8.12.18 Lazio - sampdoria

Aperto da tommasino, 04 Dic 2018, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Partita che avremmo meritato di vincere a piene mani vanificata  da due marchiani errori difensivi.
Devo dire che la prestazione c è stata tutta ma se si regalano i goal così ovviamente nn vai da nessuna parte.
Il primo goal a mio modesto parere è ancora figlio del modulo.
Lulic si perde banalmente l attaccante perché non è un difensore.
Per me un difensore di ruolo (in una difesa a 4) almeno l' avrebbe marcato.
Il secondo invece è davvero l errore individuale del centrale e, temo, anche del portiere fuori posizione.
Per il resto li abbiamo presi a pallate e questo mi consola.
Una nota su Patric: me lo sono visto con attenzione e credo che gli vada riconosciuta almeno l' attenzione che ci ha messo nel rientrare velocemente per coprire Wallace cosa che nn ho sempre visto dal quinto dall' altra parte.
In fase offensiva i suoi limiti sono stati ovviamente evidenti ma, se l' allenatore lo facesse giocare solo da terzino lasciando la fascia ad altri, non staremmo qui a criticarlo così aspramente.
Spero Inzaghi che molli definitivamente sta caxxo di difesa a tre fatta con uomini nn proprio adatti.
Forza Lazio Sempre.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
Citazione di: inquisitor il 08 Dic 2018, 23:11
La Ferrari non solo si è ingolfata ma ha perso pure un paio di pistoni. Oggi tanto cuore, nel finale pure commoventi, ma il calcio è altra cosa.

abbiamo una ferrari ?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: TomYorke il 08 Dic 2018, 23:32
Guarda forse hai ragione, ma mi è bastato un lancio per non voler più vedere una coppia centrale Radu-Acerbi.

ehh, ma la coperta purtroppo è quella.
Radu uno è, e non è neanche più giovanissimo.
O compri un TS o compri un DC.
Perchè serve intervenire pure a destra e possibilmente davanti...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: white-blu il 08 Dic 2018, 23:35
abbiamo una ferrari ?
Secondo il Presidente sì. Non so se ha ragione, però se lui è convinto di questo dovrebbe immediatamente sostituire il pilota.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
il primo è che siamo attrezzati per arrivare in champions.
il secondo è in panchina, in questo momento. inzaghi ha perso "il tocco". non solo, adesso sbaglia proprio di brutto insistendo in modo atroce su giocatori inadeguati e lasciando quelli con un pizzico di qualità  fuori, in un modulo che ormai ha fatto il suo tempo.
il terzo, sono quelli considerati da molti "fenomeni". non lo sono. il quarto è che qualcuno, purtroppo, è sempre esente da critiche, il nome suo non si legge mai e si accolla tutto a quello in panchina.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Eppure ci hanno messo l'anima. Sono furioso per il risultato ma almeno l'impegno c'è stato. Forse sarebbe meglio rendersi conto che al netto di Ciro ed un altro paio di giocatori la squadra è un gruppo di giocatori non all'altezza di grandi traguardi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: VeniVidiLulic il 08 Dic 2018, 23:40
ehh, ma la coperta purtroppo è quella.
Radu uno è, e non è neanche più giovanissimo.
O compri un TS o compri un DC.
Perchè serve intervenire pure a destra e possibilmente davanti...

Eh vedi, sono d'accordo.
Come la giri la giri, questa squadra dietro fa fatica, non ce n'è.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
una brutta botta a livello psicologico, sarà difficile riprendersi.

a mio avviso deleteri quei due minuti sotto la curva dopo il rigore di Ciro, che hanno fatto perdere la giusta tensione alla squadra.

dopo stasera la Lazio ne esce decisamente ridimensionata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
abbiamo una ferrari ?

Una ferrari co le ruote di destra di una ritmo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: StylishKid il 08 Dic 2018, 23:56
La partita era finita.

No. La partita finisce al triplice fischio. Ed era chiaro a tutti, almeno allo stadio, che si sarebbe continuato a giocare per due o tre minuti.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: TomYorke il 08 Dic 2018, 23:46
Eh vedi, sono d'accordo.
Come la giri la giri, questa squadra dietro fa fatica, non ce n'è.

Si ma non l'abbiamo assemblata io e te, e non la mettiamo in campo noi.
L'anno scorso era uguale, ma davanti giravamo a mille quindi era più facile non parlarne, o minimizzare la cosa.
Ma io è due anni che invoco un restyling difensivo.
Da allora abbiamo dato via i due meno peggio, De Vrji e Hoedt... pensa te.

Dire che certe scelte sono quantomeno discutibili è legittimo, mica ne incolpo (necessariamente) Inzaghi, se solo non fosse così ostinato con un modulo disfunzionale, intendo.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: VeniVidiLulic il 09 Dic 2018, 00:21
Si ma non l'abbiamo assemblata io e te, e non la mettiamo in campo noi.
L'anno scorso era uguale, ma davanti giravamo a mille quindi era più facile non parlarne, o minimizzare la cosa.
Ma io è due anni che invoco un restyling difensivo.
Da allora abbiamo dato via i due meno peggio, De Vrji e Hoedt... pensa te.

Dire che certe scelte sono quantomeno discutibili è legittimo, mica ne incolpo (necessariamente) Inzaghi, se solo non fosse così ostinato con un modulo disfunzionale, intendo.

Ah guarda, sulla necessità di comprare gente in difesa sfondi una porta aperta, e aggiungo che non vedo perchè non si siano fatte certe scelte per un allenatore che ha dimostrato di voler giocare, riuscendoci bene, a 3 in difesa.
Per come la vedo io, la linea a 4 può solo peggiorare le cose.
Ma dopo la partita di oggi sono pronto a tutto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: NonMollareMai86 il 08 Dic 2018, 23:19
Vi prego, basta parlare di quarto posto e Champions league...

E per quale motivo, visto che, nonostante questa minicrisi, il terzo posto sta a 4 punti di distanza?
Non riusciamo a trovare la nostra identità, alcuni giocatori ancora non riescono a dare il loro consueto apporto, siamo psicologicamente sotto pressione.
Ma mancano ancora 23 gare e puoi ancora correggere tutti i problemi, sia tattici che di convinzione. Inoltre a gennaio, col mercato, puoi pure andare a parare qualche buco nella rosa (esterno di fascia destra).

Sei già certo che non usciremo mai da questo periodo di crisi?
Se non ci suicidiamo a 30 secondi dalla fine, oggi stavamo appiccicati all'Inter (2 punti) che era partita per giocarsi lo scudo.
Vero, sono già un paio le occasioni perse e questi punti buttati potrebbero essere determinanti alla fine, ma me pare che:
stamo ancora nel gruppone delle pretendenti;
anche le altre pretendenti (escluse Juve e Napoli) non è che abbiano un passo molto diverso dal nostro.
Quindi calma e gesso, che c'è ancora tempo e margine per fare tutto (pure arrivate ottavi eh, se le cose andassero a scatafascio).

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ahh, io ricordo che d'estate disertavo il topic mercato per le frequenti amenità difensive lette, culminate nel "magari wallace con acerbi gioca meglio che con de vrji".

La difesa andava proprio ricostruita, a costo di investire solo li, che stamo in italia, non in papua nuova guinea, qua il gioco del calcio è 80% difesa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Guarda io l'unica cosa de cui me rendo conto è che non essendo riusciti a piazzare Wallace e Bastos, e me pare c'abbiano provato parecchio, era numericamente insostenibile l'acquisto di altri difensori.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Vado a memoria, ma i difensori centrali buoni-forti che abbiamo comprato da 10 anni a questa parte sono stati:

Biava-Dias
Acerbi-De Vrij

Se vogliamo, Siviglia era uno più che discreto.

Per il resto, tutti giocatori non all'altezza.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: VeniVidiLulic il 09 Dic 2018, 00:30
Ahh, io ricordo che d'estate disertavo il topic mercato per le frequenti amenità difensive lette, culminate nel "magari wallace con acerbi gioca meglio che con de vrji".

La difesa andava proprio ricostruita, a costo di investire solo li, che stamo in italia, non in papua nuova guinea, qua il gioco del calcio è 80% difesa.

quello è il classico che quando qualcuno va via diventa improvvisamente un pippone.

Tutti d'accordo sull'infamata che ha fatto il biondino ma la lazio per sostituire i più forti fa sempre il gioco delle tre carte. Acerbi andava aggiunto a un devrij così come un correa andava aggiunto ad un anderson.

Non che vendi 1 e prendi 1 sennò succede quello che è sempre successo fino ad ora. Che la CL la vedi col cazzo

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Ranxerox il 09 Dic 2018, 00:27
E per quale motivo, visto che, nonostante questa minicrisi, il terzo posto sta a 4 punti di distanza?
Non riusciamo a trovare la nostra identità, alcuni giocatori ancora non riescono a dare il loro consueto apporto, siamo psicologicamente sotto pressione.
Ma mancano ancora 23 gare e puoi ancora correggere tutti i problemi, sia tattici che di convinzione. Inoltre a gennaio, col mercato, puoi pure andare a parare qualche buco nella rosa (esterno di fascia destra).

Sei già certo che non usciremo mai da questo periodo di crisi?
Se non ci suicidiamo a 30 secondi dalla fine, oggi stavamo appiccicati all'Inter (2 punti) che era partita per giocarsi lo scudo.
Vero, sono già un paio le occasioni perse e questi punti buttati potrebbero essere determinanti alla fine, ma me pare che:
stamo ancora nel gruppone delle pretendenti;
anche le altre pretendenti (escluse Juve e Napoli) non è che abbiano un passo molto diverso dal nostro.
Quindi calma e gesso, che c'è ancora tempo e margine per fare tutto (pure arrivate ottavi eh, se le cose andassero a scatafascio).

Ranx, mi ritrovo nei tuoi post quasi sempre.
E questo sarebbe stato un post che avrei scritto io pari pari prima di questa sera.

Però comincio ad avere il brutto presentimento che questa stagione sia difficile da raddrizzare (che poi raddrizzare non è  la parola giusta, diciamo ritornare vicino al gioco e ai risultati dello scorso anno).

Speriamo che abbia ragione tu...

Citazione di: VeniVidiLulic il 09 Dic 2018, 00:30

Sì, e non era così difficile dai capire...
La difesa era carente pure l'anno scorso, le lacune erano solo state coperte dal fatto che là davanti ti si erano allineati i pianeti e avevi segnato un fottio di gol.
Ma i pianeti non ti si allineano tutti gli anni...

biko

*
Lazionetter
* 6.632
abbiamo una ferrari ?
Si!
Ma mancano i soldi per la benzina

Discussione precedente - Discussione successiva