. Ovviamente me lo sono tenuto per me, ma adesso lo posso dire. Non so perche', ma ho 60 anni e di Lazio ne ho viste un po'. So' segnali molto negativi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2025, 23:11
Il problema è che la discussione, ammettiamolo, è purtroppo inquinata da pregiudizi e posizioni che ognuno ha coltivato nel tempo. A me sembra che oggi, parlare della rosa, del mercato, della società, quando non vinci in casa, a parte il Monza, da novembre e non sei riuscito neanche a pareggiare contro una squadra da lotta per non retrocedere in 10, sia abbastanza sterile. Le prestazioni della Lazio, a esclusione della garra di Pedro, stanno li a dimostrare che lo staff tecnico della Lazio è inadeguato per certi livelli.

Non mi era mai capitato neanche nella famosa partita contro l'Inter. Oggi, negli ultimi minuti temevo il gol della Lazio che ci avrebbe mandato in Conference. La questione non è la Conference (ognuno ha la sua opinione). Ma volevo veramente evitare che Baroni oggi, o domani, potesse presentarsi davanti a un qualsiasi microfono con la medaglietta della Lazio in Europa. Perché sarebbe, è e sarà deleterio ripresentarsi la prossima stagione con lo stesso staff tecnico. Inadeguato a certi livelli. Possiamo discutere del valore di ogni singolo giocatore ma le prestazioni pietose contro squadre che, a livello di rosa, non dovremmo temere stanno li, almeno, a dire questo. Perdere contro un Lecce per 50 minuti in 10 non puo' essere giustificato con il mercato o con Noslin.

Ricominciare da zero, sarà un periodo durissimo. Sono d'accordo con te, Baroni ha allenato bene per 6 mesi, oggi merita pernacchie. Umiliati dal Lecce, incredibile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: Scialoja il 25 Mag 2025, 23:11
So che probabilmente non avrebbe cambiato nulla nell'epilogo della stagione, ma perché Belahyane è completamente sparito dai radar?

Troppi ne sono spariti.
Si è aggrappato ai senatori, sperando che il 38enne Pedro gli salvasse la stagione pure oggi.
Come un Mimmo Caso qualsiasi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Comunque ragazzi, io ho visto una partita dalla pochezza tecnica allucinante.
Sospendiamo per un attimo il tema allenatore. Lo si cambi.

Abbiamo dei problemi giganteschi a centrocampo e davanti.
Non c'è qualità. Ne nel palleggio, ne bell'imbucata, ne sottoporta.

Speriamo il fatto che servirà una rosa più corta ci aiuti a fare scelte sensate.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: trax_2400 il 25 Mag 2025, 23:16
Mi dispiace molto per questo brutto finale e soprattutto per la mancata qualificazione in Conference.
Credo che la squadra cambierà parecchio.

Ma con quali soldi?
O imparano a fare player trading o non accadrà nulla di rilevante.
Oltretutto Baroni non mi sembra il tipo che si dimette, ergo se gli tocca pure pagare due allenatori mi sa che è più probabile che si rinnovi a Marusic, Vecino e Pedro.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: ranocchio il 25 Mag 2025, 23:24

Speriamo il fatto che servirà una rosa più corta ci aiuti a fare scelte sensate.

Corretto, c'erano anche prima questi problemi.
Ma c'era anche un Lecce più scarso di te davanti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.502
Citazione di: bizio67 il 25 Mag 2025, 23:13
Il prossimo anno so cazzi

Senza esagerare... abbiamo pur fatto 65 punti, in una serie A mediocre ti salvi con 35 punti!
:beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 25 Mag 2025, 23:24

non sono d'accordo. la pochezza tecnica è data dall'organizzazione di gioco inesistente.
Dunque all'allenatore.
non sono pippe ma non sanno che fare, giocano in un modo solo, palla sull'esterno e cross, di tavares da un lato, di pedro dall'altro.
Non esiste una squadra più monotona, noiosa e prevedibile della Lazio di baroni.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.485
Citazione di: Charlot il 25 Mag 2025, 23:20
Io vorrei partire dal DS e dall'allenatore (visto che il presidente non lo puoi cambiare...).
Al momento abbiamo un DS modesto, abituato ai bassifondi di serie A e B, conoscitore di proverbi e motti... successivamente chiami un allenatore di grido, esperto, abituato a lavorare con giovani e meno.
Ma quale DS è disposto a lavorare in una società senza praticamente alcuna struttura dirigenziale?
Da noi ci sono i factotum... sia Tare che Fabiani quello sono. Gente che si occupa di tutto, tanto poi le decisioni le prende il grande capo.
O trovi qualcosa del genere (cioè gente che viene da realtà minori o roba creata in casa) o sennò niente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2025, 23:11
Il problema è che la discussione, ammettiamolo, è purtroppo inquinata da pregiudizi e posizioni che ognuno ha coltivato nel tempo. A me sembra che oggi, parlare della rosa, del mercato, della società, quando non vinci in casa, a parte il Monza, da novembre e non sei riuscito neanche a pareggiare contro una squadra da lotta per non retrocedere in 10, sia abbastanza sterile. Le prestazioni della Lazio, a esclusione della garra di Pedro, stanno li a dimostrare che lo staff tecnico della Lazio è inadeguato per certi livelli.

Non mi era mai capitato neanche nella famosa partita contro l'Inter. Oggi, negli ultimi minuti temevo il gol della Lazio che ci avrebbe mandato in Conference. La questione non è la Conference (ognuno ha la sua opinione). Ma volevo veramente evitare che Baroni oggi, o domani, potesse presentarsi davanti a un qualsiasi microfono con la medaglietta della Lazio in Europa. Perché sarebbe, è e sarà deleterio ripresentarsi la prossima stagione con lo stesso staff tecnico. Inadeguato a certi livelli. Possiamo discutere del valore di ogni singolo giocatore ma le prestazioni pietose contro squadre che, a livello di rosa, non dovremmo temere stanno li, almeno, a dire questo. Perdere contro un Lecce per 50 minuti in 10 non puo' essere giustificato con il mercato o con Noslin.

Ma tu non sei quello del "avete rotto il cazzo con tutto questo pessimismo attorno alla Lazio, con una squadra quarta in classifica, che ha stravinto il girone di EL e qualificata ai quarti di CI"

A no, forse ricordo male...

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Io credo che proprio perché non hai una rosa tecnica, un allenatore capace di essere tattico e rigoroso non può che fare bene ad una armata Brancaleone come la nostra attuale. Certo se invece come timoniere ci mettiamo uno che si barcamena da decenni tra salvezza e retrocessioni, la cosa diventa molto ma molto più ardua. Ed i rigori col Bodo sta cosa ce la hanno sbattuta in faccia ma ancora ci sta chi fa fatica a comprendere...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: Charlot il 25 Mag 2025, 23:25
Senza esagerare... abbiamo pur fatto 65 punti, in una serie A mediocre ti salvi con 35 punti!

Scusa eh ma sta storia già mi manda ai matti prima, stasera mi fa proprio tiltare.
65 punti li hai fatti perché non ti davano niente. Quelle davanti (che prima erano dietro) ne hanno fatti di più perché la soglia era più alta.
Se l'obiettivo è sperare che le ALTRE vincano in Europa per avere il nono posto bòno per una coppa mi sa che stiamo facendo i calcoli sbagliati.

Poi, se parlavi seriamente di salvezza, allora ritiro tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva