A me...me piace

Aperto da Murmur, 22 Set 2010, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
E io invece ho visto una squadra ordinata, compatta e intelligente.
Tutti hanno fatto il loro compito, chiaro che se arriviamo a dire "si ma se Hernanes non fa quello...." , "si ma se giocava Zarate prima..." non ne usciamo più: consideriamo i fatti, invece. Stiamo qui ad analizzare un pareggio "stretto" col milan! Ma da quanti anni non succedeva? Quante volte le partite con le strisciate manco ce le siamo viste?
Quante volte ce la siamo giocata, ad esempio con Rossi, e ne abbiamo presi 3? Vi ricordate il primo Lazio-Milan di Zarate? Primo tempo spettacolare, Maurito si mangia l'1-0 solo davanti ad Abbiati...risultato finale? 0-3
Qui dobbiamo renderci conto che non abbiamo il Barcellona, ma una squadra che lo scorso anno, certo con tutte le considerazioni del caso da fare, si è salvata alla penultima. Roma non fu costruita in un giorno. Forse potevamo vincere, ma anche avessimo perso non ci sarebbe stato nulla da dire.
Una squadra con questa convinzione e questo spirito, imho, va lontano. Al di là dell'episodio o della singola partita.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 23 Set 2010, 09:58
Vedi Beijing09, io le opinioni degli altri le rispetto sempre, e cerco di confrontarmi anche , spesso ci rieso altre no.
Mi diventa pero' difficile confrontarmi con chi, e tu sei uno di questi, critica sempre e soltanto.
Tu discutevi pacatamente della partita? io da te ho letto solo critiche e critiche pesanti, critiche al gioco, critiche all'atteggiamento ,insomma solo critiche dimenticandoti della squadra che avevamo di fronte.

Per prima cosa io critico come e quanto mi pare. Ci mancherebbe. Senza che qualcuno dica: "aho.. ma che partita hai visto??".

Secondo. Non è vero che critico sempre anzi ho sempre difeso la Lazio. Basta vedere il topic che confrontava la Lazio con le altre squadre. Ho avuto anche scontri duri con chi vedeva la Lazio al di sotto delle altre, cosa che per me non è assolutamente vera, anzi, se giocasse a calcio arriverebbe sicuramente tra le prime quattro.

Terzo, se io non vedo UNA che sia UNA azione della Lazio nata da schemi e non da colpi di genio, lo dico quanto mi pare. Se Hernanes giocava nel Milan finiva 4-0 per loro. Su questo ci metto la firma.
Vorrei, se posso, vedere la Lazio essere propositiva. Avere un gioco brillante. Posso desiderarlo???
Ieri a parte i tiri da fuori area abbiamo avuto due occasioni GRAZIE ESCLUSIVAMENTE al genio di Hernanes.
Per il resto buio assoluto, nessun gioco, nessuno schema. NIENTE.
Per questo dico che la differenza tra questa Lazio e quella dello scorso anno (contro la juve in casa, ad esempio, contro cui fece una buona partita) è una sola: HERNANES. Stesso gioco ma con un campione in più che toglie le castagne dal fuoco.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Murmur il 23 Set 2010, 10:09
E io invece ho visto una squadra ordinata, compatta e intelligente.
Tutti hanno fatto il loro compito, chiaro che se arriviamo a dire "si ma se Hernanes non fa quello...." , "si ma se giocava Zarate prima..." non ne usciamo più: consideriamo i fatti, invece. Stiamo qui ad analizzare un pareggio "stretto" col milan! Ma da quanti anni non succedeva? Quante volte le partite con le strisciate manco ce le siamo viste?
Quante volte ce la siamo giocata, ad esempio con Rossi, e ne abbiamo presi 3? Vi ricordate il primo Lazio-Milan di Zarate? Primo tempo spettacolare, Maurito si mangia l'1-0 solo davanti ad Abbiati...risultato finale? 0-3
Qui dobbiamo renderci conto che non abbiamo il Barcellona, ma una squadra che lo scorso anno, certo con tutte le considerazioni del caso da fare, si è salvata alla penultima. Roma non fu costruita in un giorno. Forse potevamo vincere, ma anche avessimo perso non ci sarebbe stato nulla da dire.
Una squadra con questa convinzione e questo spirito, imho, va lontano. Al di là dell'episodio o della singola partita.

100%

ma poi paragonare la partita a cesena milan, non mi sembra opportuno... Anche in considerazione del fatto che il cesena ha vinto 2 a 0, ma il milan in quella partita ha avuto una cosa come 10 occasioni da rete + rigore sbagliato + gol annullati ecc... contro  di noi il milan ha avuto 3 occasioni la prima è stata il gol di ibra.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Murmur il 23 Set 2010, 10:09
Stiamo qui ad analizzare un pareggio "stretto" col milan! Ma da quanti anni non succedeva? Quante volte le partite con le strisciate manco ce le siamo viste?

