38^ giornata; 25.05.25 col lecce

Aperto da hafssol, 19 Mag 2025, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Brutta eh,ma a zella siamo cintura nera.
Pedro e Taty si cacano 4 gol.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.830
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2025, 21:13
Ho rivisto la gara.

Il lecce in 10 per un tempo, quasi come contro la peggiore juve del decennio.
Unico schema: palla al terzino e cross alla disperata sperando in una mischia.
Sono d'accordo con FD quando dice che un allenatore con una mezza idea chiara di gioco avrebbe trovato il bandolo della matassa avendo un uomo in più e giocando in casa.

MaxMich

Visitatore
Ho rivisto la gara.
il problema è come sei entrato in campo (e non è la prima volta) perché se fai un primo tempo del genere poi ci sta che ti dice male e non riesci a riprenderla. Baroni ha detto che aveva visto alcuni giocatori con la testa già in vacanza... bene fuori i nomi che a Formello non ci devono più mettere piede... e se non fa i nomi allora possono essere tutti (tranne Pedro chiaramente). Come fai a essere già in vacanza con 50 mila persone che ti vengono a sostenere con il Lecce???

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 20:43
ma sì, sono d'accordo.
Passeremo i giovedì a gufare le altre, sperando però di non aver bisogno del 7 e dell'8 posto per andare in Europa l'anno successivo.
Non so niente del prossimo anno so che quest'anno senza EL saremmo andati in CL con 5 giornate di anticipo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 21:15
Il lecce in 10 per un tempo, quasi come contro la peggiore juve del decennio.
Unico schema: palla al terzino e cross alla disperata sperando in una mischia.
Sono d'accordo con FD quando dice che un allenatore con una mezza idea chiara di gioco avrebbe trovato il bandolo della matassa avendo un uomo in più e giocando in casa.

Il lecce in dieci uomini davanti l area edin vantaggio. Quello dovevano fare quello hanno fatto. Non sono i primi ne saranno gli ultimi a fare punti così.
Serviva la "giocata". Ma non abbiamo chi la sa fare.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.482
Ma che non abbiamo chi fa la giocata lo sappiamo da inizio anno, quando l'idea era di dare le chiavi del gioco a Castrovilli, uno che non giocava da due anni.
A questo punto è troppo chiedere ad un allenatore di serie A un qualcosa di diverso rispetto a passare la palla sulla fascia e (provare a) crossare al centro?
Sembravamo una squadra inglese di fine anni '80...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Laziolubov il 26 Mag 2025, 21:19
Non so niente del prossimo anno so che quest'anno senza EL saremmo andati in CL con 5 giornate di anticipo

Per quale motivo

Perchè abbiamo spremuto gli 11 titolari nelle due competizioni, non avendo degni sostituti ?

Oppure perchè semplicemente senza EL il nostro Taty Castellanos sarebbe diventato un bomber tipo Retegui o Kean, inesorabile, mentre senza EL Baroni avrebbe avuto fin da subito le idee chiare su chi doveva essere il portiere titolare, e sempre senza EL Marusic e Lazzari avrebbero fornito prestazioni rocciose in difesa, pennellando nello stesso tempo decine di deliziosi cross che Dia avrebbe semplicemente dovuto appoggiare in rete ?

Ho rivisto la gara.

Mi ricorda quei post dove si legge "ci ha detto culo", però lì spesso per alcuni non vale tirare fuori la sorte (o i fattori imponderabili come piace dire al senatore)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.830
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2025, 21:20
Il lecce in dieci uomini davanti l area edin vantaggio. Quello dovevano fare quello hanno fatto. Non sono i primi ne saranno gli ultimi a fare punti così.
Serviva la "giocata". Ma non abbiamo chi la sa fare.

Al lecce in 10 con le gambe tremanti gli segni se fai una o due azioni facili come cristo comanda, su.
La realtà è che forse inconsciamente i nostri non volevano andare in conference e si erano convinti che la fiorentina alla fine avrebbe vinto.
Una spiegazione che ha del grottesco, ma sempre meglio dell'altra che vede uno o due giocatori salentini approdare a Formello. Capace che lotito ti porta pure Falcone, che ne sai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Aquila Romana il 26 Mag 2025, 21:33
Per quale motivo

Perchè abbiamo spremuto gli 11 titolari nelle due competizioni, non avendo degni sostituti ?

Oppure perchè semplicemente senza EL il nostro Taty Castellanos sarebbe diventato un bomber tipo Retegui o Kean, inesorabile, mentre senza EL Baroni avrebbe avuto fin da subito le idee chiare su chi doveva essere il portiere titolare, e sempre senza EL Marusic e Lazzari avrebbero fornito prestazioni rocciose in difesa, pennellando nello stesso tempo decine di deliziosi cross che Dia avrebbe semplicemente dovuto appoggiare in rete ?

Mi ricorda quei post dove si legge "ci ha detto culo", però lì spesso per alcuni non vale tirare fuori la sorte (o i fattori imponderabili come piace dire al senatore)
perché abbiamo buttato un sacco di partite a ridosso di quelle dell'EL a cominciare dal derby

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Laziolubov il 26 Mag 2025, 21:54
perché abbiamo buttato un sacco di partite a ridosso di quelle dell'EL a cominciare dal derby

Continuo a non capire il perchè, dal tuo punto di vista, l'EL avrebbe influenzato negativamente il nostro campionato

Citazione di: Aquila Romana il 26 Mag 2025, 21:33

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: El Matador il 26 Mag 2025, 21:25
Ma che non abbiamo chi fa la giocata lo sappiamo da inizio anno, quando l'idea era di dare le chiavi del gioco a Castrovilli, uno che non giocava da due anni.
A questo punto è troppo chiedere ad un allenatore di serie A un qualcosa di diverso rispetto a passare la palla sulla fascia e (provare a) crossare al centro?
Sembravamo una squadra inglese di fine anni '80...

si ma il problema non è il cross in se, il problema è che tolti 3 cross fatti bene (su cui infatti hai sfiorato di segnare) il resto erano cross di merda,se crossi bene gli avversari li metti in difficoltà anche se sono bravi saltatori, poi in quelle condizioni , se non hai giocatori che nel DNA inventano la giocata,o in grado di dialogare non nello stretto, ma nello strettissimo, è oggettivamente difficile, l'alternativa era cercare di liberare i giocatori al tiro da fuori, ma anche in quel caso ... chi dei nostri ???

@ AR leggo spesso tanti che citano  kean che a me tra parentesi è sempre piaciuto, è la tipologia di attaccante che mi è sempre piaciuta  ma ... io aspetterei a prenderlo come paradigma del grande giocatore/acquisto , moise fa un bel campionato ogni 4 , vediamo se si ripete

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Ho rivisto la gara.

Non l'ho rivista (complimenti a te per averne avuto il coraggio  :D) ma tenendo a mente l'andamento della gara (e spulciando highlights e testuali vari) non concordo minimamente con chi sostiene che si sia perso di proposito o che in qualche modo sia stata una partita acchittata o indirizzata scientemente.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Solo ODIO per tutti.

Presidente, ds, allenatore, squadra

ODIO TUTTI

Salvo solo Pedro, campione che non meritiamo.

Gli altri feccia

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Mag 2025, 00:23
Non l'ho rivista (complimenti a te per averne avuto il coraggio  :D) ma tenendo a mente l'andamento della gara (e spulciando highlights e testuali vari) non concordo minimamente con chi sostiene che si sia perso di proposito o che in qualche modo sia stata una partita acchittata o indirizzata scientemente.

