a proposito di petkovic

Aperto da aquilante, 07 Feb 2013, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: purple zack il 07 Feb 2013, 12:31
si, ma io non so se il fantacalcio, o cragnotti, o cos'altro ci abbia drogato al punto che preferiamo un piazzamento per il mercato che potrebbe darci ad UNA COPPA EUROPEA...

"io ho vinto l'EL"

"eh, ma io ho comprato Balotelli"

:sisisi:
L'ho spiegato prima e non è questo il punto.

Il punto non è il mercato o almeno non è l'obiettivo finale.
A prescindere dal fatto che poi noi non prenderemmo Balotelli ma qualcuno di più funzionale alla causa, senza rafforzare il reparto che era già forte lasciando inalterato il reparto più in difficoltà come hanno fatto altri, qui si parla come se la qualificazione alla CL andasse confrontata con la certezza di vincere una Coppa.

La squadra e la società devono crescere.
Puntando sulla Coppa ORA (non dico che in futuro non vada fatto), si rischia seriamente di non vincere Coppa nè di qualificarsi per la CL, ritardando la crescita di cui sopra.

Io credo che Cragnotti ci abbia drogato, sì, ma nel senso di pensare di poter vincere una Coppa a mani basse.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: arturo il 07 Feb 2013, 12:43
e graziearc..
qui Sirius, se interpreto bene, sceglie la vittoria della EL al posto del 3 posto.
ed io, glielo appoggio  :beer:
Tranquillo, non spingo... :D

Interpreti bene...
E ti sono grato per l'appoggio senza spinta  :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Forse ci siamo dimenticati di cosa significa giocarsi una finale europea.....

Solo al pensiero godo come un riccio somalo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sirius il 07 Feb 2013, 12:13
Questo tipo di domande a livello sportivo non dovrebbero mai essere fatte...

Ma noi da molto, moltissimo tempo ormai non siamo piu' tifosi...
Siamo amministratori, ragioneri, contabili, finanzieri, cassieri, economisti...
Tutto ma non tifosi...

....Nessun dubbio per me.
Europa League tutta la vita.
Quoto. Aggiungo che la partecipazione alla champion ti può dare soldi ma non la vittoria (concorrendo squadre come PSG, Real e Barca, forse mai). Faremmo la fine de quelli che ne hanno presi 7 a Manchester... Al massimo saremmo solo decoubertiani ma nemmeno vincitori morali. Io voglio vedé i cannoni coi coriandoli...e possibilmente il nostro capitano che alzi un trofeo. Please

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 07 Feb 2013, 11:45
appunto, stai paragonando un semplice accesso al girone che ti da gli stessi soldi se non di più al dover vincere una competizione, difficilissima, lunghissima e per di più giocata di giovedì sera in posti sperduti d'europa con forte impatto per le partite domenicali.
Diciamolo pure che è nei fatti considerata l'europa di poveri, e per come è considerata e per i pochi soldi elargiti.
Di prestigio ormai ne ha perso molto, non è più la coppa uefa di una volta.

ma tu sei davvero convinto che arrivare terzi in campionato davanti a QUESTO Milan (che ormai ci è a soli 3 punti con lo scontro diretto a San Siro dove non vinciamo da 20 anni, che ha l'attacco migliore della serie A insieme al Napoli e che ruba a man bassa), e poi eventualmente superare un turno preliminare MOLTO difficile (rischiamo un avversario stile Arsenal) sia più facile rispetto a vincere l'EL?

Io non ne sarei così sicuro

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sirius il 07 Feb 2013, 12:42
Il tifoso tifa perche' la sua squadra vinca la partita...
Il tifoso sogna la vittoria...
Il tifoso ambisce a vedere la squadra sempre sul gradino piu' alto del podio...

Il tifoso non spera nel terzo posto perche' cosi' arrivano 10/15 milioni.
Masticazzi dei 10 milioni se in cambio me dai 'na bella Coppa UEFA o come cazzo hanno deciso di chiamarla!

Io penso al bilancio, al mercato, all'allenatore, alla punta, al portiere, al presidente, al campo, alla trasferta, all'arbitro, a tutto quello che ruota intorno alla Lazio.
Ma se si parla di sport, per me non puo' esistere il discorso "Famo gioca' le riserve il EL perche' dovemo punta' ar campionato".
Ma mai nella vita!
Riguardo alla frase in neretto mi verrebbe da ritirare in ballo la faccenda degli "Oh.... nooo....", cosa di cui mi vergogno ancora, ma lasciamo perde.

Come ho detto a Purple, qui si ragiona come se si avesse la certezza di vincere la Coppa.
Cosa non vera, cosa che in caso di fallimento ti lascerebbe con un pugno di mosche, cosa che significherebbe un ulteriore rallentamento alla crescita di questa Società, che tra fisco e altri cazzi e mazzi di bastoni tra le ruote ce ne ha sin troppi.

Finchè mi dici che la scelta è tra vincere l'Europa League e piazzarsi terzo, penso solo uno scemo sceglierebbe la seconda.

Ma la realtà è un'altra e il tifoso certi calcoli se li fa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2013, 12:45
L'ho spiegato prima e non è questo il punto.

Il punto non è il mercato o almeno non è l'obiettivo finale.
A prescindere dal fatto che poi noi non prenderemmo Balotelli ma qualcuno di più funzionale alla causa, senza rafforzare il reparto che era già forte lasciando inalterato il reparto più in difficoltà come hanno fatto altri, qui si parla come se la qualificazione alla CL andasse confrontata con la certezza di vincere una Coppa.

La squadra e la società devono crescere.
Puntando sulla Coppa ORA (non dico che in futuro non vada fatto), si rischia seriamente di non vincere Coppa nè di qualificarsi per la CL, ritardando la crescita di cui sopra.

Io credo che Cragnotti ci abbia drogato, sì, ma nel senso di pensare di poter vincere una Coppa a mani basse.

io non penso di vincere l'EL a mani basse, penso di avere due turni favorevoli, questo sì.
ma non penso neanche di arrivare terzi a mani basse.

ritenendo difficili entrambi gli obiettivi, nelle speranze preferisco il primo al secondo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Sirius il 07 Feb 2013, 12:45
...
Ti basta questa come risposta?  ;)
Pure per me TRIPLETE tutta la vita!

Mo si!!!
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2013, 12:50
Riguardo alla frase in neretto mi verrebbe da ritirare in ballo la faccenda degli "Oh.... nooo....", cosa di cui mi vergogno ancora, ma lasciamo perde.

Come ho detto a Purple, qui si ragiona come se si avesse la certezza di vincere la Coppa.
Cosa non vera, cosa che in caso di fallimento ti lascerebbe con un pugno di mosche, cosa che significherebbe un ulteriore rallentamento alla crescita di questa Società, che tra fisco e altri cazzi e mazzi di bastoni tra le ruote ce ne ha sin troppi.

Finchè mi dici che la scelta è tra vincere l'Europa League e piazzarsi terzo, penso solo uno scemo sceglierebbe la seconda.

Non capisco la parte in neretto...
Se magari sei cosi' gentile da spiegarmela...

Per il resto io non ho la certezza di vincere l'EL cosi' come non ho la certezza di arrivare terzo...
Ma sono perfettamente in corsa per centrare entrambi i traguardi.
La scelta folle e' tirare i remi in barca su uno per optare per l'altro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2013, 12:45

Rovesciando il discorso, potrei dirti che puntando al campionato e snobbando l'EL rischieresti comunque di  non vincere nessun trofeo e di non entrare neanche in CL.

La domanda è una sola: preferite i 15/20M dell'ingresso in CL, o i 10M con annesso trofeo europeo alzato al cielo e possibilità di giocare la finale di Supercoppa?

Avete goduto di più all'indomani delle finali di Birmingham e Montecarlo o quando ci siamo qualificati per le Champions in passato?

Io non ho nessun dubbio, ma proprio zero.
Io voglio riempì sta cazzo de bacheca

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sirius il 07 Feb 2013, 12:56
Non capisco la parte in neretto...
Se magari sei cosi' gentile da spiegarmela...

Per il resto io non ho la certezza di vincere l'EL cosi' come non ho la certezza di arrivare terzo...
Ma sono perfettamente in corsa per centrare entrambi i traguardi.
La scelta folle e' tirare i remi in barca su uno per optare per l'altro.
La prima frase non è una cosa riferita a te ma una ferita aperta che ho da quel Lazio-Inter in cui ho visto i tifosi della mia squadra tifare perché perda.
La tua giusta frase sul fatto che il tifoso vinca perché la squadra vinca la partita mi ha revocato quei momenti.
Non c'entrava niente col discorso, scusa.

Circa il tirare i remi in barca, io credo che con una gestione oculata delle risorse si possa puntare ad un obiettivo senza tirare del tutto i remi in barca per l'altro in modo da lasciarti un salvagente.

Se no il rischio è opposto: punti tutto sull'EL, la perdi, tiri i remi in barca in campionato e non ti qualifichi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2013, 12:50

Sisi, vergognate pure per l' Oh nooooo, fallo pure pe me, che ancora godo quando li sento parlà di quella partita...

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Feb 2013, 13:00
Rovesciando il discorso, potrei dirti che puntando al campionato e snobbando l'EL rischieresti comunque di  non vincere nessun trofeo e di non entrare neanche in CL.

La domanda è una sola: preferite i 15/20M dell'ingresso in CL, o i 10M con annesso trofeo europeo alzato al cielo e possibilità di giocare la finale di Supercoppa?

Avete goduto di più all'indomani delle finali di Birmingham e Montecarlo o quando ci siamo qualificati per le Champions in passato?

Io non ho nessun dubbio, ma proprio zero.
Io voglio riempì sta cazzo de bacheca
Giusta osservazione.

Ma conta che la mia osservazione nasce in risposta all'intervento di Sirius che sosteneva che non siamo più tifosi ma ragionieri, contabili etc...

Quello che intendo dire è che il tifoso vuole il meglio per la sua squadra.
E il meglio non necessariamente vuol dire vincere una Coppa ma potrebbe voler dire puntare a ciò che è ragionevolmente più abbordabile.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: arturo il 07 Feb 2013, 13:03
Sisi, vergognate pure per l' Oh nooooo, fallo pure pe me, che ancora godo quando li sento parlà di quella partita...
Già, peccato che la MIA SQUADRA ha perso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Poi ,Alcares, hai ragione che il tifoso fa i calcoli, ma sono sempre relativi, ovvero se devo fa 3 pt in più che non mi servono a niente, per toglierli alla squadra che leva lo scudo alle merde, sticazzi de vince.

O no?
Se quei 3 pti mi servivano per salvarmi avrei tifato la vittoria.

Si parla di vita o di morte, non si parla di 1/2 mln in più se arrivi 3 o se vinci la EL.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: arturo il 07 Feb 2013, 13:08
Poi ,Alcares, hai ragione che il tifoso fa i calcoli, ma sono sempre relativi, ovvero se devo fa 3 pt in più che non mi servono a niente, per toglierli alla squadra che leva lo scudo alle merde, sticazzi de vince.

O no?
Se quei 3 pti mi servivano per salvarmi avrei tifato la vittoria.

Si parla di vita o di morte, non si parla di 1/2 mln in più se arrivi 3 o se vinci la EL.
Se dicessi che battere l'Inter mi avrebbe fatto contento mentirei.
Così come mentirei se dicessi che non sono stato contento che la Roma abbia perso lo scudetto. Tra l'altro mia figlia è nata nel 2010 e mi stava troppo sulle palle che fosse nata in un anno scudetto della Roma!

Però vedere il tifo così palesemente contro allo stadio mi ha fatto davvero male.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2013, 13:05
E il meglio non necessariamente vuol dire vincere una Coppa ma potrebbe voler dire puntare a ciò che è ragionevolmente più abbordabile.

Rispondi a questa mia semplice domanda allora: sei davvero convinto che arrivare terzi in campionato davanti a QUESTO Milan (che ormai ci è a soli 3 punti con lo scontro diretto a San Siro dove non vinciamo da 20 anni, che ha l'attacco migliore della serie A insieme al Napoli e che ruba a man bassa), e poi eventualmente superare un turno preliminare MOLTO difficile (rischiamo un avversario stile Arsenal) sia più facile rispetto a vincere l'EL?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JoeStrummer il 07 Feb 2013, 12:05
Tra la vittoria dell'Europa League ed il terzo posto, non c'è proprio lotta...
siamo uomini o amministratori?
Ma che scherzate, con un ulteriore vera vittoria in Europa ma ve l'immaginate che goduria, non ci posso neanche pensare che mi vengono i brividi...
E poi pensate a quelli dellà... schiatterebbero, si contorcerebbero per la rabbia...
...meglio tornà a lavorà, và!
ma che scherziamo? la vittoria in europa ma magari , posso anche arrivare ottavo

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Feb 2013, 13:12
Rispondi a questa mia semplice domanda allora: sei davvero convinto che arrivare terzi in campionato davanti a QUESTO Milan (che ormai ci è a soli 3 punti con lo scontro diretto a San Siro dove non vinciamo da 20 anni, che ha l'attacco migliore della serie A insieme al Napoli e che ruba a man bassa), e poi eventualmente superare un turno preliminare MOLTO difficile (rischiamo un avversario stile Arsenal) sia più facile rispetto a vincere l'EL?
No, per niente, ma non ho detto questo.

Ripeto: ho risposto alla considerazione di Sirius sul fatto che non siamo più tifosi ma ragionieri.

E considerare se sia meglio puntare sull'EL o sulla qualificazione Champions non rende un tifoso meno tifoso di un altro che pensa senza dubbio che cercare di vincere una Coppa Europea sia certamente migliore.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Secondo me un allenatore, potendo scegliere tra vittoria di un trofeo e un terzo posto, sceglie sempre la vittoria; poi secondo me, il buon Petko non scegllie, ma punta a tutto...rischiando, ma punta a tutto...

Discussione precedente - Discussione successiva