Dallo scorso anno contro la Juve, con Ballardini in panchina. Pensa un po'....
Poi non mi sembra che sia un pareggio stretto ma un pareggio giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Beijing09 il 23 Set 2010, 10:10
Vorrei, se posso, vedere la Lazio essere propositiva. Avere un gioco brillante. Posso desiderarlo???
Ieri a parte i tiri da fuori area abbiamo avuto due occasioni GRAZIE ESCLUSIVAMENTE al genio di Hernanes.
Per questo dico che la differenza tra questa Lazio e quella dello scorso anno (contro la juve in casa, ad esempio, contro cui fece una buona partita) è una sola: HERNANES. Stesso gioco ma con un campione in più che toglie le castagne dal fuoco.

scusate se mi inserisco, ma secondo me è giusto che le occasioni siano create da hernanes... se non lo fa lui chi lo deve fare? è il nostro playmaker... in tutte le squadre c'è uno che è il centro del gioco... nelle grandi squadre a volte ce ne sono due, ma prova a togliere etoo all'inter... prova a togliere pirlo al milan... cassano alla samp... hamsik al napule... pastore al palermo... ecc ecc ecc...

Secodno me siamo una buona squadra in generale con un vero fenomeno che è hernanes... poi ne abbiamo un altro che secondo me potrebbe potezialmente diventare un secondo fenomenoma non dico neanche chi è ( :D)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
se hai solo una soluzione diventerà facile disinnescare la Lazio... se invece hai un gioco è più difficile.
Il secondo fenomeno è stato disinnescato dopo un anno... purtroppo...  :(

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Citazione di: Beijing09 il 23 Set 2010, 10:13
Dallo scorso anno contro la Juve, con Ballardini in panchina. Pensa un po'....
Poi non mi sembra che sia un pareggio stretto ma un pareggio giusto.

con Rossi quante partite con Milan Inter e Juve abbiamo vinto/ci siamo giocati?
Quasi tutti concordiamo sul fatto che si poteva vincere (come si poteva perdere), "stretto" era tra virgolette per questo  ;). Voglio di, non è che abbiamo fatto l'1-0 e c'hanno preso a pallonate fino al pareggio.
Ma dal 20' al 40' del primo tempo solo io ho visto che si è giocato ad una sola porta?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Murmur il 23 Set 2010, 10:25
Ma dal 20' al 40' del primo tempo solo io ho visto che si è giocato ad una sola porta?

E' proprio questo il punto. Quando la Lazio è stata costretta a fare la partita ha schiacciato il Milan.
Poi finalmente Reja ha smesso di farsela sotto (qualcuno lo definisce coraggioso....  :roll: ) e la Lazio ha macinato gioco schiacciando il Milan nella propria area. Ora, io non dico che avrebbe dovuto giocare per 90 minuti in quel modo ma neanche aspettare di stare sotto per farlo, anche perchè se ti dice male (e contro le grandi squadre ti dice quasi sempre male) va a finire che perdi.
I giocatori li abbiamo, lo scudetto non lo vinceremo ma almeno divertiamoci!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Beijing09 il 23 Set 2010, 10:25
se hai solo una soluzione diventerà facile disinnescare la Lazio... se invece hai un gioco è più difficile.
Il secondo fenomeno è stato disinnescato dopo un anno... purtroppo...  :(

beh ma ti ripeto, tutte le squadre hanno un fulcro di gioco... se per fermarlo gli devi piazzare 2 mastini alle calcagne, vuol dire che ti si libera un altro uomo... e poi prova a disinnescare hernanes ( :twisted:)!!!!!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Mi pare comunque che in altre partite, anche un certo Mauri non abbia giocato granchè male, per parlare di gente che dà l'iniziativa.
E poi,quando prende palla  Hernanes, salta un uomo, e davanti ha Floccari, Mauri e Foggia a cui passare la palla, oltre a poter tirare. Se lui è un marziano che preferisce saltarne altri 3 e tirare che ce potemo fa  :D
Io non riesco a lamentarmi, visto anche come ha giocato il Milan, squadra che ha ben altri giocatori e traguardi rispetto a noi. Poi, è chiaro, avessimo vinto sarebbe stato meglio. Ma avessimo perso sarebbe stato peggio, non ci sono più le mezze stagioni e che tempi signora mia.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 23 Set 2010, 10:10
Per prima cosa io critico come e quanto mi pare. Ci mancherebbe. Senza che qualcuno dica: "aho.. ma che partita hai visto??".

