4 3 3 o 4 2 3 1?

Aperto da sslazio9gennaio1900, 04 Apr 2015, 21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
nonostante abbiamo asfaltato molte squadre con il 4 2 3 1, penso che come modulo di base ci troviamo meglio con il 4 3 3 dove biglia e parolo si esprimono al meglio e agli esternid attacco è richiesta meno copertura e possono inventare di più e soprattutto in trasferta abbiamo più garanzie in fase difensiva e un palleggio migliore per gestire e controllare la partita

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
4231 in casa e con squadre che non pressanti per il resto c'è 433

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Con il 4-3-3 abbiamo più equilibrio, mentre col 4-2-3-1 possiamo schierare una formazione di maggiore qualità, perché possiamo far coesistere contemporaneamente Anderson, Candreva, Mauri(eventualmente Keita) e Klose. Però nel 4-2-3-1 davanti alla difesa va schierata la coppia Biglia-Cataldi, come abbiamo visto contro la Fiorentina. In assoluto la migliore prestazione della Lazio. La palla girava a mille all'ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: sor greguccio il 04 Apr 2015, 21:13
4231 in casa e con squadre che non pressanti per il resto c'è 433

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Lo penso anche io
In casa 4-2-3-1 contro squadre che giocano
Per tutte le altre 4-3-3

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Se Mauri non gira il 4-2-3-1 non si può fare (che poi diventa quasi un 4-4-2) Il 4-3-3 con Cataldi accanto a Biglia permette a Parolo di sganciarsi e di esprimersi al meglio.

Comunque ho visto giocar bene la squadra sia con un modulo che con l'altro, l'importante è l'atteggiamento e la voglia di vincere

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
4231 se Mauri sta bene abbiamo un potenziale offensivo assurdo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: alkz il 05 Apr 2015, 10:38
Se Mauri non gira il 4-2-3-1 non si può fare (che poi diventa quasi un 4-4-2) Il 4-3-3 con Cataldi accanto a Biglia permette a Parolo di sganciarsi e di esprimersi al meglio.

Comunque ho visto giocar bene la squadra sia con un modulo che con l'altro, l'importante è l'atteggiamento e la voglia di vincere

La Partita (contro la Fiorentina) l'abbiamo fatta con il 4231.
Tuttavia Cataldi accanto a Biglia fa giocare meglio sia Biglia che Parolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Non vedo perchè dovremmo fissarci su un modulo solo, è un bene saper fare bene con entrambi a seconda degli avversari e dello stato di forma dei nostri.

Ad occhio, direi che il 4-2-3-1 va benissimo contro le avversarie che vengono all'Olimpico a chiudersi, mentre il 4-3-3 in trasferta contro avversari aggressivi e ove serve corsa e densità a centrocampo.

Ad esempio andrei con 4-2-3-1 domenica contro l'Empoli, per passare invece al 4-3-3 contro la Juve allo Stadium

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Thunder il 04 Apr 2015, 23:04
Con il 4-3-3 abbiamo più equilibrio, mentre col 4-2-3-1 possiamo schierare una formazione di maggiore qualità, perché possiamo far coesistere contemporaneamente Anderson, Candreva, Mauri(eventualmente Keita) e Klose. Però nel 4-2-3-1 davanti alla difesa va schierata la coppia Biglia-Cataldi, come abbiamo visto contro la Fiorentina. In assoluto la migliore prestazione della Lazio. La palla girava a mille all'ora.
Io non so quando e se il 433 sia meglio del 4231.
Quello che so è che tenere fuori Parolo è dura

skizzo87

Visitatore

Con il 4231, hai + potenziale offensivo, ma soffri sulle fasce se gli esterni non ripiegano.
Con il 433, invece hai una squadra + equilibrata, ma ovviamente devi lasciare fuori uno tra Mauri e Candreva (assodato che Anderson non può uscire or ora). Anche se secondo me, con il 433, gli esterni d'attacco sono molto più incisivi perché stanno 10 metri + avanti con compiti difensivi ridotti.

Direi che dipende molto dall'avversario.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: skizzo87 il 05 Apr 2015, 10:56
E' una scelta difficile.

Con il 4231, hai + potenziale offensivo, ma soffri sulle fasce se gli esterni non ripiegano.
Con il 433, invece hai una squadra + equilibrata, ma ovviamente devi lasciare fuori uno tra Mauri e Candreva (assodato che Anderson non può uscire or ora). Anche se secondo me, con il 433, gli esterni d'attacco sono molto più incisivi perché stanno 10 metri + avanti con compiti difensivi ridotti.

Direi che dipende molto dall'avversario.
d accordissimo con te, ma l hanno prossimo giocheremo ogni 3 giorni e quindi lasciare fuori le ali non sarà problematico cosi le avremo sempre fresche ..poi mauri è immenso ma a la sua età e deve fare una partita a settimana per essere al top

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
skizzo87

Visitatore
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 05 Apr 2015, 11:13
d accordissimo con te, ma l hanno prossimo giocheremo ogni 3 giorni e quindi lasciare fuori le ali non sarà problematico cosi le avremo sempre fresche ..poi mauri è immenso ma a la sua età e deve fare una partita a settimana per essere al top

Quello sicuramente.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Apr 2015, 00:27
L'anno prossimo 4-4-2.
Te sei fissato oh...4 3 3 per me anche in futuro

skizzo87

Visitatore
Citazione di: VolaLazioVola il 05 Apr 2015, 12:57
Te sei fissato oh...4 3 3 per me anche in futuro

che poi é il diktat di Tare e Lensen

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Il 4 4 2 non c azzecca proprio con questa Lazio, lavoriamo il 4 3 3 per poi a seconda dei momenti della partita cambiare...

Contenuto sponsorizzato

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Ma non sarà meglio far decidere a Pioli di partita in partita?

Discussione precedente - Discussione successiva