7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?

Aperto da Chuppy, 05 Ott 2015, 10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: MisterFaro il 05 Ott 2015, 18:32
S.S. Lazio calendario partite serie A 2015-2016

1)  Lazio-Bologna
2)  Chievo-Lazio
3)  Lazio-Udinese
4)  Napoli-Lazio
5)  Lazio-Genoa
6)  Verona-Lazio
7)  Lazio-Frosinone

8 ) Sassuolo-Lazio 1
9 ) Lazio-Torino      3
10) Atalanta-Lazio 1
11) Lazio-Milan 3
12) Roma-Lazio 3
13) Lazio-Palermo 3
14) Empoli-Lazio
1

15) Lazio-Juventus
16) Lazio-Sampdoria
17) Inter-Lazio
18) Lazio-Carpi
19) Fiorentina-Lazio

Sono d'accordo, anche perché il calendario è leggermente più tosto e a patto di vincere alla dodicesima giornata  ;)

Al limite 4 vittorie e 3 pareggi va bene uguale, mi accontenterei  :=))
intendi cosi?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
2 punti a partita, questa è la media che dobbiamo tenere

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Premesso che i giudizi si danno a fine stagione.

La Lazio non aveva un calendario particolarmente complicato sulla carta ma comunque fare i punti che devi fare è sempre un merito e la Lazio ha fatto i punti che doveva fare se vuole confermarsi a certi livelli e ambire anche a qualcosa di più.

Per come è strutturata la squadra e per il tipo di mentalità che ha ci stanno anche le due sconfitte...questo è un gruppo che perderà ogni tanto, vincerà spesso e farà X raramente...è fisiologico. Peccato aver preso 9 degli 11 gol incassati nelle due sconfitte che sporcano i numeri. Con due partite perse con risultati normali (tipo 2-0) saremmo qui a parlare di una difesa inferiore solo a quelle di Chievo, Inter e Fiorentina...il tutto senza De Vrij.

Quindi ora arriva la sosta, ricarichiamo le pile, facciamo qualche abbonamento in più, recuperiamo qualche infortunato e prendiamoci sto campionato, qualsiasi cosa voglia dire.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
L'anno scorso il mantra erano i punti persi con le piccole.

Mi va bene perdere anche 6-0 contro Inter, Milan, Napoli, e Juve, se poi vinco 1-0 contro tutte le altre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Cmq una considerazione border line col topic dei tifosi.
La Lazio, considerando anche l'andata del preliminare, ha vinto 7 partite su 7 in casa.
Si può dire che l'unica differenza tra avere 20/25 mila presenze (anche con scioperi e cose varie) e 50 mila allo stadio è solo estetica e ai fini del risultato conta poco?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: Magnopèl il 05 Ott 2015, 19:25
La Lazio, considerando anche l'andata del preliminare, ha vinto 7 partite su 7 in casa.
Si può dire che l'unica differenza tra avere 20/25 mila presenze (anche con scioperi e cose varie) e 50 mila allo stadio è solo estetica e ai fini del risultato conta poco?
Non lo so, aspetterei di vedere quando arrivano le squadre toste toste, quando ti serve un pizzico in più per vincere, per influenzare qualche scelta arbitrale etc...
Poi non riesco ad ammetterla questa cosa (anche se potrebbe essere vera), mi piace rimanere legato al concetto tradizionale del tifoso che con la sua presenza e il suo tifo aiuta la squadra a raggiungere l'obiettivo.
Se togliamo pure questa secondo me rimane sempre di meno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344

No, non si può dire. Imho ovviamente.

Perchè l'unico partitone delle 7 giocate l'hai vinto con 50k tifosi allo Stadio.

Con Bologna, Frosinone, St. Etienne, Udinese e Genoa vinci pure coi 30k soliti ma te li mangi con uno stadio pieno.

Ieri con lo Stadio pieno quella partita la sblocchi moooooooooooolto prima dell'ottantesimo. Poi è ovvio che devi anche avere una squadra che tramuti la carica dello stadio in energia positiva e questa squadra ha dimostrato di saperlo fare.

Le presenze allo Stadio e l'ambiente sono fondamentali...se i giocatori fossero in una palla di vetro non farebbero il gesto delle orecchie (Biglia a Verona) o non mostrerebbero gli attributi (Cataldi ieri).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2015, 19:37
Non lo so, aspetterei di vedere quando arrivano le squadre toste toste, quando ti serve un pizzico in più per vincere, per influenzare qualche scelta arbitrale etc...
Poi non riesco ad ammetterla questa cosa (anche se potrebbe essere vera), mi piace rimanere legato al concetto tradizionale del tifoso che con la sua presenza e il suo tifo aiuta la squadra a raggiungere l'obiettivo.
Se togliamo pure questa secondo me rimane sempre di meno.
Gli arbitri a noi ci si inculano sempre, sia se giochiamo col frosinone con 25 mila persone sia se giochiamo col milan col doppio dei presenti (vedi mazzoleni lo scorso anno).
Su questo ci ho messo una pietra su.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Sì, conta poco nella singola partita, ma quel poco a volte può determinare la vittoria invece della sconfitta.
Una partita tosta, che stai lì per cedere, le gambe non reggono più, stai per mollare, e da dietro, improvvisamente, senti l'urlo del tifo, ti dà quella piccola scossa in più, il fare quello scatto rabbioso sull'avversario con la palla.

Quel poco possono essere 4 5 punti in più in un campionato, sommando quei " poco " puoi cambiare le sorti di un campionato.

Io la ho sempre pensata così.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
IMHO l'influenza dei tifosi allo stadio e' una leggenda metropolitana.

Ovvio che non e' che possano dire "State a casa tanto giochiamo uguale". I giocatori professionisti non li sentono neppure i cori mentre giocano, tanto sono concentrati.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: AndreaVespa il 05 Ott 2015, 19:45
IMHO l'influenza dei tifosi allo stadio e' una leggenda metropolitana.

Ovvio che non e' che possano dire "State a casa tanto giochiamo uguale". I giocatori professionisti non li sentono neppure i cori mentre giocano, tanto sono concentrati.
credo che  i punti fatti dalle squadre in casa siano nettamente superiori a quelli fatti in trasferta,un motivo ci dovrà pur essere

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Citazione di: laziofans il 05 Ott 2015, 19:49
credo che  i punti fatti dalle squadre in casa siano nettamente superiori a quelli fatti in trasferta,un motivo ci dovrà pur essere
secondo me è psicologico, cmq attenzione non sto dicendo che avere 0 spettatori o 500 sia uguale che averne 50 mila, dico che averne 25 mila o 50 mila è la stessa cosa, tranne che esteticamente.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: laziofans il 05 Ott 2015, 19:49

Beh una squadra che va in trasferta deve sobbarcarsi il viaggio e tutto quel che ne consegue (stanchezza, mancanza di familiarita' con l'ambiente, etc.). Il Dnipro che ha giocato senza tifosi non e' che fosse sullo stesso livello psicologico della Lazio che si e' fatta km di aereo.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: AndreaVespa il 05 Ott 2015, 19:55
Beh una squadra che va in trasferta deve sobbarcarsi il viaggio e tutto quel che ne consegue (stanchezza, mancanza di familiarita' con l'ambiente, etc.). Il Dnipro che ha giocato senza tifosi non e' che fosse sullo stesso livello psicologico della Lazio che si e' fatta km di aereo.

vabbè ma una trasferta europea è un altro discorso.
prendiamo ad esempio la partita napoli juventus,confrontate i numeri delle partite tra queste squadre(io non l'ho fatto giuro).
a napoli la juve le busca spesso,a torino spesso non c'è partita al contrario.
e parliamo della juve,la squadra che risente meno del fattore campo.
si può prendere ad esempio anche le stracittadine,chi gioca in casa ha risultati migliori di chi gioca fuori nel lungo periodo.
stessa città,stesso campo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Dico di no, altrimenti non si spiegherebbe come mai in media le squadre facciano molti più punti in casa che in trasferta.

Il fattore campo conta, eccome. Lo dice la statistica.

Citazione di: Magnopèl il 05 Ott 2015, 19:52
secondo me è psicologico, cmq attenzione non sto dicendo che avere 0 spettatori o 500 sia uguale che averne 50 mila, dico che averne 25 mila o 50 mila è la stessa cosa, tranne che esteticamente.

Perdona, non avevo letto questo.

No, continuo a non essere d'accordo.
A meno che i giocatori non dicano solo stronzate quando dichiarano quanto sia importante per loro il sostegno del pubblico.  :D

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Il giudizio secondo me va contestualizzato, nel senso che 15 punti in 7 partite sono in assoluto un parziale più che discreto, ma considerando che il calendario è stato molto benevolo, che gli unici avversari di spessore incontrati ci hanno sommerso di gol e il gioco complessivamente espresso, il giudizio si abbassa di molto.
Certo, 15 punti sono comunque un'ottima base, ma il gioco deve assolutamente migliorare se vogliamo perlomeno eguagliare la stagione dello scorso anno.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
A me conforta che, seppur non giocando ai livelli dello scorso anno, le partite come quella con il Frosinone le portiamo a casa.
Mi conforta sapere anche che i risultati di cui sopra sono stati ottenuti senza DV e Klose e, parzialmente senza Candreva, Marchetti, Biglia e DJ.
Mi conforta sapere che i nostri giovani sono di valore e non devono essere aspettati 1 anno prima di vederli fare delle ottime prestazioni (Patric e Morrison da rivedere).
Mi conforta sapere che Pioli ha cominciato a puntare su Lulic in difesa per giocare con un centrocampo di qualità.

Mi fa sorridere vedere Keità che si sta imponendo e FA che, magari in maniera meno continua, sforna giocate decisive.

Sì sono decisamente ottimista.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
È andata bene così, non ci siamo disuniti dopo Napoli. Io vedendo il calendario credo che potremmo essere primi se vinciamo le prossime tre, che sono alla portata

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

l'anno scorso a verona hai fatto due pareggi, due punti

quest'anno ne hai fatti 3

considerando che hai vinto a napoli ma perso col genoa, ecco che stai già un punto sopra.

Discussione precedente - Discussione successiva