5^ giornata a torino col torino di cairo

Aperto da tommasino, 19 Set 2021, 23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
l'azione di prima con cross basso per poco non intercettato da Pedro.

Ah sì, bravo Felipetto ma azioni così dovrebbero essere la regola e non un lampo! E secondo me servirebbe anche dal lato opposto e invece non lo vedo praticamente mai proporsi al centro quando l'azione è sull'altra fascia, ci servirebbe a essere più pericolosi e le difese non si dovrebbero preoccupare solo di Ciro. Ma lo vedo un pò frenato, come se fosse preoccupato più di non scoprire la sua fascia

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.434
Quello che non mi ha convinto ieri in particolare e' lo schema che prevede palla a Ciro girato spalle alla porta che, pressato dal difensore avversario, deve provare a smistarla. Non ha funzionato quasi mai e li' bisognerebbe trovare un'alternativa di gioco

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Citazione di: Vincelor il 24 Set 2021, 11:56
Quello che non mi ha convinto ieri in particolare e' lo schema che prevede palla a Ciro girato spalle alla porta che, pressato dal difensore avversario, deve provare a smistarla. Non ha funzionato quasi mai e li' bisognerebbe trovare un'alternativa di gioco

vero.
è sembrato di vedere Ciro in nazionale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.113

Non è uno schema, per me.
Perché se ci fai caso cominciano con questo stucchevole giro palla (che lascia l'iniziativa ai due centrali di difesa, che finiscono con l'avanzare e poi sparare la palla verso gli attaccanti) verso la fine del primo tempo o quando andiamo sotto di un gol.
Non abbiamo ancora gli automatismi della giocata veloce sulla fascia e/o in verticale, e questo fa sì che gli attaccanti tornino spesso indietro per prendere palla o per aiutare i reparti. Risultato? Con palla a Reina o ai centrali, tutti corrono disordinatamente in avanti e aspettano il lancio. Questo per me non può essere il sarrismo.
L'esempio lo vedi all'ingresso di Muriqi: avendo grinta ed essendo fresco fa questo lavoro ieri in maniera ossessiva per 10 minuti, compresa l'azione del rigore. Lui dovrebbe rappresentare l'alternativa al gioco, non un altro immobile che duplica i suoi movimenti e fa massa in area. Anche perché i pochi cross recapitati dalle buone giocate di FA sono finiti sempre agli avversari proprio perché in area sia Muriqi che immobile faticavano ad arrivare in tempo a causa dei ripiegamenti di cui sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Achab77 il 24 Set 2021, 12:11
Perché se ci fai caso cominciano con questo stucchevole giro palla (che lascia l'iniziativa ai due centrali di difesa, che finiscono con l'avanzare e poi sparare la palla verso gli attaccanti) verso la fine del primo tempo o quando andiamo sotto di un gol.
Non abbiamo ancora gli automatismi della giocata veloce sulla fascia e/o in verticale, e questo fa sì che gli attaccanti tornino spesso indietro per prendere palla o per aiutare i reparti. Risultato? Con palla a Reina o ai centrali, tutti corrono disordinatamente in avanti e aspettano il lancio. Questo per me non può essere il sarrismo.
L'esempio lo vedi all'ingresso di Muriqi: avendo grinta ed essendo fresco fa questo lavoro ieri in maniera ossessiva per 10 minuti, compresa l'azione del rigore. Lui dovrebbe rappresentare l'alternativa al gioco, non un altro immobile che duplica i suoi movimenti e fa massa in area. Anche perché i pochi cross recapitati dalle buone giocate di FA sono finiti sempre agli avversari proprio perché in area sia Muriqi che immobile faticavano ad arrivare in tempo a causa dei ripiegamenti di cui sopra.

Questo dipende dall'altezza della difesa. Se la difesa resta bassa, inevitabilmente la squadra si abbassa e per venire a giocare palla deve abbassarsi anche Ciro. Il primo tempo con il Cagliari è stato per me il migliore finora, perchè la squadra ha giocato 30 metri più su e rubava palla in continuazione mantenendo i 3 davanti sempre a ridosso dell'area di rigore.
Poi c'è stato quel blackout ad inizio ripresa e sei ripiombato nel terrore.

Su questo aspetto dei blackout magari sarebbe interessante aprire un altro topic, perchè passano gli anni ma resta comunque una costante della nostra squadra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: Achab77 il 24 Set 2021, 12:11
Mi e' sembrato di notare che molti dei passaggi di Reina fossero diretti a Ciro nel cerchio di centrocampo, spalle alla porta

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Vincelor il 24 Set 2021, 12:18
Mi e' sembrato di notare che molti dei passaggi di Reina fossero diretti a Ciro nel cerchio di centrocampo, spalle alla porta

Nel primo tempo, nel secondo c'era Milinkovic a venirsi a prendere palla e smistarla lasciando Ciro più su.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: MasterMind il 24 Set 2021, 12:20
Nel primo tempo, nel secondo c'era Milinkovic a venirsi a prendere palla e smistarla lasciando Ciro più su.
E' vero. Con SMS il lancio ha piu' senso, con Ciro molto meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.857

Ci dovrebbe essere SMS per la spizzata a ciro o ai centrocampisti che si inseriscono, in quel punto del campo.
Certamente non ciro

king

Sostenitore
Lazionetter
* 835
Io credo che tutte le disquisizioni tecniche e tattiche, con i continui riferimenti all'anno di transizione da parte dello staff tecnico e di parte della stampa, stiano creando un grosso alibi per i giocatori, soprattutto per i più forti e rappresentativi, che dovrebbero essere leader in campo ed invece si stanno nascondendo (con l'unica eccezione di Immobile, ovviamente).