Purtroppo concordo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Mag 2025, 00:23

Ma certo dai. Ma de che stiamo a parla'. Poi ognuno se la racconta come crede.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Ho rivisto la gara.
vero, però stesso identico tipo di partita delle ultime 6/7 in casa, svagatezza prima, svantaggio logico e poi assalto disperato, anche generoso...
nn sempre riesci a recuperare le partite, e cmq stavolta il forcing è finito verso l'80' a differenza di altre volte. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.830
Sicuramente non era una partita indirizzata, mi avete convinto.
Allora forse è anche peggio, perché se devo appellarmi alla sfiga per giustificare una sconfitta in casa contro il lecce in 10 (che peraltro sancisce il record di 1 partita vinta in casa in un più di un girone) significa che siamo veramente scarsi, che fino a novembre abbiamo tutti preso un abbaglio colossale e che Baroni alla fine lo stiamo crocifiggendo senza motivo.
Costa87, ti devo delle scuse  :beer:

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814
Zella fottuta e, se vogliamo, essere arrivati a pari punti con la Fiorentina ma svantaggiati negli scontri diretti deriva da un clamoroso errore arbitrale all'andata (rigore fasullo ai viola al 90esimo) e da un palo interno di Pedro al 94esimo nella gara di ritorno...

Tutto questo però diventa ininfluente e minimamente non accampabile come scusa, visto lo scempio dell'altro giorno...

Ps: di solito dopo un paio di giorni mi passa, a 'sto giro più passa il tempo e più mi incazzo!!!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aregai il 27 Mag 2025, 08:02
vero, però stesso identico tipo di partita delle ultime 6/7 in casa, svagatezza prima, svantaggio logico e poi assalto disperato, anche generoso...
nn sempre riesci a recuperare le partite, e cmq stavolta il forcing è finito verso l'80' a differenza di altre volte.

Proprio per questa "contiunità" ho rivalutato Baroni. Il tesoretto accumulato fuori casa andava protetto. Contro queste squadre chiuse non ha trovato soluzioni. E visto che si è accontentato di 10mila cross per vecino, non ho capito perchè negli ultimi 10/15 minuti delle partite da riprendere ed in superiorità numerica ha sprecato o  meglio non ha utilizzato tutti i cambi a disposizione. Krsitsovic meritava Gila e Romagnoli dopo l'espulsione e comunque nei minuti finali ? Un Gigot in più area avversaria poteva essere utile. Dia domenica l'ha giocata tutta  :o ...

Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2025, 08:13
Sicuramente non era una partita indirizzata, mi avete convinto.
Allora forse è anche peggio, perché se devo appellarmi alla sfiga per giustificare una sconfitta in casa contro il lecce in 10 (che peraltro sancisce il record di 1 partita vinta in casa in un più di un girone) significa che siamo veramente scarsi, che fino a novembre abbiamo tutti preso un abbaglio colossale e che Baroni alla fine lo stiamo crocifiggendo senza motivo.
Costa87, ti devo delle scuse  :beer:

Ho parlato di zella apposta. Invero siamo stati imprecisi.
Taty di testa due volte edue miracoli del portiere.
Pedro dal dischetto due volte, una deviata sulla traversa e una buttata a fil di palo, fuori.
Zella perchè su 4 tiri , manco uno è andato a dama. Ma Falcone è stato comunque bravo e fa parte della squadra avversaria.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.830
Citazione di: RubinCarter il 27 Mag 2025, 09:29

Ho parlato di zella apposta. Invero siamo stati imprecisi.
Taty di testa due volte edue miracoli del portiere.
Pedro dal dischetto due volte, una deviata sulla traversa e una buttata a fil di palo, fuori.
Zella perchè su 4 tiri , manco uno è andato a dama. Ma Falcone è stato comunque bravo e fa parte della squadra avversaria.

Va bene, ma nel computo totale di una partita giocata contro una delle peggiori difese del campionato, in 10 e in casa quanto pesano le occasioni fallite per zella e quanto l'impostazione generale della partita che non ti ha visto neanche in grado di pareggiarla?

Discussione precedente - Discussione successiva