6.05.18 Lazio - atalanta

Aperto da tommasino, 29 Apr 2018, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Alcuni interventi sono al limite del surreale.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.888
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2018, 14:44
L'Udinese, come il Cagliari sono le due anomalie della lotta per non retrocedere. Entrambe hanno rose qualitativamente migliori della loro classifica. Finora le uniche certezze scritte qui sopra sono che sia merde che Inter passeggeranno contro friulani e sardi, quasi senza neanche sudare.
Ovviamente senza tenere conto che sia Udinese che Cagliari, se perdono domenica, avranno fortissime possibilità di trovarsi in zona retrocessione visto che la Spal incontra il Benevento in casa e una tra Chievo e Crotone prenderà punti. Ripeto, nel calcio tutto é possibile, pero' continuo a non vedere le granitiche motivazioni logiche che spingono un qualsiasi tifoso della Lazio a scrivere che l'Inter (piuttosto penalizzata dalle squalifiche) passeggerà a Udine mentre la Lazio, per poter sperare in un risultato positivo a Crotone, non puo' che sperare in una salvezza anticipata dei calabresi che, altrimenti, faranno carne di porco dei nostri poveri giocatori.

Nun se capisce.
Nun se capirebbe neanche in un sito di tifosi dell'Inter.

se mi trovi dove ho scritto che non vinceremo le prossime 2 te ne sono grato.

io sono fermamente convinto che:

- noi vinciamo in casa con l'atalanta e fuori col crotone
- l'inter le vince tutte e due, facilmente
- le merde, qualunque sia il risultato di stasera, le vince entrambe

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
non guardare gli altri è stata la nostra forza.
continueremo così, per fortuna.

riguardo Lazio-Atalanta, sarà difficilissima ma in questo momento secondo me è meglio incontrare una squadra come quella bergamasca, che gioca a calcio e lascia spazi piuttosto che una con 11 persone nella propria metà campo.

sarà 50-50 e con tanti goal.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: inquisitor il 02 Mag 2018, 14:54
D'accordo.
Però, sulle vere intenzioni del post che hai censurato e di altri simili, penso che ci sia anche una buona dose di scaramanzia, se ho ben interpretato il non scritto...

Giusto per precisare che io non censuro nessuno.
Conosco Cuchillo da più di 10 anni e mi lega a lui un forte sentimento di amicizia anche se siamo spesso e volentieri in disaccordo, ho solo preso spunto dal suo post.
A me lascia sorpreso questo senso di inferiorità che aleggia su questo forum. La Lazio viene da 3 vittorie nette contro Fiorentina a Firenze, Samp a Roma e Torino a Torino, ha 4 punti di vantaggio sull'Inter a 3 giornate dalla fine con 2 partite su 3 da giocare in casa eppure sembra che siamo sfavoriti per la corsa al posto Champion's.
Roba che se fossimo in posizione inverse, con l'Inter 4 punti sopra in classifica, ormai avremmo messo una pietra sopra al posto Champion's. Per carità, io la scaramanzia l'accetto pure. Fa parte del nostro essere laziali. Pero' eviterei di farla passare che logica ragionata.
Non sto scrivendo che andiamo in champions tranquillamente, io la sfera di cristallo non ce l'ho, pero' davvero non mio passa neanche per l'anticamera del cervello scrivere che Caicedo, purtroppo, non toccherà palla con Miranda e Skriniar.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Prendete amici e parenti e trascinateli in ricevitoria.
Da stamattina avremo staccato si e no 400 biglietti tra curva e distinti.

FORZA!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Dissi il 02 Mag 2018, 14:55

se mi trovi dove ho scritto che non vinceremo le prossime 2 te ne sono grato.

Appena tu mi avrai trovato dove ho scritto che sei tu che l'hai scritto.
Io rispondo in generale. C'é un mortorio qui dentro che mezzo basta.
Non ce l'ho con nessuno in particolare, ognuno scrive quello che vuole. In un forum di tifosi della Lazio che ci sia un netter pessimista é accettabile, che sia un mainstream diffuso lo é meno.
Si costruisce cosi.
Tu hai scritto che l'Inter vince con la pipa in bocca a Udine subito dopo una decina di messaggi in cui si spera in un risultato positivo del Crotone a Verona per non doverli incontrare arrabbiati la settimana dopo. Non c'é logica. E' un flusso che si autonutre di tanti piccoli contributi. Uno scrive che Caicedo, contro Miranda e Skriniar, non tocca palla, un altro scrive che il Cagliari si scansa, l'altro scrive che l'Atalanta due mesi fa ha dominato a Dortmund e Barrow é il nuovo talento del calcio mondiale, l'altro scrive che senza Immobile siamo fritti, un altro ancora che senza il sostituto di Leiva non andiamo da nessuna parte.