Penso Ciro si riferisse anche a questo, ed è ovviamente molto preoccupante.

Si dessero una svegliata per il derby.

:asrm :since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me preoccupano gli allenatori quando, parlando della partita, dicono cose che vedono solo loro.
Noi da Istanbul già stiamo in questa modalità.
Le dichiarazioni di Immobile e Martusciello (ok non è Sarri) sono preoccupanti proprio per visione.

Va bene. Sei quello in seconda e alcune cose non spettano a te, ci mancherebbe, ma manco a fasse li bocc...
Che poi pure alcune cose che dice Sarri le capisce solo lui.

Il derby adesso non ci voleva.
Però ovvio che alla decima giornata se si continua così non se potrà continuare a dire aspettiamo...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.434
Io personalmente non riesco a vedere in ogni singola dichiarazione dei giocatori, di Sarri, del DS, del presidente un motivo di polemica verso qualcuno o qualcosa

Contenuto sponsorizzato

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: HummingBard il 23 Set 2021, 20:29
Oggi abbiamo giocato con un centrocampo più solido, e abbiamo fatto egualmente fatica.

Felipe Anderson l'unico che fa le due fasi da inizio stagione, e viene criticato.

Mi sembra di vivere in un mondo parallelo.

Sarri cominciasse a lavorare a un'alternativa, sono mesi che non facciamo veri passi in avanti, forse non è cosa.
Quando in una partita come quella di ieri, alcuni puntano il dito contro FA...... beh e' difficile non pensare che siano un zinzinino prevenuti.
Forse il post l'hanno tenuto in frigo per 3 anni :lol:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.452
Citazione di: tommasino il 24 Set 2021, 11:39
E' quello che cercavo di dire; partita brutta, puntazzo forse immeritato, ma dominio del toro proprio no, casso! Sennò le partite dominate, da noi o dagli avversari, non le abbiamo mai viste.

Diciamo anche che spesso (per ragioni varie) si abusa della parola "dominio", sia da parte di noi tifosi ma anche da parte degli addetti ai lavori.
Poi vabbè, a sentire certi allenatori le loro squadre dominano sempre e creano sempre più dell'avversario. Per questo dico che le dichiarazioni degli allenatori nel post partita lasciano sempre il tempo che trovano.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.958
Citazione di: Vincelor il 24 Set 2021, 13:51
Io personalmente non riesco a vedere in ogni singola dichiarazione dei giocatori, di Sarri, del DS, del presidente un motivo di polemica verso qualcuno o qualcosa
Riesci a farlo senza difficolta` con ogni post dei netter che non la pensano come te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: Splash il 25 Set 2021, 01:00
Riesci a farlo senza difficolta` con ogni post dei netter che non la pensano come te.
Il bue che dice cornuto all'asino.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.017
senza Reina ci avrebbero rotto il culo

E senza Immobile la Lazio non avrebbe vinto nulla negli ultimi anni.

Ma che significa? Il portiere esiste per parlare, magari se al posto di quelli del Torino che hanno tirato ci fosse stato Benzema sarebbero stati tre gol.... Non è che si possono togliere e mettere i giocatori a piacimento.

:=))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2021, 13:22
A me preoccupano gli allenatori quando, parlando della partita, dicono cose che vedono solo loro.
Noi da Istanbul già stiamo in questa modalità.
Le dichiarazioni di Immobile e Martusciello (ok non è Sarri) sono preoccupanti proprio per visione.

Va bene. Sei quello in seconda e alcune cose non spettano a te, ci mancherebbe, ma manco a fasse li bocc...
Che poi pure alcune cose che dice Sarri le capisce solo lui.

Il derby adesso non ci voleva.
Però ovvio che alla decima giornata se si continua così non se potrà continuare a dire aspettiamo...

A me pare una cosa normalissima, che fanno tutti.
Abbiamo ironizzato per anni sul "non ho visto parate di..." di Simone Inzaghi, eppure la sua storia con noi è stata più che positiva, oppure il "dominare l'avversario di Petko", lo "sciorinato un bel calcio" di Reja.
Insomma, mi pare che siamo più noi a vedere ovunque segnali allarmanti.

p.s.

non è mai un buon momento per un derby  :beer:

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
Citazione di: TomYorke il 25 Set 2021, 09:40
A me pare una cosa normalissima, che fanno tutti.
Abbiamo ironizzato per anni sul "non ho visto parate di..." di Simone Inzaghi, eppure la sua storia con noi è stata più che positiva, oppure il "dominare l'avversario di Petko", lo "sciorinato un bel calcio" di Reja.
Insomma, mi pare che siamo più noi a vedere ovunque segnali allarmanti.

p.s.

non è mai un buon momento per un derby  :beer:

Va detto che noi giudichiamo vedendo solo la partita e che nel 90% dei casi facciamo altro nella vita.

Non sappiamo nulla di cosa si dicono durante la settimana di come la pensano dentro lo spogliatoio.

Magari quello che per noi sembra non avere senso in realtà un senso ce l'ha

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
tra le cose che mi sembra stiano mancando c'e anche la rabbiosa voglia di vincere che aveva caratterizzato le nostre ultime annate.
Giovedì abbiamo pareggiato a 5 minuti dalla fine.... negli anni scorsi molte di queste partite poi le vincevamo.

Discussione precedente - Discussione successiva