Secondo. Non è vero che critico sempre anzi ho sempre difeso la Lazio. Basta vedere il topic che confrontava la Lazio con le altre squadre. Ho avuto anche scontri duri con chi vedeva la Lazio al di sotto delle altre, cosa che per me non è assolutamente vera, anzi, se giocasse a calcio arriverebbe sicuramente tra le prime quattro.

Terzo, se io non vedo UNA che sia UNA azione della Lazio nata da schemi e non da colpi di genio, lo dico quanto mi pare. Se Hernanes giocava nel Milan finiva 4-0 per loro. Su questo ci metto la firma.

Sei liberissimo di criticare quanto e come vuoi, pero' la tua critica non ha senso se dici dovevamo fare come il Cesena e un paio di interventi dopo dici ammetto di avere visto solo spezzoni di partita Cesena Milan allora dico , se avessi visto la partita nel suo intero svolgimento magari avresti detto meno male che non abbiamo fatto come il Cesena.
Per rispondere al tuo sottolineare che la Lazio non ha scemi ti suggerisco di guardare i goal fatti quest'anno e ti accorgerai che alcuni nascono da aperture sulla fascia con pallone poi messo indietro verso chi arriva, insomma non sono goal casulai, poi se tu partecipi a tutte le sedute tattiche della squadra e sai che non ne vengono provati è un'altro discorso.
Quanto a Hernanes che se avesse giocato con il milan finiva 4 a 0 ti rispondo che se mia nonna aveva le palle era mio nonno, insomma che vuol dire quello , stiamo parlando del Milan , una squadra che sino a una sttimana fa era indicata da tutti come lòa principale rivale dell'inter , una squadra che ha fior di campioni, ogni tanto si dovrebbe anche guardare contro chi si gioca, ma pèrobabilmente la vittoria del cesena e il pareggio del catania fanno pensare ai piu' che il milan è una squadretta.
La differenza tra questa Lazio e quella dell'anno passato, oltre ad Hernanes, che gioca con noi perchè la Lazio lo ha acquistato, sta anche nel fatto che probabilmente una partita come quella di ieri lo scorso anno l'avremmo persa 2 o 3 a 0 mentre quest'anno pur andando sotto la squadra reagisce e riesce a riprendere la partita, e non è cosa da poco.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
La mia critica ha senso quanto e come la tua. Ti rinnovo l'invito a rispettare l'opinione altrui. Temo inutilmente.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
leggo del milan ogni 30 secondi nei pressi di muslera
leggo di una lazio abulica, priva di gioco e senza mordente
leggo della solita lazio dell'anno scorso ma solo con hernanes in piu.

e mi chiedo se ieri ero davvero all'olimpico, perchè queste mi sembrano delle follie. con tutto il rispetto, sia chiaro.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ssl_1900 il 23 Set 2010, 11:59
e mi chiedo se ieri ero davvero all'olimpico, perchè queste mi sembrano delle follie. con tutto il rispetto, sia chiaro.

con tutto il rispetto... che non hai.
Ma è così difficile dire: "non sono d'accordo" ed esprimere una propria opinione?
Eppure di esempi in questo topic ce ne sono.... provateci.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: gingiula il 23 Set 2010, 10:09
ma voi pensate che sul gol di ibra, la cappella l'abbia fatta dias???

boh, secondo me la cappella è di biava (che peraltro ha fatto un partitone) che si dimentica di salire (come dias)e lascia ibra in gioco....

Seedorf non è pressato, quindi ha tutta l'opportunità si servire Ibrahimovic con il tempo giusto, mettere lo svedese in fuorigioco non è possibile. Per me sbagliano tutti e due, facendo il contrario di quello che avrebbero dovuto fare vista la posizione in cui si  trovavano: Dias doveva rimanere attaccato all'uomo mentre semmai era Biava che doveva cercare l'anticipo, invece, pur essendo posizionati bene all'inizio dell'azione, hanno lasciato strada libera llo svedese. E' anche  vero che in queste prime 4 giornate hanno giocato benissimo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Dire che le uniche azioni pericolose vengono da Hernanes è sbagliato. Alla quarta giornata, quello di ieri è stato mi sembra il primo assist dato da Hernanes, al fronte dei 3 di Mauri e 1 di Rocchi, mi sembra.
Invece quest'anno sembra che abiamo capito il significato di sovrapposizioni e, tolta la partita di ieri, le azioni d'attacco si snodano con 4 uomini minimo.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841

e bentrovato a Maurito :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva