dal sito [...]
"Stefano De Martino, responsabile della Comunicazione della SS Lazio, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio, ritornando sul post-partita di Udinese-Lazio:
"Ma quale spettacolo. Qui dobbiamo difendere la Lazio, cercare di ribellarci ad un'ingiustizia che c'è stata, con un gol che potrebbe rivelarsi pesante per la classifica avulsa. Il triplice fischio che è arrivato, e si sente chiaramente, viene da bordo campo, non dalla tribuna, non da un tifoso. Nessuno ha detto che abbiamo reagito perché poi avremmo pareggiato. C'è stata grandissima confusione. Al triplice fischio, Guidolin alza le braccia al cielo, i nostri si fermano, solo Pereyra tira in porta. Che bisognava fare? Dire che 1-0 o 2-0 va bene lo stesso. No, io non ci sto. Non è possibile lasciar correre una situazione del genere. Gli animi si sono scaldati, Dias è andato verso il quarto uomo, Scaloni, che è una persona equilibrata , non l'ho mai visto reagire cosi. L'Udinese non l'ha forse anche ammesso? Guidolin che ha giurato su tutto, ci mancava che sgranasse il rosario, ha detto che non l'ha sentito, ma i giocatori, come da lui stesso rivelato, si. Bergonzi non aveva convalidato il gol, guardatelo. Poi, oggi, mi tocca anche vedere che non c'è una squalifica per l'Udinese. C'è chi ci è venuto incontro con fare aggressivo. Erano in 7, e chiaramente tu li cerchi di portar via il tuo calciatore e dividere il gruppo, per evitare sanzioni che poi sono arrivate. Le quattro giornate a Marchetti sono difficili da capire. Nell'ammenda di 20.000 euro si parla anche un dirigente dell'Udinese caduto a terra, spintonato. Ma dove? Loro hanno continuato col loro atteggiamento anche dopo. Chi non sottolinea oggi quanto è stato grave questo episodio, non merita commenti. Mi aspetto sostegno, in questo senso. Non entro nella tattica, o nel calciomercato, non è il mio ruolo. Io faccio una fotografia di quanto accaduto. Oggi finendo pari con Udinese e Napoli siamo fuori per il gol subito al Friuli. Qualcuno ha detto all'arbitro di dare il gol, e lui fa proprio questo. I tifosi sono amareggiati, e chiaramente è normale. Però, la dinamica intorno al mondo del calcio, ci vuole male. C'è qualche squadra anche qui da noi, che fa di peggio, ma ha l'uomo immagine..e allora niente. Vorrei l'appoggio di tutto il mondo Lazio. La gara era persa, chi dice il contrario. Non sono stupido, non devo coprire una sconfitta. Ma un gol in più fa la differenza. Speriamo che la rete dell'Udinese non risulti decisiva ".
d'accordo sul fatto che si poteva intervenire altrove, che il silenzio degli altri (calciatori, allenatore) e l'assenza di mosse ufficiali della società appaiano a questo punto abbastanza ridicoli....però io trovo l'intervento di di martino - così come riportato, non l'ho ascoltato con le mie orecchie - condivisibile e non vedo perchè debba essere meritevole di essere insultato. sbagliamo obiettivo, credo.