Alla fine qualcuno c'avrà pure il diritto di provare ad andare nella direzione contraria.

cuchillo

Visitatore
Provo a riesprimere meglio quello che ho scritto.
Prima di Torino-Lazio, ho scritto che per me QUELLA era la partita più difficile delle 3 restanti (prima dello scontro diretto) e che consideravo potenzialmente più "facile" quella con l'Atalanta per tutta serie di ragioni esposte, prima tra tutte il peso specifico del fattore-campo, che in questo periodo della stagione (non ne conosco il motivo) incide di più.
Tra l'altro, l'Atalanta viene da una striscia molto positiva in trasferta, penso sia matura per perdere.
Se togliamo Juventus-Atalanta (metà marzo), l'Atalanta non perde in trasferta da novembre (contro l'Inter).
Quindi, per me la Lazio ha la cabala dalla sua parte e, tra l'altro, come dicevo stamattina "Atalanta bestia nera" è un dato che non esiste più da quasi trent'anni.
Ma aldilà di quello che posso pensare io, contestavo la bontà del PAREGGIO contro l'Atalanta.
Il pareggio contro l'Atalanta per me sarebbe DRAMMATICO, a meno di una vittoria del Crotone a Verona.

Quanto all'Inter, non ho affatto detto (e manco lo penso) che sicuramente vincerà a Udine.
Sarà una partita comunque complicata, come lo sarà per la Roma, come lo sarà per noi a Crotone, se il Crotone non sarà salvo.
O meglio, più che partita complicata direi che sono partite che ti si possono complicare.

Tuttavia, SE (ripeto, SE) l'Inter vince a Udine - mia personalissima previsione - poi vincerà anche le 2 successive, perché avrebbe, a quel punto, il quadro psicologico completamente ribaltato.

Vorrei ricordare che questi stessi discorsi li facevamo nel 2003/04.
Eravamo in largo vantaggio, a un certo punto.
Ultime 3 partite:
Lazio-Reggina 1-1
Brescia-Lazio 2-1
Lazio-Modena 2-1 (ma a quel punto non potevamo più fare nulla)

Alla fine, chi sta dietro e si ritrova a giocare uno scontro diretto che può ribaltare completamente il tavolo ha un vantaggio psicologico ENORME.
Lo direi anche se fosse la Lazio al posto dell'Inter. E lo dico in virtù del fatto che Lazio e Inter sono squadre imperfette, non è che parliamo di due corazzate che fanno presumere che chi sta davanti, ci resta, se mancano 3 partite e il vantaggio è +4.
Il fattore mentale, oggi dalla parte della Lazio, sarebbe tutto a vantaggio dell'Inter se ci arriviamo costretti a pareggiare.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Kobra il 02 Mag 2018, 14:42
Nello stesso periodo l'inter ha fatto 2 vittorie (Cagliari e Chievo dove ha rischiato il patatrac nel finale), un pari (Bergamo), e 2 sconfitte (juve e - udite udite - Torino in trasferta).

Non ho visto Chievo-Inter, perché era in contemporanea con la Lazio.
Ma mi fido di chi dice che per un tempo l'Inter è stata in balìa del Chievo.
Il patatrac nel finale non lo ha rischiato perché il giocatore che si caga il gol era in fuorigioco di un metro e il VAR lo avrebbe, comunque, annullato.

Ciò detto, nelle altre partite, c'è stata l'Inter migliore di tutta la stagione, compresa Torino dove il culo che ha avuto in autunno gli è letteralmente esploso in mano e ha perso una partita ASSURDA.
Ma l'Inter STA BENE.
Questo è il dato tecnico che mi preoccupa.
E se l'ultima partita avrà, purtroppo, un senso, se l'Inter STA BENE e la Lazio STA BENE, l'inerzia psicologica non sarà dalla nostra parte.

Dobbiamo battere l'Atalanta. Se non la battiamo, diventerà un cazzo di problema...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Una volta é il quadro psicologico, una volta é la cabala, un'altra volta é la statistica, alla fine la previsione é sempre la più nera possibile.
Tutte argomentazione che hanno un valore prossimo allo zero.
Se ce n'é una che ha un minimo valore é il quadro psicologico che, però, vede l'Inter, in questo momento, praticamente intorno al punto più basso delle fossa delle Marianne. Ma ovviamente se vincono a Udine diventano una formula uno e parte il trenino al sambodromo.
La Lazio, con 3 vittorie di altissimo livello nelle ultime 3 partite, ovviamente non é calcolata.
Ma davvero l'ottima striscia positiva, il buon stato di forma dei giocatori, il consistente ottimismo derivante da 4 punti di vantaggio in classifica non ha nessun valore rispetto al fondamentale dato che nel 2004 nelle ultime 3 partite abbiamo perso un buon vantaggio di punti ?

Non escludere la peste nera che puo' colpire, esclusivamente, il pullman dei giocatori della Lazio diretti all'Olimpico domenica pomeriggio.

Continuo a non capire.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.108
Partita tosta, ma siamo più forti e giochiamo in casa. Non possiamo fallire  :band1: :band1: :band1:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Se domenica vince a Verona il Crotone è matematicamente salvo con due turni d'anticipo.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: genesis il 02 Mag 2018, 15:56
Lo scrivo anche qui.
Se domenica vince a Verona il Crotone è matematicamente salvo con due turni d'anticipo.

allora conviene che se da da fa perchè a crotone li sfonnamo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: ssl_1900 il 02 Mag 2018, 15:57
allora conviene che se da da fa perchè a crotone li sfonnamo

Eccheccazzo.
Ma davvero, ma che me devo preoccupà io de loro ?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2018, 15:59
Eccheccazzo.
Ma davvero, ma che me devo preoccupà io de loro ?

veramente.
roba che zenga stà a pregà tutti i santini che la sua amata inter perda a udine e noi battiamo la dea...

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Comunque al di là della cabala, scaramanzia frizzi e lazzi io ho appena fatto il biglietto. E siccome le tre partite che ho visto quest anno all olimpico sono finite tutte 4-0.......sgrat sgrat sgrat. :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 02 Mag 2018, 15:50

La Lazio, con 3 vittorie di altissimo livello nelle ultime 3 partite, ovviamente non é calcolata.

Scusa eh IB, a parte che siamo tutti un po scottati dai finali di campionato degli ultimi 10 anni
e quindi giustamente ci andiamo cauti, mo' dire che annamo famo sfonnamo secondo me è un tantino ino esagerato.

Con la fiore hai fatto una prova maiuscola da supersquadra: hai vinto contro un'avversaria in palla, motivata, e palesemente favorita dall'arbitro.
Samp e toro però, a voler essere proprio sinceri fino in fondo non hanno giocato con la bava alla bocca e il coltello tra i denti, e dai.
Cosa che invece avverrà con l'atalanta domenica, dove però giochi in casa.
Se il crotone non vince col chievo lo sai che ambientino ci aspetta in calabria si?
Questo non vuol dire che la Lazio, se lo vuole, non le vince tutte, vuol dire solo che il coefficiente di difficoltà si alza e di parecchio, anche considerando l'incognita arbitraggi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2018, 16:34
Scusa eh IB, a parte che siamo tutti un po scottati dai finali di campionato degli ultimi 10 anni
e quindi giustamente ci andiamo cauti, mo' dire che annamo famo sfonnamo secondo me è un tantino ino esagerato.

Non ho mai scritto "annamo e sfonnamo". L'ho pensato, ma non l'ho mai scritto.
Quello che contesto é che scrivere "annamo e sfonnamo", su questo forum di tifosi, é severamente criticato, quasi una forma di autocensura, mentre ogni altra ipotesi che prevede una catastrofe per la Lazio, anche le più imprevedibili e quelle basate su incroci di pianeti e segni astrologici, hanno largo eco qui dentro.
Rileggi quello che é costantemente scritto qui sopra, quello che traspira.
Corcazzo, scusa il francesismo che ci andiamo cauti, siamo andati oltre.
.

Ma perché negli ultimi 10 anni che é che c'é andato male ?
L'unica volta che abbiamo giocato, praticamente, uno spareggio a Napoli 3 anni fa, non é finita malissimo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816

Con la fiore hai fatto una prova maiuscola da supersquadra: hai vinto contro un'avversaria in palla, motivata, e palesemente favorita dall'arbitro.
Samp e toro però, a voler essere proprio sinceri fino in fondo non hanno giocato con la bava alla bocca e il coltello tra i denti, e dai.
Cosa che invece avverrà con l'atalanta domenica, dove però giochi in casa.
Se il crotone non vince col chievo lo sai che ambientino ci aspetta in calabria si?
Questo non vuol dire che la Lazio, se lo vuole, non le vince tutte, vuol dire solo che il coefficiente di difficoltà si alza e di parecchio, anche considerando l'incognita arbitraggi.

la stessa viola che ha frantumato le speranze del napoli campione e lo stesso toro che ha battuto l' inter...
i dati oggettivi indicano che la Lazio è la favorita per un posto in CL rispetto all' inter.
I dati oggettivi
i dati oggettivi.
Stiamo dicendo questo.
Poi la palla è rotonda.

ma leggere che se dovemo preoccupà noi più dell' inter, a parte la scaramanzia nulla è comprensibile.

Discussione precedente - Discussione successiva