5ª Giornata | LAZIO - MONZA

Aperto da LeonKennedy, 21 Set 2023, 09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: lazios il 24 Set 2023, 04:01
Siamo arrivati alla B, l'esonero di Sarri non bastava più?
Altro che una pausa dal commentare, meglio evitare proprio di leggere (mi basta e avanza la Lazio per avvelenarmi).
Tra poco parte pure il moriremo tutti e il confronto con quelli dellà che so mejo, magna tranquillo

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Non attacchiamo, non entriamo in area. Fine.
Non è una questione di modulo, puoi schierare tutti i moduli che vuoi, ma siamo fermi, nessuno sale, nessuno si inserisce e corre in avanti per farli indietreggiare.
Non attacchiamo in modo corale, ci preoccupiamo più di una eventuale ripartenza. Ma nel calcio devi fare gol.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: Montreal il 24 Set 2023, 01:44
Tutto troppo brutto per trovare dei colpevoli, voto 4 a tutti quanti, giocatori e mister.
Voto ancora più basso alla curva nord, facevano la morale agli altri sul rispetto per i morti, per poi assistere allo scempio di oggi.
Sparissero loro e le coregrafie stupefacenti, se questo è il prezzo da pagare, se ne fa a meno volentieri.

Magari fosse la curva nord, la Tevere è stata quasi peggio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Adler Nest il 24 Set 2023, 08:55
Al loro gol erano in 7 nella nostra area di rigore.
In 7.

Noi al massimo siamo dentro l'area avversaria in 3 quando va bene.
Un gioco più schifoso di ieri l'ho visto raramente.
Anche e soprattutto Sarri colpevole.

Il gol preso è lo stesso preso con la juve, lo stesso della parata su Lino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: AquiladiMare il 24 Set 2023, 10:16
Il gol preso è lo stesso preso con la juve, lo stesso della parata su Lino
Potevamo prenderne altri 2/3 così ieri

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Sembra come il secondo anno di Pioli: gli avevano promesso o speravano in rinforzi di nome, non sono arrivati e si sono buttati giù, favorendo il rigetto mentale degli schemi di Sarri.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: genesis il 24 Set 2023, 10:20
Sembra come il secondo anno di Pioli: gli avevano promesso o speravano in rinforzi di nome, non sono arrivati e si sono buttati giù, favorendo il rigetto mentale degli schemi di Sarri.
Con la differenza che in questo caso i rinforzi sono arrivati e sono pure buoni giocatori

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Dire che il mercato non sia stato fatto è un'eresia, però.

Tempistiche del cazzo, certo.

Ma i giocatori ci sono, e sono buoni.

Si mettesse a lavorare, che pare un magazziniere messo lì a guardare la partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: FeverDog il 24 Set 2023, 10:25
Con la differenza che in questo caso i rinforzi sono arrivati e sono pure buoni giocatori
Dici ?
Speriamo, ma non sono giocatori pronti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: genesis il 24 Set 2023, 10:32
Dici ?
Speriamo, ma non sono giocatori pronti.
A me però sembra che anche i vecchi non sono pronti.
Male per male ieri avrei provato qualcosa di diverso rispetto all'ingresso di vecino o ad un cataldi prolungato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Balde89 il 24 Set 2023, 10:00
Io ne faccio un discorso mentale.
Non attacchiamo, non entriamo in area. Fine.
Non è una questione di modulo, puoi schierare tutti i moduli che vuoi, ma siamo fermi, nessuno sale, nessuno si inserisce e corre in avanti per farli indietreggiare.
Non attacchiamo in modo corale, ci preoccupiamo più di una eventuale ripartenza. Ma nel calcio devi fare gol.

Concordo la squadra é in sfiducia tecnica. Non é solo l´occupazione dell´area, ma l´occupazione dello spazio in generale.

Uscite dal basso non ne facciamo piú. Di fatto si gira sui terzini e si cerca di far arrivare la palla il prima possibile sui piedi di Luis Alberto di qui a Zaccagni e poi vediamo che si fa.

Lo scorso anno, i centrali e centromediano giocavano a muro, attiravano il pressing e poi facevano arrivare la palla dietro la linea di pressione e li a risalire il campo. Questa cosa non si vede piú.

