5 agosto 2005

Aperto da Azzurra, 05 Ago 2013, 09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
per motivi anagrafici non potei gustarmi l'immensa gioia di quel gol fondamentale, ma capendone l'importanza mi commuovo ogni volta lo menzionate

Grazie Giuliano se oggi sono Laziale è anche per merito tuo

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
in che modo c'arrivammo.....il baratro davanti a noi e quel piedone che ci portò fuori.....

Ciao Giuliano.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
....comunque....ogni tanto riguardo le immagini post Lazio-campobasso e le interviste ai giocatori e a Regalia e al mister Fascetti....
lacrime, gioia, incredulità, commozione.....

una squadra di eroi......veramente di eroi fu quella......

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
giuliano un abbraccio, grazie giulià, grazie ancora  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Sono troppo giovane per ricordarti...ma sei nel mio cuore e porto fiero un portachiavi con la tua maglia attaccato al mazzo. Ciao Giuliano

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Per sempre uno di noi. Sei uno degli immortali nonostante non hai alzato la coppa in faccia a nessuno.  Ma è anche grazie a te che lo abbiamo potuto fare . Grazie per sempre bomber! :ssl :stop :asrm

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: alby1608 il 05 Ago 2013, 16:47
per motivi anagrafici non potei gustarmi l'immensa gioia di quel gol fondamentale, ma capendone l'importanza mi commuovo ogni volta lo menzionate

Grazie Giuliano se oggi sono Laziale è anche per merito tuo

bigfab

*
Lazionetter
* 26
Ero in Maestrelli con mio padre... Mai pianto così per un gol. Mai vidi piangere così mio padre per la Lazio...

Anche ora che scrivo per Giuliano, ricordandolo per questo gol (ma non solo) ho gli occhi bagnati...

Forse non riuscirò mai a far capire abbastanza a mio figlio, cuore laziale pure lui, le emozioni provate quel giorno e quanto abbiano inciso nell'essere sempre più orgoglioso della mia lazialità, come già lo era mio padre...

Giuliano E' Lazio.

P.S.: Giuliano, se puoi, abbraccia e saluta mio padre lassù.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ceilovati

*
Lazionetter newbie
* 16
Ho visto la mia prima partita allo stadio olimpico il 6 Gennaio 1963 (Lazio-Padova 2-3 :x ) e da allora ne ho perse ben poche .....
ma l'unico goal il cui ricordo e' indelebile, inciso nella mente in un incredibile e dettagliatissimo replay, e' quello storico di Fiorini!
Chiudi gli occhi e vedo la palla entrare in porta, lentissima, a balzelloni, quasi spinta dal respiro di tutti noi sugli spalti.
Indimenticabile!!!

beppegol11

*
Lazionetter
* 882

Non ti ho mai visto giocare, ma sei la Lazio, e di conseguenza, sei parte di me.

R.I.P.

Ps qualcuno sa dove posso trovare la puntata di sfide sul -9? Mi ricordo che era bellissima, ma non riesco più a trovarla. Grazie

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Giuliano Fiorini è un uomo che non puoi spiegare a chi non è laziale.
La Lazio dei meno 9 non puoi spiegarla a chi non è Laziale.
La Lazio non puoi spiegarla a chi non è Laziale.
Se sei Laziale, sai che senza "quella" Lazio, la Lazio non ci sarebbe più.
La SS Lazio 1900, almeno.
Non ci sarebbe più quell'idea meravigliosa nata su una panchina.
Quell'idea significava prima di tutto "unione", significava "comunanza", comunanza di intenti.
E quella Lazio, quella dei meno 9, è stata la sintesi perfetta dell'idea primaria bigiarelliana.
Perchè quando un toscanaccio burbero, di nome Eugenio, ti guarda negli occhi, e  ti dice: "Chi non se la sente puo' anche andarsene", e tu decidi di restare, vuol dire che sei Laziale Dentro. Sei Laziale per sempre. A prescindere dalle maglie che indosserai dopo. Perchè quelle maglie ti copriranno la pelle, ma la tua pelle, resterà per sempre bianca e celeste.
Perchè sei un professionista, e puoi decidere di andartene, alzare i tacchi, e calcare un campo che non sia minato, che voglia dire vita da sportivo, ma che sportivamente non significhi vita.
Accettando quella sfida, tu, giocatore dei meno 9, decidi di avere un compito più grande dei 2 punti ogni domenica.
Sai di avere il compito, di far respirare migliaia di persone.
Perchè dietro i tuoi calci, ci sono le speranze calcistiche di tutte le persone che ogni domenica saranno sugli spalti.
E loro ti seguiranno, lo hanno deciso scegliendo la Lazio.
Tu la Lazio hai deciso di tenergliela in vita, o almeno di provarci strenuamente, con tutto te stesso.
Ad ogni costo.
Da quel momento in poi, tu non sei piu' un "professionista".
Sei un Laziale.
Sei un tramite per la vita della Lazio.
Un pò come il Papa è un tramite tra Dio e i credenti.
Sai che la voce del tifoso non mancherà mai, e che forse, grazie alla sua voce, un tiro che non riusciresti mai a fare, ti riuscirà.
Decidi di non avere paura.
E di non uscire MAI dalla storia della Lazio.
Giuliano ha preso questa decisione.
E quella "zampata" ci ha dato la possibilità di vivere.
E la ha data anche a lui, in eterno, nel Pantheon dei Laziali.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Probabilmente insieme a quella di Maestrelli la Lazio
più "laziale" di sempre.

Giuliano ti ho sempre voluto più bene che a tutti gli altri,
quelli del 74 perché all'epoca ero troppo piccolo, Chinaglia
per come se ne era andato mi aveva deluso, tu invece eri
l'eroe, umile, venuto da fuori eppure laziale dentro.

Non ti dimenticheremo mai.

R.I.P.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva