Io continuo a non capire questa storia dei ruoli, dell'impossibilita' di giocare in una posizione o nell'altra.
Zarate domenica sera, a mio parere, ha dimostrato di non aver capito non come si interpreta un determinato ruolo, ma di non essere capace a giocare in un modo che non sia quello di ricevere il pallone sui piedi.
Non ha fatto nessun movimento senza palla, non ha fatto inserimenti che potessero dettare il passaggio al compagno.
Se continua ad interpretare "quel ruolo" come lo ha interpretato domenica è vero, non serve a nulla, così non serve a nulla.
Se invece imparera' a giocare senza palla e ad inserirsi dettando il passaggio in "quel ruolo" diventera' devastante.
Quanto a Floccari deve tornare a pensare al goal e questo non dipende dalla posizione in campo ma credo da un suo fatto mentale.
Domenica sera nel primo tempo ci sono stati due episodi che mi hanno fatto capire come questo ragazzo abbia perso la dimestichezza con la rete.
C'è un'azione sua in solitario dove arrivato al limite dell'area palermitana e pressato da due difensori , invece di cercare di entrare in area si ferma ed aspetta che arrivi un compagno per scaricare la palla.
C'è poi un tiro di Hernanes da fuori e lui invece di correre verso l'area per provare a prendere l'eventuale respinta del portiere si ferma ed osserva il tiro.
Questi sono movimenti che una prima punta deve saper fare.