La fase di aggressione é tutto un programma brutto.

La squadra non sta funzionando nel suo insieme, anche perché i singoli per se son quelli che sono. LA nostra squadra a parte 2 elementi (di cui uno in calo o in crisi) é fatta di giocatori che esaltano nel collettivo, dove il collettivo é piú della somma delle parti. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
A me il giocattolo sembra bello che rotto
Hai voglia a sistemare una squadra che difende cone Zeman e attacca come...come nessuno
Metto in conto una stagione demmerda, che spero non diventi da incubo

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Io credo stiano "scontando" il mercato tardivo, cioè i nuovi devono assimilare gli schemi e i "vecchi" devono abituarsi ai nuovi. Mio pensiero

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: lorenz82 il 24 Set 2023, 10:49
Io credo stiano "scontando" il mercato tardivo, cioè i nuovi devono assimilare gli schemi e i "vecchi" devono abituarsi ai nuovi. Mio pensiero
Ma nella formazione tipo che mette sempre Sarri il nuovo è solo Kamada

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: bizio67 il 24 Set 2023, 08:51
Speriamo di non vivere un'annata anonima ma l'andazzo è quello
Io ci metterei la firma per vivere un'annata anonima..

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me fa avvelenare sta cosa che in campo è continuamente una caccia a chi si butta per terra.

Poi rincorsa di quaranta metri di tutta la squadra appena qualcuno viene toccato e si butta giù.

Che schifo.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Citazione di: lorenz82 il 24 Set 2023, 10:49

secondo me stiamo scontando una preparazione fatta di m...
infatti l'unico che corre è Pellegrini che con noi non l'ha fatta

facesse giocare quelli "del mercato tardivo" secondo me almeno correrebbero

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Ci serve qualcuno davanti che scardini le difese avversarie. O hai il furetto che semina il panico (come è stato Ciro fino a poco tempo fa) oppure ti serve il bobo vieri che impone il fisico in area. Secondo me alla fine il calcio è un gioco abbastanza semplice...

Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Lazio sfortunata sul palo di Ciro e su un paio di corner nei quali i colpi di testa sono finiti di poco fuori dello specchio della porta.
Arbitro abbastanza irritante nel giudicare sempre regolari i contrasti persi dai nostri al limite della loro area.

Terminati gli alibi, va doverosamente detto che il gioco è prevedibile e sgamatissimo. Basta che la squadra avversaria resti corta, dietro alla linea della palla: a spazi chiusi, finiamo per perdere la palla su contrasto o su passaggio nel nulla.
Ieri, con l'atletico, col genoa... troppo facile neutralizzarci.

Forse sarebbe il caso di giocare più arretrati, attendendo il varco giusto per verticalizzare.
Poi, oh: questo è un parere da tifoso, per giunta mai stato né calciatore, né allenatore.
Ma qualcosa va fatto: la strada attuale non porta sicuramente verso la gloria...

SFL

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Anche ieri sera ho avuto l'impressione che è come se la squadra non riuscisse a sopportare lo stress nervoso di due competizioni. La Lazio di campionato mi sembra svuotata a livello nervoso, come se non ce la facesse.

All'inizio, soprattutto la sera del maledetto genoa, m'era sembrato più un problema fisico, di gambe, quasi che i calciatori non riuscissero a correre, m'erano sembrati rassegnati.

Ieri sera fin dall'inizio s'è capito come non fosse serata, come se la partita apparisse loro una montagna altissima da scalare tre giorni dopo averne scalata un'altra. Con energie nervose molto ristrette.

Gli approcci alle partite di campionato sono stati tutti negativi, forse a parte Lecce, come se del campionato importasse poco e servisse fare lo stretto indispensabile in funzione della champions, dove evidentemente tutta la squadra è più concentrata.

Mi rendo conto che a supporto della mia tesi servirebbe qualche partita in più di champions per dare conferma o smentita, in fondo la Lazio ne ha giocata solo una partita, però, ragazzi, in campionato siamo irriconoscibili. Questo è un dato di fatto.

E altre due o tre partite fatte male e la champions dell'anno prossimo ce la possiamo scordare. Allenatore, staff, dirigenti, società, calciatori spero abbiano stiano capendo questa cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva