6.03.21; allo stadium con la juve.

Aperto da tommasino, 03 Mar 2021, 06:47

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Me la rischio :beer:

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Concordo con ES sul fatto che Marusic centrale di sn. potrebbe essere il classico coniglio dal cilindro. Fisico e velocità non gli mancano. Se impara i movimenti da difensore, potremmo aver risolto, inaspettatamente, quel problema.
Certo gli avversari sono forse i peggiori che gli potessero capitare.
Esterno chi gioca, Lulic o Feres?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Io invece immagino qualche ripartenza veloce di Chiesa e company e Hoedt che gli corre dietro e alla fine si butta a corpo morto in area.

Brividini anche questo scenario eh

Marusic almeno in questa situazione non si fa lasciare sul posto. A difesa schierata può invece fare la cappella, ovviamente.

È una scelta tra soluzioni di ripiego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ed è esattamente quello che separa la Lazio dalle grandi. I rincalzi. Lo si diceva recentemente del Leicester, che fa fatica. Siamo squadre che se mancano 2 o 3 titolari forti diventiamo normalissime.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ciao, vengo a prenderti a scuola.
Te l'ho scritto, vedi?
Quindi non potrai dire che ti faccio le poste per controllarti.
Non ti stalkerizzo.
Ti avverto prima.
Ok?
Onestissimo.
Ot

Non possiamo risolvere i problemi di chi beve l'acqua frizzante colorata.
Ce ne dispiace.
Lo dico a quelli della mozione "salviamo i bevitori di acque frizzanti colorate"
Abbiamo altre priorità.
Ok?

ramones

*
Lazionetter
* 690
secondo me Marusic nei tre dietro ci può stare. Proviamo a fare un gioco e scriviamo le caratteristiche ideali di un buon 3 di difesa. Vi do le mie:
1) rapidità
2) forza fisica
3) diligenza tattica
4) piedi discreti

Per me Marusic e' rapido, forte e ha piedi discreti (direi ottimo per un difensore, mediocri per un esterno a 5, imbarazzanti per un 3 d'attacco).

Dove pecca sicuramente? Diligenza tattica. C e un però: quando fai il 5 in una squadra come la Lazio (ovvero che tiene altissima i laterali) la possibilità che tu possa mancare una diagonale o farti sovrastare dall attaccante avversario e' certamente molto elevata, perché? Perché sei cotto. E' un lavoro folle! (Infatti conte cosa sta facendo.. tiene i quinti bassissimi e li libera solo in determinanti momenti della gara. Da quando fa così non prende più goal).

Ora scrivete voi le vostre caratteristiche ideali e in base a quelle scegliete i 3 per domenica.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: ramones il 05 Mar 2021, 13:14
secondo me Marusic nei tre dietro ci può stare. Proviamo a fare un gioco e scriviamo le caratteristiche ideali di un buon 3 di difesa. Vi do le mie:
1) rapidità
2) forza fisica
3) diligenza tattica
4) piedi discreti

Per me Marusic e' rapido, forte e ha piedi discreti (direi ottimo per un difensore, mediocri per un esterno a 5, imbarazzanti per un 3 d'attacco).

Dove pecca sicuramente? Diligenza tattica. C e un però: quando fai il 5 in una squadra come la Lazio (ovvero che tiene altissima i laterali) la possibilità che tu possa mancare una diagonale o farti sovrastare dall attaccante avversario e' certamente molto elevata, perché? Perché sei cotto. E' un lavoro folle! (Infatti conte cosa sta facendo.. tiene i quinti bassissimi e li libera solo in determinanti momenti della gara. Da quando fa così non prende più goal).

Ora scrivete voi le vostre caratteristiche ideali e in base a quelle scegliete i 3 per domenica.

No, davvero.
Io non ce la faccio.
Facciamoci andare bene Marusic in difesa.
A Torino.
Con la Juve.
Vabbè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Che poi io (già scritto la settimana scorsa) Marusic dietro ce lo vedo.

Il discorso era un altro.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
AkAk quinto?
Scherzate o fate sul serio?
Ditemelo, così domani sera vado a cena fuori dove non c'è la tv

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vuoi gente che quel ruolo lo abbia fatto, magari anche con successo, minimo un paio d'anni.
Le cose non vanno così, da noi.

Però ti dico il vantaggio: se non fanno proprio schifo schifo puoi esaltarne le prestazioni (perché lì non ci avevano mai giocato).
Marusic quinto a sinistra stava per vincere il premio di giocatore dell'anno, peccato adesso deve ricominciare da capo nel ruolo numero 3.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.730
Problema con Marušić al centro è che comprometti tua fascia destra, ora senza Lazzari. Dubito che Inzaghi sta per stravolgere tutto proprio per la gara contro la Juventus.

Contenuto sponsorizzato

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
se avessimo 1 volta provato in 5 anni di inzaghi i 4 difensori avremmo potuto fare

Reina
Patric Musacchio Acerbi Marusic
Akpro Milinkovic
Pereira Alberto Correa
Immobile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: BalkanLaziale il 05 Mar 2021, 13:44
Problema con Marušić al centro è che comprometti tua fascia destra, ora senza Lazzari. Dubito che Inzaghi sta per stravolgere tutto proprio per la gara contro la Juventus.
Peccato che Djvan Anderson non è in lista visto che aveva asfaltato Cuadrado (il miglior quinto by far in Italia e top 3 nel mondo)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una squadra che punta sui quinti, come avevamo fatto noi almeno in teoria, fa bene a fare il 352.
Nelle nostre condizioni attuali un approccio come quello di ledesma avrebbe parecchio senso, ma la squadra andava preparata a questa eventualità molto prima.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Questi giocano in Serie A.
Un cambio di modulo si può affrontare senza pensare che sia una rivoluzione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ledesma87 il 05 Mar 2021, 13:45
se avessimo 1 volta provato in 5 anni di inzaghi i 4 difensori avremmo potuto fare

Reina
Patric Musacchio Acerbi Marusic
Akpro Milinkovic
Pereira Alberto Correa
Immobile

Marusic e Fares terzini.

Per il resto, stessa cosa che proverei io.

Alternativa tattica, oh, mica da riproporre sempre.

Ma avrebbe più senso di giocare con Patric e Marusic "terzi", con Akpa "quinto".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Per farsi perdonare la posta ( in fame) mi ha portato al giapponese.
Lui odia il giapponese.
Ho un padre carnivoro.

Comunque, in cambio di un tonno in salsa di non so che ma è buonissimo, devo scrivere che Tarallo e Vaz non ci capiscono nulla ( divieto parolacce, che rompi) di calcio.

Ciao, vi auguro un padre meno stalker del mio.

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Esperimento di Marusic "braccetto" da provare se ci fosse Lazzari...
Così, con Akpa Akpro esterno destro e Fares esterno a sinistra, sarebbe una follia!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se Azzurra non c'ha una sorella che si chiama Bianca sei un core de latta.

Discussione precedente - Discussione successiva