4 a marchetti 3 a dias

Aperto da aquilante, 30 Apr 2012, 14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

blanqua

*
Lazionetter
* 307

"Stefano De Martino, responsabile della Comunicazione della SS Lazio, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio, ritornando sul post-partita di Udinese-Lazio:

"Ma quale spettacolo. Qui dobbiamo difendere la Lazio, cercare di ribellarci ad un'ingiustizia che c'è stata, con un gol che potrebbe rivelarsi pesante per la classifica avulsa. Il triplice fischio che è arrivato, e si sente chiaramente, viene da bordo campo, non dalla tribuna, non da un tifoso. Nessuno ha detto che abbiamo reagito perché poi avremmo pareggiato. C'è stata grandissima confusione. Al triplice fischio, Guidolin alza le braccia al cielo, i nostri si fermano, solo Pereyra tira in porta. Che bisognava fare? Dire che 1-0 o 2-0 va bene lo stesso. No, io non ci sto. Non è possibile lasciar correre una situazione del genere. Gli animi si sono scaldati, Dias è andato verso il quarto uomo, Scaloni, che è una persona equilibrata , non l'ho mai visto reagire cosi. L'Udinese non l'ha forse anche ammesso? Guidolin che ha giurato su tutto, ci mancava che sgranasse il rosario, ha detto che non l'ha sentito, ma i giocatori, come da lui stesso rivelato, si. Bergonzi non aveva convalidato il gol, guardatelo. Poi, oggi, mi tocca anche vedere che non c'è una squalifica per l'Udinese. C'è chi ci è venuto incontro con fare aggressivo. Erano in 7, e chiaramente tu li cerchi di portar via il tuo calciatore e dividere il gruppo, per evitare sanzioni che poi sono arrivate. Le quattro giornate a Marchetti sono difficili da capire. Nell'ammenda di 20.000 euro si parla anche un dirigente dell'Udinese caduto a terra, spintonato. Ma dove? Loro hanno continuato col loro atteggiamento anche dopo. Chi non sottolinea oggi quanto è stato grave questo episodio, non merita commenti. Mi aspetto sostegno, in questo senso. Non entro nella tattica, o nel calciomercato, non è il mio ruolo. Io faccio una fotografia di quanto accaduto. Oggi finendo pari con Udinese e Napoli siamo fuori per il gol subito al Friuli. Qualcuno ha detto all'arbitro di dare il gol, e lui fa proprio questo. I tifosi sono amareggiati, e chiaramente è normale. Però, la dinamica intorno al mondo del calcio, ci vuole male. C'è qualche squadra anche qui da noi, che fa di peggio, ma ha l'uomo immagine..e allora niente. Vorrei l'appoggio di tutto il mondo Lazio. La gara era persa, chi dice il contrario. Non sono stupido, non devo coprire una sconfitta. Ma un gol in più fa la differenza. Speriamo che la rete dell'Udinese non risulti decisiva ".

d'accordo sul fatto che si poteva intervenire altrove, che il silenzio degli altri (calciatori, allenatore) e l'assenza di mosse ufficiali della società appaiano a questo punto abbastanza ridicoli....però io trovo l'intervento di di martino - così come riportato, non l'ho ascoltato con le mie orecchie - condivisibile e non vedo perchè debba essere meritevole di essere insultato. sbagliamo obiettivo, credo.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: blanqua il 30 Apr 2012, 16:44
dal sito S. Benedetti

"Stefano De Martino, responsabile della Comunicazione della SS Lazio, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio, ritornando sul post-partita di Udinese-Lazio:

"Ma quale spettacolo. Qui dobbiamo difendere la Lazio, cercare di ribellarci ad un'ingiustizia che c'è stata, con un gol che potrebbe rivelarsi pesante per la classifica avulsa. Il triplice fischio che è arrivato, e si sente chiaramente, viene da bordo campo, non dalla tribuna, non da un tifoso. Nessuno ha detto che abbiamo reagito perché poi avremmo pareggiato. C'è stata grandissima confusione. Al triplice fischio, Guidolin alza le braccia al cielo, i nostri si fermano, solo Pereyra tira in porta. Che bisognava fare? Dire che 1-0 o 2-0 va bene lo stesso. No, io non ci sto. Non è possibile lasciar correre una situazione del genere. Gli animi si sono scaldati, Dias è andato verso il quarto uomo, Scaloni, che è una persona equilibrata , non l'ho mai visto reagire cosi. L'Udinese non l'ha forse anche ammesso? Guidolin che ha giurato su tutto, ci mancava che sgranasse il rosario, ha detto che non l'ha sentito, ma i giocatori, come da lui stesso rivelato, si. Bergonzi non aveva convalidato il gol, guardatelo. Poi, oggi, mi tocca anche vedere che non c'è una squalifica per l'Udinese. C'è chi ci è venuto incontro con fare aggressivo. Erano in 7, e chiaramente tu li cerchi di portar via il tuo calciatore e dividere il gruppo, per evitare sanzioni che poi sono arrivate. Le quattro giornate a Marchetti sono difficili da capire. Nell'ammenda di 20.000 euro si parla anche un dirigente dell'Udinese caduto a terra, spintonato. Ma dove? Loro hanno continuato col loro atteggiamento anche dopo. Chi non sottolinea oggi quanto è stato grave questo episodio, non merita commenti. Mi aspetto sostegno, in questo senso. Non entro nella tattica, o nel calciomercato, non è il mio ruolo. Io faccio una fotografia di quanto accaduto. Oggi finendo pari con Udinese e Napoli siamo fuori per il gol subito al Friuli. Qualcuno ha detto all'arbitro di dare il gol, e lui fa proprio questo. I tifosi sono amareggiati, e chiaramente è normale. Però, la dinamica intorno al mondo del calcio, ci vuole male. C'è qualche squadra anche qui da noi, che fa di peggio, ma ha l'uomo immagine..e allora niente. Vorrei l'appoggio di tutto il mondo Lazio. La gara era persa, chi dice il contrario. Non sono stupido, non devo coprire una sconfitta. Ma un gol in più fa la differenza. Speriamo che la rete dell'Udinese non risulti decisiva ".

dalla cantina della radio che ascoltano io, mammeta e tu. poi cosa vuol dire "dobbiamo difendere la Lazio?". in che modo intende difenderla? si fa ricorso?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
se ste cose l'avessero dette ieri a diffusione nazionale su tutte le reti sarebbero stati credibili. Parlare ai fantasmi a me, da tifoso, me fa rode ancora di più il culo

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: ralphmalph il 30 Apr 2012, 17:00
se ste cose l'avessero dette ieri a diffusione nazionale su tutte le reti sarebbero stati credibili. Parlare ai fantasmi a me, da tifoso, me fa rode ancora di più il culo

Il problema è che a diffusione nazionale su tutte le reti non ti ci fanno arrivare.
Mica facciamo parte del grumo di potere....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Manca un dirigente dal peso specifico sostanzioso e di alto profilo.
Perché la comunicazione conta, eccome se conta. Ciò non vuol dire che Marchetti e Dias non sarebbero stati squalificati ma la società ha il dovere di difendere la propria immagine.
Non siamo più negli anni del panino col salame e del calcio alla volemose bene. I tempi sono cambiati, è una banalità ormai persino ribadirlo.
E la Lazio è impreparata.
Serve un dirigente che vada dritto al sodo, che sia essenziale e cinico dialetticamente parlando e che goda del rispetto de sti quattro raccomandati che presentano sti squallidi programmi tv.
Non si può lasciare campo libero senza mai un contraddittorio. L'immagine della Lazio viene colpita ogni domenica.
Lotito non sa farlo, non lo può fare, non lo deve fare.
Tare, figuriamoci, e poi non sarebbe il suo ruolo.
Serve un altro, un ex giocatore, un dirigente, un esperto.
Lo ripeto, non risolverebbe il problema nel dettaglio ma filtrerebbe la mondezza e la mierda che ci tirano addosso.
L'ingresso di una personalità del genere in società è tanto importante quanto un attaccante o un mediano di spinta.
Quando Mauro, Pistocchi, la D'amico ti dicono una caxxata, questo deve stare lì a dirgli: stai a dì una caxxata, ma usando modi eleganti ed efficaci, crudeli e di rapida comprensione.
Perché è poi il messaggio che conta.
Ora prepariamoci al calcioscommesse. Con quale squadra? Con i latinismi di Lotito squalificato? L'italo-albanese di Tare? Gentile sarà un bravo avvocato ma nelle procure, a noi ce serve qualcuno che ci difenda con la stampa dove spesso si gioca la partita più delicata.
Stefano De Martino - so che è agghiacciante ciò che sto per dire- ma non ha le phisyque du role e soprattutto la reputazione per farlo.
Chi ci difende? Scaloni?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Eh, ma Marchetti non è stato refertato (Cit.)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: ralphmalph il 30 Apr 2012, 17:02
bastava farlo ieri sera dopo la partita

Oggi stiamo ragionando a mente fredda (e manco tanto).
Ieri sera avremmo fatto altrettanto? Le reti nazionali ti avrebbero supportato con immagini e video?
Non credo. Non abbiamo il peso di una strisciata, delle merde o dei ciucci.
Mi rode tanto il culo ammetterlo, ma purtroppo è così....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
A rega' porco mondo, ieri le immagini c'erano, le hanno viste tutti, mancava solo uno con l'aquila cucita sulla giacca che sapesse fare 'sto ragionamento che si fa oggi in modo serio, pacato, comprensibile. "Il regolamento è così, l'arbitro ha fatto colì"... Invece loro che fanno? La rissa e il silenzio stampa. Ma te prego... E voi qui che fate? Inneggiate alla rissa, perché Scaloni e Dias hanno difeso l'onore della Lazio. Ma da che? Da uno che fischia? Dall'arbitro idiota di una partita giustamente persa? Io i giocatori li posso capire (Tare e Di Martino meno), ma da qui a inneggiare...

Siamo polli. Società. Giocatori. Tifosi. Tutti. Ognuno al suo livello. Altro che grumi di potere. E mo' se beccamo le squalifiche. Che sono esagerate, fuori dal mondo.

E speriamo che non abbiano ragione quelli che dicono che la Lazio ha sbagliato anche a non fare ricorso stamattina presto per bloccare l'omologazione del risultato. Perché fanno tanto i malandrini ma poi non c'hanno manco l'avvocato bono...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
"Conosco il regolamento perché quattro mesi fa ho seguito il corso da allenatore, mentre i quattro arbitri non sapevano cosa fare..." Lionel Scaloni.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
non amo queste piazzate a prescindere, penso sempre che la calma e i contenuti siano piu' importanti delle urla...dopo la gara bastava andare in sala stampa senza urlare, ma con fermezza a perorare le nostre ragioni ( anche in vista delle sopravvenute squalifiche) esponendo senza giri di parole le nostre ragioni....invece mi tocca leggere ancora una volta di esternazioni sulla nostra radio che al  massimo la sentono al palazzo di De martino...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cosmo il 30 Apr 2012, 17:07
Perché la comunicazione conta, eccome se conta. Ciò non vuol dire che Marchetti e Dias non sarebbero stati squalificati ma la società ha il dovere di difendere la propria immagine.
Non siamo più negli anni del panino col salame e del calcio alla volemose bene. I tempi sono cambiati, è una banalità ormai persino ribadirlo.
Serve un dirigente che vada dritto al sodo, che sia essenziale e cinico dialetticamente parlando e che goda del rispetto de sti quattro raccomandati che presentano sti squallidi programmi tv.
Non si può lasciare campo libero senza mai un contraddittorio. L'immagine della Lazio viene colpita ogni domenica.
Lo ripeto, non risolverebbe il problema nel dettaglio ma filtrerebbe la mondezza e la mierda che ci tirano addosso.
L'ingresso di una personalità del genere in società è tanto importante quanto un attaccante o un mediano di spinta.
Quando Mauro, Pistocchi, la D'amico ti dicono una caxxata, questo deve stare lì a dirgli: stai a dì una caxxata, ma usando modi eleganti ed efficaci, crudeli e di rapida comprensione.
Ora prepariamoci al calcioscommesse. Con quale squadra? Con i latinismi di Lotito squalificato? L'italo-albanese di Tare? Gentile sarà un bravo avvocato ma nelle procure, a noi ce serve qualcuno che ci difenda con la stampa dove spesso si gioca la partita più delicata.
Stefano De Martino - so che è agghiacciante ciò che sto per dire- ma non ha le phisyque du role e soprattutto la reputazione per farlo.
Chi ci difende? Scaloni?

Hai perfettamente ragione , e la radio ufficiale pur essendo un'organo molto importante non deve essere l'unico organo di stampa a cui parlano i nostri tesserati.
Deve essere un di piu' come lo sono le tv tematiche per le strisciate e le merde.
La Lazio si è ghettizzata da sola in questo senso.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Le giornate di squalifica a Marchetti e Dias sono ahimè sacrosante, io direi che poteva andare anche peggio.
De Martino, cui va cmq la mia simpatia, si deve preoccupare sul perchè la Lazio a livello di comunicazione sui network nazionale sia praticamente assente, è inutile l'autocelebrazione e l'invito alla difesa contro il resto del mondo.
Su questo forum tuti da tempo sottolineamo quanto il sistema mediatico, in ogni modo, sta cercando di far sì che la Lazio non arrivi terzo, calcioscommesse, penalizzazioni paventate, tecnici delle squadre che devono giocare contro di noi invitati dai conduttori (Tesser da Criscitiello a Sportitalia) a dare il massimo...lo sappiamo benissimo che la Lazio sta subendo di tutto....ma le reazioni come quelle di ieri non aiutano, anzi peggiorano.
Inserire in società personaggi preparati e carismatici, ad esempio un Furio Focolari come dir.della comunicazione, e dirigenti alla PierPaolo Marino.....con la teoria vittimistica non si va da nessuna parte.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
ed aggiungo inoltre che qui dentro sono piu' che certo che ci sono persone che al sig.De Martino gli danno una pista....senza presentare curriculi di piano-bar o discoteche.!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
su sky la notizia che la Lazio si riserva di presentare entro mezzanotte il ricorso per errore tecnico

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 30 Apr 2012, 17:27
su sky la notizia che la Lazio si riserva di presentare entro mezzanotte il ricorso per errore tecnico

meglio tardi che mai

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 30 Apr 2012, 17:07
Chi ci difende? Scaloni?

parole sante

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
(pure l'anno prossimo la prima di campionato la famo senza Marchetti)

Contenuto sponsorizzato

aldo

*
Lazionetter
* 86
Marchetti non ha speranze.
Su Scaloni, temevo che squalificassero pure lui. Bene, abbiamo un primavera di meno in panchina :)
Il ricorso per Dias invece lo presenterei, una giornata gliela possono scontare, con una botta di c..o due e salta solo il Siena. Qualcuno lo critica, ma Dias è cmq uno che dà stabilità a tutta la difesa. Prima di rinunciare a Dias...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tornando in topic.
Marchetti non ha speranze.
Su Scaloni, temevo che squalificassero pure lui. Bene, abbiamo un primavera di meno in panchina :)
Il ricorso per Dias invece lo presenterei, una giornata gliela possono scontare, con una botta di c..o due e salta solo il Siena. Qualcuno lo critica, ma Dias è cmq uno che dà stabilità a tutta la difesa. Prima di rinunciare a Dias...

Dias era in diffida e si è beccato il rosso diretto, credo che le 3 giornate ruientrano nella norma.
Presentare ricorso comunque anche per Marchetti.

Discussione precedente - Discussione successiva