5 luglio 1987

Aperto da Dusk, 05 Lug 2013, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
21 anni, una gioia indicibile. La mia generazione ha avuto la fortuna (sì, la fortuna) di vivere quel frangente tribolato ed eroico. PS ma come si fa a dire che quelle maglie non erano splendide?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Mocambo il 05 Lug 2013, 20:53
21 anni, una gioia indicibile. La mia generazione ha avuto la fortuna (sì, la fortuna) di vivere quel frangente tribolato ed eroico. PS ma come si fa a dire che quelle maglie non erano splendide?

adoro quelle maglie, ma forse per me è solo un modo per accostarsi a quei momenti carichi di emozioni. Naturalmente vorrei riprovare solo le emozioni di uno scudetto o di una champions, ma vorrei capire come l'avete vissuta. Quell'attaccamento alla Lazio non l'ho più visto. Nelle vittorie è facile..

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Lug 2013, 14:58
Avevo 3 mesi all'epoca.  :(
Avevo 41 anni all'epoca. :) :band1:

yari

*
Lazionetter
* 148
5 anni c'avevo. Mi ricordo...nulla. Eravamo in vacanza in montagna. Mi racconta ancora mio padre di come ci accanno' perche' aveva rimediato la possibilita' di vederla sul televisore dei proprietari del nostro alberghetto. Ancora ci rido quando lo penso solo, dentro casa di sconosciuti, su una sedia ad esulta' come un matto con vicino un posacenere pieno di sigarette.

Secondo me, il come noi raccontiamo quel periodo, chi l'ha vissuto e poi lo ha tramandato ai più giovani, e' la parte migliore della nostra tifoseria. Noi non ci vergogniamo degli anni di B, di rivedere uno spareggio col Campobasso e di glorificare una squadra di buoni mestieranti e poco piu'.

Ed e' questo che ci fa vincere (quasi) sempre le finali  :asrm Perche' sappiamo da dove veniamo e quanto valgono quelle occasioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
5 anni c'avevo. Mi ricordo...nulla. Eravamo in vacanza in montagna. Mi racconta ancora mio padre di come ci accanno' perche' aveva rimediato la possibilita' di vederla sul televisore dei proprietari del nostro alberghetto. Ancora ci rido quando lo penso solo, dentro casa di sconosciuti, su una sedia ad esulta' come un matto con vicino un posacenere pieno di sigarette.

Secondo me, il come noi raccontiamo quel periodo, chi l'ha vissuto e poi lo ha tramandato ai più giovani, e' la parte migliore della nostra tifoseria. Noi non ci vergogniamo degli anni di B, di rivedere uno spareggio col Campobasso e di glorificare una squadra di buoni mestieranti e poco piu'.

Ed e' questo che ci fa vincere (quasi) sempre le finali  :asrm Perche' sappiamo da dove veniamo e quanto valgono quelle occasioni.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Per Vagabond: capisco gli interrogativi di chi, per motivi anagrafici, non ha vissuto quei momenti. Sembra incredibile tanto attaccamento ad una squadra e a una società povere e male in arnese. Eppure era cosí, era l'orgoglio di sbattere in faccia al mondo una scelta anticonformista, all'apparenza illogica e perdente, in un periodo in cui la mafia mediatica giallorossa tentava di imporre il pensiero unico trigoriota, proprio come avviene oggi. Era un fortissimo senso di identità e di appartenenza, ricordo un Lazio-Catania in B nel 1983 prima ancora dello storico Lazio-Vicenza. Eravamo gli indiani contro gli arroganti cowboy. La storia ci ha dato ragione, alla fine. Il 26 maggio ha vinto Geronimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva