A che serve Sculli?

Aperto da Pong, 28 Feb 2011, 18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 01 Mar 2011, 16:05
ma come, il conto alla rovescia per i 40 punti - salvezza l'hai dimenticato?

Nessuno lo ha dimenticato, ma forse tu dimentichi cosa hanno sempre detto il mister e i giocatori.
Quando ad inizio stagione la Lazio era prima e tutti chiedevano di pronunciare la parola scudetto tutti dicevano " raggiungiamo i 40 punti per la salvezza, poi raggiunta la salvezza guarderemo all'europa league e se sino alla fine saremo in alto guarderemo a qualcos'altro".
Non si deve dimenticare che questa squadra lo scorso anno si è salvata a 3 giornate dalla fine.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 16:11
Nessuno lo ha dimenticato, ma forse tu dimentichi cosa hanno sempre detto il mister e i giocatori.
Quando ad inizio stagione la Lazio era prima e tutti chiedevano di pronunciare la parola scudetto tutti dicevano " raggiungiamo i 40 punti per la salvezza, poi raggiunta la salvezza guarderemo all'europa league e se sino alla fine saremo in alto guarderemo a qualcos'altro".
Non si deve dimenticare che questa squadra lo scorso anno si è salvata a 3 giornate dalla fine.

Matador, non questa squadra si è salvata a 3 dalla fine, ma quella con Siviglia, Cribari, Scaloni, Baronio, Firmani, Dabo titolari, quella ha combinato il pastrocchio.
La Lazio che ha avuto in mano Reja, con Ledesma, Floccari, Biava e Dias aveva la stessa media punti di questa attuale che ha un Kolarov in meno ed un Hernanes in più...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: JSV23 il 01 Mar 2011, 16:05
ma come, il conto alla rovescia per i 40 punti - salvezza l'hai dimenticato?
era sempre detto in tono ironico, me lo ricordo bene.. anche perchè se alla dichiarazione dei giornalisti rispondevi "meno tot alla salvezza" ridacchiando, come fai a pensare sia detto seriamente?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: silvia84 il 01 Mar 2011, 16:15
era sempre detto in tono ironico, me lo ricordo bene.. anche perchè se alla dichiarazione dei giornalisti rispondevi "meno tot alla salvezza" ridacchiando, come fai a pensare sia detto seriamente?
a me non sembrava ironico, tutt'altro.
Ricordo che a Sky chiesero a Reja se scherzasse visto che la Lazio era in testa e lui rispose di no, dicendo che la squadra si era salvata a stento nella stagione precedente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 16:11
allora.. io sono uno di quelli che diceva all'inizio che si poteva puntare alla EL ok??
perche consideravo inter milan juve e xxxx superiori a noi come rosa ok???
poi inizia il campionato e vedo tutte le squadre.... juve e roma si suicidano da sole... ok???
rimangono inter e milan sicuramente sopra a noi.. poi c'è il napoli, continuo a pensare che non ci sia superiore ma i risultati dicono il contrario e quindi ci posso anche stare.... ok??
tra tutte le altre mi dici quale rosa consideri superiore alla nostra???? io nessuna. ed allora dov'è sto capolavoro?? reja sta facendo il suo ne piu' ne meno... siamo quarti e quarti è al momento la posizione che ci compete.. a meno che tu non consideri palermo ed udinese superiori a noi nella rosa!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: silvia84 il 01 Mar 2011, 16:02
ma quale salvezza, leggete le dichiarazioni come pare a voi.. booooh, sarò strana io che ricordo sempre allenatore e giocatori parlare di "una partita alla volta, i risultati si fanno e non si proclamano".. non ho mai sentito parlare seriamente di sola salvezza nessuno, e sottolineo nessuno
"Reja, dove può arrivare questa Lazio"?
"Ai 40 punti per la salvezza ne mancano ancora 37..."
E via così.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vogliamo andare a riprendere i topic delle partite del periodo in cui eravamo primi in classifica? Scommettiamo che non se ne trova uno in cui non c'è un solo utente che dice: "firmerei per il pareggio", "un pareggio ci sta tutto", ecc... anche in partite facili?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Mar 2011, 17:01
"Reja, dove può arrivare questa Lazio"?
"Ai 40 punti per la salvezza ne mancano ancora 37..."
E via così.
era ironico.. glielo dicevano ridacchiando e lui rispondeva ridacchiando..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2011, 16:20
allora.. io sono uno di quelli che diceva all'inizio che si poteva puntare alla EL ok??
perche consideravo inter milan juve e xxxx superiori a noi come rosa ok???
poi inizia il campionato e vedo tutte le squadre.... juve e roma si suicidano da sole... ok???
rimangono inter e milan sicuramente sopra a noi.. poi c'è il napoli, continuo a pensare che non ci sia superiore ma i risultati dicono il contrario e quindi ci posso anche stare.... ok??
tra tutte le altre mi dici quale rosa consideri superiore alla nostra???? io nessuna. ed allora dov'è sto capolavoro?? reja sta facendo il suo ne piu' ne meno... siamo quarti e quarti è al momento la posizione che ci compete.. a meno che tu non consideri palermo ed udinese superiori a noi nella rosa!

Gaizka , io reputo la Lazio sullo stesso piano, in quanto ad organico, di udinese  juve e napoli.
In un campionato così equilibrato la differenza la fanno tanti fattori.
Un errore arbitrale , un giocatore che rende meno del dovuto o uno che pesca la stagione jolly.

Basti pensare a Sanchez che sino a dicembre segnava come Zarate o addirittura meno o a Cavani.
Io credo che se solo Zarate , che insieme ad Hernanes reputo gli unici due potenziali fuoriclasse della rosa avesse avuto un rendimento pari alle aspettative la Lazio ora poteva tranquillamente essere a pari punti con il napoli.
Se ad una buona squadra come la lazio viene a mancare quel "di piu'" che ti danno questi giocatori perdi punti perchè non trovi la giocata da tre punti.
E' un caso secondo te che tutte le volte che Cavani rimane all'asciutto il napoli frena?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

dopo palermo-lazio
C'è chi dice che la Lazio abbia solo fortuna, che abbia conquistato per caso la vetta della classifica e che sia destinata a lasciarla molto presto. Reja non risponde alle provocazioni, ma sa che i risultati ottenuti dalla squadra sono frutto di tanto lavoro: "Ogni domenica devo ripetere le stesse cose: per me mancano 18 punti alla salvezza, una volta raggiunta quota 40 faremo le valutazioni del caso. Non so dove possiamo arrivare: io dico di aspettare la fine del girone d'andata per dare un giudizio su questa squadra. Lazio catenacciara? Non credo, nella ripresa abbiamo rischiato di raddoppiare con Mauri, in quell'occasione avremmo dovuto chiudere il match.
fonte laseriea.it

Reja, il tecnico capolista: prima pensiamo alla salvezza ...3 ott 2010 ... L'allenatore della Lazio smorza subito gli entusiasmi dopo la vittoria col Brescia che spinge i romani in vetta a quota 13.
fonta skysport.it

Serie A, Lazio-Fiorentina 2-0. Reja: "Salvezza raggiunta ...29 gen 2011 ... SERIE A LAZIO-FIORENTINA 2-0 - MILANO, 29 gennaio 2011 - Oggi abbiamo 40 punti, siamo salvi e di conseguenza quello che viene sarà in più.

e ce ne sono di articoli simili...quasi per ogni partita...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
e ti ripeto che non è detto seriamente, mi puoi postare altri 65373493 articoli  :beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Sculli serve (forse) per evitarci uno spettacolo impresentabile
Sculli, quando rientrerà in una decente forma fisica, sarà la prima alternativa a più di un titolare, data la sua duttilità tattica. Per ora copre le magre figure di qualcun altro.
Come sempre, gli assenti hanno ragione. Ma quando erano presenti, che cos'hanno combinato?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 17:20
E' un caso secondo te che tutte le volte che Cavani rimane all'asciutto il napoli frena?
C'è da vedere .. non segna cavani ed il napoli frena o il napoli gioca male e cavani non segna? ;)
Ricordo 2 gol su 20 "inventati" da cavani... per il resto tutti gol con deviazioni sotto porta dopo azioni corali della squadra.. quante ne ricordi di nostre azioni che mettono l'attaccante con il pallone a 5 metri dal portiere?
Poi per carita' sicuramente cavani ha piu' fiuto del gol dei nostri... ma la maggior parte dei suoi gol provengono da azioni manovrate!
Magari se fosse stato da noi segnava probabilmente piu di zarate ma dubito che faceva 20 gol!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2011, 18:32
Magari se fosse stato da noi segnava probabilmente piu di zarate ma dubito che faceva 20 gol!

magari provava a dribblà pure il portiere  :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mar 2011, 18:32
C'è da vedere .. non segna cavani ed il napoli frena o il napoli gioca male e cavani non segna? ;)
Ricordo 2 gol su 20 "inventati" da cavani... per il resto tutti gol con deviazioni sotto porta dopo azioni corali della squadra.. quante ne ricordi di nostre azioni che mettono l'attaccante con il pallone a 5 metri dal portiere?
Poi per carita' sicuramente cavani ha piu' fiuto del gol dei nostri... ma la maggior parte dei suoi gol provengono da azioni manovrate!

Gaizka, le medie realizzative di Cavani sono andate in crescendo dal suo arrivo in Italia.
Cavani è un potenziale "bomber" , dei nostri attaccanti nessuno ha quelle qualita'.
Tu ricordi 2 goal su 20 inventati dall'Uruguagio e sicuramente hai ragione, quanti ne ricordi "inventati" dai nostri? io nessuno.
Cavani è bravo a sfruttare la palla giusta i nostri attaccanti no.
Ci sono partite in cui la Lazio produce un buon numero di palle goal eppure non le realizza, penso a quella con l'inter o all'ultima casalinga con il bari e anche ad altre che non elenco.
I nostri attaccanti non sono freddi quando si trovano davanti al portiere, l'unico che ha questa dote è forse Rocchi, ma è fuori da tempo e nel periodo caldo della stagione purtroppo per lui non ha potuto darci una mano.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Sculli serve (forse) per evitarci uno spettacolo impresentabile
Sculli, quando rientrerà in una decente forma fisica, sarà la prima alternativa a più di un titolare, data la sua duttilità tattica. Per ora copre le magre figure di qualcun altro.
Come sempre, gli assenti hanno ragione. Ma quando erano presenti, che cos'hanno combinato?

Sculli è molto piu impresentabile di Zarate sopratutto in queste condizioni.
Se Zarate avesse giocato come Sculli queste partite ora ne chiedereste la fucilazione

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: kiraly il 02 Mar 2011, 09:57
Sculli è molto piu impresentabile di Zarate sopratutto in queste condizioni.
Se Zarate avesse giocato come Sculli queste partite ora ne chiedereste la fucilazione
ne sono straconvinto.... ma è che da zarate ci si aspetta di piu'..  ;)

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Mar 2011, 10:02
ne sono straconvinto.... ma è che da zarate ci si aspetta di piu'..  ;)
speriamo ne abbia le possibilità ... e speriamo le sappia sfruttare

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: silvia84 il 01 Mar 2011, 17:30
e ti ripeto che non è detto seriamente, mi puoi postare altri 65373493 articoli  :beer:
Te la canti e te la soni.
Il tuo "era ironico", ADESSO è un po' troppo di comodo.
Allora se fosse stato ironico, come sostieni tu, adesso dovrebbe dichiarare di ambire alla CL.
Oppure sarà sempre ironia col senno del poi, a seconda del risultato raggiunto.

Discussione precedente - Discussione successiva